IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 8 [INFO POST 1 e 2]

Comunque, se mi dite che stamattina non vi era più traccia nè nella app, nè nel sito e adesso la pagina è ricomparsa, penso che sia stata prorogata e devono solo aggiornare la data.
 
ho invitato un amico, e ha bonificato prima del 31.3. Ho provato a chiedere in chat ma nulla, come facciamo a sapere se la presentazione è andata a buon fine secondo voi?
 
ho invitato un amico, e ha bonificato prima del 31.3. Ho provato a chiedere in chat ma nulla, come facciamo a sapere se la presentazione è andata a buon fine secondo voi?

ma tu lo vedi nella tua area? risulta ancora "in attesa del movimento" o attivo?
 
ma tu lo vedi nella tua area? risulta ancora "in attesa del movimento" o attivo?

La sezione Invita amici è sparita, ho appena controllato; non si possono più vedere gli amici se sono attivi o in attesa del movimento.
 
il problema è che da app non la vedo più la sezione!
 
ormai credo che si possa accedere alla pagina Invita un amico solo digitando le parole chiave ma non so se quello che appare vale o no
 
Ho bisogno di un consiglio, ho 10k nei progetti ora (ne avrò bisogno a fine anno), da quanto ho capito, stanno maturando 0,50% lordo e posso spostarli in qualsiasi momento sul conto per l'operatività. Vorrei però provare a farli fruttare meglio, li passo nel CD a 6mesi? Mi pare di capire che se li vincolo a 12 mesi (con svincolo) e a dicembre li ritiro perdo tutti gli interessi, è giusto?

L'alternativa sarebbe di passare ad un altro CD, tipo FCA (che oggi ha abbassato i tassi) o altri se avete da consigliarmi :)
 
Ho bisogno di un consiglio, ho 10k nei progetti ora (ne avrò bisogno a fine anno), da quanto ho capito, stanno maturando 0,50% lordo e posso spostarli in qualsiasi momento sul conto per l'operatività. Vorrei però provare a farli fruttare meglio, li passo nel CD a 6mesi?

Se vincoli a 6 mesi prendi lo 0,6% da cui devi togliere il bollo, quindi a conti fatti guadagni meno che tenendoli sul progetto a 0,5%.
A 12 mesi svincolabili prendi 0,8%, togliendo il bollo vai circa in pari.
In sintesi: lascia perdere.

L'alternativa sarebbe di passare ad un altro CD, tipo FCA (che oggi ha abbassato i tassi) o altri se avete da consigliarmi :)

Questa invce è una buona soluzione, anche solo tenendoli sul libero di FCA già prendi 1% invece di 0,5%. Senza vincoli di nessun tipo.
 
Comunque alla fin fine la funzionalità versamento contanti è arrivata. Simile a quella di n26, per ora è in promo fino a giugnoma a regime costa cara. 1.5% per chi ha il plus 2% per chi non ce l'ha.
Detto francamente non penso la userò mai
 
Per curiosità, qualcuno partecipa ai sondaggi di "vai oltre la forma" ?
Si riesce a vincere qualcosa ogni tanto o non vale la pena perdirci del tempo?
 
Comunque alla fin fine la funzionalità versamento contanti è arrivata. Simile a quella di n26, per ora è in promo fino a giugnoma a regime costa cara. 1.5% per chi ha il plus 2% per chi non ce l'ha.
Detto francamente non penso la userò mai
Dove hai letto questa informazione?
 
Ho attivato un progetto, però non ho capito come la banca gestisce la relativa imposta di bollo, mi sembra che Illimity consdieri i progetti come conti deposito e quindi bollo 0.2% annuale.
Progetti possono però essere aperti, aggiunta liquidità in ogni momento e quindi estinti, Illimity come gestirà il bollo?
Fino a fine anno bollo sui progetti a carico della banca, ma poi?
 
Buongiorno, a tutti dopo aver evitato per un soffio l'apertura del conto con WIDIBA ( visti i recenti aumenti) mi sono deciso ad aprire illimity; ho solo una perplessità: ho letto che per il conto plus si deve ricevere un bonifico ricorrente al mese di almeno 750 euro...ma deve avere un codice specifico ( stipendio/pensione/ ecc) perchè altrimenti uno potrebbe fare un bonifico in uscita e poi farlo rientrare...mi sembra un po strana come cosa....anche le domiciliazioni ho letto che non serve che siano attive...ma siamo sicuri? non è che dopo tot tempo si riceve una comunicazione per mancata movimentazione o fanno pagare il costo mensile?
vi ringrazio
 
Ho attivato un progetto, però non ho capito come la banca gestisce la relativa imposta di bollo, mi sembra che Illimity consdieri i progetti come conti deposito e quindi bollo 0.2% annuale.
Progetti possono però essere aperti, aggiunta liquidità in ogni momento e quindi estinti, Illimity come gestirà il bollo?
Fino a fine anno bollo sui progetti a carico della banca, ma poi?

L'imposta di bollo sui progetti viene calcolata sul saldo presente il 31 dicembre :cool:
 
L'imposta di bollo sui progetti viene calcolata sul saldo presente il 31 dicembre :cool:

Sarebbe così anche per i vincoli, ma Illimity si ostina a fare pagare il bollo anche a fine vincolo...sarè così anche per i progetti?
 
Indietro