Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

In effetti è molto più semplice così, chissà perché elucubravo sullo spendere nei mesi successivi :nono:
 
questa mattina ho controllato il conto,
per vedere se erano stati accreditati dei bonifici,
e ho visto che erano già presenti 05:30 :)

Ottimo :clap:
 
Il bollo su conto deposito (non quello di fine anno) viene addebitato nella stessa giornata di accredito degli interessi annuali (il compleanno del vincolo) oppure passa qualche giorno prima che sia addebitato?
 
Lo scorso anno, Illimity informava che la convenzione con ONE NET (assicurazione sanitaria) sarebbe cessata mi pare entro marzo 2024.
Ho provato ad entrare con le mie credenziali nell'area clienti di ONE NET e riesco ad entrare regolarmente, e posso anche a scegliere tra le varie prestazioni, se vado nel mio profilo vedo la convenzione ancora attiva fino al 9999 (è sempre stata così).
Volevo sapere se qualche correntista di Illimity, che aveva aderito alla convenzione, peraltro gratuita, riesce ad accedere al portale, oppure se sa qualcosa di più in merito.
 
Lo scorso anno, Illimity informava che la convenzione con ONE NET (assicurazione sanitaria) sarebbe cessata mi pare entro marzo 2024.
Ho provato ad entrare con le mie credenziali nell'area clienti di ONE NET e riesco ad entrare regolarmente, e posso anche a scegliere tra le varie prestazioni, se vado nel mio profilo vedo la convenzione ancora attiva fino al 9999 (è sempre stata così).
Volevo sapere se qualche correntista di Illimity, che aveva aderito alla convenzione, peraltro gratuita, riesce ad accedere al portale, oppure se sa qualcosa di più in merito.
Ciao, pure io riesco ancora ad entrare nel portale ma nel mio profilo vedo che la convenzione è scaduta a ottobre 2023 anche se ricordo benissimo che la mail che ci inviò Illimity diceva fino ad aprile 2024
 
Ciao, pure io riesco ancora ad entrare nel portale ma nel mio profilo vedo che la convenzione è scaduta a ottobre 2023 anche se ricordo benissimo che la mail che ci inviò Illimity diceva fino ad aprile 2024
Boh, allora non capisco come mai la mia convenzione sia ancora attiva. Comunque se in futuro dovessi prenotare una prestazione, prima contatterò sia la banca che ONE NET per chiarimenti......
 
Buongiorno,
Oggi mi scade un vincolo, perché la somma non è stata ancora riversata in automatico sul C/C?
Grazie
 
Buongiorno,
Oggi mi scade un vincolo, perché la somma non è stata ancora riversata in automatico sul C/C?
Grazie
Mi è scaduto un vincolo ieri, sabato, accreditati regolarmente interessi e capitale con contestuale addebito dell'imposta di bollo. Banale, ma hai verificato che è oggi la data scadenza ?
 
Sì, scadenza: 26/05/24.
Importo ancora bloccato.
 
Sì, scadenza: 26/05/24.
Importo ancora bloccato.
Magari se aspetti un orario più "consono"...è troppo presto!
così, giusto per parlare: scaduto vincolo oggi, domenica. accredito interessi e capitale in mattinata. ancora niente imposta di bollo, immagino vada a lunedì. disposto bonifico istantaneo in uscita, e attivato vincoli su cherry e contokey che hanno ricevuto gli istantanei...per me questo è quasi lusso! :D
 
Giustamente è domenica...Aspetterò che il tizio si svegli, prenda il caffè e prema il bottone:5eek:
 
Probabilmente è così anche durante la settimana, non ricordo se ho mai trovato il movimento prima delle 9. Ma non mi pare un gran problema anche arrivasse nel primo pomeriggio, quando altre banche di domenica non muovono proprio niente.
 
Devo fare bonifico e spostarli, mi basta che domani arrivino su altro conto.
Feriale o festivo ritengo giusto che la banca rispetti puntualmente le scadenze, per l'addebito degli interessi ad esempio non credo si facciano problemi sul giorno...
 
Buongiorno, mi è scaduto un CD e vorrei rifarne un altro ma sono indeciso tra 1 anno o 3 anni. Potrebbe aver senso fare 3 anni in previsione di eventuali abbassamento dei tassi? Oppure si prevede un innalzamento dei tassi?
 
Devo fare bonifico e spostarli, mi basta che domani arrivino su altro conto.
Feriale o festivo ritengo giusto che la banca rispetti puntualmente le scadenze, per l'addebito degli interessi ad esempio non credo si facciano problemi sul giorno...
Ovviamente devi fare un istantaneo, altrimenti parte domani e arriva venerdì (correzione)martedì. Non aspettarti da tutte le banche lo stesso trattamento, se leggessi di più il forum sicuramente sapresti che non tutte le banche si comportano allo stesso modo e alcune avrebbero dato gli interessi in anticipo, ma altre avrebbero portato l'accredito a lunedì. Ovviamente il giorno in più verrebbe remunerato di conseguenza.
 
Ultima modifica:
Cioè bonifico ordinario parte domani e arriva venerdì? Ma lo mandano col piccione viaggiatore o a cavallo? 🤪
 
Buongiorno, mi è scaduto un CD e vorrei rifarne un altro ma sono indeciso tra 1 anno o 3 anni. Potrebbe aver senso fare 3 anni in previsione di eventuali abbassamento dei tassi? Oppure si prevede un innalzamento dei tassi?
Io ti direi approfitta e vai di 3 anni...ascolta anche i più esperti però, o quelli che leggono di più il forum...
 
Ultima modifica:
Indietro