IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che le feste incidano sulle aperture, personalmente ho fatto richiesta di apertura nel pomeriggio del 22 ed al mattino del 23 era già operativo.

Cioè dici il 22 e 23 aprile? Direi in questo periodo una botta di fortuna.
Io ho chiamato anche oggi pomeriggio, richiesta di cointestato fatta il 20/04 con riconoscimento video e sempre ferma in fase 3. Risposta "tutto normale, stiamo verificando la correttezza dei dati...in caso di problemi verrà contattato bla bla bla...comunque faccio un sollecito per la sua pratica". Sembra vero
 
Cioè dici il 22 e 23 aprile? Direi in questo periodo una botta di fortuna.
Io ho chiamato anche oggi pomeriggio, richiesta di cointestato fatta il 20/04 con riconoscimento video e sempre ferma in fase 3.
Sì. Pochi giorni fa.
Monointestato con video.
 
Salve, mi hanno confermato l'apertura del conto una decina di giorni fa. Nell'app non riesco a vedere i dettagli della carta, numero, cvv ecc.ecc. mi avevano detto che in modalità virtuale era usabile subito. Ovviamente quella fisica non è ancora arrivata. Assistenza ... non pervenuta. Ci ho pure messo un migliaio di euro. Bell'inizio !
 
In realtà quelli del Servizio Clienti (due operatori diversi) mi hanno detto che i documenti sono stati tutti controllati e accettati, e che stanno aspettando solo "verifiche tecniche interne alle banca" per potermi aprire il conto. In teoria, hanno detto, tra qualche giorno al massimo dovrei ricevere la mail di apertura conto.... boh! :rolleyes:
 
Io ho posto questa domanda al Servizio Clienti. Mi hanno detto che bisogna prima contattarli telefonicamente, per farsi dissociare il Token dal vecchio telefono e poterlo installare sul nuovo. Quindi non puoi attivare il nuovo token in autonomia... Assurdo, ma è così. Più che altro, il Servizio Clienti è chiuso di sera e di notte. Se il telefono ti si rompe dopo le 21, non puoi più nè aprire nè movimentare il conto, ma devi aspettare la mattina dopo e chiamarli....

vabbè se questo è assurdo, figuriamoci se per errore ti bloccano il tuo conto e stai una settimana azzoppato :censored::censored::censored:

ma ormai sono reminiscenze, conto chiuso, bye bye all limity...
 
vabbè se questo è assurdo, figuriamoci se per errore ti bloccano il tuo conto e stai una settimana azzoppato :censored::censored::censored:

ma ormai sono reminiscenze, conto chiuso, bye bye all limity...

Perchè, è successo che anche loro abbiano bloccato conti ad random? Per quali motivazioni?
 
Perchè, è successo che anche loro abbiano bloccato conti ad random? Per quali motivazioni?

nel mio caso non era quella la motivazione, hanno fatto un errore di persona e mi sono ritrovato conto bloccato per quel motivo, in fila al benzinaio e conseguenze varie... insomma una settimana nonsense che mi ha portato alla decisione di chiusura, visti anche i costi a causa loro subiti - e ovviamente non recuperati
 
Aggiornamento odierno.
Ho richiamato l'assistenza per vedere se si poteva dare una "spinta" alla mia pratica e stavolta ho trovato una signorina che dopo un controllo mi ha detto che mia moglie non ha fatto la richiesta di apertura...e grazie, essendo già cliente abbiamo provato a cliccare "Nuovo conto", scrive che è già in corso una richiesta, clicca per continuare...e ti riporta alla schermata iniziale, un bel loop.
Quindi la signorina ha detto che conviene resettare la pratica e far rifare la richiesta di apertura come prima intestataria a mia moglie, e io come cointestatario (il contrario di quello che ho fatto in pratica). E proviamo anche questa...
Diciamo che purtroppo il primo step del servizio clienti almeno per questa tipologia di problematiche (anche dai vostri post) va totalmente a tentativi e sembra abbastanza impreparato, in base all'operatore con cui parli, per uno è tutto a posto senza controllare, per un altro dopo le verifiche va tutto bene basta aspettare qualche giorno, per un altro ancora bisogna rifare tutto...tra 2 o 3 giorni si sistema tutto...mah :sperem:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Anche voi avete problemi con le notifiche? Mi sembrava avessero sistemato ma adesso non mi funziona ancora.
 
A me funzionano sia le notifiche push che le notifiche via mail.
 
Ciao a tutti,
Anche voi avete problemi con le notifiche? Mi sembrava avessero sistemato ma adesso non mi funziona ancora.


Qualche pagina indietro leggevo che suggerivano di disabilitarle e riattivarle. Non so se hai già provato.
 
Conto aperto (finalmente) oggi in serata, dopo 16 giorni. :p Ho subito richiesto dall'Area Personale, tramite mail, la richiesta di passaggio da rendicontazione trimestrale ad annuale per il Conto Corrente (se non sbaglio, il Conto Corrente ha già l'annuale al 31.12 di default). E' sufficiente così, o è meglio mandare la mail anche a info@illimity.com? :) Grazie!
 
Conto aperto (finalmente) oggi in serata, dopo 16 giorni. :p Ho subito richiesto dall'Area Personale, tramite mail, la richiesta di passaggio da rendicontazione trimestrale ad annuale per il Conto Corrente (se non sbaglio, il Conto Corrente ha già l'annuale al 31.12 di default). E' sufficiente così, o è meglio mandare la mail anche a info@illimity.com? :) Grazie!

Nel primo post leggo di default cc rendicontazione trimestrale, conto deposito annuale.

P.s. certo che 16gg per aprire un conto online...:censored: mi sa che il reset della richiesta e la nuova che dovrò fare non faranno che allungare ulteriormente i tempi. Va beh, ho capito che è abbastanza random, a chi lo aprono in 2 giorni, a chi in 16 e a chi dopo mesi non l'hanno ancora aperto.
 
Nel primo post leggo di default cc rendicontazione trimestrale, conto deposito annuale.

P.s. certo che 16gg per aprire un conto online...:censored: mi sa che il reset della richiesta e la nuova che dovrò fare non faranno che allungare ulteriormente i tempi. Va beh, ho capito che è abbastanza random, a chi lo aprono in 2 giorni, a chi in 16 e a chi dopo mesi non l'hanno ancora aperto.


Purtroppo si, la gestione pratiche è un pò random. Dipende chi ti capita e può succedere di dover rifare.
Nell'uso normale del conto invece non ho particolari problemi.
 
sto ancora aspettando dal 10/4 che mi aprano il conto, non mi era mai successo prima con nessuna banca online e mi sto pentendo di aver fatto richiesta :rolleyes:

Ti capisco, anch'io ho fatto procedura di apertura, senza nessuna fretta il 31marzo ho fatto bonifico di riconoscimento (da Chebanca!) E sta ancora in fase di verifica. Va bene che non avevo fretta ma adesso mi sto indispettendo visto che altri in circa 10 giorni hanno aperto. La mia alternativa era findomestic che nel frattempo ha introdotto il canone per le nuove aperture e ora se non me lo aprono non so che scegliere 🤔
 
Ti capisco, anch'io ho fatto procedura di apertura, senza nessuna fretta il 31marzo ho fatto bonifico di riconoscimento (da Chebanca!) E sta ancora in fase di verifica. Va bene che non avevo fretta ma adesso mi sto indispettendo visto che altri in circa 10 giorni hanno aperto. La mia alternativa era findomestic che nel frattempo ha introdotto il canone per le nuove aperture e ora se non me lo aprono non so che scegliere 🤔

fai Fideuram One tutto gratuito inclusa carta di debito con circuito Mastercard/Visa + pagobancomat e possibilità di versare contanti e assegni presso tutti gli atm Intesa San Paolo e Fideuram
 
Ti capisco, anch'io ho fatto procedura di apertura, senza nessuna fretta il 31marzo ho fatto bonifico di riconoscimento (da Chebanca!) E sta ancora in fase di verifica. Va bene che non avevo fretta ma adesso mi sto indispettendo visto che altri in circa 10 giorni hanno aperto. La mia alternativa era findomestic che nel frattempo ha introdotto il canone per le nuove aperture e ora se non me lo aprono non so che scegliere 🤔

conti correnti gratuiti ce ne sono.
di recente c'è la promo con conto corrente arancio (ma solo se non l'avevi mai aperto in passato).
oltre quello conto twist, credit agricole, si conto corrente (banca sistema), unicredit che offre my genius (solo se non l'hai aperto recentemente), my genius green e buddybank (quest'ultimo non mi è piaciuto molto quindi non lo consiglio, ma è pur sempre un'opzione) e altri che non ricordo.
La situazione evolve nel tempo (negli ultimi anni in peggio visto che molti conti sono diventati a pagamento) ma in teoria dovresti riuscire a trovare ancora qualcosa.
Se poi va a buon fine la richiesta illimity il conto ti assicuro che una volta aperto è ottimo (detto questo avere almeno due conti è sempre buona norma quindi aprine pure un altro).

Fideuram One che ti ha suggerito fabritrento online non l'ho trovato. Se però vuoi restare in ambito intesa san paolo (e non hai ancora compiuto 35 anni) c'è anche l'opzione xme under 35, oltre quello c'è anche in promo ad oggi la gratuità del canone del conto e della carta se lo apri entro settembre (promozione che fanno periodicamente)... per azzerare almeno i bonifici devi però accreditare lo stipendio (sconto di 2€) e attivare il forfait dei bonifici (costo 2€ mensili azzerabili appunto con lo sconto accredito stipendio)).
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Chiedo scusa se la domanda era già stata posta ma, sono l'unico che non riesce a ricevere bonifici instantanei in entrata (Provato con Widiba e BBVA)?
 
Buongiorno,
Chiedo scusa se la domanda era già stata posta ma, sono l'unico che non riesce a ricevere bonifici instantanei in entrata (Provato con Widiba e BBVA)?

Non sei l'unico io non li ricevo da quando mi hanno aperto il conto. Ho segnalato la cosa e la loro risposta è stata quella di usa quelli standard. Diciamo che come assistenza sono a livelli molto bassi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro