IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VI [INFO POST 1 e 2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SMS gratuiti giusto ?
Se si scarica l'app dopo apertura del conto tramite PC, si può procedere per dare conferma ad operazioni dispositive tramite notifiche push attive di default in alternativa ad sms ?
Grazie.

Sì, SMS gratuiti.
Sì, si possono confermare le operazioni dispositive tramite notifiche push che arrivano sull'app.
Se non sono cambiate le cose da un anno a questa parte, c'è un momento in cui viene proprio chiesto questo, il passaggio da SMS a notifica su app, passaggio che mi sembra non sia reversibile.
 
Si può mettere in prima pagina la procedura cambio PIN?
 
Ricordo che il PIN viene inviato con la lettera della carta, tramite corriere, l'iban lo vedi nell'app, il conto, se non ci sono intoppi entro qualche ora è attivo

Il pin del bancomat a me non è arrivato insieme alla carta, anche perché la carta arriva già attiva...
Io ne ho preso visione dall’area riservata.
Poi non so se ora le cose siano cambiate.
 
Sì, SMS gratuiti.
Sì, si possono confermare le operazioni dispositive tramite notifiche push che arrivano sull'app.
Se non sono cambiate le cose da un anno a questa parte, c'è un momento in cui viene proprio chiesto questo, il passaggio da SMS a notifica su app, passaggio che mi sembra non sia reversibile.

C’è stato chi, non soddisfatto dell’app, è tornato al OTP sms chiamando il customer care
 

Allegati

  • 20B14EFC-88F9-42A3-A950-C9EBC35E6CA5.jpeg
    20B14EFC-88F9-42A3-A950-C9EBC35E6CA5.jpeg
    122,5 KB · Visite: 236
Il pin del bancomat a me non è arrivato insieme alla carta, anche perché la carta arriva già attiva...
Io ne ho preso visione dall’area riservata.
Poi non so se ora le cose siano cambiate.

Si è vero è un particolare che non ricordavo, ho riguardato la lettera di Illimity che mi ha inviato con la carta
 
Il pin del bancomat a me non è arrivato insieme alla carta, anche perché la carta arriva già attiva...
Io ne ho preso visione dall’area riservata.
Poi non so se ora le cose siano cambiate.

Confermo ancora adesso il pin si vede dall area personale e la carta la spediscono già attiva senza pin. Non è cambiato niente OK!
 
Mi sa che sei tu a non avere confidenza con gli strumenti di investimento (sia conti deposito che dossier titoli, la normativa di riferimento è la stessa).
La risposta breve è "si, il sistema fiscale non è stato sufficientemente lungimirante ed ha permesso una falla".
Premesso che il CD è attivo anche se vuoto, su tutti gli strumenti di investimento l'importo da prendere in considerazione come base di calcolo è il saldo al momento di rendicontazione. La rendicontazione per illimity è al 31/12 e sul saldo in quel momento si calcolerà l'imposta dello 0,2%. Se il 30/12 sposti i tuoi soldi altrove, il 31/12 quanto sarà lo 0,2% di 0? Sarà 0 e questa sarebbe l'imposta da pagare. Tuttavia poiché il deposito è stato movimentato nel periodo di rendicontazione, si applica l'imposta minima di 1 euro.
La stessa normativa prevede anche che quello 0,2% sia rapportato anche al numero di giorni in cui il deposito è stato aperto. Se il CD è stato aperto l'1/7, di quell'imposta calcolata pagherai il 50%; se il CD è stato aperto l'1/12 pagherai 1/12 di quello 0,2% (il calcolo preciso va fatto sui giorni, non sui mesi come ho semplificato qui sopra).
Quanto sopra vale per i CD vincolati (oltre che per i dossier titoli). I CD liberi (e quello di illimity di cui si parla mi pare essere un CD libero) vengono invece normalmente assimilati ai conti correnti come estensione dei conti stessi proprio per il fatto che puoi travasare da uno all'altro in tempo reale. Normalmente questo tipo di deposito libero NON concorre al calcolo dell'imposta come scritto sopra. I conti deposito libero annessi ad un conto corrente concorrono invece al calcolo dell'imposta sul conto corrente che è stabilita in maniera fissa a 34,20 euro annui da pagarsi SOLO se la giacenza media è pari o superiore a 5000 euro (somma tra cc + CD liberi annesso). Anche in questo caso l'imposta va rapportata al periodo in cui il conto è stato aperto.

Non è così. O meglio ancora, non è così su IllimityBank (sugli altri CD non mi importa, anche perché sarebbe Off Topic). Mi spiace che si diano informazioni errate agli altri utenti che poi cominciano a fare magheggi vari senza motivo, vedendosi poi comunque addebitato il bollo. In ogni caso, a fine 2021 si vedrà. ;)
 
Non è così. O meglio ancora, non è così su IllimityBank (sugli altri CD non mi importa, anche perché sarebbe Off Topic). Mi spiace che si diano informazioni errate agli altri utenti che poi cominciano a fare magheggi vari senza motivo, vedendosi poi comunque addebitato il bollo. In ogni caso, a fine 2021 si vedrà. ;)

Ragazzi anch’io vorrei sapere con precisione, c’è qualcuno tra gli esperti che ci può chiarire? Relativamente ad illimity.
 
Che io sappia il bollo 0,2 su CD vincolato non è rapportato ai giorni ma è calcolato sulla ‘fotografia’ del saldo al 31/12
 
Illimity rendiconta i singoli vincoli come se ognuno fosse un rapporto a se stante.
Quindi sì, su Illimity si guardano i giorni di sussistenza del vincolo.
 
ciao, non ho mai domiciliato amazon e paypal s conto, sempre su carta.
Volevo chiedervi come funziona ai fini del plus? cioè non ci devono essere spese minime mensili o altro?è come associare la carta ma si associa il conto?
 
ciao, non ho mai domiciliato amazon e paypal s conto, sempre su carta.
Volevo chiedervi come funziona ai fini del plus? cioè non ci devono essere spese minime mensili o altro?è come associare la carta ma si associa il conto?

Devi avere due domiciliazioni attive
Se in area personale le vedi sei a posto
Alcune aziende (tipo Amex) attivano subito la domiciliazione. Per altre devi attendere il primo addebito
 
Per la promo presenta un amico, il codice fornito dal presentante a che step della registrazione va inserito?
C'è una specifica sezione durante l'apertura del conto?

Se due nuovi clienti aprono un c/c cointestato, e ognuno ha un codice, il bonus sarà comunque di 25€ sul nuovo cc o 50€?
 
Per la promo presenta un amico, il codice fornito dal presentante a che step della registrazione va inserito?
C'è una specifica sezione durante l'apertura del conto?
sì, c'è uno step ben preciso dove inserire il codice che deve diventare verde e contestualmente ti dice che ha diritto ai 25€
 
Ciao ragazzi, ero interessato a sottoscrivere l assicurazione sanitaria one net, ho il piano plus ancora per un anno... se vado a provare la sottoscrizione però mi compare questo



E normale? Non doveva essere gratis per i piani plus?

Scusate se mi auto quoto, nessuno ha novità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro