Il punto della situazione DUE

normalmente questi recuperi vengono scontati il giorno successivo cmq il segnale mi pare davvero inequivocabile, la fase correttiva ha iniziato il suo corso quel che sara difficile capire è quanto lunga e quanto profonda. A mio modo di vedere 1230-1225 dovrebbe bastare come target.
cè un bel gap aperto a 2500 di composite....lo chiuderemo?...dovremmo
 
Al momento tutta questa voglia di scendere io non la vedo: i futures sono piatti, l'Euro e gli europei galoppano, le materie prime recupericchiano, gli oscillatori si sono scaricati un poco ... :mmmm:
 
1300 la prox settimana poi giù...
...dovranno pur distribuire un po' prima!!
 
Ultima modifica:
Al momento tutta questa voglia di scendere io non la vedo: i futures sono piatti, l'Euro e gli europei galoppano, le materie prime recupericchiano, gli oscillatori si sono scaricati un poco ... :mmmm:

I movimenti distributivi hanno esattamente questa dinamica, sono lenti e subdoli ma quando poi innestano la marcia al ribasso è gia troppo tardi. Abbandonare alcune posizioni long su titoli cheap non si puo ma è bene proteggersi con una esposizione ridotta e coprendosi con strumenti short come ad es un fondo short sull'indice.
Il mercato è stanco , l'euforia un po eccessiva la correzione non puo che essere salutare del resto alcuni titoli hanno davvero corso troppo e mi riferisco ad amzn , cat, aapl stesso . Una soluzione alternativa ma nondimeno valida in questa fase è operare con parte del portafoglio in spread trading con long su titoli come intc, amgn , dell e short, amzn, cat , dd, o anche short copper long natural gas o long utilities e pharma e short sox e chimici insomma si puo lavorare di fantasia.
Ad es sul dax mi è riuscito un ottimo spread trading nelle ultime due ottave con long eon e rwe e short vw e bmw basandomi sulla configurazione grafica e sul ritardo eccessivo di alcuni settori sottoperformanti.
 
vedo bene i futures sugli indici
quelli su oro e greggio
li vedo in difficoltà...

vorrà dire qualcosa...?
bho...
 
La butto li visto he ieri per poco non ci ho azzeccato...20 aprile 2010...apertura in gap up sopra la mm 3 giorni. Nello specifico di oggi 1287...chiusura all'interno della candela di mercoledi, 1292?
è brutto da dire ma mi sento un po' come il falco!Non me abbiate per male.
Cosi chi ha fatto il furbo mettendosi short sarà costretto ad uscire e rimettersi long. La massa penserà che lo storno sia finito qui e comprerà mentre i grossi distribuiranno...mercoledi o giovedi prox nuovo max a 1300 o poco più su poi "lo storno abbia inizio"... accettabile no?
 
Al momento tutta questa voglia di scendere io non la vedo: i futures sono piatti, l'Euro e gli europei galoppano, le materie prime recupericchiano, gli oscillatori si sono scaricati un poco ... :mmmm:
il prb è che spesso, quando questa "voglia" è palesemente manifesta, una buona parte del ribasso è già avvenuta :-)
 
cmq è sempre bene stare in allerta , in alternativa l'indice potrebbe scaricare gli oscillatori con una fase laterale prolungata e supportata da uno switch settoriale come di fatto sta avvenendo sul dax.
 
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={3912DE43-EF98-4478-BE6A-B9BCD9AAF97A}&folsession=130bab52a0529212db9869f360859507

altra carne al fuoco...
 
l'azione odierna è decisamente short e conferma la prospettiva ribassista di breve termine.Inoltre quando il mercato usa è debole l'euro sale
 
attenzione alla faccenda dei municipal bonds e dei debiti sovrani dei vari stati che compongono gli states . Terminata forse la speculazione sull'europa la speculazione potrebbe spostarsi sugli states con conseguenze catastrofiche sul cambio e sull'equity.
Che ci riescano è difficile saperlo ma ci stanno provando.....cmq è sempre bene stare allerta perche uscito uno scarafaggio poi a ruota ne seguono altri.
 
attenzione alla faccenda dei municipal bonds e dei debiti sovrani dei vari stati che compongono gli states .

Già, è quello che dico anche io. Anche se ovviamente gli USA sono too big to fail, quindi la soluzione sarà la solita, stampare denaro a manetta per tappare i buchi di bilancio. :D
 
Già, è quello che dico anche io. Anche se ovviamente gli USA sono too big to fail, quindi la soluzione sarà la solita, stampare denaro a manetta per tappare i buchi di bilancio. :D

è uno scenario con basse probabilità ma mi chiedo chi debba salvare al momento il più "big" di tutti gli stati del globo. Nemmeno la Cina ce la farebbe ed il FMI è praticamente tutto degli States...non credo sia facile far rispettare la regola "too big to fail" questa volta...qui nn ci sono macchinette che tengano. Con il debito che hanno inoltre e con eventuali declassamenti del rating gli interessi sarebbero enormi, altro che il nostro debito pubblico!! Cmq per il momento è ancora fantafinanza...o no??:mmmm:
 
Rilancio la mia teoria...max a 1300 o poco più giovedi o venerdi poi giù con decisione dalla seconda di febbraio.
Up per questa settimana.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    144,3 KB · Visite: 14
1180 lo vedo improbabile piu plausibile 1230 come target della correzione che chiamerei piuttosto un pullback. Per adesso cmq gli inidic stanno scaricando gli oscillatori senza troppi traumi.
Il ciclo sta entrando nella sua fase culminante che potrebbe avere come target 1500 di Spoor nel 2012 in qualche modo sorretto da una ripresa dell'economia reale e dall'aumento dei tassi.
La correzione vera e propria (dal 10 al 15%) potrebbe arrivare a marzo o maggio dipendentemente dall'andamento dei listini in questi mesi.
 
Dopo tre candele rosse, si riparte con volumi medio-bassi ....
 
1180 lo vedo improbabile piu plausibile 1230 come target della correzione che chiamerei piuttosto un pullback. Per adesso cmq gli inidic stanno scaricando gli oscillatori senza troppi traumi.
Il ciclo sta entrando nella sua fase culminante che potrebbe avere come target 1500 di Spoor nel 2012 in qualche modo sorretto da una ripresa dell'economia reale e dall'aumento dei tassi.
La correzione vera e propria (dal 10 al 15%) potrebbe arrivare a marzo o maggio dipendentemente dall'andamento dei listini in questi mesi.

tutto bene , ma ho dei dubbi sulla ripresa dell'economia reale ....fanno finta di non vedere :mmmm:
 
direi che per oggi i long si sono divertiti abbastanza... <IMO>
 
tutto bene , ma ho dei dubbi sulla ripresa dell'economia reale ....fanno finta di non vedere :mmmm:

E' solo un rimbalzo dell'economia reale nulla piu del resto quando si rimandano acquisti per lungo tempo è naturale che cio avvenga.
Il tutto va letto nel contesto di un bull ciclico che sta entrando nella sua fase di maturazione o almeno questa è la mia lettura.
 
Indietro