“Il reddito di cittadinanza piace all’Italia che non ci piace”

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
a loro piace l'Italia del RDC familiare, quella dei soldi di mammà che ti portano dalla nascita alla professione con famiglia inclusa senza lavorare fino a 40 anni come minimo (ma anche per tutta la vita, spesso)

gli altri poveri stro nzi, che mangino brioches che diamine :clap:

Proprio cosi al Nord :D
Tu si che ci conosci bene.. pelandriamo tutto il giorno con i soldi dei ns babbi e non lavoriamo mai.. ma mai.. ma mai.. :bow:
 
Io sono del nord, vedo negozi chiusi o chiudere, quando prima non lo erano e frequenti cartelli con su scritto "chiuso x cessata attività" e quindi vorrei che la Lega si ricordasse che oltre agli imprenditori rimasti, che certamente non hanno tutti i torti, non hanno nemmeno tutte le ragioni e che una misura di sostegno se non si creano posti o nuovi posti di lavoro, serve per chi rimane a spasso, perché dietro a quelle cessate attività, prima e pure ora, ci stanno delle persone.

Se non amano il rdc per xyz motivi, che trovino altre soluzioni, ma secondo me è impensabile continuare a non far nulla.


Io al Nord vedo anche gente che non vuole fare lavori dove si guadagna bene ma bisogna sporcarsi le mani.
Un buon carpentiere porta a casa 15 Euro/ora netti.
Un saldatore bravo 12-13.

Un operatore di macchine utensili 3500-4000 Euro/mese netti.


Ma è più comodo stare nell'ufficetto a fare finta di lavorare con Office invece che sull'alesatrice...



:bye:
 
Proprio cosi al Nord :D
Tu si che ci conosci bene.. pelandriamo tutto il giorno con i soldi dei ns babbi e non lavoriamo mai.. ma mai.. ma mai.. :bow:

i millennials del norde in gran parte vagano, girano, fanno cose, vedono gente, fanno corsi pluriennali di pisellometria... aprono la partita iva... sono imprenditori (del nulla) con i soldi di famiglia

a Londra ne vedo a tonnellate :yes:

il RDC familiare OK!
 
sulla base delle tue superstizioni e moralismo piccoloborghese continui a ripetere gli stessi slogan.
il rdc dovrebbe essere un tema politico a livello globale specie in un capitalismo alla deriva per accumulare in forme sempre piu' perverse in condizioni di scarsa domanda effettiva e per accentuare lo schiavismo nella subordinazione di attivita' all'estrazione di plusvalore.

a prescindere dal contesto e opportunismo di qualcuno e' significativo che coloro che non lavorano e si appropriano di plusvalore e tutti i superstiziosi piccoloborghesi e schiavi lobotomizzati si indignino se si fa uno sforzo minimo a usare il progresso tecnico a beneficio di tutti.


ma che gli fre ga... hanno deciso di far massacrare tutti gli altri, convinti di essere fuori dal balletto del Titanic globale

poi quando il disastro arriverà sulla loro carne viva forse si sveglieranno, ecco perchè bisogna supportare senza se e senza ma tutto ciò che è antisistema: eliminare prebende e privilegi di qualsiasi tipo, tornare alla sostanza di tutto per tutti, rimettere in gioco e disincrostare tutto e tutti

hai visto in Francia i vecchietti e quelli di mezza età come si inca zzano e fanno le barricate insieme ai giovani? perchè sono buoni e generosi? no, perchè ce l'hanno nel cu lo come gli altri OK! ecco, tutti devono avere in cu lo la loro quota parte per raddrizzare questo mondo, semplicemente
 
buona rosicata a tutti i piddoforzinia :cool:

Salvini: "Il reddito di cittadinanza mi piace"

Governo Lega-M5S, Salvini: "Il reddito di cittadinanza mi piace"

"Leggo i giornali e mi diverto un mondo. Ci vogliono fare litigare da sei mesi mentre abbiamo fatto più noi in sei mesi di tutti i fenomeni della sinistra negli anni passati. Contiamo che anche a Bruxelles abbiano capito che vogliamo aiutare gli italiani. Conto che riusciremo a fare sull'economia quello che abbiamo già fatto da soli su immigrazione e sicurezza". Così il vicepremier Matteo Salvini a margine di un incontro a un gazebo in piazza Castello a Milano, dopo le polemiche sorte in seguito alle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti che aveva detto che "il reddito di cittadinanza piace all'Italia che non ci piace". A chi gli domanda se apprezza la misura reddito di cittadinanza, "a me piace - risponde Salvini - tutta l'Italia che aiuta gli ultimi e quello che c'è nel contratto io lo rispetto perché siamo uomini di parola". E ancora a chi chiede se dunque non è d'accordo con Giorgetti? "Io sono d'accordo con quello che abbiamo firmato" conclude Salvini

Governo Lega-M5S, Salvini: "Chi ci vuole mandare a casa rimarrà deluso"

Matteo Salvini smentisce voci di crisi con i 5Stelle e rilancia l'azione del Governo Lega-M5S. Il segretario della Lega su Facebook spiega: "Leggo qualche giornale e sorrido: ma quanto dà fastidio alla vecchia politica e ai vecchi potenti che ci sia un governo nuovo, che finalmente si interessa degli italiani e non dei poteri forti? ci vorrebbero mandare a casa domani mattina, ma rimarranno delusi". Salvini giura: "Noi andiamo avanti per difendere diritto al lavoro e alla pensione, alla sicurezza e alla salute: col sostegno del popolo, nulla è impossibile".
Governo Lega-M5S, Di Maio e la risposta a Giorgetti: "Io il contratto l'ho firmato con Salvini"

Sul contratto di governo l'altro vicepremier, il grillino Luigi Di Maio, rispondendo a una domanda sulle posizioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (che aveva criticato il reddito di cittadinanza) dice: "Io il contratto l'ho firmato con Salvini e nel contratto ci sono il reddito di cittadinanza, le pensioni minime più alte, gli aiuti ai lavoratori, abbiamo eliminato i contratti precari: noi dobbiamo andare avanti su questa direzione perchè se aiutiamo le persone in difficoltà riparte tutta l'economia".

Governo Lega-M5S, Salvini: "Il reddito di cittadinanza mi piace" - Affaritaliani.it

buon maloox :cool:
 
Questo tenere il piede in due staffe della Lega è disgustoso.
Sei al governo e hai firmato un contratto con chi ha deciso il reddito di cittadinanza, assumitene la responsabilità.
 
a loro piace l'Italia del RDC familiare, quella dei soldi di mammà che ti portano dalla nascita alla professione con famiglia inclusa senza lavorare fino a 40 anni come minimo (ma anche per tutta la vita, spesso)

gli altri poveri stro nzi, che mangino brioches che diamine :clap:

Non capisco cosa ci sia di male in persone che non gravano sul pubblico,e quindi non sono a carico della collettività ma solo della loro famiglia.
 
Giorgetti è politicamente un ******* , anche se lo pensi non puoi dirlo . Un altro bocconiano che fa danni
 
Non capisco cosa ci sia di male in persone che non gravano sul pubblico,e quindi non sono a carico della collettività ma solo della loro famiglia.

C'è di male che questi scienziati per andare in cu lo ai poveri stanno organizzando un paese classista, fragilissimo, in mano a ricchi di famiglia ma ba bbei e che sta depauperando le famiglie (a cominciare dalle loro, ovviamente)

Mentre le inefficienze del mercato del lavoro, per mille motivi, devono essere a carico dello Stato
 
C'è di male che questi scienziati per andare in cu lo ai poveri stanno organizzando un paese classista, fragilissimo, in mano a ricchi di famiglia ma ba bbei e che sta depauperando le famiglie (a cominciare dalle loro, ovviamente)

Mentre le inefficienze del mercato del lavoro, per mille motivi, devono essere a carico dello Stato

Sai credo che i babbei siano egualmente distribuiti,e se ne trovino in tutte le classi sociali.Non è che per definizione il ricco è babbeo e il povero è intelligente.
Altrimenti non si spiegherebbe perchè continua ad essere povero.
 
Fa male la verità eh?

Quale verita'?
Credi che il PIL lombardo sia generato dai digli di papa' che conosci a Londra?
Noi non scappiamo.
Noi arricchiamo la nostra terra con il ns. Lavoro qui.
Se vuoi ti dico almeno 2 societa' di Londra per cui lavoro in esvlusiva per l'Italia.
Ma lavoro qui a Milano.
Trasferisco ricchezza materiale e non finanziaria da Londra (meglio dire Cupertino) a Milano.
E quando sento la gente come te mi viene il sangue al cervello.
Mi fermo qui.
Scappa dalla tua citta'per vederla morire mentre tu hai le tasche piene. Vanne fiero zio.
 
Sai credo che i babbei siano egualmente distribuiti,e se ne trovino in tutte le classi sociali.Non è che per definizione il ricco è babbeo e il povero è intelligente.
Altrimenti non si spiegherebbe perchè continua ad essere povero.


se vogliamo andare per definizioni, il povero DEVE essere intelligente e furbo per sopravvivere quindi si, molto probabilmente è più furbo di un ricco, soprattutto del figlio di un ricco italiano che usa la ricchezza di famiglia come RDC senza capire una fava di quasi nulla

i figli dei ricchi del primo mondo vero (quindi esclusi Grecia, Spagna, Italia e paesi dell'est dove i ricchi quasi sempre sono corrotti e / o corruttori) invece di regola sono molto svegli, ma il discorso è complesso... devi conoscere l'ambiente nel quale vivi e ti muovi per padroneggiare la nozione di "intelligenza" o "furbizia" in base ai parametri ed al tornaconto possibile in loco

in italia basta l'intelligenza per non essere più povero, se sei venuto su in un contesto povero (di soldi, di stimoli, di opportunità)? sicuro? :D
 
Bastava dire sono fatti miei,anziché rispondere a vanvera.

Quale verita'?
Credi che il PIL lombardo sia generato dai digli di papa' che conosci a Londra?
Noi non scappiamo.
Noi arricchiamo la nostra terra con il ns. Lavoro qui.
Se vuoi ti dico almeno 2 societa' di Londra per cui lavoro in esvlusiva per l'Italia.
Ma lavoro qui a Milano.
Trasferisco ricchezza materiale e non finanziaria da Londra (meglio dire Cupertino) a Milano.
E quando sento la gente come te mi viene il sangue al cervello.
Mi fermo qui.
Scappa dalla tua citta'per vederla morire mentre tu hai le tasche piene. Vanne fiero zio.


i figli di papà dipendono dal papà, non fanno testo... fanno cose, vedono gente... grazie a papà... di che vuoi parlare?

io non ho modo di arricchire la mia terra senza impoverirmi io stesso; non avevo preventivato di dover versare il mio sangue per far campare meglio gli stro nzi che hanno ridotto l'Italia e gli italiani, che amo con orgoglio e porto sempre nel cuore, ad un circo informe di sciocchezze e ladrocinio reciproco su tutto; non ho intenzione di farlo; non ritengo giusto farlo

TUTTI dico TUTTI i non pensionati, non incastrati per vari motivi ed in età on troppo avanzata che scrivono su questo forum sono in UK o all'estero caro; e si sono portati centinaia di keuro per fare investimenti; scappo? da cosa :mmmm: io faccio il meglio per me, come TUTTI fanno e devono fare a questo mondo

peggio per voi che avete ridotto l'Italia ad un ce sso inospitale per chi debba campare di guadagni propri, anzi auspico una ulteriore emigrazione massiva di persone produttive al fine di non pagare contributi INPS e finalmente costringere al ricalcolo CONTRIBUTIVO delle pensioni in essere... contributivo che verrà usato per pensionare i lavoratori di oggi peraltro OK!
 
se vogliamo andare per definizioni, il povero DEVE essere intelligente e furbo per sopravvivere quindi si, molto probabilmente è più furbo di un ricco, soprattutto del figlio di un ricco italiano che usa la ricchezza di famiglia come RDC senza capire una fava di quasi nulla

i figli dei ricchi del primo mondo vero (quindi esclusi Grecia, Spagna, Italia e paesi dell'est dove i ricchi quasi sempre sono corrotti e / o corruttori) invece di regola sono molto svegli, ma il discorso è complesso... devi conoscere l'ambiente nel quale vivi e ti muovi per padroneggiare la nozione di "intelligenza" o "furbizia" in base ai parametri ed al tornaconto possibile in loco

in italia basta l'intelligenza per non essere più povero, se sei venuto su in un contesto povero (di soldi, di stimoli, di opportunità)? sicuro? :D

col piffero :censored:
 
in italia basta l'intelligenza per non essere più povero, se sei venuto su in un contesto povero (di soldi, di stimoli, di opportunità)? sicuro? :D

L'intelligenza è una delle componenti,ci vogliono anche capacità da mettere sul mercato.Il contesto di partenza meno agiato è comunque sempre uno stimolo ad emergere,che generalmente manca in quelli che tu odi.
 
Io al Nord vedo anche gente che non vuole fare lavori dove si guadagna bene ma bisogna sporcarsi le mani.
Un buon carpentiere porta a casa 15 Euro/ora netti.
Un saldatore bravo 12-13.

Un operatore di macchine utensili 3500-4000 Euro/mese netti.


Ma è più comodo stare nell'ufficetto a fare finta di lavorare con Office invece che sull'alesatrice...



:bye:
Posso essere d'accordo, solo un saldatore guadagna e molto più di un carpentiere
 
Indietro