IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se volete fare una prova, forse ho capito dove sia il bug! Completate un progetto arrivando alla cifra completa, poi convertite un buono amazon... a me è successo cosi.... avevo 20k€ in un progetto completo ho convertito 30€ in buono amazon e tutto il progetto è sparito dalla mia disponibilità, è stato archiviato!

Io ho provato a spostare 100 euro da un progetto con 20K al cc e ha funzionato...
 
Se volete fare una prova, forse ho capito dove sia il bug! Completate un progetto arrivando alla cifra completa, poi convertite un buono amazon... a me è successo cosi.... avevo 20k€ in un progetto completo ho convertito 30€ in buono amazon e tutto il progetto è sparito dalla mia disponibilità, è stato archiviato!

Stessa cosa che è successa a me a maggio dell'anno scorso! Progetto da 20K, ho convertito una parte in buono Amazon, il progetto è stato automaticamente archiviato, ma senza spostare la cifra rimanente sul CC. Dal progetto archiviato non era possibile movimentare nulla.
Alla fine dopo varie call e varie settimane mi hanno riaccreditato sul CC il resto del progetto.
Certo che è un bug molto grave e il fatto che non sia ancora stato corretto in tutti questi mesi mi pare assurdo.
 
prima di aprire una domanda, qualcuno ha mai chiuso illimity?

problematiche riscontrate?
dal foglio informativo leggo che bastan una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
prima di aprire una domanda, qualcuno ha mai chiuso illimity?

problematiche riscontrate?
dal foglio informativo leggo che bastan una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

Puoi chiuderlo tramite PEC, raccomandata o inviando l'apposito modulo compilato e firmato all'interno dell'app,nella sezione contattaci(la chat). L'assistenza è abbastanza risolutiva e rapida non dovrebbero esserci problemi a mio avviso
 
Stessa cosa che è successa a me a maggio dell'anno scorso! Progetto da 20K, ho convertito una parte in buono Amazon, il progetto è stato automaticamente archiviato, ma senza spostare la cifra rimanente sul CC. Dal progetto archiviato non era possibile movimentare nulla.
Alla fine dopo varie call e varie settimane mi hanno riaccreditato sul CC il resto del progetto.
Certo che è un bug molto grave e il fatto che non sia ancora stato corretto in tutti questi mesi mi pare assurdo.

Molto più che grave... soldi sempre disponibili un paio de ciufoli... non uso più i progetti... e appena mi scadono i vincoli.. addios:wall:
 
Attenzione Attenzione.

sono appena arrivati nella mia area riservata i "memorandum" delle linee vincolate al 31/12/21.
Contrariamente al passato quest'anno ne hanno fatto uno per ogni linea con indicazione del saldo e giacenza media 2021.
 
Molto più che grave... soldi sempre disponibili un paio de ciufoli... non uso più i progetti... e appena mi scadono i vincoli.. addios:wall:

vabbe che esagerazione. è un bug ok, ma i progetti sono molto comodi per evitare il bollo e i bug segnalati fino ad ora li hanno sempre corretti.
Non dico che non sia grave e che non vada corretto (e anzi il fatto che sia già passato un anno mi pare molto grave) ma personalmente parlando farò semplicemente attenzione a non arrivare a 20k e continuerò ad utilizzare i progetti (ne ho creati diversi tutti senza scadenza e senza cifra massima).
 
Molto più che grave... soldi sempre disponibili un paio de ciufoli... non uso più i progetti... e appena mi scadono i vincoli.. addios:wall:

Questa affermazione è solo data dall'impulsività del momento.

Sei hai preso una multa oltreppassando il limite di velocità ingiusto, non è che non farai più quella strada.
Starai attento a non arrivare al limite.
 
la penso come kawa... io mi sono ritrovato il conto bloccato per un provvedimento di un Tribunale - dovevano bloccare un conto, hanno per errore bloccato il mio - pronti via e ti ritrovi il conto bloccato, non puoi far uscire nulla, spendere nulla e anche se è durato 4-5 giorni non è un bell'andare :mad:

ma la cosa che più mi ha sorpreso, è che al di la delle scuse di facciata, derubricano tutto come vabbè dai, può capitare, alla fine è tutto a posto, non è successo niente :rolleyes:
 
la penso come kawa... io mi sono ritrovato il conto bloccato per un provvedimento di un Tribunale - dovevano bloccare un conto, hanno per errore bloccato il mio - pronti via e ti ritrovi il conto bloccato, non puoi far uscire nulla, spendere nulla e anche se è durato 4-5 giorni non è un bell'andare :mad:

ma la cosa che più mi ha sorpreso, è che al di la delle scuse di facciata, derubricano tutto come vabbè dai, può capitare, alla fine è tutto a posto, non è successo niente :rolleyes:
Però la tua storia è totalmente differente... tra un bug che non ti fa ritirare i soldi dai progetti com'è la norma e un provvedimento del tribunale dove la banca deve bloccarti il conto per legge (a prescindere che abbiano poi sbagliato conto) c'è una bella differenza.
Non so chi fosse responsabile nel tuo caso ma se era la banca anch'io avrei cambiato banca a quel punto. Al contrario se è un bug si corregge, bisogna certamente pretendere la correzione il prima possibile, ma non è, a mio parere, un buon motivo per cambiare conto... i bug capitano ovunque e su qualsiasi piattaforma (più o meno gravi). Detto questo ognuno la pensa giustamente come vuole.

Questa affermazione è solo data dall'impulsività del momento.

Sei hai preso una multa oltreppassando il limite di velocità ingiusto, non è che non farai più quella strada.
Starai attento a non arrivare al limite.

Non è comparabile la cosa, alla fin fine lui non ha oltrepassato i limiti, non ha sbagliato, semplicemente c'è un bug.
certo non lo vedo come un punto così negativo da non usare mai più i progetti, ma lui ha tutto il diritto di arrivare a 20k e poterli poi ritirare in qualsiasi momento.
 
Alla fine ho mandato una pec, e nel giro di mezz ora mi hanno chiamato e hanno rimesso i soldi sul conto! Subito dirottati su FCA... i progetti non li uso più! su FCA so che sono sempre disponibili!
 
Alla fine ho mandato una pec, e nel giro di mezz ora mi hanno chiamato e hanno rimesso i soldi sul conto! Subito dirottati su FCA... i progetti non li uso più! su FCA so che sono sempre disponibili!

:D :D :D
Fino a quando il giorno in cui vorrai fare un bonifico in uscita il sito sarà in manutenzione tutto il giorno e allora appena tornano disponibili li dirotto da un'altra parte e con FCA chiudo :D :D :D
 
Non ho mai visto durare una manutenzione due giorni.... con illimity se non mandavo la pec non so quando avrebbero sbloccato la cosa! Wonder83 ha detto che per lo stesso bug hanno riaccreditato dopo varie settimane...
 
Sei hai preso una multa oltreppassando il limite di velocità ingiusto, non è che non farai più quella strada.
Starai attento a non arrivare al limite.

Quelli che conosco io che hanno preso multa per eccesso di velocità di solito quella stessa strada continuano a farla ma vanno come delle lumache e si giustificano pure con mica voglio prendermi un'altra multa, ma a me verrebbe da dargli in testa una sberla e dire vai più veloce senza superare il limite, non è complicato.
Anche perché c'è questo strano comportamento umano per cui nell'immediato periodo successivo alla multa vanno come delle lumache e poi finalmente si decidono ad aumentare la velocità senza superare il limite. È quel periodo di transizione che trovo irritante :mad:
 
Non ho mai visto durare una manutenzione due giorni.... con illimity se non mandavo la pec non so quando avrebbero sbloccato la cosa! Wonder83 ha detto che per lo stesso bug hanno riaccreditato dopo varie settimane...

Non conosci FCA allora.
 
Non ho mai visto durare una manutenzione due giorni.... con illimity se non mandavo la pec non so quando avrebbero sbloccato la cosa! Wonder83 ha detto che per lo stesso bug hanno riaccreditato dopo varie settimane...

Non ho seguito tutta la vicenda - dalla mia esperienza con Illimity, il servizio clienti telefonico riesce a gestire molto bene le escalation, quindi un problema grave come questo (indisponibilità di proprio denaro) si sarebbe dovuto poter risolvere in massimo un'ora - almeno in orario d'ufficio. Poi è chiaro, se è necessario un intervento umano, le cose possono andare bene e possono andare male. Ma in media, a giudicare dal forum, direi che vanno piuttosto bene.
 
Se si ritiene di aver subito un danno, perlopiù grave, si può ricorrere a vie legali per tutelare i propri interessi.

Bug e disservizi vari purtroppo succedono, in ogni banca e in ogni attività. Io in tanti anni li ho subiti praticamente ovunque.
Anche la Mercedes può aver problemi, se hai problemi con un auto non è che tutte le auto della Mercedes sono a buttare.. oppure ti butti sulla Skoda pensando di non avere più alcun problema.
Altro esempio con i corrieri: se guardi le recensioni online sono tutti pessimi.. ovviamente perché vanno a recensire solo gli utenti che hanno subito un disguido e hanno (giustamente magari) il dente avvelenato. Magari sono l'1 per mille ma in rete sembrano il 90%.

Io con la banca con cui ho il conto principale, in più di 10 anni ho avuto un periodo che mi dava problemi. Poi hanno risolto e non ho mai più avuto nessun problema.
Nel topic relativo leggo spesso che altri utenti si lamentano.. ma io non ho mai avuto altri problemi con un uso abbastanza inteso per tanti anni.
Avrei potuto anche cambiare banca ma di certo in questo caso non sarei stato automaticamente al riparo da altri problemi o bug nella nuova banca.

Detto questo io sono soddisfatto di Illimity (come conto secondario). Apprezzo i progetti di spesa dove metto la liquidità oltre i 5k e i tassi di depositi che ho fatto a fine 2019. Non sono contento di altre cose come la rendicontazione e la comunicazione tra banca e AdE (anche se alcuni hanno riportato che è stato risolto). Nel complesso rimango. Ma capisco che altri utenti non abbiano lo stesso feeling e fanno bene ad andarsene.
Ma sconsiglio di scappare a gambe levate al primo inconveniente perchè succederà benissimo anche in altre banche.
 
Alla fine ho mandato una pec, e nel giro di mezz ora mi hanno chiamato e hanno rimesso i soldi sul conto! Subito dirottati su FCA... i progetti non li uso più! su FCA so che sono sempre disponibili!

Ma quindi dalla PEC alla risoluzione ci hanno messo mezz'ora? Sinceramente non reputo male l'assistenza allora, ci metti di più a fare il bonifico da FCA (almeno un giorno lavorativo).

Ovviamente il bug è grave e non doveva esserci eh, ma passare a un meccanismo intrinsecamente lento per riavere la liquidità, non mi sembra una soluzione :)
E come detto da altri, FCA una sera sì e l'altra pure non funziona, quindi aspettati molti ma molti più problemi da quel sito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro