IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi autocito perché ho lo stesso problema a distanza di un mese...

Arrivato alle 13:30, con widiba mi arrivava preciso alle 9:30 quindi mi stavo spaventando

Qualche ora di differenza non mi cambia la vita, basta saperlo

A giugno ho ricevuto l'accredito dello stipendio alle 13:35, oggi ancora nulla... a nessun altro capita?
 
Mi autocito perché ho lo stesso problema a distanza di un mese...



A giugno ho ricevuto l'accredito dello stipendio alle 13:35, oggi ancora nulla... a nessun altro capita?

A me lo stipendio arriva alle 19 su Illimity, mi arrivava molto prima con BPM :)
 
Ciao a tutti,
ho un quesito di natura fiscale legato ad Illimity.

Secondo voi dove va dichiarato nel 730 l'importo percepito (25€ = 33,78€ Provento lordo MGM - 8,78€ Ritenuta fiscale MGM) da Illimity per aver presentato un amico?

A naso mi verrebbe da pensare nel rigo D5 con tipo reddito 1 (... redditi derivanti da attività commerciali non esercitate abitualmente. Questi redditi sono contraddistinti dal codice "V1" nel punto 1 "Causale" della Certificazione Unica 2021 – Lavoro Autonomo, qualora riguardino provvigioni corrisposte per prestazioni occasionali, ad esempio ad un agente o rappresentate di commercio o ad un mediatore o procacciatore d’affari ...) ma vorrei avere una vostra opinione al riguardo.

Grazie a tutti in anticipo :)
 
A me lo stipendio arriva alle 19 su Illimity, mi arrivava molto prima con BPM :)

Credo dipenda da banca emittente e banca ricevente.
Ad esempio su Illimity io ricevo lo stipendio (da banca Intesa San Paolo) verso le 9:30. Con Widiba lo ricevevo alle 3 di notte addirittura
 
Ciao a tutti,
ho un quesito di natura fiscale legato ad Illimity.

Secondo voi dove va dichiarato nel 730 l'importo percepito (25€ = 33,78€ Provento lordo MGM - 8,78€ Ritenuta fiscale MGM) da Illimity per aver presentato un amico?

Da nessuna parte, essendo già stato tassato del 26% alla fonte.
E' come quando ti erogano gli interessi dei vincoli: sono già tassati alla fonte quindi non vanno dichiarati come reddito.
 
Credo dipenda da banca emittente e banca ricevente.
Ad esempio su Illimity io ricevo lo stipendio (da banca Intesa San Paolo) verso le 9:30. Con Widiba lo ricevevo alle 3 di notte addirittura

Diciamo che nel mio caso la banca emittente non è cambiata, la ricevente sì e Illimity è più lento. Non mi cambia nulla però e comunque non è mai stato un giorno in ritardo (è più lento di qualche ora, ma i bonifici arrivano sempre il giorno in cui devono).
 
Mi autocito perché ho lo stesso problema a distanza di un mese...



A giugno ho ricevuto l'accredito dello stipendio alle 13:35, oggi ancora nulla... a nessun altro capita?

Dipenda anche dall'emittente dello stipendio, se azienda privata o MEF.
 
come diceva anche l'altro utente, la banca emittente è rimasta la stessa

con widiba l'accredito spaccava il minuto, sempre allo stesso orario

con illimity finora una volta alle 13:35 e la seconda alle 14:25
 
Ciao,oggi ho fatto il mio primo prelievo contate presso uno sportello Intesa Sanpaolo.
Mi sarei aspettato di poter prelevare al max 250 euro (come ho fatto) invece era presente anche l'opzione 350... fino a 500 euro.

Sapete dirmi se effettivamente è possibile prelevare 500 euro?
 
Ho impostato un progetto con scadenza 30/12, che ho raggiunto nell'importo prefissato e che adesso è lì a maturare lo 0,50%. Avevo previsto come data 30/12 pensando che gli interessi sarebbero stati corrisposti il 31/12. Mentre ho capito in un secondo momento che il termine si poteva fissare al 31/12. Domanda: posso adesso, a progetto concluso, allungare la data dal 30/12 al 31/12 ?
 
Ho impostato un progetto con scadenza 30/12, che ho raggiunto nell'importo prefissato e che adesso è lì a maturare lo 0,50%. Avevo previsto come data 30/12 pensando che gli interessi sarebbero stati corrisposti il 31/12. Mentre ho capito in un secondo momento che il termine si poteva fissare al 31/12. Domanda: posso adesso, a progetto concluso, allungare la data dal 30/12 al 31/12 ?

Perché proprio il 30/12? Non ti conviene lasciarli lì a 'tempo indeterminato'? Tanto il bollo sui progetti quest'anno è a carico banca.
 
Appena arrivato un bonifico, ore 21:41. Credo sia un record per me :D
Comunque ho seguito la procedura di portabilità conti in prima pagina, tutto perfetto! Inviato il modulo a Illimity che mi ha confermato telefonicamente il giorno dopo di aver iniziato la pratica. Avevo indicato il giorno 30 luglio come data, e oggi infatti tutto il saldo che avevo sull'altro conto mi è arrivato su Illimity e non ho più accesso all'home banking (dell'altro conto).

Unica domanda: in prima pagina si dice:
'4) Ti arriverà a casa qualche giorno dopo il termine della procedura una lettera con il riepilogo della portabilità. Firmala per presa visione, scansionala e inviala a Illimity direttamente dall'area clienti.'

È davvero necessario questo passaggio?
 
Ho impostato un progetto con scadenza 30/12, che ho raggiunto nell'importo prefissato e che adesso è lì a maturare lo 0,50%. Avevo previsto come data 30/12 pensando che gli interessi sarebbero stati corrisposti il 31/12. Mentre ho capito in un secondo momento che il termine si poteva fissare al 31/12. Domanda: posso adesso, a progetto concluso, allungare la data dal 30/12 al 31/12 ?

Puoi fare quello che vuoi, puoi anticiparla, posticiparla, o toglierla del tutto.
La data del progetto non ha nessuna funzione, è solo una nota che puoi mettere per tua comodità, se devi ricordarti la scadenza entro cui ti servono quei soldi.
 
Ciao,oggi ho fatto il mio primo prelievo contate presso uno sportello Intesa Sanpaolo.
Mi sarei aspettato di poter prelevare al max 250 euro (come ho fatto) invece era presente anche l'opzione 350... fino a 500 euro.

Sapete dirmi se effettivamente è possibile prelevare 500 euro?
Mi sembra strano poter prelevare al max 250 euro visto il limite di 3 prelievi al mese, pensavo di aprirlo ma con questi limiti non è adatto.
 
Mi sembra strano poter prelevare al max 250 euro visto il limite di 3 prelievi al mese, pensavo di aprirlo ma con questi limiti non è adatto.

Non ci sono limiti sul numero di prelievi. Ci sono limiti sul numero di prelievi gratis con il piano gratis.
 
Mi sembra strano poter prelevare al max 250 euro visto il limite di 3 prelievi al mese, pensavo di aprirlo ma con questi limiti non è adatto.

L'eventuale limite di 250€ non è della carta Illimity, ma degli ATM: generalmente con la carta di un'altra banca non fanno prelevare più di 250€ alla volta.
Non è una regola, ma di solito è così.
 
Mi sembra strano poter prelevare al max 250 euro visto il limite di 3 prelievi al mese, pensavo di aprirlo ma con questi limiti non è adatto.

Io non capisco a cosa vi servono tutti questi contanti in un mese.
Pagando normalmente con la carta contanti praticamente non ne servono.
Anche se uno si impegna 750€ al mese in contanti non vedo perché non possano bastare... alla fin fine la maggior parte dei soldi si spendono per far la spesa, bollette e assicurazioni varie e son tutte cose che si comprano con carta. Al massimo si spende qualcosa in contanti al mercato (se si ha l'abitudine a farlo) e in qualche bar retrogrado... ma non certo 750€.
Detto questo ci sono pure atm che danno più di 250€ a botta, anche solo quelli delle poste mi risulta che arrivino a 500.

Francamente mi sembrano pure troppi... con questo livello di contante ci credo che ci sia tutta questa evasione.

PS. Volendo io potrei prelevare tutti i contanti che voglio. Ho sia N26 senza limitazioni (vecchio contratto), sia XME under 35, sia Illimity plus che non hanno limitazioni sotto quel punto di vista oltre a curve e revolut che danno la possibilità di ritirare contanti con certi limiti... Ma in 10 anni ho usato i contanti 2-3 volte in tutto e ho ritirato solo una volta.
 
L'eventuale limite di 250€ non è della carta Illimity, ma degli ATM:
Illimity ha gli ATM? Altrimenti è la stessa cosa,
Ci sono limiti sul numero di prelievi gratis con il piano gratis
è quella che mi interesserebbe
Io non capisco a cosa vi servono tutti questi contanti in un mese.
io non capisco perché dovresti capire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro