il voto piu' importante del secolo

jupa1

Nuovo Utente
Registrato
4/11/17
Messaggi
321
Punti reazioni
24
avviene domani in Senato USA

il senato vota per la elezione del giudice Kavanaugh alla corte suprema.

E' il voto che potrebbe far crollare la borsa..potrebbero esserci rivolte popolari..potrebbe cambiare il voto di midterm!

I retroscena:

Mesi fa Trump ha nominato il giudice repubblicano Kavanaugh per essere eletto alla corte suprema.
I democrats subito hanno detto lo avrebbero opposto anche con la forza..
per mesi l'FBI ha investigato il passato del giudice..niente..tutte cose positive...e' stato interrogato per mesi da senatori democrats e repubblicani...tutto sembrava in regola per un voto di positivo...i repubblicani hanno la maggioranza in senato quindi sarebbe passato..
il giorno prima del voto due settimane fa una donna e' apparsa e ha detto che e' stata molestata sessualmente dal giudice Kavanaugh quando erano studenti 36 anni fa..lui aveva 17 anni lei 15!!!!!!!!

I democrats hanno messo in scena una giornata memorabile in USA ...diretta televisiva dal senato dove la donna piangendo accusava il giudice e il giudice piangendo diceva di essere innocente
10 ore di diretta televisiva con 200 milioni di spettatori!!!

I repubblicani hanno dato ordine allo FBI di indagare e non si e' trovato nessuna prova ne in favore ne contro...
rimane il fatto lei dice lui dice..
i nervi in USA sono a fior di pelle ..movimenti femministi e democrats sul sentireo di guerra..
i repubblicani vogliono la conferma del giudice alla corte suprema..
domani il voto sara' visto in TV da tutta l'America...

come ripeto nervi a fior di pelle

:o
 
Una specie di mid term anticipato!
 
Una specie di mid term anticipato!
Di piu'..perche' la corte suprema USA ha piu' poteri del presidente e del governo!

Ma io penso una cosa ..penso come sia feroce la democrazia..come non funzioni..
in questo caso tutti i democrats in USA pensano che il giudice sia colpevole...
tutti i repubblicani pensano che lui sia innocente e lei menta!!!!!
Non ti dice niente questo???
 
Che mi deve dire...
Il problema è che se questo non lo confermano il prossimo lo possono eleggere dopo il mid term...
Sai che non so come andrà il mid term?
 
Che mi deve dire...
Il problema è che se questo non lo confermano il prossimo lo possono eleggere dopo il mid term...
Sai che non so come andrà il mid term?

da quello che posso vedere per me Trump mantiene la maggioranza in tutte e due le camere...
pensa che tutte le sere 7 giorni la settimana va in uno dei 50 stati a fare un comizio...e ci sono sempre folle incredibili!!
 
Jupa ieri ho visto Mars attacks, e mi chiedevo che succede se muoiono potus e vpotus? Chi diventa il capo?
 
Jupa ieri ho visto Mars attacks, e mi chiedevo che succede se muoiono potus e vpotus? Chi diventa il capo?
c'e' una lista prestabilita..
io credo sia il segretario di stato..ma non ne sono sicuro;)
 
Sì ho visto wikipedia
 
Jupa ieri ho visto Mars attacks, e mi chiedevo che succede se muoiono potus e vpotus? Chi diventa il capo?

Speriamo tocchi alla FLOTUS :D
Ah no, è nata all’estero e la legge lo proibisce :(
 
Di piu'..perche' la corte suprema USA ha piu' poteri del presidente e del governo!

Ma io penso una cosa ..penso come sia feroce la democrazia..come non funzioni..
in questo caso tutti i democrats in USA pensano che il giudice sia colpevole...
tutti i repubblicani pensano che lui sia innocente e lei menta!!!!!
Non ti dice niente questo???

Mica mente......nooooo!
 
piddini americani prenderanno paccheri anche qui.
 
che dice la botteri?
:asd:
 
cazzzz....avevano invetato il my too proprio per sclapare le nomine alla corte suprema.......

e invece lo piano interqoler solo artisti come loro....
 
La nomina di Kavanaugh dovrebbe essere rilevante soprattutto per l'aborto:


di Giovanni Maddalena
6 Ottobre 2018 alle 20:07
...
la schiacciante maggioranza che questa nomina assicurerebbe ai giudici conservatori permetterebbe di riconsiderare la famosa sentenza sull’aborto e di declassarlo da tema federale a tema statale. In pratica, ciò vorrebbe dire limitare l’aborto in molti Stati. ...
...
Che cosa ci insegna la vicenda di Kavanaugh sullo stato delle ideologie e la comunicazione politica - Il Foglio
 
Indietro