Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Concordo....io continuo a non capire perché si possono prelevare massimo 1000 euro al MESE, e non si può aumentare in nessun modo....mentre per i pagamenti si può aumentare fino a 5000 euro senza problemi..
Per quello non l ho mai usato come principale, ti tiene i soldi in ostaggio:D

Scherzi a parte son limiti ridicoli, nemmeno il tanto criticato bbva arriva a tanto
 
Concordo....io continuo a non capire perché si possono prelevare massimo 1000 euro al MESE, e non si può aumentare in nessun modo....mentre per i pagamenti si può aumentare fino a 5000 euro senza problemi..
Beh per i prelievi ormai buona parte dei conti ha limiti ridicoli
 
Concordo....io continuo a non capire perché si possono prelevare massimo 1000 euro al MESE, e non si può aumentare in nessun modo....mentre per i pagamenti si può aumentare fino a 5000 euro senza problemi..
Onestamente non capisco quale sia il problema del prelievo massimo da 1000 euro al mese.

Prelievi di contanti superiori ai 1000 euro al mese possono servire solamente a chi va regolarmente a prostitute oppure a chi fa regolare uso di droghe, altrimenti nessuno preleva più di 1000 euro al mese (esclusi forse gli 80enni che pagano tutto con contanti perchè non sanno manco cosa sia una carta di debito, ma quella è gente che di certo non usa Illimity come conto bancario).
 
Onestamente non capisco quale sia il problema del prelievo massimo da 1000 euro al mese.

Prelievi di contanti superiori ai 1000 euro al mese possono servire solamente a chi va regolarmente a prostitute oppure a chi fa regolare uso di droghe, altrimenti nessuno preleva più di 1000 euro al mese (esclusi forse gli 80enni che pagano tutto con contanti perchè non sanno manco cosa sia una carta di debito, ma quella è gente che di certo non usa Illimity come conto bancario).
Condivido
 
Ma cosa ve ne frega? Se vuole ritirare più di 1000 euro cambiasse banca, andasse a prendersi un conto con filiale e dipendenti allo sportello, almeno un conto con "bancomat" propri. Fortuna che si parlava di innovazioni!
"Io continuo a non capire" chi paga in contanti, quello sì che è obsoleto 🤣
 
Concordo....io continuo a non capire perché si possono prelevare massimo 1000 euro al MESE, e non si può aumentare in nessun modo....mentre per i pagamenti si può aumentare fino a 5000 euro senza problemi..
Hanno poco contante in cassa :D
 
Hanno poco contante in cassa :D
È che non c'è la cassa, visto che non hanno filiali fisiche, ecco perché il limite prelievo probabilmente è più basso. So che era una battuta, ma, in generale, mi stupisco di chi non capisca la cosa, se ti apri un conto fisico, magari prenoti la cifra, passi in banca e ti consegnano tutto quello che vuoi. Se hai l'atm con la banca dietro proprio fisicamente, è sicuramente differente da una banca che ti permette di fare 100k di bonifico, ma deve prendere accordo "interbancari" per far prelevare contante. Magnifico prendiamoci unicredit con prelievo di 4k al mese e 30k di bonifici mensili! 🤣
 
Molto strano sì.... ho provato l'accesso dall'app più volte e compariva sempre lo stesso errore.
Poi, dopo averci provato ancora una volta, mi è comparsa una schermata che chiedeva di inserire un codice che mi è arrivato tramite SMS. Dopo aver inserito il codice, mi ha chiesto il PIN dispositivo, che non uso mai dato ho abilitato l'impronta digitale, ma l'ho trovato, l'ho inserito e poi mi ha scritto che ho certificato correttamente il dispositivo! Pazzesco. Accedo senza problemi da 5 anni e oggi mi dice che ho certificato correttamente il dispositivo? Mah...
Ti confermo che oggi è successo anche a me la stessa cosa. Appena ho provato ad entrare con Face ID mi ha chiesto un codice via sms e poi ho dovuto inserire il codice dispositivo ed infine mi ha scritto che avevo certificato il dispositivo. 🧐
Anche secondo me hanno messo mano a qualche DB che non andava toccato o magari siccome ieri era il 29 febbraio e nei loro sistemi non era previsto 😜 il DB é andato in tilt 🤣
 
È che non c'è la cassa, visto che non hanno filiali fisiche, ecco perché il limite prelievo probabilmente è più basso. So che era una battuta, ma, in generale, mi stupisco di chi non capisca la cosa, se ti apri un conto fisico, magari prenoti la cifra, passi in banca e ti consegnano tutto quello che vuoi. Se hai l'atm con la banca dietro proprio fisicamente, è sicuramente differente da una banca che ti permette di fare 100k di bonifico, ma deve prendere accordo "interbancari" per far prelevare contante. Magnifico prendiamoci unicredit con prelievo di 4k al mese e 30k di bonifici mensili! 🤣
Sono d'accordo con te, direi però che visto che ormai sono operativi da quasi 5 anni, magari sarebbe anche il caso di prenderli sti accordi con qualche Banca per permettere prelievi di importi "decenti", stile Fineco.
 
Sono d'accordo con te, direi però che visto che ormai sono operativi da quasi 5 anni, magari sarebbe anche il caso di prenderli sti accordi con qualche Banca per permettere prelievi di importi "decenti", stile Fineco.
Per me è decente 1k, io consiglio sempre di lamentarsi meno e trovare alternative altrove. Sempre per me non sarebbe un miglioramento avere una soglia prelievi maggiore, mentre gradirei una credit "interna" come quella di webank. Che infatti posseggo 🤣.
 
Onestamente non capisco quale sia il problema del prelievo massimo da 1000 euro al mese.

Prelievi di contanti superiori ai 1000 euro al mese possono servire solamente a chi va regolarmente a prostitute oppure a chi fa regolare uso di droghe, altrimenti nessuno preleva più di 1000 euro al mese (esclusi forse gli 80enni che pagano tutto con contanti perchè non sanno manco cosa sia una carta di debito, ma quella è gente che di certo non usa Illimity come conto bancario).
Sinceramente i soldi se sono miei voglio poterne disporre come mi pare. Basta con sta storia che chi usa contanti sia un delinquente.

Esempio.. a un amica e mancato il papà, e ha scoperto che le ha lasciato una montagna di debiti. La mamma non c è più, a distanza di tempo arrivata cartella e bloccato conti.. come vive nel frattempo? Senza i contanti non ce la farebbe

Non sopporto chi parla credendo che il proprio pensiero sia la verità universale, ci son situazioni che nemmeno immaginate

Aggiungo x completezza..
 

Allegati

  • Screenshot_20240301_105301_Gallery.jpg
    Screenshot_20240301_105301_Gallery.jpg
    535 KB · Visite: 56
Concordo, anche se praticamente NON uso quasi mai i contanti!
Nemmeno io, ma è giusto lasciare libero di usarli chi li usa. Solo in Italia abbiamo limiti così bassi per la circolazione del contante.. fine ot scusate
 
Per me è decente 1k, io consiglio sempre di lamentarsi meno e trovare alternative altrove. Sempre per me non sarebbe un miglioramento avere una soglia prelievi maggiore, mentre gradirei una credit "interna" come quella di webank. Che infatti posseggo 🤣.
Concordo sul discorso contanti, nel caso si possono trovare altre soluzioni, sulla cdc interna invece per me non sarebbe un miglioramento significativo, non mi sono mai piaciute, i conti vanno e vengono e le esterne le reputo molto più flessibili.
 
Concordo sul discorso contanti, nel caso si possono trovare altre soluzioni, sulla cdc interna invece per me non sarebbe un miglioramento significativo, non mi sono mai piaciute, i conti vanno e vengono e le esterne le reputo molto più flessibili.
Ma non cambia con quella di ora, se chiudi il conto chiudi anche la credit, quindi la differenza sta nel bollo che devi pagare. Comunque per il mio uso va benissimo così, peccato non ci sia più così tanta convenienza nei depositi, ma come cc è sicuramente il mio principale, ci ho appoggiato tutti i depositi in giro.
 
Ma non cambia con quella di ora, se chiudi il conto chiudi anche la credit, quindi la differenza sta nel bollo che devi pagare. Comunque per il mio uso va benissimo così, peccato non ci sia più così tanta convenienza nei depositi, ma come cc è sicuramente il mio principale, ci ho appoggiato tutti i depositi in giro.
Il conto per me è PERFETTO nonostante i vari denigratori, in questi ultimi 2 giorni ho spostato cifre importanti per cogliere occasioni di investimento al volo e tutto è filato liscio come l'olio OK!
La cdc attuale sì non è il massimo... anzi...:rolleyes:ed infatti mai richiesta... bollo e per di più Nexi che per me è sempre un malus😅
 
Per me è decente 1k, io consiglio sempre di lamentarsi meno e trovare alternative altrove. Sempre per me non sarebbe un miglioramento avere una soglia prelievi maggiore, mentre gradirei una credit "interna" come quella di webank. Che infatti posseggo 🤣.
1000 euro non li prelevo nemmeno in un anno, ci sono banche che hanno cifre ancora più ridicole, si può criticare per altro illimity, ma non per il limite sui prelievi, è abbastanza alto..
 
I motivi per poter prelevare più di mille euro al MESE, ripeto al MESE possono essere i più disparati, e non credo che ognuno debba spiegare i propri. Neanche a me è capitato di saturare il limite fino ad oggi, ma ho avuto la necessità di dover prelevare e nonostante avessi disponibilità non potevo perché avevo già prelevato...menomale che era il 29 ieri e oggi si è azzerato il tutto.
Se i soldi sono miei, vorrei poterli prelevare.
 
I motivi per poter prelevare più di mille euro al MESE, ripeto al MESE possono essere i più disparati, e non credo che ognuno debba spiegare i propri. Neanche a me è capitato di saturare il limite fino ad oggi, ma ho avuto la necessità di dover prelevare e nonostante avessi disponibilità non potevo perché avevo già prelevato...menomale che era il 29 ieri e oggi si è azzerato il tutto.
Se i soldi sono miei, vorrei poterli prelevare.
Ma infatti, fai quel che vuoi, questa banca ti permette 1k mese, non ti va bene? Ne esistono tante altre. Se poi io dico di non ritirare 1000k cash in un anno intero non vedo perché me ne dovrei vergognare, ognuno ha le sue esigenze, basta essere informati e consapevoli, e comportarsi di conseguenza. Non posso depositare assegni e contanti? Ok. Mi serve? Ho unicredit. Mi servono 2k cash? IO non ho bisogno di aspettare il cambio del mese, dovesse mai servirmi prenderei da unicredit. O da illimity e altra banca che me lo permette parzialmente o totalmente e grazie al bonifico istantaneo lo posso fare davanti all'atm nel giro di qualche minuto...hai voglia le soluzioni che ci sono!
 
La cosa del limite dei 1000 euro di prelievo contanti mensili è una cosa che si può risolvere in maniera estremamente facile e lo sapete pure voi, quindi non ha senso che vi lamentate.

Se i 1000 euro mensili di Illimity non vi bastano, basta semplicemente che aprite un libretto postale che è a zero spese e da Illimity bonificate verso il libretto, e poi con il libretto potrete prelevare 2500 euro in contanti al mese (quindi 3500 euro di prelievi totali tra Illimity e libretto).

Gli atm delle poste si trovano facilmente ovunque inclusi nei paesini sperduti, quindi davvero non capisco quale sia il vostro problema.
 
Indietro