Il vicino fuma sul balcone nonostante sia vietato

concordo, ma qui a Bergamo, ad esempio, le case singole sono spesso peggio del condominio, costruiscono su terreni piccoli e quindi hai a 4-5 metri il vicino che ti guarda in casa, se trovi il festaiolo casinista da giardino sei rovinato, l'unica è cercare in zone poco appetibili e accontentarsi.
Ah vero, c'è pure il pericolo di trovare elementi del genere, anche se sempre meglio che trovarti il casinista/casinisti, che nel condominio (o anche schiera vista la testimonianza di travis22) camminano h24 con le scarpe in casa, che saltano, che gridano o che spostano mobili o che fanno fare ai bimbi piccoli ciò che vogliono.
 
io proprio oggi ho chiuso per una villa singola e ho venduto la mia (schiera di testa) un solo muro in comune ma basta e avanza...purtroppo oggi condividere gli spazi è diventato difficile, mai più parti in comune o confinare con luoghi pubblici.
I "santi" che avevi accanto cosa combinavano?
 
I "santi" che avevi accanto cosa combinavano?
Nel mio caso i vicini di "muro" sono due bravissimi ragazzi ma il problema delle ville a schiera è che in genere l'acustica è del tutto trascurata con il risultato che passa ogni singolo rumore; le pareti a confine andrebbero separate da un'intercapedine, cosa che fanno in pochi.
Il mio problema è più che altro confinare con uno spazio pubblico (verde con pista ciclo-pedonale) dove sei sicuro di avere, specialmente in estate, incivili a raffica...chi urla, chi si ferma sulle panchine e lascia i cartoni della pizza e getta a terra le bottiglie di birra, i pisciatori e cagatori di cane...
Con l'inciviltà diffusa oggi trovare la casa giusta è come vincere la lotteria...
Se poi ti aprono un bar sotto casa è finita...
 
esatto,quasi quasi gli chiedo perche' non fuma direttamente nel freezer di casa sua che tanto li fa piu' caldo.
L'alternativa da seguire e' quella di vestirsi con la tuta da esploratore polare e scendere in cortile ogni 30 min nelle zone designate x fumatori, con baldacchino trasparente e posaceneri, un piccolo edificio tipo fermata dell'autobus. Ecco xche' il collione preferisce andare sul balcone
Allora non fare niente
Muore prima di primavera
 
In America ci sono dei condomini nei quali è vietato fumare, sia dentro casa che sui balconi.

Al di fuori di questo non penso si possa impedire a nessuno di fumare quando si trova nella sua proprietà.
 
UPDATE: allora sono andato a suonare al collione malato e mi sono messo a fare una sceneggiata napoletana in corridoio gridandogli che la sua proprietaria di casa sapeva che fumava nonostante sia vietato e se continua cosi' lo sfratta. Poi gli ho tetto che la prossima volta che fuma vengo con una mazza da baseball e gli cambio i connotati, visto che lui sta avvelenando la mia inquilina e .questa e' legittima difesa. Lui e' impallidito e non ha reagito.
Qua non sono abituati alla gente che grida, tendono a evitarsi e comunicano maggiormente via email o al massimo per telefono. Gli altri vicini sono usciti di casa per vedere cosa succedeva ed erano scioccati. Alla fine gli ho detto di andare a fare in gulasch e me ne sono andato.
L'inquilina mi ha detto che nelle ultime 24 h non ha sentito puzza di fumo, vediamo se continua cosi.
 
Secondo me , hai fatto una minchi@ta, se non erro sono minacce.... Aspettiamo che riapre il tabacchino e poi vediamo che succede;)
 
Nel mio caso i vicini di "muro" sono due bravissimi ragazzi ma il problema delle ville a schiera è che in genere l'acustica è del tutto trascurata con il risultato che passa ogni singolo rumore; le pareti a confine andrebbero separate da un'intercapedine, cosa che fanno in pochi.
Il mio vicino di muro invece e' indiano. Pensa che succede quando decide di cucinare......:o
 
UPDATE 2: a 4 giorni dallo show in corridoio mi dicono che non si e' sentito piu puzza di fumo. Sto iniziando a pensare che forse ho risolto

Il vicino ha detto che vuole parlarti per chiarire la situazione. :asd: :o
kYL8ueGg.jpg
 
Il mio vicino di muro invece e' indiano. Pensa che succede quando decide di cucinare......:o
Anche nel palazzo dove abito io al piano terra c'e' una famiglia di indiani che inizia a cucinare alle 7 di mattina e nell'androne del palazzo all'entrata c'e' sempre un odore che e' un misto tra fumeria d'oppio e fabbrica di curry. Io pero' abito all'ottavo piano e la cosa a dir la verita' non mi da fastidio, anzi da un tocco esotico a questo ambiente pallido e insipido. Inoltre so per certo che sono ottime persone, la moglie dell'indiano e' una ex collega di mia moglie.
 
Anche nel palazzo dove abito io al piano terra c'e' una famiglia di indiani che inizia a cucinare alle 7 di mattina e nell'androne del palazzo all'entrata c'e' sempre un odore che e' un misto tra fumeria d'oppio e fabbrica di curry. Io pero' abito all'ottavo piano e la cosa a dir la verita' non mi da fastidio, anzi da un tocco esotico a questo ambiente pallido e insipido. Inoltre so per certo che sono ottime persone, la moglie dell'indiano e' una ex collega di mia moglie.
Si il problema ce l’hai con le villette a schiera di cui si parlava prima.

Probabilmente il problema sarà reciproco: quando mia moglie prepara un bel ragù da leccarsi i baffi i vicini si tapperanno il naso…:o
 
Abita in Scandinavia, avranno leggi specifiche.
Comunque la Ventilazione che dice dovrebbe essere la VMC ventilazione meccanica controllata, esiste anche qui in Italia nelle case nuove, ma quella basta spegnerla e vorrà dire che arieggerà aprendo le finestre in quei momenti che non fuma anche se entra freddo, mica deve arieggiare sempre.
Ovviamente rimarrebbe il problema di non poter mai usare la VMC.
Con la domotica risolvi tutto con sensore antifumo fai suonare un allarme che poi chiude in automatico la vmc della ventilazione.
qui un esempio per una smart home
Interfaccia domotica per gestione VMC - Ave Domina plus

Allarmi tecnici

Monitoraggio della qualitá dell’aria​


DOMINA plus è in grado di tenere monitorata la qualità dell’aria interna ai locali. Con l’ausilio di appositi sensori, che rilevano la concentrazione di anidride carbonica, il sistema è in grado di attivare o disattivare aspiratori e VMC per il ricambio d’aria. L’interfaccia analogica acquisisce il segnale dal sensore e, in funzione dei livelli di soglia programmati, invia il comando di ON/OFF per l’attuatore. Tutte le operazioni possono essere monitorate opzionalmente da un supervisore Touch Screen.

Rivelatore di fumo​



DOMINA plus grazie ad appositi rivelatori ottici di fumo ti avvisa per tempo qualora venga rivelato un principio d’incendio. Se le esigenze lo richiedono (come nel caso di solai in legno), la domotica AVE può integrarsi con il sistema di rivelazione automatica DOMINA Antincendio così da garantire la massima protezione contro il rischio incendio. Verrai avvertito tramite segnalazione ottica e acustica, attraverso i supervisori e con una notifica sul tuo smartphone. Questa funzione può essere integrata per mezzo di una interfaccia di gestione.
 
Ultima modifica:
Parse che vai normative che trovi.
Un giorno mi ha chiamata una inquilina che sentiva nelle scale puzza di " fumo" le ho detto che purtroppo non avendo l amministratore poteri di polizia e non essendo reato farsi canne,la unica cosa che può fare é mettere sul portone un avviso" ricordo che negli spazi condominiali coperti é vietato fumare "...altro non si può fare
 
Il mio vicino di muro invece e' indiano. Pensa che succede quando decide di cucinare......:o
Qualche giorno fa mi sono fatto un rilievo a casa di due marocchini, in cucina c'era un bollito di manzo che probabilmente stava cuocendo da 48 ore, la sera puzzavo ancora (fra l'altro due ottimi clienti, puntuali e precisi come pochi)
 
Quando andai a Stoccolma (non proprio Scandinavia, ma close enough) mi misi fuori dell'albergo con un bicchiere di whisky preso dal bar adiacente e un toscano acceso. Manco avessi menato qualcuno. Mi si avvicinano il portiere dell'albergo e una guardia dicendomi che non potevo farlo. Hanno una sensibilità per l'alcool e il fumo che qui non possiamo comprendere. Comunque, se fuma a -18 sul balcone, tanto di cappello: quasi se lo merita il diritto di fumare... :D
 
non è che tra qualche giorno si sente puzza di cadavere? :D
Speriamo, e' l'unica puzza che sarie felice di sentire da quell'appartamento. E poi lo appenderei all'albero di natale condominiale illuminato con una lampadina in bocca, il cappello di babbo natale in testa e un cartello appeso al collo con scritto "fumavo dove era vietato e questa e' la fine che mi merito ohr ohr ohr Muratti Ambassador"
 
Indietro