IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Illimity è un conto corrente, quindi riceve bonifici da tutti. E poi, come fa Illimity a sapere che il mittente è un tuo amico?
Nn ho mai ricevuto bonifici da persone ma solo da datori di lavoro,agenzia delle entrate e inps. In uscita ho sempre bonificato verso miei conti e alberghi
 
Probabile che illimity dal 4 agosto rilanci per rispondere alle ultime di Banca Progetto (promo week di Conto Key) e di Cherry, che ha già raggiunto il 5% sui 60 mesi.
me lo auguro ma per eguagliare cherry deve dare almeno il 5,20 finché vuole 7 euro al mese di Canone. Poi se vuole essere competitiva ci deve dare di ancora di più, spero lèggano :asd:
 
me lo auguro ma per eguagliare cherry deve dare almeno il 5,20 finché vuole 7 euro al mese di Canone. Poi se vuole essere competitiva ci deve dare di ancora di più, spero lèggano :asd:
Hai ancora il vecchio smart o avevi vincolato e fatto il recesso?
 
Ho il vecchio Smart volevo vincolare poi il loro tasso è stato superato. Aspetto a chiudere vediamo se si svegliano :asd:
piacere di trovarti anche qui OK!
Pure io sto valutando illimity o cherry per vincolare una somma, insomma, qualche soldino in più non guasta mai.
 
  • Like
Reazioni: Boo
Leggevo di blocchi con bbva e dbconto carta
BBVA blocca quando ricarichi con carta e poi bonifichi verso altri conti, non se ricevi bonifici da conoscenti. DB ContoCarta blocca se la usi per gioco d'azzardo o se la usi per attività commerciali (anche solo ricevere un bonifico da eBay)
 
Nn ho mai ricevuto bonifici da persone ma solo da datori di lavoro,agenzia delle entrate e inps. In uscita ho sempre bonificato verso miei conti e alberghi
Per l'ennesima e speriamo ultima volta: con il conto corrente Illimity puoi ricevere da e inviare bonifici a tutti.
 
Buongiorno, scusate ma non ricordo, se faccio prelievi con la carta di credito ho commissioni? Grazie
 
BBVA blocca quando ricarichi con carta e poi bonifichi verso altri conti, non se ricevi bonifici da conoscenti. DB ContoCarta blocca se la usi per gioco d'azzardo o se la usi per attività commerciali (anche solo ricevere un bonifico da eBay)
in realta' con BBVA E DB di recente a qualcuno è stato bloccato il conto per aver ricevuto bonifici, vedi relativi thread
 
Per l'ennesima e speriamo ultima volta: con il conto corrente Illimity puoi ricevere da e inviare bonifici a tutti.
fin li tutti ci arrivano, ma chiedevo per l'eventuale blocco che a quanto pare puo' capitare solo con gli altri due conti menzionati
 
in realta' con BBVA E DB di recente a qualcuno è stato bloccato il conto per aver ricevuto bonifici, vedi relativi thread
Bonifici di che tipo? Se riguardavano attività commerciali, non è una novità per DB. Per BBVA invece lo sarebbe, ma bloccano anche se respiri nel modo sbagliato, quindi...
 
Purtroppo negli ultimi tempi non ho piu' seguito questa sezione, visto che il poco tempo disponibile l'ho dedicato alla lettura di quelle relative agli aumenti di tassi e modalita' di apertura dei vari CD.
Amaramente devo segnalare di aver ricevuto questa mattina su app messaggio in cui mi si chiedeva di giustificare dei bonifici, se no entra 30 giorni provvederanno a chiudermi conto corrente.
Sono arrivata giusto ieri in alta montagna dove, oltre a sperare finalmente di rilassarmi un po', non ho quasi connessione.
I movimenti da giustificare sono:
400 euro in entrata bonifico di risarcimento danni al mio appartamento per una perdita da parte dell'Assicurazione condominiale (nella causale e' indicato il numero del sinistro)
5990 euro fatti transitare su BBVA da IBL per passarli su Cherry e poi su Recall nello stesso giorno
7000 euro fatti transitare su BBVA da Conto Arancio sempre verso Cherry nello stesso giorno
I conti sono tutti intestati a me e nella causale sempre indicato "trasferimento fondi su mio altro conto corrente" (esattamente come sempre indicato precedentemente nei bonifici per "ricaricare" conto BBVA da ormai un anno e mezzo anche con importo di 4/5 k)
Chiamo call center, operatore italiano palesemente appena assunto, mi dice di scaricare le contabili dei bonifici effettuati (tra cui quelli in uscita da app BBVA..) e di mandarglieli.
Faccio notare che mi sembra un po' assurdo visto che a loro risultano gia' queste informazioni.
Dopo attesa perche' si "consultasse" mi dice che hanno bisogno di documento di titolarita' degli altri conti correnti..
Faccio rinotare che mi sembra un po' surreale visto che sono movimenti a conti chiaramente a me intestati, intuendo evidentemente anche lui l'assurdita' di questo "accertamento", non sapendo che pesci prendere mi dice di mandare una mail.
Passo quindi la mia prima mattinata di vacanza a scaricare i documenti facilmente recuperabili: estratti conto di IBL e Cherry, per Conto Arancio aperto da poco non ho neanche quello.
Se la giacenza media prima era di circa 400/600 euro, ora ci ha lasciato circa 1400 euro proprio perche' ho portato con me in vacanza SOLO quello che ritenevo il mio AFFIDABILISSIMO bancomat di BBVA.
Tra l'altro e' successo anche in altri periodi che in vista di spese piu' ingenti avessi una giacenza anche di 3/4 k.
Mandato ora mail sia a servizioclienti@bbva.it che in copia a reclami@bbva.it specificando la situazione e auspicando che possano bastare gli estratti conti recuperati.. ma ovviamente dubito sara' cosi'.
Nel frattempo mi tocchera' avvisare dell'accaduto amica che giusto la scorsa settimana ha aperto il conto dopo mesi che le dicevo quanto mi trovassi bene.. oltretutto ha appena comprato casa e deve fare lavori di ristrutturazione e quindi mi auguro che nel frattempo non abbia fatto gia' anche lei bonifici di importi "rilevanti"..

PS: questo messaggio e' solo per segnalare la cosa ad altri eventuali inesperti che , come me, normalmente leggono solo e grazie al FOL stanno cercando di imparare a destreggiarsi per cercare di mettere a reddito i loro "pochi e sudatissimi" risparmi .. per cui vi chiedo se possibile di non infierire.. mi sento gia' cosi' sufficientemente cogl@@
Mi scuso anche per sintassi ed eventuali refusi dovuti al relativo "stato d'animo" (non uso altri termini per per non rischiare pure il ban)

Successo a mia moglie la scorsa settimana, lettera raccomandata "recesso con effetto immediato", chieste spiegazioni al telefono non siamo riusciti ad avere informazioni ma su consiglio dell'impiegata ha mandato una mail all'ufficio preposto, naturalmente fin'ora nessuna risposta.
Fate conto che ho anch'io lo stesso conto e facciamo sia io che mia moglie le stesse identiche cose e il mio conto è ancora attivo (per il momento...).
L'unica cosa anomala è che mia moglie ha avuto l'ardire di voler cambiare l' auto e ha usato la dbcontocarta per ricevere un bonifico dall'assicurazione della vecchia auto (che era da poco stata rinnovata) per i 10 mesi rimasti e un'altro bonifico dal concessionario cui è stata vendta l'auto, il concessionario della nuova auto pagata con bonifico dalla stessa carta purtroppo era un'altro perchè quest'ultimo non faceva la permuta della vecchia auto, anche l'assicurazione è stata cambiata per via del preventivo assurdo della vecchia assicurazione sull'auto nuova.
Tutte queste informazioni sono state fornite per telefono e sulla mail ma dopo una settimana tutto tace.
Al momento è ancora attiva ma azzerata perchè al telefono non hanno saputo nemmeno dirci quando verrà chiusa.
Personalmente lo ritengo un comportamento vergognoso, per fortuna che non aveva l'accredito dello stipendio ma un paio di mandati di pagamento si...
 
Ho effettuato un bonifico di domenica verso Directa da illimity. Il bonifico dovrebbe partire ovviamente lunedì, ma non ne trovo traccia nello storico. Possibile che illimity mandi solo una mail dicendo hai fatto questo bonifico ma fino a quando non viene eseguito sul sito della banca non ve ne è traccia? E se uno volesse cancellarlo? L'interfaccia grafica è la peggiore che abbia mai avuto modo di usare ma che non ci sia nemmeno una sezione con i bonifici in esecuzione mi lascia basito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro