IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Opinioni, io lo reputo un ottimo conto, come primario preferisco un conto ibrido con appoggio anche in filiale ma se non si ha questa esigenza illimity va benissimo, quando ho avuto qualche piccolo problema il servizio clienti ha sempre risolto chiamandomi poi per darmi conferma della risoluzione, per esempio io non metterei neanche 1 cent in una "Famosa" banca osannata per i buoni e i regalini che elargisce ma che un giorno si e l'altro pure ha sito e app inaccessibili... ma ripeto opinioni.
questa "famosa" banca quale sarebbe? così per capire.
 
Il non aver indicato una scadenza è legato, più che al prossimo e prevedibile andamento dei tassi, a come si muoverà la concorrenza e a quando avranno raggiunto la raccolta prevista.
Tutto qui.
 
Per curiosità dove hai il primario? Stavo valutando se applicare il tuo ragionamento anche a me.
Unicredit genius green, lo chiamo primario perché ci va lo stipendio che poi con bonifici ricorrenti (gratis) smisto sugli altri conti che considero comunque co-primari (illimity plus, webank, ecc...).
 
Unicredit genius green, lo chiamo primario perché ci va lo stipendio che poi con bonifici ricorrenti (gratis) smisto sugli altri conti che considero comunque co-primari (illimity plus, webank, ecc...).
non so perchè avevo "paura" dicessi ING ... perchè a volte mi chiedo se io abbia fatto le scelte giuste. Già con bbva pensavo di aver fatto una cavolata.
Volevo fare anche Illimity, ma posso accreditare lo stipendio solo su un conto
 
non so perchè avevo "paura" dicessi ING ... perchè a volte mi chiedo se io abbia fatto le scelte giuste. Già con bbva pensavo di aver fatto una cavolata.
Volevo fare anche Illimity, ma posso accreditare lo stipendio solo su un conto
No figurati, anzi ING la reputo molto buona, infatti mi è dispiaciuto aver chiuso il deposito ma avendo usufruito della promo al 3% non mi davano il 4%, vediamo nel 2024 se tirano fuori qualcosa di carino e nel caso lo riapro.
Illimity purtroppo i nuovi conti classic e Premium non mi convincono, mi tengo stretto il plus!
 
Unicredit genius green, lo chiamo primario perché ci va lo stipendio che poi con bonifici ricorrenti (gratis) smisto sugli altri conti che considero comunque co-primari (illimity plus, webank, ecc...).

Purtroppo nella mia zona nel raggio di 15 km hanno chiuso tre filiali quindi Unicredit è diventata una scelta poco sensata se volessi avere un piede in filiale ed uno online.

Mi rimarrebbero BPER, CA (che ho già cointestato), Credem e ISP... Ma credo che nessuna di queste permetta (come illimity) versamenti agli sportelli che purtroppo potrebbero tornarmi utili.
 
Purtroppo nella mia zona nel raggio di 15 km hanno chiuso tre filiali quindi Unicredit è diventata una scelta poco sensata se volessi avere un piede in filiale ed uno online.

Mi rimarrebbero BPER, CA (che ho già cointestato), Credem e ISP... Ma credo che nessuna di queste permetta (come illimity) versamenti agli sportelli che purtroppo potrebbero tornarmi utili.

Se per sportelli intendi all'ATM esterno, come no, c'è ISP.
 
Purtroppo nella mia zona nel raggio di 15 km hanno chiuso tre filiali quindi Unicredit è diventata una scelta poco sensata se volessi avere un piede in filiale ed uno online.

Mi rimarrebbero BPER, CA (che ho già cointestato), Credem e ISP... Ma credo che nessuna di queste permetta (come illimity) versamenti agli sportelli che purtroppo potrebbero tornarmi utili.
Bper e ISP si ma non mi piacciono 😅, credem non saprei e CA (se intendi Credit Agricole) assolutamente si, io ce l'ho da ormai 3 anni e mi trovo bene...almeno fino a quando resta gratis:D
 
No figurati, anzi ING la reputo molto buona, infatti mi è dispiaciuto aver chiuso il deposito ma avendo usufruito della promo al 3% non mi davano il 4%, vediamo nel 2024 se tirano fuori qualcosa di carino e nel caso lo riapro.
Illimity purtroppo i nuovi conti classic e Premium non mi convincono, mi tengo stretto il plus!
magari a poterlo riaprire il plus, passerei subito ad illimity.
 
magari a poterlo riaprire il plus, passerei subito ad illimity.
Ti capisco, ogni tanto mi scrivono proponendomi il passaggio a Premium ma la mia risposta è sempre la stessa...:asd:
a82037a16617719ff477d6061ea8cb45.gif
 
Se per sportelli intendi all'ATM esterno, come no, c'è ISP.

Si esatto intendo poter fare versamenti allo sportello esterno alla filiale.
ISP come offerta non mi sembra un granché e se non ho capito male Isybank non da la possibilità di appoggiarsi alla filiale se uno dovesse aver bisogno.

Bper e ISP si ma non mi piacciono 😅, credem non saprei e CA (se intendi Credit Agricole) assolutamente si, io ce l'ho da ormai 3 anni e mi trovo bene...almeno fino a quando resta gratis:D

Bper non la conosco quindi non posso esprimermi. Di ISP ho appena accennato. Si con CA intebdevo proprio Crédit Agricole.
 
questo dimostra che nessuno riesce neanche a immaginare che direzione prenderanno i tassi BCE nel futuro immediato.
nn è un mistero che stiamo andando tutti nella stessa direzione e siamo tutti d'accordo, e infatti ne continuano a parlare sia in tv che sui giornali. Quello che non si sa è "quando" inizieranno: prima si parlava di metà 2024, adesso c'è chi pensa che possa succedere già a fine inverno/inizio primavera
 
Solo curiosità, qualcuno è passato a premium per avere il 6%? O il costo trimestrale è stato giudicato troppo sconveniente?
 
Solo curiosità, qualcuno è passato a premium per avere il 6%? O il costo trimestrale è stato giudicato troppo sconveniente?
Non è una questione di giudicare, ma di calcolare la convenienza, che ovviamente aumenta all'aumentare della cifra vincolata. Fai una ricerca nella discussione con la parola chiave "premium" o "6%" con l'apposita funzionalità del forum, di testimonianze ne troverai.
 
Solo curiosità, qualcuno è passato a premium per avere il 6%? O il costo trimestrale è stato giudicato troppo sconveniente?
Ma certe volte mi domando se pensate a ciò che scrivete... :D
Come fai a giudicare una cosa che si quantifica? :5eek:
Ovvio che l'abbia fatto chiunque abbia avuto la fortuna di poterlo fare e i soldi sufficienti per renderlo proficuo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro