Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Che fissazioni sui massimali dei bonifici che avete, possibile che in un conto guardate solo sti caxxo di massimali altissimi? Non tutti hanno la possibilità di spostare grosse cifre..
 
La prima volta telefonai e sistemarono subito. La seconda volta telefonai e mi dissero che non sarebbe stato necessario chiamare e che si sarebbe risolto da se, ma sistemarono lo stesso.
Adesso non ho chiamato per vedere questo "si sarebbe risolto da se". Ad oggi la situazione è invariata. Mi trovo ancora i 37€ in meno. Attendo ancora. Vediamo

L’ultima volta ho dovuto aspettare quasi un mese che si riallineassero e da lì ho deciso di svuotarlo
 
Ma poi che senso avrebbe lasciare ingenti somme su illimity visto che non rendono niente?
Dopo tanto tempo ancora ti sfugge? Ho meno di 1k su questo conto, ma è il ponte che mi da accesso a tutti gli altri investimenti e depositi. Fine. Sottolineo di nuovo il concetto: conoscere le offerte e le proprie esigenze, quindi comportarsi di conseguenza.
 
L’ultima volta ho dovuto aspettare quasi un mese che si riallineassero e da lì ho deciso di svuotarlo
Vabbè oramai in questo forum ci sono utenti che nonostante il servizio faccia schifo, la loro priorità è spostare soldi 100-200k come se non ci fosse un domani :asd:
 
Ripeto che BBVA non andrebbe utilizzato come conto principale perché ha dei difetti

Io lo utilizzo per i vantaggi che mi da, per il resto utilizzo altro

Ma poi che senso avrebbe lasciare ingenti somme su illimity visto che non rendono niente? A cosa servirebbero a questo punto i massimali così alti se non per spostare eventuali somme derivanti dal conto deposito collegato? Ed anche in questo caso che vantaggi ci sarebbero se quel massimale così alto servirebbe solo in sporadici casi?

L’aumento del massimale è possibilissimo anche su BBVA in breve tempo e per un’utilizzo sporadico il sacrificio della rottura di scatole ci può anche stare
Ma infatti chi usa BBVA come principale?!?! Dio me ne scampi!
Illimity invece potrebbe benissimo esserlo, nel mio caso non lo è perché lo stipendio per esigenze personali lo faccio accreditare altrove, ma illimity è appunto il centro stella dei miei tanti conti deposito/conti titoli proprio per la comodità di spostare ingenti somme velocemente. Ma ripeto è ovvio che abbiamo esigenze diverse :bye:
 
Vabbè oramai in questo forum ci sono utenti che nonostante il servizio faccia schifo, la loro priorità è spostare soldi 100-200k come se non ci fosse un domani :asd:
La tua evidentemente è di spostare con istantanei 20/30€ al sabato per dividere la spesa in pizzeria con gli amici, ad ognuno il suo:asd:
 
Ognuno la vede come preferisce, qui ho tutto quello che mi serve e al momento non ho MAI avuto problemi di sorta. Anche con bbva non ho mai avuto problemi, ma è estremamente limitato e non soddisfa le mie attuali esigenze. Il bello di saper valutare e conoscere sta tutto qui.

È estremamente limitato come lo è illimity, ma offre più di illimity sicuramente

Sono felice che comunque soddisfa le tue esigenze, ci mancherebbe altro


Che fissazioni sui massimali dei bonifici che avete, possibile che in un conto guardate solo sti caxxo di massimali altissimi? Non tutti hanno la possibilità di spostare grosse cifre..

Appunto 😉
 
La tua evidentemente è di spostare con istantanei 20/30€ al sabato per dividere la spesa in pizzeria con gli amici, ad ognuno il suo:asd:
Hai detto benissimo, sei indubbiamente ironico, ma è la verità, hai c'entrato in pieno ciò che volevo dire.. ti trovi bene con illimity e ci sta, rispetto il tuo parere niente da dire, ognuno ha le sue priorità..
 
Hai detto benissimo, sei indubbiamente ironico, ma è la verità, hai c'entrato in pieno ciò che volevo dire.. ti trovi bene con illimity e ci sta, rispetto il tuo parere niente da dire, ognuno ha le sue priorità..
Guarda questa volta non ero ironico (la faccina finale ammetto potesse farlo sembrare) ogni utilizzo ci sta, se il tuo è quello niente da dire, però cerchiamo di essere onesti e non paragonare conti con caratteristiche ben diverse per necessità ben diverse OK!
 
Guarda questa volta non ero ironico (la faccina finale ammetto potesse farlo sembrare) ogni utilizzo ci sta, se il tuo è quello niente da dire, però cerchiamo di essere onesti e non paragonare conti con caratteristiche ben diverse OK!
Mi dispiace perché ho sempre creduto in illimity e l'ho usato come conto secondario per due anni, ma è rimasta lì ferma, non si è mai evoluta nel tempo.. Comunque si, hai ragione ;)
 
Dopo tanto tempo ancora ti sfugge? Ho meno di 1k su questo conto, ma è il ponte che mi da accesso a tutti gli altri investimenti e depositi. Fine. Sottolineo di nuovo il concetto: conoscere le offerte e le proprie esigenze, quindi comportarsi di conseguenza.

A ecco, allora non lo utilizzi come conto corrente e quindi inutile parlarne

Per esempio il problema dei doppi addebiti non ti tocca e quindi ci sta che ti vada bene

Io però parlavo di illimity per l’utilizzo come conto corrente e quindi nulla a che fare con quello che intendi tu, per questo non ci troviamo in accordo

Vabbè oramai in questo forum ci sono utenti che nonostante il servizio faccia schifo, la loro priorità è spostare soldi 100-200k come se non ci fosse un domani :asd:

Che poi sarebbe una barzelletta avere limiti sui bonifici su un conto chiamato illimity :asd:
 
A ecco, allora non lo utilizzi come conto corrente e quindi inutile parlarne

Per esempio il problema dei doppi addebiti non ti tocca e quindi ci sta che ti vada bene

Io però parlavo di illimity per l’utilizzo come conto corrente e quindi nulla a che fare con quello che intendi tu, per questo non ci troviamo in accordo
Io invece lo uso proprio come c/c per le spese di tutti i giorni (giacenza media sotto i 5k) e MAI avuto doppi addebiti o problemi di altro genere.
Come d'altro canto utilizzo BBVA per pagare in paesi extra euro con piena soddisfazione. Prendo il meglio da ogni conto.
 
Personalmente ho circa 118€ di ammanco sul conto ( mi segno le spese che faccio), non ho mai reclamato sebbene il fatto risale a molt, mi limito solo a non usare e prossimamente lo chiuderò questo conto, e amen.
 
A ecco, allora non lo utilizzi come conto corrente e quindi inutile parlarne

Per esempio il problema dei doppi addebiti non ti tocca e quindi ci sta che ti vada bene

Io però parlavo di illimity per l’utilizzo come conto corrente e quindi nulla a che fare con quello che intendi tu, per questo non ci troviamo in accordo



Che poi sarebbe una barzelletta avere limiti sui bonifici su un conto chiamato illimity :asd:
Giusto, per il resto lo trovo molto limitato, app scarna, non sto a nominare i recenti disservizi, la mancanza più grave è il non poter versare contanti. Poi ognuno ha le proprie esigenze che vi devo dire..
 
Io invece lo uso proprio come c/c per le spese di tutti i giorni (giacenza media sotto i 5k) e MAI avuto doppi addebiti o problemi di altro genere.
Come d'altro canto utilizzo BBVA per pagare in paesi extra euro con piena soddisfazione. Prendo il meglio da ogni conto.

Sei stato fortunato perché fidati che la questione dei doppi addebiti è reale e molto fastidiosa

Una curiosità

Visto il tuo utilizzo non ti converrebbe utilizzare anche per le spese di tutti i giorni solo BBVA sfruttando comunque il 4% sul conto per ricevere qualche soldo alla fine del mese?

Personalmente ho circa 118€ di ammanco sul conto ( mi segno le spese che faccio), non ho mai reclamato sebbene il fatto risale a molt, mi limito solo a non usare e prossimamente lo chiuderò questo conto, e amen.

Ti capisco, è una cosa che mi faceva arrabbiare pesantemente avere dei soldi bloccati per giorni ed avere un’assistenza che inizialmente sistemavano dicendomi che conoscevano il problema e stavano lavorando per sistemarlo per poi in seguito non fare nemmeno quello rispondendo infastiditi che dovevo aspettare il riallineamento automatico e che era una cosa normale

Come se fosse una cosa normale avere dei soldi miei bloccati per settimane ad aspettare il riallineamento

Quando succedeva pensavo a quelle povere persone che magari guadagnano 1000 euro al mese e si ritrovano per settimane con i soldi bloccati…raccontalo a loro che dovevano aspettare il riallineamento e magari nel frattempo non potevano fare la spesa

Secondo me una cosa gravissima
 
A ecco, allora non lo utilizzi come conto corrente e quindi inutile parlarne

Per esempio il problema dei doppi addebiti non ti tocca e quindi ci sta che ti vada bene

Io però parlavo di illimity per l’utilizzo come conto corrente e quindi nulla a che fare con quello che intendi tu, per questo non ci troviamo in accordo



Che poi sarebbe una barzelletta avere limiti sui bonifici su un conto chiamato illimity :asd:
Ma questo lo desumi tu, io lo uso ANCHE come conto corrente, insieme ad altri, a seconda delle necessità e dei momenti. E l'ho scritto che continuo a non avere doppi addebiti. Nell'ultimo mese ho usato solo questo e come ho scritto sopra non mi è capitato nessun doppio addebito...la risposta era diretta ad un commento specifico, che riguardava un "ma che ve ne fate di grandi cifre ferme sul conto corrente" e a quello ho risposto, spiegandone l'uso specifico. Non mi serve più di 1k per le spese correnti mensili, il resto sta bello comodo a prendere interessi, spostato man mano secondo disponibilità. IO lo uso per tutte e due le cose, comodo e pratico, come altri conti, non mi fossilizzo su una scelta, uso quello che mi torna utile quando mi serve.
 
Visto il tuo utilizzo non ti converrebbe utilizzare anche per le spese di tutti i giorni solo BBVA sfruttando comunque il 4% sul conto per ricevere qualche soldo alla fine del mese?
No perché BBVA lo utilizzo alla stregua di un conto deposito, lo tengo anche questo entro la giacenza media dei 5k, prendo quei pochi soldi di interesse ogni mese e se lo utilizzo all'estero (per l'extra euro ho anche Carta You ma per le spese dove non è richiesta esplicitamente una CDC preferisco usare una carta di debito) al mio ritorno lo riporto alla giacenza solita.
 
No perché BBVA lo utilizzo alla stregua di un conto deposito, lo tengo anche questo entro la giacenza media dei 5k, prendo quei pochi soldi di interesse ogni mese e se lo utilizzo all'estero (per l'extra euro ho anche Carta You ma per le spese dove non è richiesta esplicitamente una CDC preferisco usare una carta di debito) al mio ritorno lo riporto alla giacenza solita.

Allora ci sta 😉
 
Costo Servizio MyBank per PagoPA e commissione illimity

Ciao a tutti. Ho visto che illimity aderisce al circuito di pagamento MyBank. MyBank ha un costo per i pagamenti PagoPA di 0,50€. Ora, telefonando al servizio clienti, mi hanno detto (anche se senza particolare convinzione) che, poichè si tratta di un pagamento PagoPA, la commissione che illimity applica è di 1,95€.
Ora: a me pare strana. Mi ricordo che con Webank, anni fa, pagavo solo lo 0,50€ di MyBank e non anche la commissione PagoPA. Infatti, è un po' come se pagassi con carte di debito o credito: mi verrebbero applicate solo le commissioni per la carta e non anche la commissione per il PagoPA.
C'è qualcuno che ha usato il servizio MyBank per i pagamenti PagoPA e sa con esattezza quanto si paga complessivamente?
Grazie.
Tornando sull'argomento del costo del servizio MyBank, il servizio clienti di illimity mi ha ulteriormente precisato che illimity applica la commissione relativa al tipo di utilizzo che si sta facendo del servizio MyBank, ossia: se lo si usa per un PagoPA costerà 1,95€, se lo si usa per un bollettino postale costerà 2,00€, e così via.

E' in sostanza una politica diversa da altre banche che, come Webank per esempio, hanno inserito nei propri fogli informativi il servizio MyBank tra i bonifici e lo riportano a costo zero, a prescindere dal tipo di utilizzo.
 
Perfetto

quindi basta non passare al piano Classic o Premium per poter usufruire in futuro ancora del plus


grazie mille
Ciao,

ho anch'io attivato a suo tempo questo conto con il piano Plus la cui gratuità è stata prorogata più volte, e pare scadere definitivamente a maggio 2024

Hai già provato a fare il cambio verso Smart come ti è stato consigliato e puoi confermare che rimanga la possibilità di tornare a Plus in futuro?
 
Indietro