Il senso del limite sparito

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
fossi stato io al posto della defilippi li avrei lanciati in strada con un calcio da frantumargli il coccige :o
si appunto io trovo piu allucinante lei che si fa le foto....ormai i selfie li ho visti fare col relitto della costa concordia pochi giorni dopo la tragedia col cadavere di maradona e in altre situazioni allucinanti quindi non mi stupisco piu....ma lei è una paracula e non avrà voluto inimicarsi nessuno...sta gente per non perdere audience è capace di tutto e il suo matrimonio con costanza era una farsa visto che nemmeno vivevano insieme....
 
Anche Carosello, tutto fatto a caso:o, certo......

Le aziende facevano la fila perché si sapeva (anche senza Auditel) che Carosello era seguitissimo.

Comunque, senza divagare ulteriormente, il caso di Alfredo Rampi fu senza alcun dubbio un punto di svolta su un certo modo di fare TV, perché tenne milioni di persone incollate allo schermo e qualcuno se ne accorse.

E probabilmente fu fatto tutto in buona fede, ma da lì in poi cambiò TUTTO.

Che qualcuno scriva che Costanzo e la De Filippi hanno inventato il trash in TV sinceramente mi fa sorridere.

Non è nemmeno necessario aggiungere che tutto quello che s'è visto in Italia, negli USA l'avevano già visto anni prima.

In TV ieri, come sui social oggi.

Non c'entrano niente Alfredo Rampi, carosello con il trash.

Costanzo/De Filippi si.
 
Non c'entrano niente Alfredo Rampi, carosello con il trash.

Costanzo/De Filippi si.
Andiamo per ordine.

Qui qualcuno ha scritto: "La tv spazzatura ha avuto origine da Costanzo e dalla De Filippi" cosa che chiaramente è una sciocchezza.

Non dico che non l'abbiano fatta, ma di sicuro non l'hanno inventata.

La TV spazzatura, se proprio vogliamo essere precisi, è nata negli USA.

Ho semplicemente fatto notare che la TV, anche in Italia, è sempre stata attenta agli ascolti, anche quando non c'era l'Auditel, e che ad un certo punto (e qui ho citato il povero Rampi) qualcuno s'è accorto che un contenuto che scatenava forti emozioni ha avuto un determinato effetto nello spettatore.

Una diretta infinita e la gente non si staccava dallo schermo.

Ed ho pure scritto che quasi sicuramente in quella prima occasione ci fu buona fede, ma per la nostra TV quell' evento segnò uno spartiacque.
 
si appunto io trovo piu allucinante lei che si fa le foto....ormai i selfie li ho visti fare col relitto della costa concordia pochi giorni dopo la tragedia col cadavere di maradona e in altre situazioni allucinanti quindi non mi stupisco piu....ma lei è una paracula e non avrà voluto inimicarsi nessuno...sta gente per non perdere audience è capace di tutto e il suo matrimonio con costanza era una farsa visto che nemmeno vivevano insieme....
Veramente vivevano insieme. Dormivano solo in camere separate perché lui russava.
 
lo dicevano già molti anni fa
ma adesso è l'apice
l'e tut un cinema
dove tutti si credono protagonisti
ma in realtà delle effimere comparse di terzopiano
:cool:
 
IO GIOVANETTO MIO PADRE MI DIEDE QUESTA LEZIONE DI VITA MAI DIMENTICATA " Se non hai rispetto per te stesso non puoi averne per gli altri, e gli altri non avranno rispetto di te, non permettere a nessuno al mondo anche a costo della vita di farti mancare di rispetto ", e aggiungo io.......l' essere non rispettabile è niente.
 
si bene televisione spazzatura ma l'incentivo maggiore è stato a mio avviso l'ignoranza e di chi ha incrementato questa spazzatura ne + ne - quello che è successo inpolitica e chi vota i polllitici? e chi guarda quei programmi? :D :D :P
 
Andiamo per ordine.

Qui qualcuno ha scritto: "La tv spazzatura ha avuto origine da Costanzo e dalla De Filippi" cosa che chiaramente è una sciocchezza.

Non dico che non l'abbiano fatta, ma di sicuro non l'hanno inventata.

La TV spazzatura, se proprio vogliamo essere precisi, è nata negli USA.

Ho semplicemente fatto notare che la TV, anche in Italia, è sempre stata attenta agli ascolti, anche quando non c'era l'Auditel, e che ad un certo punto (e qui ho citato il povero Rampi) qualcuno s'è accorto che un contenuto che scatenava forti emozioni ha avuto un determinato effetto nello spettatore.

Una diretta infinita e la gente non si staccava dallo schermo.

Ed ho pure scritto che quasi sicuramente in quella prima occasione ci fu buona fede, ma per la nostra TV quell' evento segnò uno spartiacque.

E quel modello culturale (spazzatura), secondo te, sarebbe stato veicolato dalla rai (inizio col caso Alfredo Rampi) e non dal personaggio Berlusconi (nella duplice veste di politico e media-tycoon)?
 
E quel modello culturale (spazzatura), secondo te, sarebbe stato veicolato dalla rai (inizio col caso Alfredo Rampi) e non dal personaggio Berlusconi (nella duplice veste di politico e media-tycoon)?
La TV privata ha indubbiamente accelerato il processo, ma il fenomeno si è verificato, sebbene con tempi diversi, in tutto il mondo.

E' una grande sciocchezza dire che la responsabilità di un fenomeno così globale e trasversale è di tizio piuttosto che di caio, poi c'è anche una fisiologia legata alla mente della spettatore dietro a tutto ciò, naturalmente sarebbe auspicabile che chi offre determinati contenuti fosse capace di autoregolarsi.

Lo stesso lo vediamo coi social.
Colpa di Gates, Jobs e Zuckerberg?
 
La TV privata ha indubbiamente accelerato il processo, ma il fenomeno si è verificato, sebbene con tempi diversi, in tutto il mondo.

E' una grande sciocchezza dire che la responsabilità di un fenomeno così globale e trasversale è di tizio piuttosto che di caio, poi c'è anche una fisiologia legata alla mente della spettatore dietro a tutto ciò, naturalmente sarebbe auspicabile che chi offre determinati contenuti fosse capace di autoregolarsi.

Lo stesso lo vediamo coi social.
Colpa di Gates, Jobs e Zuckerberg?
Beh il fatto che sia successo in tutto il mondo e quindi sarebbe successo anche qui non cambia il fatto che la grande accelerazione in questo senso c'è stata grazie a mediaset di cui la premiata ditta costanzo-de filippi negli ultimi 20 anni è stata la stella piu fulgida e lo è ancora....
 
Selfie con Maria De Filippi alla camera ardente di Maurizio Costanzo: l'autore è di Reggio Emilia


Il protagonista dell'ormai nota vicenda è emiliano, più precisamente reggiano di Boretto, un paese della Bassa, ed è stato riconosciuto da diversi compaesani dopo aver postato sui social il selfie incriminato. Una foto già scomparsa insieme a tutti i suoi profili web perché l'uomo sta cercando di sfuggire alla valanga di accuse e insulti che gli sta piovendo addosso da giorni. Impossibile da rintracciare ma noto in paese per la sua passione per i vip, il reggiano è descritto come sotto choc per queste reazioni da chi lo ha incontrato in queste ore. Un'altra descrizione è stata affidata a Facebook da Michele Dalai, amministratore delegato della sq uadra parmense Zebre Rugby, che ha viaggiato sulla stessa carrozza ferroviaria del reggiano.

Sdegno generale​

«Sono in treno con il tizio che si è fotografato con Maria De Filippi - si legge nel post di due giorni fa -. Lo so perché continua a parlarne al telefono tra un ‘voglio morire’, un ‘non mangio più’ e una risata. Gli hanno anche proposto di monetizzare il fattaccio. Ha messo una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere. In due ore di viaggio ha affrontato mille temi e fatto seimila ipotesi sulle cose mirabolanti che potrebbero accadergli, per esempio grazie a un suo amico dirigente delle Poste sa che non deve rispondere a domande di Striscia la Notizia né a quelle delle Iene. In tutto ciò nemmeno per un secondo ha detto di aver fatto una stronzata. Non una volta. Ora però dice che non ha mai avuto tante visualizzazioni».
 
Selfie con Maria De Filippi alla camera ardente di Maurizio Costanzo: l'autore è di Reggio Emilia


Il protagonista dell'ormai nota vicenda è emiliano, più precisamente reggiano di Boretto, un paese della Bassa, ed è stato riconosciuto da diversi compaesani dopo aver postato sui social il selfie incriminato. Una foto già scomparsa insieme a tutti i suoi profili web perché l'uomo sta cercando di sfuggire alla valanga di accuse e insulti che gli sta piovendo addosso da giorni. Impossibile da rintracciare ma noto in paese per la sua passione per i vip, il reggiano è descritto come sotto choc per queste reazioni da chi lo ha incontrato in queste ore. Un'altra descrizione è stata affidata a Facebook da Michele Dalai, amministratore delegato della sq uadra parmense Zebre Rugby, che ha viaggiato sulla stessa carrozza ferroviaria del reggiano.

Sdegno generale​

«Sono in treno con il tizio che si è fotografato con Maria De Filippi - si legge nel post di due giorni fa -. Lo so perché continua a parlarne al telefono tra un ‘voglio morire’, un ‘non mangio più’ e una risata. Gli hanno anche proposto di monetizzare il fattaccio. Ha messo una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere. In due ore di viaggio ha affrontato mille temi e fatto seimila ipotesi sulle cose mirabolanti che potrebbero accadergli, per esempio grazie a un suo amico dirigente delle Poste sa che non deve rispondere a domande di Striscia la Notizia né a quelle delle Iene. In tutto ciò nemmeno per un secondo ha detto di aver fatto una stronzata. Non una volta. Ora però dice che non ha mai avuto tante visualizzazioni».
Secondo me fa riflettere anche l'AD delle Zebre che si è sentito in dovere di raccontare tutto con dovizia di particolari sul suo profilo Facebook.

Sbaglierò, ma mi sembra il bue che dà del cornuto all'asino.
 
Indietro