Il Veneto da lunedì sarà zona rossa con t.i. occupate al 14%

il bello è che di chiudere gli aeroporti da dove arrivano le continue varianti non se ne parla :D

Ma non servirebbe a nulla, li abbiamo "chiusi" l'anno scorso ed eravamo già in mezzo alla pandemia. Ci hanno chiuso le porte in faccia tutti gli stati EU quando ci vedevano come "untori del mondo" e sono rimasti fregati pure loro KO!
Le merci circolano comunque, ne abbiamo bisogno per sopravvivere, ed il virus non è bloccato dalle frontiere chiuse.
 
Ma non servirebbe a nulla, li abbiamo "chiusi" l'anno scorso ed eravamo già in mezzo alla pandemia. Ci hanno chiuso le porte in faccia tutti gli stati EU quando ci vedevano come "untori del mondo" e sono rimasti fregati pure loro KO!
Le merci circolano comunque, ne abbiamo bisogno per sopravvivere, ed il virus non è bloccato dalle frontiere chiuse.

Non abbiamo chiuso proprio nulla, ero a Roma e so di cosa parlo. Le merci non c entrano nulla, gli autisti sono sempre gli stessi e li puoi tracciare. Il problema sono i passeggeri civili Bari, sospetto caso di coronavirus nella variante inglese: positiva 25enne arrivata da Londra
 
Ma voi avete capito che cosa significa "virale"? No eh. Eppure è un aggettivo che si usa anche per i video su Youtube e per i meme.
Dovreste conoscerlo.

Io conosco il concetto molto bene, ho già azzeccato i picchi a novembre e gennaio, basta che scendi in sezione covid ogni tanto.
 
Questi del CTS andrebbero internati in un ospedale psichiatrico. I danni che stanno facendo in Italia con questi calcoli da topi di laboratorio senza arte né parte sono incalcolabili.

.
 
zaia ha imparato la lezione di ottobre-novembre dicembre quando provando strenuamente a difendere la zona gialla ha fatto esplodere il contagio in veneto per poi, sotto le feste di natale, rendersene conto ed invocare la zona rossa subito per evitare il collasso...ora si prende avanti , come farebbe qualsiasi persona di buonsenso una volta imparata la lezione

Ma quale lezione, a novembre e dicembre ci son stati tanti contagi ricoveri e decessi in linea con altre regioni o poco peggio, quindi?
Adesso leggo che saremmo pure fortunati a finire in zona rossa precomente, con curva dei contagi in crescita già rallentata e ospedali vuoti.

L'altro giorno son stato fuori dal PS di un covid hospital del Veneto (uno dei più grossi) ad aspettare un mio parente che era in visita e in 3 ore sono arrivate 2 ambulanze di cui una sola con un caso covid (trasferimento).
 
Adesso che c'è la lega al governo i governatori leghisti sono tutti contenti di chiudere anche se la situazione è decisamente migliore di novembre quando il veneto era giallo e protestavano per ogni chiusura di bar o piste da sci.

E comunque queste chiusure preventive non faranno male agli abitanti del veneto. E sono anche stati fortunati ad avere un RT molto alto (sopra 1,25 e quindi matematicamente si va in rosso) quando l'incidenza è ancora abbastanza bassa con pochi attualmente positivi ( e poi con ospedali ancora con molti letti disponibili per malati covid). Vuol dire che chiudi immediatamente prima (forse) che esplodano le varianti.

Non è che devi per forza riempire di malati gravi al 100% (in t.i.) tutti i letti disponibili del veneto visto che il 50% poi muore.
Nessuno ti obbliga eh.

Sei tu che ne fai una questione di lega e PD, io no.
Comunque con i parametri ospedalieri e di incidenza del Veneto l'Emilia Romagna è rimasta gialla per settimane e settimane, colpa di Bonaccini allora.
 
... ormai ( e lo dico da veneto ) ascoltare Zaia nella sua consueta conferenza stampa ti fa venire la nausea ... purtroppo per lui adesso è arrivato Letta altrimenti ormai dai discorsi che fa
poteva candidarsi come segretario del PD ... io veramento non mi so spiegare la giravolta che ha fatto quest'uomo da primavera 2020 a questi ultimi mesi ...
 
... ormai ( e lo dico da veneto ) ascoltare Zaia nella sua consueta conferenza stampa ti fa venire la nausea ... purtroppo per lui adesso è arrivato Letta altrimenti ormai dai discorsi che fa
poteva candidarsi come segretario del PD ... io veramento non mi so spiegare la giravolta che ha fatto quest'uomo da primavera 2020 a questi ultimi mesi ...

A me sembra sfinito. Forse dovrebbe piantarla con il suo show giornaliero
 
Ma voi avete capito che cosa significa "virale"? No eh. Eppure è un aggettivo che si usa anche per i video su Youtube e per i meme.
Dovreste conoscerlo.

Ma tu hai capito che è ora di spegnere la TV e iniziare a usare il cervello?

Dimmi in quale parte del mondo in cui non usano queste pseudo dittature ci sono stati incrementi del genere .....
 
Sei tu che ne fai una questione di lega e PD, io no.
Comunque con i parametri ospedalieri e di incidenza del Veneto l'Emilia Romagna è rimasta gialla per settimane e settimane, colpa di Bonaccini allora.

Guarda che l'incidenza di 250 per centomila abitanti (zona rossa) è legge obbligatoria solo adesso.
Quando non era legge Bonaccini ha fatto zone rosse ( o arancione scuro) in buona parte delle province dell'Emilia Romagna senza aspettare Draghi.
Purtroppo non è bastato ma se non l'avesse fatto sarebbe stato peggio.
Quindi fortunati i veneti che chiudono prima con bassa incidenza e grazie all'1,25% di rt superato.
E non dimenticare (ma forse non te ne sei mai accorto) che i dati per definire le zone sono sempre quelli di una settimana prima e non quelli attuali.
 
Ultima modifica:
Guarda che l'incidenza di 250 per centomila abitanti (zona rossa) è legge obbligatoria solo adesso.
Quando non era legge Bonaccini ha fatto zone rosse ( o arancione scuro) buona parte delle province dell'Emilia Romagna senza aspettare Draghi.
Ma, purtroppo non è bastato.
Quindi fortunati i veneti che chiudono prima e grazie a Draghi.

seee bravo, vedrai a cosa servira', il contagio proseguira al chiuso, luoghi di lavoro e casa, dopo un anno non avete ancora capito.
 
il bello è che di chiudere gli aeroporti da dove arrivano le continue varianti non se ne parla :D

Ovviamente africani, indiani, arabi e sudamericani sono sempre benvenuti. So bravi ragazzi, mica come quelli che vanno a fare la movida...
 
seee bravo, vedrai a cosa servira', il contagio proseguira al chiuso, luoghi di lavoro e casa, dopo un anno non avete ancora capito.

Intanto chiudi scuole, bar e ristoranti. In casa si potrà trasmettere solo tra chi ha un contagiato. Ma eviti/limiti trasmissione future.
Al lavoro dipende dal rispetto delle regole sulla sicurezza del lavoro.
 
Ma voi avete capito che cosa significa "virale"? No eh. Eppure è un aggettivo che si usa anche per i video su Youtube e per i meme.
Dovreste conoscerlo.

mche .azzo dici si che lo sanno...ma vale per gli altri:D:p
 
Intanto chiudi scuole, bar e ristoranti. In casa si potrà trasmettere solo tra chi ha un contagiato. Ma eviti/limiti trasmissione future.
Al lavoro dipende dal rispetto delle regole sulla sicurezza del lavoro.

sono gia' chiusi da molti giorni bar scuole e ristoranti, quando il contagio e' molto diffuso puoi chiudere tutto ma il virus continua per molti giorni a diffondersi al chiuso. Nei luoghi di lavoro ci siamo rotti le balle dei divieti , io la musaruola non la uso piu'.
 
Guarda che l'incidenza di 250 per centomila abitanti (zona rossa) è legge obbligatoria solo adesso.
Quando non era legge Bonaccini ha fatto zone rosse ( o arancione scuro) in buona parte delle province dell'Emilia Romagna senza aspettare Draghi.
Purtroppo non è bastato ma se non l'avesse fatto sarebbe stato peggio.
Quindi fortunati i veneti che chiudono prima con bassa incidenza e grazie all'1,25% di rt superato.
E non dimenticare (ma forse non te ne sei mai accorto) che i dati per definire le zone sono sempre quelli di una settimana prima e non quelli attuali.

Fortunati in xazzo. Fortunati proprio a stare tutti a casa per niente, scuole materne comprese. Vergogna
 
Indietro