Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Comunque,non so se solo a me capita,da quando ho questo conto corrente lo stipendio mi arriva sempre ad orari assurdi,sempre dopo le ore 17 con l'altro che avevo, sempre di prima mattina.. una cosa che mi fa pensare di cambiare...
 
A me l'accredito dello stipendio arriva sempre a orari diversi, tipicamente nella fascia 9:30-11:00.

Ma di rado è capitato anche che arrivasse alle 19...

Intendiamoci, non è che sono con l'acqua alla gola finché non li ho disponibili sul saldo, ma sono quelle piccole cose che ti fanno percepire il conto e la banca come più solidi.
 
Normale che ogni tanto l'app ti sbatta fuori, impronta da' errore, pin dispositivo idem e ti tocca resettarla? A me ogni tanto lo fa' su dispositivo android, e' capitato a qualcun' altro?
 
Normale che ogni tanto l'app ti sbatta fuori, impronta da' errore, pin dispositivo idem e ti tocca resettarla? A me ogni tanto lo fa' su dispositivo android, e' capitato a qualcun' altro?
No, finora non mi è mai successo, android 14.
 
Normale che ogni tanto l'app ti sbatta fuori, impronta da' errore, pin dispositivo idem e ti tocca resettarla? A me ogni tanto lo fa' su dispositivo android, e' capitato a qualcun' altro?
da 20 giorni mi dice "username e password errati", entro solo dal sito web con notifica. Non ho il coraggio di resettare l'app, ho il terrore che non arrivi l'OTP per certificare lo smartphone.
 
da 20 giorni mi dice "username e password errati", entro solo dal sito web con notifica. Non ho il coraggio di resettare l'app, ho il terrore che non arrivi l'OTP per certificare lo smartphone.
ecco allora non sono il solo, resettala pure, tornera' a funzionare immediatamente, l'OTP arriva ;).
 
è arrivato l'otp! Grazie per avermi infuso coraggio :D , mi sono deciso e ora rifunziona tutto!
 
buon giorno, qualcuno ha fatto di recente bonifici istantanei da illimity verso revolut?io in passato li ho sempre fatti, questa mattina ne volevo fare uno e mi dice che non è piu possibile fare bonifici istantanei verso questo conto...
Sapete il motivo o se è cambiato qualcosa?
 
buon giorno, qualcuno ha fatto di recente bonifici istantanei da illimity verso revolut?io in passato li ho sempre fatti, questa mattina ne volevo fare uno e mi dice che non è piu possibile fare bonifici istantanei verso questo conto...
Sapete il motivo o se è cambiato qualcosa?
probabilmente anche illimity, come Widiba e Credit agricole, non vede più di buon occhio gli IBAN lituani. Purtroppo la Lituania, seppur appartenente all'area SEpa, è malvista per il rischio riciclaggio.
 
buon giorno, qualcuno ha fatto di recente bonifici istantanei da illimity verso revolut?io in passato li ho sempre fatti, questa mattina ne volevo fare uno e mi dice che non è piu possibile fare bonifici istantanei verso questo conto...
Sapete il motivo o se è cambiato qualcosa?
appena fatto, nessun problema riscontrato ed accredito (ovviamente) istantaneo
 
probabilmente anche illimity, come Widiba e Credit agricole, non vede più di buon occhio gli IBAN lituani. Purtroppo la Lituania, seppur appartenente all'area SEpa, è malvista per il rischio riciclaggio.

Perché Widiba? Loro bloccano le ricariche alla carta, mai avuto problemi coi bonifici a Revolut.
 
Perché Widiba? Loro bloccano le ricariche alla carta, mai avuto problemi coi bonifici a Revolut.
lapsus mio, sorry, è in entrata su Widiba che il bonifico da Revolut non mi è più possibile farlo istantaneo. O almeno a me viene elaborato come classico e non istant.
 
Ultima modifica:
lapsus mio, sorry, è in entrata su Widiba che il bonifico da Revolut non è più possibile farlo istantaneo. O almeno a me viene elaborato come classico e non istant.

Questo è un problema noto di Revolut: se il bonifico istantaneo fallisce per un qualche motivo, tutti i bonifici successivi verso quell’IBAN saranno sempre ordinari.
 
vi fa qualche volte lo scherzetto del doppio addebito ? Tipo...faccio un pagamento al pos e dopo alcuni giorni uno lo vedo rifiutato e l'altro approvato (con orario mezzanotte) ma scalando l'importo a doppio ?
 
Questo è un problema noto di Revolut: se il bonifico istantaneo fallisce per un qualche motivo, tutti i bonifici successivi verso quell’IBAN saranno sempre ordinari.
no no, non era fallito, semplicemente a un certo punto, tipo 10 mesi fa, non ricordo precisamente, cominciò a comparire "Arrivo domani" anziché "in pochi secondi" nel riepilogo del bonifico dentro l'app revolut.
 
pensa che ora, per scrupolo, ho provato a simularne uno da 1€ e mi visualizza "arrivo in pochi secondi". Quindi non so, forse dipende da come gli gira a Widiba giorno per giorno.
 
vi fa qualche volte lo scherzetto del doppio addebito ? Tipo...faccio un pagamento al pos e dopo alcuni giorni uno lo vedo rifiutato e l'altro approvato (con orario mezzanotte) ma scalando l'importo a doppio ?

è stato uno dei motivi che mi hanno portato ad abbandonare questo conto che prima utilizzavo come principale


a volte mi ritrovavo con centinaia di euro bloccati per doppi addebiti e dovevo chiamare per risolvere il problema
 
è stato uno dei motivi che mi hanno portato ad abbandonare questo conto che prima utilizzavo come principale


a volte mi ritrovavo con centinaia di euro bloccati per doppi addebiti e dovevo chiamare per risolvere il problema
Ora l'addebito originale non lo vedo più ma non mi sono ancora stati dai indietro i soldi della doppia transazione. Non mi dire che devo chiamare ogni volta l'assistenza 😭😭😭
 
mai successo...ma pagando con carta? forse on è mai successo perché pago col wallet? ci farò attenzione
 
Indietro