Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 4 [FAQ ai post #1e2]

Ringrazio chi mi ha suggerito la possibilità di visualizzare il codice del buono Amazon dal sito, andando sui progetti archiviati (la cosa mi è stata detta anche in chat poc'anzi, ma mai al telefono nei giorni precedenti).

Ma inavvertitamente credo di aver eliminato l'archivio dei progetti. Così in chat mi hanno detto di inviare una segnalazione per email.

Insomma, c'è il rischio che nemmeno loro riescano a recuperare questo codice.
Mah! Sarò stato maldestro io ma mi pare scorretto che la procedura si concluda con l'avviso "riceverà una email con il codice" e poi questa email non arrivi.

Vediamo che combinano.
 
Si può utilizzare come conto per incassare pagamenti di una impresa individuale?
 
Non mi funziona più l'APP di Illimity. Non si apre. Non mi da notifiche e quindi non posso entrare nel sito neanche da PC. Ho un ASUS. Qualcuno ha problemi analoghi? O sa suggerirmi cosa fare...? Grazie
 
Non mi funziona più l'APP di Illimity. Non si apre. Non mi da notifiche e quindi non posso entrare nel sito neanche da PC. Ho un ASUS. Qualcuno ha problemi analoghi? O sa suggerirmi cosa fare...? Grazie
Io ho un asus zenfone 4 pro con Android 8 e non ho riscontrato problemi.
Assicurati di avere l'ultima versione della app.
Se ce l'hai e non ti funziona , proverei a riavviare lo smartphone.
Se anche così non funziona proverei a pulire la cache dell'app: Impostazioni-App e Notifiche-Informazioni App- Fai tap su Illimity, Archivio e memoria- Cancella Cache.
 
Grazie. Io ho zenfone 2 Android 5. Fino pochi giorni fa no problem. Adesso non si avvia. L'unica cosano che ho visto è un aggiornamento in data 21/12. Non ricordo se avevo già avuto accesso dopo quella data oppure prima. Probabilmente dopo il 21 non avevo provato fino a questi ultimi giorni in cui non funziona.
Ho provato i suggerimenti ma non va...
 
Si può utilizzare come conto per incassare pagamenti di una impresa individuale?

Mi sa che ti conviene chiedere direttamente ad Illimity, ma visto che nei fogli informativi dice che è rivolto a privati, non penso vada bene per un'impresa
 
Oltre 1 mese ed ancora la carta è in fase di valutazione, qualcuno nella mia stessa situazione o che sa come risolvere visto che il call center oltre che sollecitare non da altro?

Grazie

Piergiorgio

Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione. Contattando il call center mi è stato detto che la mia richiesta della cdc è stata approvata da Illimity ma Nexi ha avuto ritardi nell'emissione.
Richiamerò in settimana per sollecitare.
 
Non ho provato con questa carta, ma a volte il PIN viene chiesto persino dopo aver selezionato la cifra da prelevare, ma prima di erogare i soldi. È questo il caso?

Ok provo a selezionare la cifra da prelevare e verifico se mi chiede il PIN. Con altre carte però, usate sullo stesso bancomat, il PIN viene chiesto prima di fare qualunque operazione.
 
Chi di voi ha ricevuto la mail del promemoria per l’imposta di bollo?
Non mi ricordo più, il 2019 è a carico loro oppure no?
Così eventualmente da mettere dei soldi sul c/c per pagare il bollo..
 
Illimity: dopo acquisto Npl Mps valore nominale lordo sale a 5,5 mld
30/12/2020 09:32 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Illimity Bank ha finalizzato con B.Mps una nuova operazione nel segmento di crediti non-performing per un valore nominale lordo complessivo di circa 1,6 miliardi di euro (gross book value). Con questa operazione, la piu'' grande in termini di gross book value finora realizzata da illimity, il valore nominale lordo complessivo dei crediti distressed acquistati dalla banca sale a 5,5 miliardi di euro. Il nuovo portafoglio, spiega una nota, e'' composto da crediti erogati nei confronti di debitori prevalentemente corporate unsecured. "Con questa nuova importante operazione, il valore nominale lordo dei crediti distressed acquisiti da illimity raggiunge i 5,5 miliardi di euro. Per raggiungere questo risultato, abbiamo condotto, con un team interno di oltre 100 professionisti dedicati e diversi advisor esterni altamente qualificati, un''attenta selezione esaminando numerosi portafogli ed acquisito esclusivamente quelli coerenti con quanto previsto dal piano strategico. Continueremo a lavorare in questa direzione cogliendo le significative opportunita'' offerte da una robusta pipeline", commenta Andrea Clamer, Responsabile Divisione Npl Investment & Servicing di illimity.
 
Chi di voi ha ricevuto la mail del promemoria per l’imposta di bollo?
Non mi ricordo più, il 2019 è a carico loro oppure no?
Così eventualmente da mettere dei soldi sul c/c per pagare il bollo..

E' a carico tuo e dovrebbe essere proporzionata al periodo.
 
Chi di voi ha ricevuto la mail del promemoria per l’imposta di bollo?
Non mi ricordo più, il 2019 è a carico loro oppure no?
Così eventualmente da mettere dei soldi sul c/c per pagare il bollo..

A carico loro per il 2019 ci sono solo i soldi dei “progetti di spesa”.
Tutto il resto è a carico del cliente.
 
Convertiti 100 Euro di progetto in Buono Amazon (da 103 Euro). L'addebito sul cc è avvenuto ma non mi è arrivata la mail con il codice necessario per avere il buono.
Chiamato il call center venerdì, giorno in cui ho effettuato l'operazione, e sabato. Mi hanno detto di richiamare lunedì perché nel frattempo potrebbe arrivarmi la mail, con il codice (mi pare impossibile).
Vediamo quanto ci impiegheranno a risolvere una stupidaggine del genere. Se entro lunedì non ho il codice, eviterò di trasferire le due domiciliazioni, per manifesta inidoneità della Banca.
Passerò allo Smart, in attesa che passino i cinque anni dei vincoli.

Ciao notizie? Aggiornaci
 
Ciao notizie? Aggiornaci

Per telefono e chat non sono riusciti a risolvere. L' email con il codice del buono Amazon loro non possono inviarla manualmente e nemmeno riescono a risalire al "contenuto" del progetto completato (in quanto eliminato da me per errore).
Hanno detto di mandare una segnalazione per email. Cosa che ho fatto ieri sera e oggi mi è arrivata la loro email in cui dicono di aver girato la questione all'ufficio competente (cioè al servizio informatico, mi pare di aver capito).

In chat mi hanno detto che il servizio informatico dovrebbe poter risalire al codice del buono. Io ho suggerito di (re)inviarmi semplicemente l'email che non ho mai ricevuto. Se il sistema le genera automaticamente, come dicono, basta entrarci e mandarla.

Vabbè, vediamo questi 100 Euro che fine faranno. È un test anche questo sulle capacità "reattive" di questa nuova Banca.
 
Per telefono e chat non sono riusciti a risolvere. L' email con il codice del buono Amazon loro non possono inviarla manualmente e nemmeno riescono a risalire al "contenuto" del progetto completato (in quanto eliminato da me per errore).
Hanno detto di mandare una segnalazione per email. Cosa che ho fatto ieri sera e oggi mi è arrivata la loro email in cui dicono di aver girato la questione all'ufficio competente (cioè al servizio informatico, mi pare di aver capito).

In chat mi hanno detto che il servizio informatico dovrebbe poter risalire al codice del buono. Io ho suggerito di (re)inviarmi semplicemente l'email che non ho mai ricevuto. Se il sistema le genera automaticamente, come dicono, basta entrarci e mandarla.

Vabbè, vediamo questi 100 Euro che fine faranno. È un test anche questo sulle capacità "reattive" di questa nuova Banca.

A me oggi sono arrivate le email di due buoni creati circa 10 giorni fa. Come capacita reattive, dire non male :-)
 
Indietro