IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok grazie, evidentemente ancora devono emetterli.
Non capisco però perchè non devono esserci sull'estratto conto, in teoria fanno parte del saldo
Il CC e il CD sono prodotti finanziari indipendenti, seppur collegati. Gli estratti conto sono dunque altresì indipendenti. Per questo fanno capo a rendicontazione e documentazione indipendente.
 
A me oggi hanno chiamato confermandomi la seconda spedizione, invitandomi a ricontattarli (anche tramite chat) entro Venerdì 27 per farmi comunicare il codice della raccomandata. Speriamo bene questa volta... :wall:
Non mi è chiaro cosa ci stiano facendo le poste, è ancora ferma...
 
Non mi è chiaro cosa ci stiano facendo le poste, è ancora ferma...
A me successe che il postino non mi aveva lasciato la bolla di ritiro. Ma col numero di raccomandata vai in posta e te la fai dare uguale
 
Sono intenzionato a mettere sul conto deposito 10k svincolabili al 2,75%.
Ma se bonifico 10k vs illimity vado a pagare il bollo di 34,xx che c'è sui conti correnti anche se immediatamente vado ad aprire il conto deposito?
Alla fine dopo 12mesi depositando 10k quanto guadagnano togliendo eventuali bolli/tasse?
Tecnicamente come si va a "depositare"? Direttamente da App?
 
Sono intenzionato a mettere sul conto deposito 10k svincolabili al 2,75%.
Ma se bonifico 10k vs illimity vado a pagare il bollo di 34,xx che c'è sui conti correnti anche se immediatamente vado ad aprire il conto deposito?
Alla fine dopo 12mesi depositando 10k quanto guadagnano togliendo eventuali bolli/tasse?
Tecnicamente come si va a "depositare"? Direttamente da App?
I 34 di bollo sui CC si pagano solo se la giacenza media supera i 5K. Se passi 10k per il CC per alcuni gg ovviamente la tua giacenza media del CC nn sarà tale da farti pagare il bollo (non lo pagheresti nemmeno con 50k). Il CD si apre contestualmente al CC. Una volta che hai i soldi sul CC basta andare nella sezione del CD e accendere la linea 2.75% svincolabile. Su quella pagherai lo 0,2%/annuo di bollo, inalienabilmente. Su Illimity il sdq è impossibile, nemmeno parzialmente. Si paga il bollo sempre per tutti i giorni di vincolo.
 
Ultima modifica:
Sono intenzionato a mettere sul conto deposito 10k svincolabili al 2,75%.
Ma se bonifico 10k vs illimity vado a pagare il bollo di 34,xx che c'è sui conti correnti anche se immediatamente vado ad aprire il conto deposito?
Alla fine dopo 12mesi depositando 10k quanto guadagnano togliendo eventuali bolli/tasse?

Guadagni 203,50€ di interessi netti, da cui devi detrarre 20€ di bollo.
 
Solo x avvertire che sono arrivati i memorandum del 31.12.2022
Buona giornata!
 
Ultima modifica:
Messa in consegna dopo pranzo. Arrivata nel pomeriggio ;)
Dopo quanto giorni arriva email in cui indica che la carta di debito viene spedita?, mi compare nell' app la carta, ma non ho ancora ricevuto nulla.
 
Sono intenzionato a mettere sul conto deposito 10k svincolabili al 2,75%.
Ma se bonifico 10k vs illimity vado a pagare il bollo di 34,xx che c'è sui conti correnti anche se immediatamente vado ad aprire il conto deposito?
Alla fine dopo 12mesi depositando 10k quanto guadagnano togliendo eventuali bolli/tasse?
Tecnicamente come si va a "depositare"? Direttamente da App?
Io ho fatto il tuo stesso vincolo da 10k al 2,75%.... Peccato per la liquidazione annuale degli interessi
 
Dopo quanto giorni arriva email in cui indica che la carta di debito viene spedita?, mi compare nell' app la carta, ma non ho ancora ricevuto nulla.
A me la carta fisica è arrivata dopo una settimana.... Si la carta compare ma poi quando l attiverai sarà visibile nei dettagli anche sull app
 
Dopo quanto giorni arriva email in cui indica che la carta di debito viene spedita?, mi compare nell' app la carta, ma non ho ancora ricevuto nulla.
Non arriva una mail. Puoi contattare l'assistenza per richiedere il tracking
 
Ad oggi il conto deposito vincolato con Illimity lo ritenete affidabile?

Onestamente ho provato ieri sia l'interfaccia web che l'applicazione mobile e mi sembra che abbiamo diversi problemi. Anche per il codice OTP, mi arrivano sempre due SMS di cui il primo è errato e il secondo è corretto.

Nell'sms era presente anche un errore ortografico che mi fa pensare il tutto essere gestito in maniera un po' amatoriale. Qual'è la vostra opinione in merito? E' una cosa momentanea o perdura da tempo?

Parlando con il supporto, sono gentili e non ci sono enormi tempi di attesa ma non sanno cosa dire dei problemi se non di riprovare.

Non vorrei che fra n anni i soldi non si possano svincolare per un qualche problema informatico o simili, insomma vorrei dormire tranquillo da qua alla fine del vincolo.
 
Onestamente ho provato ieri sia l'interfaccia web che l'applicazione mobile e mi sembra che abbiamo diversi problemi. Anche per il codice OTP, mi arrivano sempre due SMS di cui il primo è errato e il secondo è corretto.
Ho il conto da oltre un anno e non ho rilevato problemi, men che meno il doppio SMS. Eppure, usando solo l'interfaccia web, di OTP ne richiedo continuamente.
Ho disinstallato subito l'App perché la trovavo lenta e macchinosa da gestire, a differenza di quelle di altre banche che utilizzo senza problemi.
Quanto all'affidabilità in generale, mi pare una preoccupazione inutile.
 
Ad oggi il conto deposito vincolato con Illimity lo ritenete affidabile?

Onestamente ho provato ieri sia l'interfaccia web che l'applicazione mobile e mi sembra che abbiamo diversi problemi. Anche per il codice OTP, mi arrivano sempre due SMS di cui il primo è errato e il secondo è corretto.

Nell'sms era presente anche un errore ortografico che mi fa pensare il tutto essere gestito in maniera un po' amatoriale. Qual'è la vostra opinione in merito? E' una cosa momentanea o perdura da tempo?

Parlando con il supporto, sono gentili e non ci sono enormi tempi di attesa ma non sanno cosa dire dei problemi se non di riprovare.

Non vorrei che fra n anni i soldi non si possano svincolare per un qualche problema informatico o simili, insomma vorrei dormire tranquillo da qua alla fine del vincolo.
Personalmente, avendolo da due anni non ho mai avuto problemi. Solo alcune volte ho dovuto richiedere l invio dell OTP perché non arrivato. Per quanto riguarda l interfaccia web la trovo molto completa e intuitiva, infatti la utilizzo sopratutto per pagarci f24 (consente anche la possibilità di pagare un f24 come altro soggetto, cose che altri HB non consentono)
 
Ad oggi il conto deposito vincolato con Illimity lo ritenete affidabile?

Onestamente ho provato ieri sia l'interfaccia web che l'applicazione mobile e mi sembra che abbiamo diversi problemi. Anche per il codice OTP, mi arrivano sempre due SMS di cui il primo è errato e il secondo è corretto.

Nell'sms era presente anche un errore ortografico che mi fa pensare il tutto essere gestito in maniera un po' amatoriale. Qual'è la vostra opinione in merito? E' una cosa momentanea o perdura da tempo?

Parlando con il supporto, sono gentili e non ci sono enormi tempi di attesa ma non sanno cosa dire dei problemi se non di riprovare.

Non vorrei che fra n anni i soldi non si possano svincolare per un qualche problema informatico o simili, insomma vorrei dormire tranquillo da qua alla fine del vincolo.

Qualche pagina indietro troverai un mio post dove riporto più o meno quanto hai rilevato (sono ciente dal 2019).

Purtroppo per come la vedo io illimity è una banca che punta tutto sul Conto Deposito ed usa il Conto Corrente per veicolare i clienti su questo.

Ergo non ha investito molto in questi anni sul miglioramento della piattaforma.

Io non ho mai avuto il problema del doppio SMS ma di problemi informatici vari qui ne sono stati via via riportati.
Il più grave che abbia letto è stato qualche mese fa di un utente che per 15/20 giorni non è riuscito a svincolare 20k€ dai progetti per un qualche bug.

Di fatto ha avuto i SUOI soldi in ostaggio e la Banca non è riuscita mai a dargli supporto se non con risposte evasive.

Detto questo non ti so dire se i nostri soldi sono/saranno a rischio...
 
Qualcuno è riuscito ad attivare la "domiciliazione" su Amazon? Io ci ho provato, ho fatto il primo acquisto ma mi hanno respinto il pagamento (dopo la consegna del prodotto) per dati errati.
Ho inserito iban e bic che sono presenti in area riservata...
 
Qualcuno è riuscito ad attivare la "domiciliazione" su Amazon? Io ci ho provato, ho fatto il primo acquisto ma mi hanno respinto il pagamento (dopo la consegna del prodotto) per dati errati.
Ho inserito iban e bic che sono presenti in area riservata...
Io ci sono riuscito senza problemi. Non so perché ti abbia respinto il pagamento. A me mai successo.
 
Io ci sono riuscito senza problemi. Non so perché ti abbia respinto il pagamento. A me mai successo.
Come motivo mi hanno dato dati errati (il call center dice probabilmente bic errato)... Io ho inserito il BIC e l'iban che vedo nell'area riservata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro