Il piu' grande sportivo di sempre

gherardino

Nuovo Utente
Registrato
12/8/08
Messaggi
23.820
Punti reazioni
875
Per quanto una cosa del genere sia un un po' da bar Sport , ma tanto per cazzeggiare , chi sono secondo voi i piu' grandi dello sport di sempre ??

BOXE - Cassius Clay
Calcio - Pele'
Ciclismo : Merckx
basket . Jordan
Nuoto : Phelps
Atletica : Bolt

per altre specialita' lascio la parola ad altri
 
Tennis: Federer.
 
atletica ci metterei carl lewis.
sulla boxe d'accordo.
Sul calcio c'e' diego maradona accanto a Pelè
 
Per quanto una cosa del genere sia un un po' da bar Sport , ma tanto per cazzeggiare , chi sono secondo voi i piu' grandi dello sport di sempre ??

BOXE - Cassius Clay
Calcio - Pele'
Ciclismo : Merckx
basket . Jordan
Nuoto : Phelps
Atletica : Bolt

per altre specialita' lascio la parola ad altri

concordo su quasi tutte, tranne una:

nuoto: Spitz (contrariamente a Phelps, nella sua serie di trionfi ha vinto anche la 100 sl (stabilendo anche il record del mondo sulla gara + veloce) , che è di gran lunga la gara + importante e competitiva dell'olimpiade del nuoto. In tal senso spitz è sicuramente il nuotatore universale a tutto tondo

inotre ricordiamioci che Spitz lasciò le gare a soli 22 anni
 
Per quanto una cosa del genere sia un un po' da bar Sport , ma tanto per cazzeggiare , chi sono secondo voi i piu' grandi dello sport di sempre ??

BOXE - Cassius Clay
Calcio - Pele'
Ciclismo : Merckx
basket . Jordan
Nuoto : Phelps
Atletica : Bolt

per altre specialita' lascio la parola ad altri

Tuffi greg louganis
A me nel nuoto piaceva popov
 
Boxe Carnera
Ciclismo Coppi
Calcio Baggio
Basket Meneghin
Nuoto Fioravanti-Rosolino-Pellegrini
Atletica Mennea
Sci Compagnoni Tomba
Sci di Fondo Silvio Fauner
Tennis Panatta
 
concordo su quasi tutte, tranne una:

nuoto: Spitz (contrariamente a Phelps, nella sua serie di trionfi ha vinto anche la 100 sl, che è di gran lunga la gara + importante e competitiva dell'olimpiade del nuoto. In tal senso spitz è sicuramente il nuotatore universale a tutto tondo

Buona osservazione , effettivamente ci sono gare che contano di piu' e se nell'atletica sicuramente sono i 100 m nel nuoto lo sono altrettanto ---

Mi piacerebbe sentire da esperti i migliori nel Rugby nella GINNASTICA , NEI TUFFI ( qui mi pare ci fsse un americano .. Louganis ) nella pallavolo

P.S tutti d'accordo per Federer ??? Borg no ???
 
Boxe Carnera
Ciclismo Coppi
Calcio Baggio
Basket Meneghin
Nuoto Fioravanti-Rosolino-Pellegrini
Atletica Mennea
Sci Compagnoni Tomba
Sci di Fondo Silvio Fauner
Tennis Panatta

sei un po' partigiano..
:D
 
Boxe Carnera
Ciclismo Coppi
Calcio Baggio
Basket Meneghin
Nuoto Fioravanti-Rosolino-Pellegrini
Atletica Mennea
Sci Compagnoni Tomba
Sci di Fondo Silvio Fauner
Tennis Panatta

son tutti italiani..... ;););););)
 
Tuffi greg louganis
A me nel nuoto piaceva popov

popov inarrivabile, il migliore velocista di sempre nel nuoto

stile libero inimitabile

l'unico a riuscire a fare il double-dub
(medaglia d'oro dei 50 sl e 100 sl, ripetuta in 2 olimpiadi consecutive)

ricordiamoci che 100sl ed 50 sl sono le gare + competitive del nuoto,
quindi ripetersi su queste distanza è una cosa sovrumana

e poi i suoi avversari si chiamavano Matt Biondi, Tom Jager, Gary Hall, tutti pluricampiooni olimpici di livello mostruoso

tra l'altro, all'indomani del trionfo olimpico di Atlanta
venne accoltellato ad un polmone, rischiando di morire

senza quella tremenda ferita forse avrebbe vinto ancora di +
 
Buona osservazione , effettivamente ci sono gare che contano di piu' e se nell'atletica sicuramente sono i 100 m nel nuoto lo sono altrettanto ---

Mi piacerebbe sentire da esperti i migliori nel Rugby nella GINNASTICA , NEI TUFFI ( qui mi pare ci fsse un americano .. Louganis ) nella pallavolo

P.S tutti d'accordo per Federer ??? Borg no ???

verissimo, concordo

anche secondo me BORG è stato il + forte di sempre
e si è pure ritirato giovane (27 anni)

ps: consiglio a tutti di vedersi la finale di wimbledon del 1980 vinta contro McEnroe, forse la gara di tennis + bella di sempre
 
Per quanto una cosa del genere sia un un po' da bar Sport , ma tanto per cazzeggiare , chi sono secondo voi i piu' grandi dello sport di sempre ??

BOXE - Cassius Clay
Calcio - Pele'
Ciclismo : Merckx
basket . Jordan
Nuoto : Phelps
Atletica : Bolt

per altre specialita' lascio la parola ad altri



Vedere due grandissimi campioni come Cassius Clay (che pure mi stava sui marroni come atteggiamenti) e Pelè accostati ad un robot costruito in laboratorio come Bolt mi disgusta. Ma è il segno della civiltà taroccata che viviamo: avanti col transumanesimo, inesorabilmente ci stiamo piano piano trasformando in macchine.


Transumanesimo - Wikipedia
 
Vedere due grandissimi campioni come Cassius Clay (che pure mi stava sui marroni come atteggiamenti) e Pelè accostati ad un robot costruito in laboratorio come Bolt mi disgusta. Ma è il segno della civiltà taroccata che viviamo: avanti col transumanesimo, inesorabilmente ci stiamo piano piano trasformando in macchine.


Transumanesimo - Wikipedia
mah io vedo Bolt e penso ad un talento naturale. Dal laboratorio sembravano usciti tutti gli altri, soprattutto gli americani, strizzati nei loro body con muscoli da culturista. E' da Lewis in poi che gli americani sono enormi e vincono poco. O sono i body?
 
calcio: Roberto Baggio
 
Boxe Carnera
Ciclismo Coppi
Calcio Baggio
Basket Meneghin
Nuoto Fioravanti-Rosolino-Pellegrini
Atletica Mennea
Sci Compagnoni Tomba
Sci di Fondo Silvio Fauner
Tennis Panatta

mennea è stato un grandissimo

solo per capire a che liveli correva,
il suo record 19'72 sui 200m è tutt'ora record europeo
(e sono passati lustri, ora gli allenamenti sono migliorati, i materiali delle piste sono + veloci, etc etc etc)

e un atleta suo contemporaneo (tale Carl Lewis) tentò per anni di superarlo,
senza mai riuscirci
 
sci: Hermann Maier
 
Indietro