IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I depositi non svincolabili da 2 a 5 anni due addebiti annui (min. 1 euro) per ogni vincolo. Un addebito sempre al 31/12 e l’altro in occasione dell’accredito degli interessi
Ma complessivamente sempre 0,2% all'anno paghi.
Anzi, personalmente direi che è meglio pagarlo in due rate piuttosto che doverlo anticipare tutto al 31/12 come fanno altre banche; in questo modo la seconda rata del bollo è già coperta dagli interessi che accreditano.
 
Ho ricevuto in automatico (non avevo impostato nulla) la segnalazione "Saldo sotto soglia" (11 euro) il 3 gennaio alle 17:15. Ho ripianato con un bonifico istantaneo.
Infatti, come dovrebbe essere e come mi ha detto il 1° operatore al telefono.

Anche perché il 10% di 27€ fa ridere come somma ma se fosse stato altro importo più importante, il 10% di penale dopo 4 gg, girerebbero...
 
Ma complessivamente sempre 0,2% all'anno paghi.
Anzi, personalmente direi che è meglio pagarlo in due rate piuttosto che doverlo anticipare tutto al 31/12 come fanno altre banche; in questo modo la seconda rata del bollo è già coperta dagli interessi che accreditano.
Si vero .
il problema (si fa per dire...) è che se vincoliamo a dicembre.. comunque ti frega un euro (stessa cosa se il vicolo scade verso l'inizio dell'anno...)
Quindi se lui fa 15 vincoli da 1000 euro.. comunque quando scadono gli fregano 1 euro per ogni vincolo non svincolabile dai 2 ai 5anni.

Vabbè effettivamente per il 99% dei casi effettivamente parliamo di niente e mi potevo risparmiare l'intervento :doh:
Rimane però vero che secondo me non ha senso suddividere 15 mila euro in tanti vincoli...
 
Si.
non solo!


i depositi svincolabili e quelli non svincolabili da 6, 12 e 18 mesi hanno l’addebito del bollo al 31/12. Un addebito (min. 1 euro) per ogni vincolo.

I depositi non svincolabili da 2 a 5 anni due addebiti annui (min. 1 euro) per ogni vincolo. Un addebito sempre al 31/12 e l’altro in occasione dell’accredito degli interessi
grazie OK!
ho poi notato che esiste una prima pagina fatta molto bene
 
Ciao mi spiegate una cosa: quali spese posso andare incontro se chiudo il cc CA con annesso mutuo per andare in Illimity? Possono aumentarmi lo spread del mutuo? Possono includermi delle spese di incasso se lo pago con un RID?
 
Nessuno ha problemi con pagamenti pos con la carta ora ?

La chat mi ha detto che ci sono problemi tecnici
 
Purtroppo no. Ho mandato pec di reclamo e mi hanno inviato foglio con 3 giacenze medie:
conto corrente, progetti di spesa e conto deposito (con le somme dei vari depositi) da aggiungere manualmente alla dichiarazione
Ti hanno inviato anche gli "identificativo rapporto" da inserire nella DSU?
 
Quindi se lui fa 15 vincoli da 1000 euro.. comunque quando scadono gli fregano 1 euro per ogni vincolo non svincolabile dai 2 ai 5anni.

Vabbè effettivamente per il 99% dei casi effettivamente parliamo di niente e mi potevo risparmiare l'intervento :doh:
Rimane però vero che secondo me non ha senso suddividere 15 mila euro in tanti vincoli...
Siamo d'accordo, se parliamo di "non svincolabile" non ha senso suddividere in più vincoli.
Chi vuole suddividere su più vincoli immagino lo faccia per poterne svincolare alcuni in caso di necessità.
 
Nessuno ha problemi con pagamenti pos con la carta ora ?

La chat mi ha detto che ci sono problemi tecnici
Oggi ho effettuato 3 pagamenti POS nel giro di un paio d'ore, i primi 2 andati immediatamente a buon fine, per il terzo non c'è stato verso.
Per fortuna ho sempre con me una carta di credito di scorta.
 
Ciao mi spiegate una cosa: quali spese posso andare incontro se chiudo il cc CA con annesso mutuo per andare in Illimity? Possono aumentarmi lo spread del mutuo? Possono includermi delle spese di incasso se lo pago con un RID?
devi guardare sul contratto del mutuo quali sono le spese di incasso (se ci sono), fatto ciò decidi se ti conviene tenerti il cc attuale o farti addebitare tramite SDD (i rid non esistono più) il mutuo su illimity.
 
Buon giorno sarei interessato all apertura di un conto tramite illimity.
Per le mie esigenze mi basta il conto smart e vorrei alcune informazioni.

In caso volessi addebitare le utenze domestiche, dovrei annullare presso la vecchia banca o facendo richiesta ad illimity ci pensano loro?

Con il conto smart come costi fissi avrei solo imposta di bollo ?

Che vantaggi ci sono con la prepagata illimity rispetto ad una Postepay ( gialla)?, Ed il costo di 15€ ed quando scade la tessera od ogni anno?
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Ciao,
una info per favore...
avrei intenzione di inserire dei depositi svincolabili, 3/4 K cad;
nell'eventualità di necessità, posso svincolare parzialmente (giusto) con lotti da 1K, giusto?

quindi se faccio un deposito di 4K e poi ne ho bisogno di 1K, posso farlo?corretto?
Grazie molte
Gears!
 
Buon giorno sarei interessato all apertura di un conto tramite illimity.
Per le mie esigenze mi basta il conto smart e vorrei alcune informazioni.

In caso volessi addebitare le utenze domestiche, dovrei annullare presso la vecchia banca o facendo richiesta ad illimity ci pensano loro?

Con il conto smart come costi fissi avrei solo imposta di bollo ?

Che vantaggi ci sono con la prepagata illimity rispetto ad una Postepay ( gialla)?, Ed il costo di 15€ ed quando scade la tessera od ogni anno?
Grazie a chi vorrà rispondere

1. L'imposta di bollo sul cc puoi evitarla semplicemente spostando i soldi nei progetti. I progetti hanno un interesse lordo dello 0.5%, netto dello 0.37%, quindi anche togliendo lo 0.2% di bollo (nei progetti si paga come su un conto deposito quindi al 31-12) anche se non sposti i soldi dai progetti al cc prima del 31-12 il saldo rimarrà comunque positivo (se sposti tutto su cc prima del 31-12 il bollo sui progetti sarà il minimo che è 1€ e con cc sotto giacenza media di 5k non paghi il bollo neanche lì).
I soldi puoi spostarli istantaneamente da cc a progetti e viceversa, sui progetti tieni massimo 20k.
Ricapitolando:
Se tieni fino a 5k sul cc e fino a 20k sui progetti, quindi 25k in tutto, guadagni lo 0.17% netto su massimo 20k, anche di più se i soldi dei progetti li sposti entro il 31-12 sul cc temporaneamente per poi riportarli indietro.
Consiglio, tieni anche un altro conto (esempio un conto deposito esterno o un cc tipo sì conto corrente di banca sistema) perché puoi avere un tasso di interesse superiore allo 0.5%.
2. Usa la carta di debito di illimity e chiudi la postepay, così non paghi nulla. Evita la carta prepagata di illimity che costa.
 
come appena riportato in un altro topic, quest'anno dovrò ricollocare diversi vincoli in scedenza.
Sono molto indeciso per le scandenze e sul timing.
Per quelle breve sono interessato a quelle promozionali dei depositi Illimity a 12 mesi. Il problema è che queste sono valide fino al 15/02 mentre i primi vincoli mi scadono a fine febbraio. So che è impossibile da sapere, ma pensate che la promozione venga prolungata come è successo a quella a 5 anni?
 
1. L'imposta di bollo sul cc puoi evitarla semplicemente spostando i soldi nei progetti. I progetti hanno un interesse lordo dello 0.5%, netto dello 0.37%, quindi anche togliendo lo 0.2% di bollo (nei progetti si paga come su un conto deposito quindi al 31-12) anche se non sposti i soldi dai progetti al cc prima del 31-12 il saldo rimarrà comunque positivo (se sposti tutto su cc prima del 31-12 il bollo sui progetti sarà il minimo che è 1€ e con cc sotto giacenza media di 5k non paghi il bollo neanche lì).
I soldi puoi spostarli istantaneamente da cc a progetti e viceversa, sui progetti tieni massimo 20k.
Ricapitolando:
Se tieni fino a 5k sul cc e fino a 20k sui progetti, quindi 25k in tutto, guadagni lo 0.17% netto su massimo 20k, anche di più se i soldi dei progetti li sposti entro il 31-12 sul cc temporaneamente per poi riportarli indietro.
Consiglio, tieni anche un altro conto (esempio un conto deposito esterno o un cc tipo sì conto corrente di banca sistema) perché puoi avere un tasso di interesse superiore allo 0.5%.
2. Usa la carta di debito di illimity e chiudi la postepay, così non paghi nulla. Evita la carta prepagata di illimity che costa.
La carta prepagata era più che altro per gli acquisti online
 
La carta prepagata era più che altro per gli acquisti online
Si, ma perché vuoi usare proprio la prepagata? Usa la carta di debito di Illimity o, al massimo, fattene una esterna (tipo Hype o SumUp Pay) che puoi caricare gratis all'occorrenza.
 
La carta prepagata era più che altro per gli acquisti online
La carta di debito va benissimo per i pagamenti online.
Non ha senso prendere una prepagata che ha un costo. Al massimo apri un conto corrente a parte con una sua carta di debito utilizzabile online, ricarica il conto collegato gratuitamente tramite bonifico e usa quell'altra carta di debito... o prendi una carta di credito gratuita esterna al conto tipo you, compass o findomestic (offrono carte di credito senza bollo collegabili a qualsiasi conto corrente) e usa quella.

Sappi comunque che in caso di utilizzo non autorizzato tutte le carte sono coperte, alcune carte di credito hanno persino un'assicurazione (in questo caso il rimborso non necessità di denuncia da parte tua alle autorità perché l'assicurazione anticipa il rimborso e fanno poi denuncia loro in automatico, per la maggior parte delle carte dopo aver bloccato la carta e presentato denuncia, basta fare una richiesta di charge back).

Insomma non ha senso "proteggersi" con una prepagata.
 
Ciao a tutti, c'è qualcosa di meglio al momento del 3% di illimity a 12 mesi? Con i bot si spunta qualcosa di meglio o siamo li?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro