Il thread dell'addio, lo apro io...

Ciao Hirpus!!! Leggo il tuo saluto con ritardo, ma la lentezza dei "nostri tempi di risposta" forse ci fa apprezzare di più questo percorso lento verso l'obiettivo finale..... c'è un'articolo interessante su Porta Vittoria di qualche giorno fa. Una precisazione sull'importo del credito vantato verso Porta Vittoria e che è stato integralmente svalutato (era di 43,6 milioni dopo che era già stato abbattuto per circa 10 milioni) e quindi una cifra considerevole.

Ecco l'articolo:

The Insider | Il Tribunale di Milano vende Porta Vittoria, l’ex-gioiello di Danilo Coppola


un salutoNE
tecno
 
Ultima modifica:
Lingotto Hotels, società del gruppo Ipi, firma un accordo con Hilton per l’apertura del primo hotel della prestigiosa catena a Torino.

Si tratta di un accordo di franchise che, attraverso un’operazione di rebranding, includerà l’attuale Nh Lingotto Tech all’interno del brand DoubleTree by Hilton, a inizio 2018. L’hotel di 142 camere si chiamerà DoubleTree by Hilton Turin Lingotto e subirà una ristrutturazione del valore di 1,6 milioni permettendo alla struttura di raggiungere gli standard qualitativi propri del brand Hilton.

«Torino è una destinazione unica che unisce alla perfezione l’anima turistica e quella business. Le Olimpiadi Invernali del 2006 sono stati un evento di grande importanza a livello turistico, come lo è stato anche l’Expo Milano 2015, che ha contribuito all'incremento di turisti nel capoluogo piemontese – ha commentato Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Emea, Hilton –. Torino ha registrato, nel 2015, un incremento di oltre un decimo delle entrate nel settore del turismo, per noi quindi è un ottimo momento per fare il nostro ingresso nella città grazie all'accordo con Lingotto Hotels».

Il processo di rebranding inizierà nelle prossime settimane e si concluderà a inizio 2018. Nel frattempo l'hotel continuerà ad accogliere gli ospiti sotto il marchio NH fino al termine del contratto in essere con Lingotto Hotels che si concluderà a fine 2017. Lo staff rimarrà in gran parte lo stesso, sotto la leadership del General Manager Simona Calabrese che è alla guida della struttura da due anni.

Gli hotel e i resort Doubletree by Hilton fanno parte di una collezione di oltre 500 hotel di fascia alta, in espansione, e oltre 119mila camere, oggi presenti in città, aree metropolitane e destinazioni leisure in sei continenti. Hilton Worldwide ha un portfolio di 14 brand, circa 5mila hotel con oltre 812mila camere in 103 Paesi. Lingotto Hotels è un'azienda di proprietà di Ipi Spa, società di gestione immobili e consulenza nel campo del real estate.
 
IPI: NEL 2017 UTILE NETTO CONSOLIDATO DI 0,6 MILIONI DI EURO APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO DELL’ESERCIZIO E IL BILANCIO CONSOLIDATO 2017

Il Consiglio di Amministrazione di IPI S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2017 della Capogruppo e il Bilancio consolidato 2017 del Gruppo IPI.

Il Gruppo IPI chiude l’esercizio 2017 con un utile consolidato di 0,6 milioni di euro (utile di 41,5 milioni nell’esercizio 2016 determinata dalla vendita di un trophy asset) non influenzato in particolare da eventi non ricorrenti o straordinari, ma è il risultato dell’attività caratteristica della Società.
 
4 Dicembre 2020

AGIRE acquisisce ArcoEngineering | Monitorimmobiliare.it

AGIRE S.p.A., società del gruppo IPI, ha acquistato l’intera partecipazione al capitale sociale di ArcoEngineering S.r.l. con un investimento di oltre 2 milioni di euro.
Stefano Losio, direttore generale di ArcoEngineering: “Sono molto orgoglioso della conclusione di questa operazione che ci consentirà di migliorare ulteriormente la sinergia con le altre società del Gruppo e, soprattutto, di potenziare la nostra offerta sul mercato e per i nostri clienti”.

Vittorio Moscatelli, amministratore delegato del gruppo IPI: “L’operazione conclusa rientra nel progetto di IPI, avviato nel 2017, di creare una società di servizi tecnici per l’industria del real estate - attraverso il consolidamento di diverse realtà - che divenisse leader di mercato, investendo sul capitale umano e la tecnologia, investimenti che solo le dimensioni possono permettere. Oggi il gruppo AGIRE opera con oltre 150 persone dipendenti, realizzando quasi 20 milioni di valore della produzione e con un patrimonio netto di oltre 8 milioni di euro, che rappresentano la forza del gruppo AGIRE consentendo di affrontare anche le situazioni di mercato difficili come le attuali”.
 
Bilancio 2020 e 21 in perdita, con diverse nuove operazioni. Dividendi non saranno staccati nemmeno a sto giro.....
 
E Anche quest'anno il dividendo lo daranno l'anno prossimo, vabbè.....
 
Il Consiglio di Amministrazione di IPI S.p.A. ha approvato il Bilancio consolidato e il progetto di Bilancio dell’esercizio al 31 dicembre 2023.

Ricavi e proventi: 47,3 euro/milioni
Margine Operativo Lordo o EBITDA: 6,5 euro/milioni
Risultato d’esercizio: -7,1 euro/milioni
Immobili: 234,7 euro/milioni a valore di bilancio
Disponibilità liquide al 31/12/2023: 17,4 euro/milioni
Posizione finanziaria netta negativa: 130,5 euro/milioni (ante IFRS16)
Patrimonio netto: 107 euro/milioni

Assemblea azionisti il 22/04/2024 a Torino
 
Indietro