Il risveglio....iniziamo da qui


Nessuna news,
ora spero che i saldi vadano bene e che oxy capital entri ufficialmente nel capitale Stefanel.
Se vogliono risanare azienda non credo che abbiano voglia di perder tanto tempo nemmeno loro.
 
muro di 500000 azioni in vendita a 0,143 .... il tempo stringe....:D
 
Stefanel: patrimonio netto in rosso a fine novembre, convocata assemblea
Inviato da Luca Fiore il Mer, 04/01/2017 - 18:59



Condividi

Quotazione: STEFANEL *
Il Cda di Stefanel ha esaminato la situazione economico patrimoniale al 30 novembre 2016 dalla quale è emerso che il patrimonio netto risulta negativo per 2,12 milioni di euro a causa di una perdita nei primi 11 mesi 14,2 milioni.

Di conseguenza, il Consiglio ha convocato l'Assemblea Straordinaria per il 24 e 25 febbraio 2017 (prima e seconda convocazione).

"Si precisa che, avendo la Società depositato ricorso ai sensi dell'art. 161, comma 6, L.F., non sussiste, tra l'altro, l'obbligo di riduzione e integrazione del capitale della Società", riporta la nota.
 
Stefanel: patrimonio netto in rosso a fine novembre, convocata assemblea
Inviato da Luca Fiore il Mer, 04/01/2017 - 18:59



Condividi

Quotazione: STEFANEL *
Il Cda di Stefanel ha esaminato la situazione economico patrimoniale al 30 novembre 2016 dalla quale è emerso che il patrimonio netto risulta negativo per 2,12 milioni di euro a causa di una perdita nei primi 11 mesi 14,2 milioni.

Di conseguenza, il Consiglio ha convocato l'Assemblea Straordinaria per il 24 e 25 febbraio 2017 (prima e seconda convocazione).

"Si precisa che, avendo la Società depositato ricorso ai sensi dell'art. 161, comma 6, L.F., non sussiste, tra l'altro, l'obbligo di riduzione e integrazione del capitale della Società", riporta la nota.

Non è questa la notizia che aspettavamo, domani -10 ?
 
Non è questa la notizia che aspettavamo, domani -10 ?
ti piacerebbe ....
"Si precisa che, avendo la Società depositato ricorso ai sensi dell'art. 161, comma 6, L.F., non sussiste, tra l'altro, l'obbligo di riduzione e integrazione del capitale della Società", riporta la nota.

la convocazione dell'assemblea e' un atto dovuto... ma nella sostanza le cose non cambiano ... in questi due mesi che mancano le banche creditrici non hanno scelta: se non vogliono perdere tutto devono accettare la proposta congiunta di risanamento da parte di oxy capital e attestor ...
 
la borsa è illogica spesso. gli investitori potrebbero interpretare questa notizia come il profilarsi di una decisione più vicina e veloce per il salvataggio
 
la borsa è illogica spesso. gli investitori potrebbero interpretare questa notizia come il profilarsi di una decisione più vicina e veloce per il salvataggio

e' la stessa cosa che ho pensato io....:D... ed e' ovvio che sara' cosi'.....
 
Speriamo, perchè se la borsa è illogica non vorrei un tracollo...:rolleyes:
 
il tracollo sarebbe avvenuto se a fronte del dato non sarebbe stata intrapresa alcuna azione immediata. invece è stata contestualmente convocata un'assemblea straordinaria, segnale chiaro al mercato che saranno messe in opera azioni concrete da parte del management. non dimentichiamo che esiste un'offerta da parte di soggetti terzi, per i quali il dato comunicato non era di certo una novità. ora il management ha dato il via formalmente ad altre soluzioni, che peraltro sono già note. quindi è l'avvio di una nuova fase. mi aspetto domani una crescita a doppia cifra

Speriamo, perchè se la borsa è illogica non vorrei un tracollo...:rolleyes:
 
...ragazzi io scrivo poco in questi giorni dopo aver tanto scritto in passato perché a questo punto attendo la news "liberatoria" sperando ovviamente che l'entrata di Oxy e Attestor faccia lievitare le quotazioni almeno almeno fino ai 18-20 cent, ma molto dipenderà da come avverrà l'entrata. Saluti
 
Buongiorno amici.
Io ieri ne sono uscito in pari.
Ma solo per entrare su un'altra ciofeca, sulla quale sono in perdita :'(
 
Stefanel: patrimonio netto in rosso a fine novembre, convocata assemblea
Inviato da Luca Fiore il Mer, 04/01/2017 - 18:59



Condividi

Quotazione: STEFANEL *
Il Cda di Stefanel ha esaminato la situazione economico patrimoniale al 30 novembre 2016 dalla quale è emerso che il patrimonio netto risulta negativo per 2,12 milioni di euro a causa di una perdita nei primi 11 mesi 14,2 milioni.

Di conseguenza, il Consiglio ha convocato l'Assemblea Straordinaria per il 24 e 25 febbraio 2017 (prima e seconda convocazione).

"Si precisa che, avendo la Società depositato ricorso ai sensi dell'art. 161, comma 6, L.F., non sussiste, tra l'altro, l'obbligo di riduzione e integrazione del capitale della Società", riporta la nota.

Interessante che abbiano convocato l'assemblea a fine febbraio, cioè alle porte della data finale del tempo a loro disposizione
 
Da oggi fino all'assemblea del 24 febbraio è il tempo che hanno le banche creditrici ed i fondi Attestor-Oxy per chiudere l'accordo, per poi presentare all'assemblea dei soci il piano sulla ristrutturazione e rilancio della società. Difatti conseguentemente, il 6 marzo che è il termine temporale (anche se prorogabile di ulteriori 2 mesi) prefissato dal tribunale dall 7 novembre, si dovrà presentare la domanda di omologa per l'accordo di ristrutturazione dei debiti.
Stesso schema che fu attuato per Ferroli
Probabile che la ricapitalizzazione avvenga (come successe appunto per Ferroli) con la conversione di parte del debito bancario in capitale oltre ad un finanziamento con superseniority.

Sembrerebbe processo già collaudato, che porti ad un esito positivo.
 
Da oggi fino all'assemblea del 24 febbraio è il tempo che hanno le banche creditrici ed i fondi Attestor-Oxy per chiudere l'accordo, per poi presentare all'assemblea dei soci il piano sulla ristrutturazione e rilancio della società. Difatti conseguentemente, il 6 marzo che è il termine temporale (anche se prorogabile di ulteriori 2 mesi) prefissato dal tribunale dall 7 novembre, si dovrà presentare la domanda di omologa per l'accordo di ristrutturazione dei debiti.
Stesso schema che fu attuato per Ferroli
Probabile che la ricapitalizzazione avvenga (come successe appunto per Ferroli) con la conversione di parte del debito bancario in capitale oltre ad un finanziamento con superseniority.

Sembrerebbe processo già collaudato, che porti ad un esito positivo.

Grazie x l'informazione.
In quel caso come andò poi il titolo (era quotato? mi sfugge..)?
 
Da oggi fino all'assemblea del 24 febbraio è il tempo che hanno le banche creditrici ed i fondi Attestor-Oxy per chiudere l'accordo, per poi presentare all'assemblea dei soci il piano sulla ristrutturazione e rilancio della società. Difatti conseguentemente, il 6 marzo che è il termine temporale (anche se prorogabile di ulteriori 2 mesi) prefissato dal tribunale dall 7 novembre, si dovrà presentare la domanda di omologa per l'accordo di ristrutturazione dei debiti.
Stesso schema che fu attuato per Ferroli
Probabile che la ricapitalizzazione avvenga (come successe appunto per Ferroli) con la conversione di parte del debito bancario in capitale oltre ad un finanziamento con superseniority.

Sembrerebbe processo già collaudato, che porti ad un esito positivo.


Grazie mille
 
Grazie x l'informazione.
In quel caso come andò poi il titolo (era quotato? mi sfugge..)?

Non mi sembra che ci fossero azioni della Ferroli, ma potrei sbagliarmi.
Comunque, la Ferroli fu presa da Oxy-Attestor prendendosi il 60% dell'azienda (40% famiglia Ferroli)
La ritirarono su come azienda, purtroppo e come sempre succede, a discapito dei lavoratori, che se non ricordo male oltre il 50% mandati a casa
 
Indietro