IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si esatto intendo poter fare versamenti allo sportello esterno alla filiale.
ISP come offerta non mi sembra un granché e se non ho capito male Isybank non da la possibilità di appoggiarsi alla filiale se uno dovesse aver bisogno.



Bper non la conosco quindi non posso esprimermi. Di ISP ho appena accennato. Si con CA intebdevo proprio Crédit Agricole.

Dipende dalla tua età, se sei di qualche anno sotto i 40 c’è il solito XME Conto con convenzione CGN che in realtà è una delle proposte più competitive e complete sul mercato.
Isybank invece è prettamente online, ma nulla vieta di sfruttarla solo per i versamenti in appoggio ad un’altra banca per “tutto il resto”.
 
fallo ora ,
vorrei farlo anche io, i bolli che paghi saranno gli stessi e farlo ora è meglio così la scadenza sarà a fine anno e puoi uscire prima di pagare ulteriore bollo
ho solo un dubbio: è troppo 5 anni con rendimax ?
cosa ne dite

A questa domanda puoi rispondere soltanto tu : dipende dalla quota del portafoglio che intendi vincolare, dalla tua propensione al risparmio, dai progetti che hai.

Noi possiamo solo dirti, perchè non con Cherry, che rende di piu' ? Che senso ha vincolare al 4,50% se attualmente si riesce ancora a farlo al 5,40% ?
 
A questa domanda puoi rispondere soltanto tu : dipende dalla quota del portafoglio che intendi vincolare, dalla tua propensione al risparmio, dai progetti che hai.

Noi possiamo solo dirti, perchè non con Cherry, che rende di piu' ? Che senso ha vincolare al 4,50% se attualmente si riesce ancora a farlo al 5,40% ?
Probabilmente al 5,40% sarà già full. :bye:
 
Ma certe volte mi domando se pensate a ciò che scrivete... :D
Come fai a giudicare una cosa che si quantifica? :5eek:
Ovvio che l'abbia fatto chiunque abbia avuto la fortuna di poterlo fare e i soldi sufficienti per renderlo proficuo.
Ma sai, credo che la scelta o decisione di farlo non dipenda solo da numeri nell'immediato. Ad esempio a me poteva convenire ma poi fra qualche anno magari scaduti i vincoli mi ritrovo con un conto di cui pago canone premium e non uso per nulla. E allora ho deciso di soprassedere perchè, al di fuori dei CD, il conto proprio non mi piace. App orribile, servizi di cui molti sono scontenti, carte di credito con canone caro e così via. Quindi che io debba pagarti per un conto solo per gestire CD proprio non ci penso.
 
Dipende dalla tua età, se sei di qualche anno sotto i 40 c’è il solito XME Conto con convenzione CGN che in realtà è una delle proposte più competitive e complete sul mercato.
Isybank invece è prettamente online, ma nulla vieta di sfruttarla solo per i versamenti in appoggio ad un’altra banca per “tutto il resto”.

Purtroppo sono over 40...
 
a me poteva convenire ma poi fra qualche anno magari scaduti i vincoli mi ritrovo con un conto di cui pago canone premium e non uso per nulla
I conti corrente, con canone e non utilizzati, si possono anche chiudere...
A differenza di un diamante, un conto corrente non è per sempre.
 
Solo curiosità, qualcuno è passato a premium per avere il 6%? O il costo trimestrale è stato giudicato troppo sconveniente?
Io ho fatto recesso da smart (comprensivo di vincoli al 3,25%) e riaperto premium, offrendomi il 6% che ho preso al volo.
 
non è difficile devi fare x*0,2%*0,74(capitale x*differenza netta di tasso)=84 (che è il canone annuale di illimity premium)
da cui x=56756 eur
sopra quella cifra conviene illimity, tralasciando interessi trimestrali vs annuali
ok grazie per il conteggio, mi hai evitato di far fumare il cervello :D
in teoria mi conviene cherry, ma illimity cel'ho aperto mentre cherry dovrei aprirlo, probabilmente vado su illimity...
 
ciao. dal punto di vista del bollo, vale la pena fare adesso un vincolo al 5,4% contando il fatto che siamo a pochi giorni dalla fine anno ? il calcolo del bollo è fatto su giacenza media o su "foto" a fine anno ? anche se dovessi pagare la quota del bollo, non la pagherei a fine del vincolo cmq... mi sapete dire?
grazie ciao.
 
ciao. dal punto di vista del bollo, vale la pena fare adesso un vincolo al 5,4% contando il fatto che siamo a pochi giorni dalla fine anno ? il calcolo del bollo è fatto su giacenza media o su "foto" a fine anno ? anche se dovessi pagare la quota del bollo, non la pagherei a fine del vincolo cmq... mi sapete dire?
grazie ciao.
certo che sappiamo, è tutto scritto in prima pagina.
 
quanti gg per aprire un conto?oltre ai dati messi on line bisogna fare qualche procedura per poi arrivare a poter sottoscrivere il vincolo?grazie
 
Due giorni fa ho svincolato prima della scadenza una linea svincolabile e il giorno dopo ho trovato tra i movimenti un'imposta di bollo relativa a quel vincolo; è capitato ad altri?
 
Due giorni fa ho svincolato prima della scadenza una linea svincolabile e il giorno dopo ho trovato tra i movimenti un'imposta di bollo relativa a quel vincolo; è capitato ad altri?
È normale, Illimity applica il bollo proporzionalmente al periodo di detenzione del vincolo
 
Se non sbaglio per non pagare l'imposta di bollo sui Progetti posso spostare tutto sul conto corrente entro il 31/12 ?
Lo posso fare anche il 31 stesso che è di domenica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro