IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, per non dover pagare ogni mese
la possibilità di Fare Bonifici di altre Banche,
ho scelto di fare il passaggio da Smart verso Plus...
(con il versamento dei 750)

Adesso che noi siamo diventati mosche bianche,
cioè i nuovi tipi di conto sono diversi,
per chi li apre adesso, non saprei dire....
Se non sbaglio è gratis in entrambi i piani nuovi
 

Allegati

  • Foglio_Informativo_servizio_di_disposizione_di_ordini_di_pagamento_-_Conto_illimity_-_27.04.2023.pdf
    131,3 KB · Visite: 22
  • 1685005030035.png
    1685005030035.png
    50,7 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
Io in prima battuta farei reclamo alla banca a cui ho presentato la richiesta di portabilità, ottenendo nero su bianco la motivazione della causa dilatoria opposta dall'altra banca; elemento del quale chiederei naturalmente riscontro. Con tale riscontro farei reclamo ad ISP. Se nonostante l'evidenza dell'altra banca ISP confermasse per iscritto di non avere ricevuto alcuna richiesta, a questo punto presenterei un esposto a BdI nei loro confronti; se Illimity non mi desse riscontro dell'eccezione ricevuta da ISP, sarebbe invece nei loro confronti che presenterei l'esposto.
Nel caso di (verosimile) responsabilità di ISP, eviterei la via arbitrale, che fa solo perdere tempo. Sono arroganti coi clienti che dovrebbero mantenere, immagina con chi se ne va...

Si, ma quando li ho sentiti dicevano che dovevo sentire ISP e che non era colpa loro.. Posso inviare già un'email mettendo in copia anche la Banca d'Italia?
Se avete suggerimenti in merito a come fare, ve ne sono grato..
 
+++ Chi fosse interessato ai conti Classic o Premium si affretti: l'offerta pare abbia i giorni contati +++

Copio e incollo in Breaking News?
Non ho seguito tutti gli aggiornamenti gli ultimi 1-2 mesi, è un ottimo momento per aprire il conto?

Addirittura vi è il canone, dov'è la convenienza?
 
Ultima modifica:
Salve, scusate ho una domanda tecnica: quando scarico i pdf relativi ai pagamenti dei mandati SSD, aprendo il file nel modulo/ricevuta non sono riportati i dati mentre tutti gli altri pagamenti non hanno questo problema. Ho provato con diversi device, browser, software. Ho inviato mail come suggerito da assistenza, sono in attesa di risposta. A qualcuno è capitato? Grazie.
 
A voi i contatori del conto plus (bonifico almeno 750 euro, 300 di spesa con carte e domiciliazioni) funzionano bene?
Sto da inizio mese segnalando che non si aggiornano, ho inviato mail su mail e fatto telefonate per dire verificate ma niente.

Mi dicono ok verifichiamo, è stata girata alla competente ecc.. ecc.. ma oggi 31 Maggio mi risulta ancora 8,50 euro di canone plus non azzerato nonostante abbia fatto vari bonifici da oltre mille euro, speso abbondantemente più di 300.. Solo il flag delle domiciliazioni si è aggiornato correttamente (ne ho 4).

Morale della favola, visto che odio perdere tempo appresso all'ovvio, stacco il plus e passo allo smart spostando i miei interessi verso altre due banche che stanno offrendo promo golose sulla liquidità e una sui bonifici istantanei gratis.

Questa disavventura si aggiunge alle precedenti mai risolte di impossibilità di fare bonifici istantanei verso N26, Progetto (Conto Key), Deutesche Bank. Mai ricevuto un riscontro alla risoluzione o non risoluzione che sia.

E' la prima volta in tanti anni di banche, che mi trovo di fronte a dei KO così deludenti, e non posso neanche chiuderlo perchè ho un bel po' di K sul deposito e scelsi di non fare PMU dandogli fiducia (gliel'ho anche rinfacciato in alcune telefonate).

Edit: gli ultimi movimenti in cronologia, dall'app, se provo a fare scarica pdf oppure condividi mi esce una bella pagina bianca con solo logo e testi fissi senza dati compilati.
Vedere per credere:
1685540626739.png


Penso di essere arrivato al terzo strike.
 
Questa disavventura si aggiunge alle precedenti mai risolte di impossibilità di fare bonifici istantanei verso N26, Progetto (Conto Key), Deutesche Bank. Mai ricevuto un riscontro alla risoluzione o non risoluzione che sia.
DB non accetta bonifici instantanei. Non solo la Contocarta, ma credo proprio che sia la banca intera a non essere abilitata...

A me ha conteggiato correttamente i requisiti del Plus (anche troppo...)
 
A voi i contatori del conto plus (bonifico almeno 750 euro, 300 di spesa con carte e domiciliazioni) funzionano bene?
Sto da inizio mese segnalando che non si aggiornano, ho inviato mail su mail e fatto telefonate per dire verificate ma niente.

Mi dicono ok verifichiamo, è stata girata alla competente ecc.. ecc.. ma oggi 31 Maggio mi risulta ancora 8,50 euro di canone plus non azzerato nonostante abbia fatto vari bonifici da oltre mille euro, speso abbondantemente più di 300.. Solo il flag delle domiciliazioni si è aggiornato correttamente (ne ho 4).

Morale della favola, visto che odio perdere tempo appresso all'ovvio, stacco il plus e passo allo smart spostando i miei interessi verso altre due banche che stanno offrendo promo golose sulla liquidità e una sui bonifici istantanei gratis.

Questa disavventura si aggiunge alle precedenti mai risolte di impossibilità di fare bonifici istantanei verso N26, Progetto (Conto Key), Deutesche Bank. Mai ricevuto un riscontro alla risoluzione o non risoluzione che sia.

E' la prima volta in tanti anni di banche, che mi trovo di fronte a dei KO così deludenti, e non posso neanche chiuderlo perchè ho un bel po' di K sul deposito e scelsi di non fare PMU dandogli fiducia (gliel'ho anche rinfacciato in alcune telefonate).

Edit: gli ultimi movimenti in cronologia, dall'app, se provo a fare scarica pdf oppure condividi mi esce una bella pagina bianca con solo logo e testi fissi senza dati compilati.
Vedere per credere:
Vedi l'allegato 2908081


Penso di essere arrivato al terzo strike.
Considera che io sto in attesa da più di un mese per una risposta seria sul perchè non riesco a ricevere istantanei.

La qualità del servizio da un anno a questa parte è decisamente calato, ui che è rimasta quella buggata del 2019 e non hanno portato nessuna miglioria, se ci fossero alternative li avrei già mandati a quel paese.
 
DB non accetta bonifici instantanei. Non solo la Contocarta, ma credo proprio che sia la banca intera a non essere abilitata...

A me ha conteggiato correttamente i requisiti del Plus (anche troppo...)
Non ho la dbconto carta ma un classico conto fisico DB, non ricordo precisamente il nome del prodotto ma era in convenzione aziendale a zero spese ed è una bomba, ricordavo accettasse gli istantanei, proverò a chiedere all'assistenza.
N26 e Conto Key Progetto si però ho chiesto ad altri colleghi qui sul forum ed ai rispettivi servizi di assistenza. I bonifici istantanei sono certo che siano attivi.
 
A voi i contatori del conto plus (bonifico almeno 750 euro, 300 di spesa con carte e domiciliazioni) funzionano bene?
Sto da inizio mese segnalando che non si aggiornano, ho inviato mail su mail e fatto telefonate per dire verificate ma niente.

Mi dicono ok verifichiamo, è stata girata alla competente ecc.. ecc.. ma oggi 31 Maggio mi risulta ancora 8,50 euro di canone plus non azzerato nonostante abbia fatto vari bonifici da oltre mille euro, speso abbondantemente più di 300.. Solo il flag delle domiciliazioni si è aggiornato correttamente (ne ho 4).

Morale della favola, visto che odio perdere tempo appresso all'ovvio, stacco il plus e passo allo smart spostando i miei interessi verso altre due banche che stanno offrendo promo golose sulla liquidità e una sui bonifici istantanei gratis.

Questa disavventura si aggiunge alle precedenti mai risolte di impossibilità di fare bonifici istantanei verso N26, Progetto (Conto Key), Deutesche Bank. Mai ricevuto un riscontro alla risoluzione o non risoluzione che sia.

E' la prima volta in tanti anni di banche, che mi trovo di fronte a dei KO così deludenti, e non posso neanche chiuderlo perchè ho un bel po' di K sul deposito e scelsi di non fare PMU dandogli fiducia (gliel'ho anche rinfacciato in alcune telefonate).

Edit: gli ultimi movimenti in cronologia, dall'app, se provo a fare scarica pdf oppure condividi mi esce una bella pagina bianca con solo logo e testi fissi senza dati compilati.
Vedere per credere:
Vedi l'allegato 2908081


Penso di essere arrivato al terzo strike.
Anche a me come scritto due post sopra, ma solo con i pagamenti SDD. Sono iIn attesa di comunicazioni.
 
A voi i contatori del conto plus (bonifico almeno 750 euro, 300 di spesa con carte e domiciliazioni) funzionano bene?
Nel mese di maggio ho attivato due domiciliazioni (assicurazione auto + Amazon) risultano attive e avendo la possibilità di bonificare ogni mese, sono passato al Plus.
...mi risulta ancora 8,50 euro di canone plus non azzerato nonostante abbia fatto vari bonifici da oltre mille euro, speso abbondantemente più di 300.. Solo il flag delle domiciliazioni si è aggiornato correttamente (ne ho 4)
Con le due condizioni su tre rispettate, vedo correttamente il canone a €0 e la cifra di €8,50 sbarrata da una linea orizzontale che di fatto la cancella, quindi sembra funzionare tutto...
Morale della favola, visto che odio perdere tempo appresso all'ovvio, stacco il plus e passo allo smart spostando i miei interessi verso altre due banche che stanno offrendo promo golose sulla liquidità e una sui bonifici istantanei gratis.
(Parli di Conto Arancio e BBVA?)
Questa disavventura si aggiunge alle precedenti mai risolte di impossibilità di fare bonifici istantanei verso N26, Progetto (Conto Key), Deutesche Bank. Mai ricevuto un riscontro alla risoluzione o non risoluzione che sia
Domani e nei prossimi giorni testerò i bonifici istantanei. Ad una prima occhiata, da luce verde verso Conto Key, verso Postepay Evolution e verso Banco Desio e Brianza. Non lo permette verso i CD CAAB e Megliobanca (probabilmente perché non sono Iban di conti corrente).

Apparentemente, non dovrebbero esserci problemi di bonifico istantaneo verso Revolut, usando l'opzione "Bonifico altri Paesi".
 
Parlando di Open Banking (o banche collegate): sono riuscito a collegare su Illimity i miei due conti BPM, aziendale e privato, e il conto Revolut. Ne visualizzo i saldi correttamente e si aggiornano ad ogni accesso.

Non sono riuscito a fare altrettanto con Banca Progetto, in quanto dopo aver inserito Codice Utente e Password, il sistema dice di avere inviato una notifica al telefono per autorizzare l'operazione, ma anche aprendo l'applicazione di Progetto, non c'è traccia della notifica e il tentativo va a male.

Qualcuno è riuscito a collegare Banca Progetto su Illimity?
 
A voi i contatori del conto plus (bonifico almeno 750 euro, 300 di spesa con carte e domiciliazioni) funzionano bene?
Sto da inizio mese segnalando che non si aggiornano, ho inviato mail su mail e fatto telefonate per dire verificate ma niente.

Mi dicono ok verifichiamo, è stata girata alla competente ecc.. ecc.. ma oggi 31 Maggio mi risulta ancora 8,50 euro di canone plus non azzerato nonostante abbia fatto vari bonifici da oltre mille euro, speso abbondantemente più di 300.. Solo il flag delle domiciliazioni si è aggiornato correttamente (ne ho 4).

Morale della favola, visto che odio perdere tempo appresso all'ovvio, stacco il plus e passo allo smart spostando i miei interessi verso altre due banche che stanno offrendo promo golose sulla liquidità e una sui bonifici istantanei gratis.

Questa disavventura si aggiunge alle precedenti mai risolte di impossibilità di fare bonifici istantanei verso N26, Progetto (Conto Key), Deutesche Bank. Mai ricevuto un riscontro alla risoluzione o non risoluzione che sia.

E' la prima volta in tanti anni di banche, che mi trovo di fronte a dei KO così deludenti, e non posso neanche chiuderlo perchè ho un bel po' di K sul deposito e scelsi di non fare PMU dandogli fiducia (gliel'ho anche rinfacciato in alcune telefonate).

Edit: gli ultimi movimenti in cronologia, dall'app, se provo a fare scarica pdf oppure condividi mi esce una bella pagina bianca con solo logo e testi fissi senza dati compilati.
Vedere per credere:
Vedi l'allegato 2908081


Penso di essere arrivato al terzo strike.
A me i contatori si stanno aggiornando correttamente, bonifici istantanei sempre andati bene verso bbva, n26, findomestic, widiba
 
oggi mi si è liberata della liquidità, ma visto che a me che ho il plus non è arrivata la mail con la promo 4% per 12 mesi (verde di invidia 🐸) ho deciso che domani vincolo al 4% per 24 mesi su key (tiè! :asd:)

:bye:
Anche a me niente mail, ma se entri e fai un vincolo trovi comunque il 4% a 12 mesi come disponibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro