IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno un problema con la piattaforma e i progetti non funzionano per nessuno e che sia io che tutti gli altri, dobbiamo aspettare che il problema venga risolto, non ci sono altre opzioni.
io ho fatto degli spostamenti su alcuni progetti e la chiusura di uno ed è andato tutto perfettamente... fatto tutto da app però
 
io ho fatto degli spostamenti su alcuni progetti e la chiusura di uno ed è andato tutto perfettamente... fatto tutto da app però
io ne da APP ne da sito... poi magari insistendo su più fronti ho "sporcato" i dati...
 
interessante, non lo sapevo!
Il diritto di Recesso entro i 14 giorni è una norma di carattere generale sugli acquisti online
Nel thread di Cherry Bank c’è un utente che ha vincolato qualche tempo fa al 5%, si è avvalso del diritto di recesso entro il 14esimo giorno e ha rivincolato al 5,4%
Io ho fatto un vincolo con Cherry il 24.10
Se dovessero aumentare entro il 7.11 farei la stessa cosa
 
Il diritto di Recesso entro i 14 giorni è una norma di carattere generale sugli acquisti online
Nel thread di Cherry Bank c’è un utente che ha vincolato qualche tempo fa al 5%, si è avvalso del diritto di recesso entro il 14esimo giorno e ha rivincolato al 5,4%
Io ho fatto un vincolo con Cherry il 24.10
Se dovessero aumentare entro il 7.11 farei la stessa cosa
Con illimity il diritto di ripensamento vale entro 14 giorni dall'apertura del conto, non dall'attivazione vincolo come nel caso di cherry
 
Correggetemi se sbaglio, ma l'esercizio del diritto di ripensamento comporta però l'automatica chiusura del conto (Foglio informativo testualmente recita al punto DIRITTO DI RIPENSAMENTO " (...)Il Cliente prende atto e accetta che l’esercizio del recesso dal Contratto comporterà automaticamente la chiusura e l'estinzione del Conto Corrente e dei Servizi Collegati".
Ergo, bisognerebbe aprire poi un nuovo conto e pertanto addio al tasso promozionale del 6%.
Siete d'accordo?
 
Con illimity il diritto di ripensamento vale entro 14 giorni dall'apertura del conto, non dall'attivazione vincolo come nel caso di cherry
Ma la regola non dovrebbe essere generale? O decide ogni banca per se? Lo chiedo perché stavo giusto riflettendo sul fatto se questi 14 giorni si intendono dall'apertura del rapporto con la banca o dal giorno in cui si effettua il vincolo!
 
Ma la regola non dovrebbe essere generale? O decide ogni banca per se? Lo chiedo perché stavo giusto riflettendo sul fatto se questi 14 giorni si intendono dall'apertura del rapporto con la banca o dal giorno in cui si effettua il vincolo!
Vedi FI. Settimana scorsa confermato con telefonata dal servizio clienti: 14 giorni dall'apertura del conto non dalla data di attivazione vincolo. Se poi danno informazioni errate alzo le mani✋🖐
 
Vedi FI. Settimana scorsa confermato con telefonata dal servizio clienti: 14 giorni dall'apertura del conto non dalla data di attivazione vincolo. Se poi danno informazioni errate alzo le mani✋🖐
È possibile che nel caso di Illimity sia così.
bisogna vedere come è congegnato il contratto che si firma al momento dell'apertura del CC, ma questa è materia per i giurisperiti del forum
 
Correggetemi se sbaglio, ma l'esercizio del diritto di ripensamento comporta però l'automatica chiusura del conto (Foglio informativo testualmente recita al punto DIRITTO DI RIPENSAMENTO " (...)Il Cliente prende atto e accetta che l’esercizio del recesso dal Contratto comporterà automaticamente la chiusura e l'estinzione del Conto Corrente e dei Servizi Collegati".
Ergo, bisognerebbe aprire poi un nuovo conto e pertanto addio al tasso promozionale del 6%.
Siete d'accordo?
:yes: come riportato in prima pagina
:bye:
 
Ma la regola non dovrebbe essere generale? O decide ogni banca per se? Lo chiedo perché stavo giusto riflettendo sul fatto se questi 14 giorni si intendono dall'apertura del rapporto con la banca o dal giorno in cui si effettua il vincolo!
anche quella della patrimoniale è una regola generale....

eppure illimity l'ha sempre interpretata a su gusto e piacimento, facendo da apripista a questo malsano modus operandi, ad altre banche, rendendo il SDQ dell'ultimo anno di vincolo sempre + raro :nocomment:
 
Ultima modifica:
Ma la regola non dovrebbe essere generale? O decide ogni banca per se? Lo chiedo perché stavo giusto riflettendo sul fatto se questi 14 giorni si intendono dall'apertura del rapporto con la banca o dal giorno in cui si effettua il vincolo!
Il diritto di recesso sui vincoli dovrebbe valere per le banche che considerano i vincoli come conti deposito a sè stanti, come appunto Charry Bank, mentre non vale nei casi in cui il vincolo è un servizio aggiuntivo del conto deposito (vedi CA-Auto Bank).
La cosa strana, e non so quanto in linea con la normativa, è che Illimity consideri i vincoli come contratti a sè stanti ai fini del bollo, ma non l consideri tali ai fini del diritto di recesso.
 
all'ultimo rialzo tassi che han fatto a me i vincoletti che avevo fatto entro 30gg dal loro rialzo sono stati adeguati al nuovo tasso, ovvero vincolo fatto al 5,3% 8-9-23 dal 6-10-23 me lo han variato al 5,75% in automatico senza che io chiedessi nulla, unica cosa che non ho capito e' perche' nn li hanno adeguati al 6% dato che ho il premium riaperto a giugno23 dopo chiusura per PMU e riaccredito di tutti i vincoli che erano al 3,25% dal 2019 e ora gran parte rivincolati al 6%:D
 
Mi hanno aperto proprio in questo momento il conto.. richiesta fatta il 22/10.
Ovviamente non riuscirò ad accreditare la liquidità prima del 3/11 viste le festività di mezzo; spero in una proroga
 
Mi hanno aperto proprio in questo momento il conto.. richiesta fatta il 22/10.
Ovviamente non riuscirò ad accreditare la liquidità prima del 3/11 viste le festività di mezzo; spero in una proroga
vai di istantaneo
 
Correggetemi se sbaglio, ma l'esercizio del diritto di ripensamento comporta però l'automatica chiusura del conto (Foglio informativo testualmente recita al punto DIRITTO DI RIPENSAMENTO " (...)Il Cliente prende atto e accetta che l’esercizio del recesso dal Contratto comporterà automaticamente la chiusura e l'estinzione del Conto Corrente e dei Servizi Collegati".
Ergo, bisognerebbe aprire poi un nuovo conto e pertanto addio al tasso promozionale del 6%.
Siete d'accordo?
Ecco l’inghippo
Nella architettura del Conto corrente Illimity i vincoli sono servizi collegati.
 
tassi prorogati al 30 novembre....
.......quante seghe mentali .....
 
Screenshot_20231031-001529_Chrome.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro