IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se è un argomento già discusso ma mi sto incasinando un po' con le varie modifiche...
Ho un cc aperto a Ottobre 2020. Se faccio un vincolo non svincolabile e prima della scadenza decido di recedere dal cc a seguito di una PMU peggiorativa (tipo spese aggiunte/aumentate), viene automaticamente chiuso anche il vincolo con perdita degli interessi (e rimettendoci anche eventuali bolli già trattenuti), giusto? Non è possibile mantenere solo i vincoli fino alla loro naturale scadenza in assenza di un cc? Grazie
 
nei prossimi giorni effettueremo alcune attività di manutenzione all’home banking, pertanto,

le piattaforme web e app
dalle 23:30 di venerdì 9 giugno alle 6:00 di sabato 10 giugno
e
dalle 23:30 di sabato 10 giugno alle 6:00 di domenica 11 giugno,
non saranno disponibili.
 
Conto aperto il mese scorso e già dal mese scorso ho iniziato a variare tutte le domiciliazioni presenti sul mio vecchio conto, affinché da questo mese i pagamenti potessero passare tutte sul nuovo conto. Bene, un paio di addebiti di un paio di domiciliazioni sono passati, ma sia Eni che Windtre mi hanno informato che non sono passati. Che voi sappiate ci possono essere dei problemi con le domiciliazioni?
 
Conto aperto il mese scorso e già dal mese scorso ho iniziato a variare tutte le domiciliazioni presenti sul mio vecchio conto, affinché da questo mese i pagamenti potessero passare tutte sul nuovo conto. Bene, un paio di addebiti di un paio di domiciliazioni sono passati, ma sia Eni che Windtre mi hanno informato che non sono passati. Che voi sappiate ci possono essere dei problemi con le domiciliazioni?
Se la data di addebito della domiciliazione è troppo a ridosso del cambio di IBAN può capitare che rimanga legata al vecchio conto, vedrai che dal prossimo mese passeranno tutte, anch'io ho aperto il mese scorso e sono passate quasi tutte eccetto una
 
Grazie Lampadino, in effetti la mia domanda partiva proprio da quanto scritto nel primo post: avendo aperto il cc a Ottobre 2020 rientrerei (se ho capito correttamente) fra quelli che perderebbero tutti gli interessi, e mi chiedevo se questa regola valesse anche per i recessi a seguito di una PMU. Stavo valutando di vincolare qualcosa e non vorrei trovarmi incastrato nel caso introducessero dei costi che adesso non ho...
 
Se la data di addebito della domiciliazione è troppo a ridosso del cambio di IBAN può capitare che rimanga legata al vecchio conto, vedrai che dal prossimo mese passeranno tutte, anch'io ho aperto il mese scorso e sono passate quasi tutte eccetto una
Dipende cosa si intende per troppo a ridosso 😅
3 settimane prima si può considerare a ridosso?
Di fatto nel giro di pochi giorni dopo aver richiesto la variazione IBAN presso WindTre ed Eni...vedevo la domiciliazione su Illimity, poi sono passate 3 settimane ed è scattato il primo addebito ma è andata male...
Brutto inizio devo dire...
 
Dipende cosa si intende per troppo a ridosso 😅
3 settimane prima si può considerare a ridosso?
Di fatto nel giro di pochi giorni dopo aver richiesto la variazione IBAN presso WindTre ed Eni...vedevo la domiciliazione su Illimity, poi sono passate 3 settimane ed è scattato il primo addebito ma è andata male...
Brutto inizio devo dire...
Ah non avevo capito che le vedessi già collegate su illimity, allora ritiro tutto 😅 io per esmpio ho aperto il conto il 24 aprile e una domiciliazione del 2 maggio è rimasta sul vecchio conto benché avessi cambiato IBAN, ma ovviamente nelle domiciliziani su illimity non era elencata (tiscali)
 
Se provate a scaricare la ricevuta di un addebito SDD, vi escono i dati a voi? A me la ricevuta esce vuota ultimamente.
Oggi (dopo segnalazioni ed ulteriore sollecito di ieri), ho verificato che per me il problema è stato risolto. Ora tutto a posto per la ricevuta di addebiti SDD che è regolarmente copleta dei dati di pagamento.
 
Oggi (dopo segnalazioni ed ulteriore sollecito di ieri), ho verificato che per me il problema è stato risolto. Ora tutto a posto per la ricevuta di addebiti SDD che è regolarmente copleta dei dati di pagamento.
Confermo, anch'io avevo fatto segnalazione ed ora tutto ok OK!
 
Ah non avevo capito che le vedessi già collegate su illimity, allora ritiro tutto 😅 io per esmpio ho aperto il conto il 24 aprile e una domiciliazione del 2 maggio è rimasta sul vecchio conto benché avessi cambiato IBAN, ma ovviamente nelle domiciliziani su illimity non era elencata (tiscali)
A me erano elencate entrambe... 😔
 
Ciao, Illimity dopo i controlli effettuati e dopo una prima richiesta di reinvio del documento perché la foto era venuta male e dopo una settimana di attesa mi ha rifiutato l'apertura del CC, aperto con deposito di un euro da Banca fisica. Al call-center dicono che devo mandare mail se voglio saperne di più. Cosa può essere successo?
 
Ultima modifica:
A me hanno richiesto un altro documento perchè la carta di identità ha la foto graffettata ed il timbro del funzionario non riporta il simbolo del comune. In 8 anni che giro con questa, 4 banche aperte e innumerevoli servizi sottoscritti è la prima volta che mi vengono mosse queste motivazioni come rifiuto, cosa di per se inutile visto che se bonifico da altro conto verificato non avrebbero neanche l'onere di essere così pusillanimi.
Medioevo...altri come Directa permettono di aprire con lo SPID in pochi minuti, e di certo non trattano caramelle.
 
Medioevo...altri
Medioevo pure io tuo comune, già letto di rifiuto in passato per foto graffettata. Per i miei documenti prima c'erano le foto con le borchiette, l'ultima è sotto strato adesivo trasparente, con regolare timbro del comune. Insomma, questi documenti sono a fine vite, ma esistono da sempre, possibile che non abbiano altro modo che usare un timbro a caso e delle graffette? Ci saranno delle "regole di base" se il tuo comune non le rispetta saranno retrò quelli della banca, ma non sono i soli.
 
Ciao a tutti,
per bloccare temporaneamente gli addebiti sulla carta di debito, posso creare un progetto e spostarci la liquidità?
Qualcuno sa se viene dedotto dai progetti l'importo addebitato, se non disponibile sul conto?
Grazie
 
Ciao a tutti,
per bloccare temporaneamente gli addebiti sulla carta di debito, posso creare un progetto e spostarci la liquidità?
Qualcuno sa se viene dedotto dai progetti l'importo addebitato, se non disponibile sul conto?
Grazie
Non vengono fatti addebiti sui progetti. Comunque, puoi sospendere la carta per 48 ore alla volta direttamente da app.
 
Se provate a scaricare la ricevuta di un addebito SDD, vi escono i dati a voi? A me la ricevuta esce vuota ultimamente.
taggo il tuo messaggio che è il primo uscito nella ricerca per dire che stamattina avevo in pagamento un F24 e la quietanza risulta in bianco, quindi inutile. a quanto pare i problemi ancora non sono stati risolti, nel mentre ho mandato mail con screenshot direttamente dalla sezione supporto-scrivi email, tanto in chat dicono comunque di procedere così.
 
Io è da venerdì che vedo i movimenti solo fino al 7 giungo, anche se il saldo disponibile risulterebbe aggiornato ... qualcuno con lo stesso problema?
 
Se invio richiesta di apertura entro oggi o domani poi ce la faccio a vincolare entro il 29.06 ? Quali sono i tempi di apertura ?
 
Scusate in prima pagina leggo:
"Per i depositi non svincolabili dai 2 ai 5 anni l’imposta di bollo viene in parte addebitata anche al momento della liquidazione annuale degli interessi."

Che significa ? Cioè, per semplificare, se vincolo 100k non svincolabili (che dovrebbe corrispondere an una imposta di bollo di 200 annue) adesso a giugno, cosa pago come imposta il 31.12 e cosa a giugno 2024 a fine vincolo ?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro