IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quali sono i rischi?
Le % sono variabili, o hanno un % netta fissa?
C'è scritto proprio nel titolo che si tratta di un'obbligazione a tasso fisso. Il tasso ovviamente è lordo. Il rischio è se fallisce la banca, visto che il FITD non copre le obbligazioni.
 
Ragazzi ma anche a voi il conto esterno che avete aggiunto nell'app illimity non si aggiorna?
Ho aggiunto N26, ma l'ultimo aggiornamento risale all' 11/5.
 
oggi mi si è liberata della liquidità, ma visto che a me che ho il plus non è arrivata la mail con la promo 4% per 12 mesi (verde di invidia 🐸) ho deciso che domani vincolo al 4% per 24 mesi su key (tiè! :asd:)

:bye:
 
oggi mi si è liberata della liquidità, ma visto che a me che ho il plus non è arrivata la mail con la promo 4% per 12 mesi (verde di invidia 🐸) ho deciso che domani vincolo al 4% per 24 mesi su key (tiè! :asd:)

:bye:
anche io plus e anche a me niente ma ero recidivo forse e per questo :D
 
Ciao! Gli interessi di vincoli effettuati in questo mese, vengono accreditati parzialmente a fine anno per i mesi da giugno a dicembre 2023 oppure bisogna aspettare 365 giorni dalla data di apertura vincolo?
 
Ciao! Gli interessi di vincoli effettuati in questo mese, vengono accreditati parzialmente a fine anno per i mesi da giugno a dicembre 2023 oppure bisogna aspettare 365 giorni dalla data di apertura vincolo?
Interessi annuali accreditati alla data del "compleanno" quindi dopo un anno dall'apertura vincolo
 
Ciao! Gli interessi di vincoli effettuati in questo mese, vengono accreditati parzialmente a fine anno per i mesi da giugno a dicembre 2023 oppure bisogna aspettare 365 giorni dalla data di apertura vincolo?
Dipende dal tipo di vincolo che hai fatto: sui non svincolabili, la liquidazione è a fine vincolo dai 6 ai 18 mesi, annuale (anno effettivo del vincolo) posticipata per vincoli da 2 a 5 anni. Per gli svincolabili, solo a fine vincolo.
 
il conto esterno che avete aggiunto nell'app illimity
Ci sono costi mensili per questo servizio?
Occhio Attenzione...

che molti erano caduti nel equivoco...
Gratuito è (solo) la "visualizzazione" delle altre banche.

Ma però (!) quando attivi questa cosa,
molti sbagliano (le icone grosse e colorate confondono)
a non aver Attivato anche il passaggio successivo che sarebbe
la possibilità di pagare con Bonifici dalle altre banche.
Questa seconda opzione è (od almeno lo era) a pagamento fisso mensile, col conto Smart.
 
io ho conto smart cointestato non svincolabile...da ottobre 2022.Mi hanno detto che posso chiuderlo pagando bollo e perdendo interessi e volendo riaprire conto premium con linee fino al 4,75.Qualcuno lo ha fatto?
 
C'è scritto proprio nel titolo che si tratta di un'obbligazione a tasso fisso. Il tasso ovviamente è lordo. Il rischio è se fallisce la banca, visto che il FITD non copre le obbligazioni.
Azz, il fallimento nel giro di tre anni...
 
io ho conto smart cointestato non svincolabile...da ottobre 2022.Mi hanno detto che posso chiuderlo pagando bollo e perdendo interessi e volendo riaprire conto premium con linee fino al 4,75.Qualcuno lo ha fatto?
Lo hanno fatto quelli che non hanno aderito all'ultima PMU, un po' di settimane fa...
In questo modo non hanno perso neppure gli interessi.
 
Occhio Attenzione...

che molti erano caduti nel equivoco...
Gratuito è (solo) la "visualizzazione" delle altre banche.

Ma però (!) quando attivi questa cosa,
molti sbagliano (le icone grosse e colorate confondono)
a non aver Attivato anche il passaggio successivo che sarebbe
la possibilità di pagare con Bonifici dalle altre banche.
Questa seconda opzione è (od almeno lo era) a pagamento fisso mensile, col conto Smart.
Quindi, per capire:
ho Smart, posso aggiungere altri conti correnti e monitorarli gratuitamente.
Se da Illimity volessi effettuare bonifici in partenza da altre banche, la funzione è a pagamento.

Non che sia interessato, ma facendo l'upgrade a Plus, cambierebbe qualcosa?
 
Quindi, per capire:
ho Smart, posso aggiungere altri conti correnti e monitorarli gratuitamente.
Se da Illimity volessi effettuare bonifici in partenza da altre banche, la funzione è a pagamento.

Non che sia interessato, ma facendo l'upgrade a Plus, cambierebbe qualcosa?
Da plus non pagheresti 1€ al mese di illimity
 
ma facendo l'upgrade a Plus,

plus non pagheresti 1€ al mese
Esatto, per non dover pagare ogni mese
la possibilità di Fare Bonifici di altre Banche,
ho scelto di fare il passaggio da Smart verso Plus...
(con il versamento dei 750)

Adesso che noi siamo diventati mosche bianche,
cioè i nuovi tipi di conto sono diversi,
per chi li apre adesso, non saprei dire....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro