Lingotto Hotels, società del gruppo Ipi, firma un accordo con Hilton per l’apertura del primo hotel della prestigiosa catena a Torino.
Si tratta di un accordo di franchise che, attraverso un’operazione di rebranding, includerà l’attuale Nh Lingotto Tech all’interno del brand DoubleTree by Hilton, a inizio 2018. L’hotel di 142 camere si chiamerà DoubleTree by Hilton Turin Lingotto e subirà una ristrutturazione del valore di 1,6 milioni permettendo alla struttura di raggiungere gli standard qualitativi propri del brand Hilton.
«Torino è una destinazione unica che unisce alla perfezione l’anima turistica e quella business. Le Olimpiadi Invernali del 2006 sono stati un evento di grande importanza a livello turistico, come lo è stato anche l’Expo Milano 2015, che ha contribuito all'incremento di turisti nel capoluogo piemontese – ha commentato Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Emea, Hilton –. Torino ha registrato, nel 2015, un incremento di oltre un decimo delle entrate nel settore del turismo, per noi quindi è un ottimo momento per fare il nostro ingresso nella città grazie all'accordo con Lingotto Hotels».
Il processo di rebranding inizierà nelle prossime settimane e si concluderà a inizio 2018. Nel frattempo l'hotel continuerà ad accogliere gli ospiti sotto il marchio NH fino al termine del contratto in essere con Lingotto Hotels che si concluderà a fine 2017. Lo staff rimarrà in gran parte lo stesso, sotto la leadership del General Manager Simona Calabrese che è alla guida della struttura da due anni.
Gli hotel e i resort Doubletree by Hilton fanno parte di una collezione di oltre 500 hotel di fascia alta, in espansione, e oltre 119mila camere, oggi presenti in città, aree metropolitane e destinazioni leisure in sei continenti. Hilton Worldwide ha un portfolio di 14 brand, circa 5mila hotel con oltre 812mila camere in 103 Paesi. Lingotto Hotels è un'azienda di proprietà di Ipi Spa, società di gestione immobili e consulenza nel campo del real estate.