donatogargianti
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 22
Sapete come si fa per modificare i dati forniti sul modulo di adeguata verifica per l'antiriciclaggio compilato in fase di apertura del conto? Grazie.
Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Io ho chiuso la CDC ed è rimasta nello stesso stato per una ventina di giorni e poi è sparita... Penso che sarà lo stesso nel tuo casoHo da poco ricevuto una nuova carta di debito, poiché la precedente si era danneggiata e, dopo averla bloccata, mi è stata rilasciata una nuova. Per caso sapete se nell'home banking c'è un modo per "rimuovere" o nascondere la carta di debito precedente?
Al momento viene mostrata di fianco a quella nuova, ma con l'immagine di una carta tagliata.
sarebbe anche ora di alzare quel 0,5%No. Come detto qualche giorno fa "solitamente comunica con l'anno nuovo"
certo che se non rinnovano la "promo" del bollo e mantengono il tasso a 0,5% i progetti vanno proprio a moriresarebbe anche ora di alzare quel 0,5%![]()
certo che se non rinnovano la "promo" del bollo e mantengono il tasso a 0,5% i progetti vanno proprio a morire
E' più forte di te. Non stai meno a non rispondere?Le informazioni ci sono, sappiamo tutti leggere? non è possibile dai
"Non stai meno" che vuol dire?E' più forte di te. Non stai meno a non rispondere?
Ci sono sempre stati depositi liberi che rendono più di 0,5% (vedi ad esempio Findo); io sui progetti ci tengo quel minimo di liquidità che mi può far comodo avere a disposizione immediatamente, mentre dai depositi dovrei aspettare almeno 1 giorno per il trasferimento.
Se investi in borsa può succedere che 1 giorno di attesa significhi perdere un'occasione di investimento.non è proprio così frequente dover aver bisogno di cifre alte senza poter aspettare un giorno. A me per ora non è capitato almeno...
Da quello che ho letto, dipende dalla banca. Alcune considerano 8 dicembre festivo, altre no.ieri ho effettuato un bonifico da illimity verso altro conto... la contabile mi indica come valuta beneficiario oggi... è un refuso o mi troverò accreditata la somma domani con valuta oggi? ...qualcuno sa come funziona con l'8 dicembre di mezzo? grazie
però oggi son tornato sul conto illimity e provando ad inserire un bonifico mi dava come prima data valida quella di domani... quindi oggi considera l'8 festivo mentre ieri no? ...forse però ero oltre l'orario di cut-off... non soDa quello che ho letto, dipende dalla banca. Alcune considerano 8 dicembre festivo, altre no.
quanto ci hanno messo a inviarti la nuova carta?Ho da poco ricevuto una nuova carta di debito, poiché la precedente si era danneggiata e, dopo averla bloccata, mi è stata rilasciata una nuova. Per caso sapete se nell'home banking c'è un modo per "rimuovere" o nascondere la carta di debito precedente?
Al momento viene mostrata di fianco a quella nuova, ma con l'immagine di una carta tagliata.
Se ne parla qua:però oggi son tornato sul conto illimity e provando ad inserire un bonifico mi dava come prima data valida quella di domani... quindi oggi considera l'8 festivo mentre ieri no? ...forse però ero oltre l'orario di cut-off... non so![]()
Accredito stipendio - no, ci mancherebbeBuonasera, una info sul conto smart, quello a canone zero. Volevo chiedervi se c'erano consti per l'accredito dello stipendio e se è possibile pagare i classici bollettini CBILL e in questo caso a quanto ammonta il costo e se è possibile pagare il bollo auto.
Ciao e grazie mille in anticipo