IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà come mai all’altro utente invece vede la scadenza al 2099!!!

Comunque sto servizio onecare è nato male e finisce altrettanto.
Visto l’e-mail che illimity ci ha mandato mi aspettavo che la nostra copertura doveva essere fino ad aprile 2024… ma così non è! Valli a capire
a me piacerebbe poter chiudere completamente, ma, come dicevo, ho trovato alquanto problematica la comunicazione. letto il tuo messaggio mi metto il cuore in pace e si tengano i miei dati :D l'importante è che non si passi ad un piano a pagamento, cosa che mi pare esclusa (visto la data riportata sul sito)

EDIT: provato il ricontatto via chat in questo momento "dal controllo lei non risulta più in copertura dal 13.10.2023", chiedo se si possono ora cancellare i miei dati: "deve provare a richiederlo a info.onecare@aon.it

09:37
Virtual assistant dice :
di base le anagrafiche restano
09:37
Virtual assistant dice :
anche quando le coperture sono finite"

quindi direi che l'account resta attivo, ma la copertura è conclusa. per il momento non ci penso più, se succede altro fa sapere così vedo anche io cosa fare :D
 
Ultima modifica:
a me piacerebbe poter chiudere completamente, ma, come dicevo, ho trovato alquanto problematica la comunicazione. letto il tuo messaggio mi metto il cuore in pace e si tengano i miei dati :D l'importante è che non si passi ad un piano a pagamento, cosa che mi pare esclusa (visto la data riportata sul sito)

EDIT: provato il ricontatto via chat in questo momento "dal controllo lei non risulta più in copertura dal 13.10.2023", chiedo se si possono ora cancellare i miei dati: "deve provare a richiederlo a info.onecare@aon.it

09:37
Virtual assistant dice :
di base le anagrafiche restano
09:37
Virtual assistant dice :
anche quando le coperture sono finite"

quindi direi che l'account resta attivo, ma la copertura è conclusa. per il momento non ci penso più, se succede altro fa sapere così vedo anche io cosa fare :D
ok ti ringrazio per la tua testimonianza. io ricordo che quando mi iscrissi ad onecare mi chiesero su quale metodo di pagamento avrei voluto poi avere il futuro addebito e misi la carta di debito di illimity,
 
Buongiorno,
ho un problema con le ricevute pdf di alcuni bonifici.
Ho eseguito da agosto ad oggi 4 bonifici di medesimo importo al medesimo beneficiario.
Oggi vado a scaricare i pdf di queste 4 operazioni (regolarmente eseguite e contabilizzate) e scopro che il pdf della prima e della terza operazione risultano pieni di campi non compilati (compreso iban beneficiario e id operazione/CRO!), mentre i pdf della seconda e della quarta sono corretti. Ho mandato mail con allegati all'assistenza. Vediamo che mi dicono. È capitato a qualcun'altro? Mi sembra una situazione spiacevole perché se il beneficiario avesse negato la ricezione del pagamento o dovessero sorgere problematiche successive, non avrei nulla per dimostrare l'avvenuto pagamento.
Vi allego due screenshot, una di un pdf giusto e una di uno sbagliato.
1000036076.jpg
1000036075.jpg
 
Specifichiamo che non a tutti è successo.
Altrimenti sembra un problema che c'è per tutti. Io ad esempio ho controllato i miei progetti e non ci sono disallineamenti.
Evidentemente non avrai fatto movimentazioni sui progetti quando c'era il problema, un paio di settimane fa...
 
Certo se devi vincolare 2 spicci nin ha senso...
Prpva a vincolare 100k e vedi come ti cambia la prospettiva con 4100€ annui netti :asd:
100k non ha senso tenerli liberi sul cc... E neanche vincolati su un cd in cui il cc collegato ti costa 84€ l'anno (o meglio conviene solo se il cd è illimity). Io ad esempio li investirei in buona parte in btp a lungo temine (complice la tassazione agevolata in genere rendono di più) un po' di etf azionari (S&P 500) e un po' li metterei su cd... Di base però su cc non terrei mai più di 5k a prescindere.

Poi ripeto, chi come me ha il vecchio contratto ed è interessato a tenere il cc non vuole chiederlo o passare al premium per poi chiudere... Io voglio mantenere il vecchio contratto che è molto vantaggioso come cc.

Ultima considerazione, ad oggi è pieno zeppo di cd che offrono tassi di interesse superiori al 5% (illimity stessa offre il 5.2% a tutti i suoi clienti)... Persino su 100k la differenza di rendimento è non dico trascurabile ma quasi.

Evidentemente non avrai fatto movimentazioni sui progetti quando c'era il problema, un paio di settimane fa...
Faccio movimentazioni giornaliere in realtà perché sposto manualmente gli spiccioli.
 
Non avevo mai guardato ma mi sembra che l'iscrizione fosse a tempo indeterminato.
a tempo indeterminato PRIMA che ci fosse comunicazione di termine collaborazione. nella mail dicevano che ci sarebbe stata copertura per un altro anno dal 27/04/23. io ho subito visto la scadenza del 13/10.
 
Io penso di vincolare 90 k sul premium al 6% visto che sono un vecchio cliente smart per 5 anni e se devo pagare € 84 di canone annuo
penso non sia un problema con il tasso che da e altre agevolazioni ,poi finito chiudo tutto, tutti gli altri pensieri su quel canone che si sentono nel forum per me sono solo s.......he mentali, certo non ci devi mettere 2 spiccioli e per poco tempo
A chi non interessa utilizzare il CC il premium comunque è valido come conto deposito al 5,75% con vincoli superiori ai 33k non c'è sul mercato chi offre di più, poi come dice lampa scaduto il CD uno chiude tutto.
Scegliendo di sottoscrivere o transitare sul Premium si deve entrare nell'ottica di beneficiare di un Conto deposito con un "canone" annuo di 84€, ma con rendimenti - 5,75%, 6% su scadenze tra 36 e 60 mesi - tra i più alti al momento sul mercato.
Consideriamo che su 100k vincolati si ha un guadagno netto annuo di 3.975€ (5,75%) e di 4.156€ (6%): cifre importanti; l'unico "limite", come già ricordato, è l'accredito annuale - diversamente da Cherry, Rendimax, CF+ Twist - e non trimestrale degli interessi.
Terminato il vincolo si deciderà se chiudere e aprire il "Classic" - se esisterà ancora al momento dello svincolo - oppure valutare in quel frangente la soluzione più conveniente.
 
Se intendi quando terminerà la gratuità del conto Plus, vai nel tuo profilo in app e c'è scritto.
 
Ho delle somme in arrivo a fine mese (28/11 e poi prob. 2/12).
Credo sceglierò Illimity Premium vincolato a 5 anni per avere il 5,75% lordo.

Quando conviene aprire?
E si deve aprire prima il conto base e passare a premium oppure si apre direttamente premium?
In genere quanto tempo richiede l'apertura? (farò riconoscimento con bonifico che è più comodo)
 
Ultima modifica:
Ho delle somme in arrivo a fine mese (28/11 e poi prob. 2/12).
Credo sceglierò Illimity Premium vincolato a 5 anni per avere il 5,75% lordo.

Quando conviene aprire?
E si deve aprire prima il conto base e passare a premium oppure si apre direttamente premium?
In genere quanto tempo richiede l'apertura? (farò riconoscimento con bonifico che è più comodo)

Il 5,75% è in vigore fino al 30/11, poi non sappiamo.
Conviene aprire subito, aprendo direttamente il premium.
Solitamente aperto in 2-3 giorni, salvo problemi con i documenti o lungaggini impreviste.
Se hai webcam il riconoscimento è più facile e immediato rispetto al bonifico di riconoscimento.
 
Ma perche non tolgono quel fastidioso e inutile canone e accreditano gli interessi ogni 3 mesi?
Al di là del canone dovrebbero prevedere l'accredito trimestrale degli interessi: almeno come opzione analogamente a CF+.
 
Specifichiamo che non a tutti è successo.
Altrimenti sembra un problema che c'è per tutti. Io ad esempio ho controllato i miei progetti e non ci sono disallineamenti.
Però è successo a molte persone, e fosse anche una, si ha la liquidità bloccata. Dovrebbe essere un problema di massima priorità per una banca, se alcuni utenti non possono accedere ai propri fondi.
Il problema può capitare ma io mi aspetterei una soluzione in giornata per questo tipo di problemi. Invece sono passate due settimane e niente.
 
Salve a tutti, vorrei chiedere se ho capito bene riguardo al deposito con possibilità di svincolo. Esempio: se vincolo fino a 18 mesi e svincolo tutto al 17 perdo tutti gli interessi e pago i bolli perché gli interessi sono a fine vincolo. Se invece vincolo da 48 mesi in su, visto che gli interessi sono annuali, ogni 12 mesi gli interessi sono versati sul conto corrente e quindi consolidati è corretto? Oppure anche in caso di vincolo non so...a 60 mesi fino a 18 mesi comunque non danno gli interessi? Grazie.
 
Fatti due conti, anche considerando i 7 Euro al mese di canone, in parte compensati dall'azzeramento del bollo sul c/c e dalla remunerazione sulle giacenze libere, sarei tentato di mettere 100K sul 60 mesi al 6%.
 
Scegliendo di sottoscrivere o transitare sul Premium si deve entrare nell'ottica di beneficiare di un Conto deposito con un "canone" annuo di 84€, ma con rendimenti - 5,75%, 6% su scadenze tra 36 e 60 mesi - tra i più alti al momento sul mercato.
Consideriamo che su 100k vincolati si ha un guadagno netto annuo di 3.975€ (5,75%) e di 4.156€ (6%): cifre importanti; l'unico "limite", come già ricordato, è l'accredito annuale - diversamente da Cherry, Rendimax, CF+ Twist - e non trimestrale degli interessi.
Terminato il vincolo si deciderà se chiudere e aprire il "Classic" - se esisterà ancora al momento dello svincolo - oppure valutare in quel frangente la soluzione più conveniente.
Esatto se non ci sarà più classic amen andremo in altri conti, intanto mettiamo in cascina 6% per 60 mesi
poi riguardo agli interessi sarebbe meglio trimestralmente ma non si può avere tutto quindi è accettabile anche 1 volta all'anno, l'unica cosa che non accetterei mai è interessi a fine vincolo anche se mi dessero 9%
 
Non avevo mai guardato ma mi sembra che l'iscrizione fosse a tempo indeterminato.
No io ricordo di non aver mai visto sul mio profilo quella data al 2099. Ma proprio come ha scritto l'utente @blu24 dopo quella mail ho visto la scadenza al 13/10 che poi è la scadenza annuale da quando ho attivato il servizio onecare, ma mentre gli scorsi anni si auto rinnovava, quest'anno è fissa a quella data.
Quindi se proprio vogliamo dirla tutta, quelli di illimity ci hanno preso pure in giro affermando che la copertura scadeva al 27/04/2024......
a tempo indeterminato PRIMA che ci fosse comunicazione di termine collaborazione. nella mail dicevano che ci sarebbe stata copertura per un altro anno dal 27/04/23. io ho subito visto la scadenza del 13/10.
esatto
 
Buongiorno,
ho un problema con le ricevute pdf di alcuni bonifici.
Ho eseguito da agosto ad oggi 4 bonifici di medesimo importo al medesimo beneficiario.
Oggi vado a scaricare i pdf di queste 4 operazioni (regolarmente eseguite e contabilizzate) e scopro che il pdf della prima e della terza operazione risultano pieni di campi non compilati (compreso iban beneficiario e id operazione/CRO!), mentre i pdf della seconda e della quarta sono corretti. Ho mandato mail con allegati all'assistenza. Vediamo che mi dicono. È capitato a qualcun'altro? Mi sembra una situazione spiacevole perché se il beneficiario avesse negato la ricezione del pagamento o dovessero sorgere problematiche successive, non avrei nulla per dimostrare l'avvenuto pagamento.
Vi allego due screenshot, una di un pdf giusto e una di uno sbagliato.
Oggi mi ha contattato l'assistenza via telefono, segnalandomi che è frutto di un bug di sistema e che mi invieranno le contabili corrette via mail lunedì
 
Ma i progetti li sistemano? Assurdo io ho il disallineamento dal 18 ottobre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro