IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VII [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete se attivare un bonifico ricorrente con illimity abbia dei costi (piano base) ?
 
Al contrario. Il conto Smart è quello gratuito, il Plus è quello a pagamento azzerabile a certe condizioni. Il servizio di disposizione pagamenti attraverso conti collegati costa 1€ al mese con lo Smart ed è gratuito col Plus.

A questo propostito, ho un dubbio: nel caso in cui a fine anno decidessi di di passare al conto Smart, come farei a a disattivare Illimity Connect per evitare di pagare 1 € al mese? Dovrei contattarli?
 
A questo propostito, ho un dubbio: nel caso in cui a fine anno decidessi di di passare al conto Smart, come farei a a disattivare Illimity Connect per evitare di pagare 1 € al mese? Dovrei contattarli?

In teoria puoi lasciarlo attivo, visto che se non ho capito male si paga solo nel mese di utilizzo. Basta non usarlo.
 
In teoria puoi lasciarlo attivo, visto che se non ho capito male si paga solo nel mese di utilizzo. Basta non usarlo.

Nel senso, non fare operazioni dispositive?
O per non pagare bisogna scollegare tutti i conti?
 
Nel senso, non fare operazioni dispositive?
O per non pagare bisogna scollegare tutti i conti?

Il contratto dice 'La tariffa è applicata interamente per ciascun mese in cui il servizio sia stato attivo almeno in un giorno.' nella sezione 'Canone mensile Servizio Disposizione di ordini di pagamento'.
Immagino quindi si riferisca al non fare operazioni dispositive.
 
Ieri mi hanno chiamato al telefono quelli di illimity.
Mi confermavano che avevano accettato la mia richiesta di modifica della rendicontazione del conto in annuale.
Anche a voi siete stati chiamati?

Si.
 
Io lo avevo fatto pensando di utilizzare Illimity per i vari “salti della quaglia” e quindi con la rendicontazione annuale la giacenza di una somma importante limitata ad un breve periodo di tempo sarebbe stata più gestibile spalmandola su 365 giorni rispetto ai 90/92 della rendicontazione trimestrale.

Giusto, mi vergogno di non esserci arrivato ragionando, ma devo dire che mi sono un po' lasciato dirottare dal discorso bollo spezzato che mi son detto, magari con rendicontazione annuale non possono più arbitrariamente farne una a loro discrezione... al compleanno del vincolo.
Grazie per la spiegazione.
Un saluto.
Mirko.
 
Ma vale ancora l’accredito mensile di 750€ al mese come una delle condizioni per azzerare il plus? In realtà nella pagina di riepilogo nomina solo accredito stipendio, le domiciliazioni o l’utilizzo di 300€ al mese della carta
 
Mi sto' preparando a scappare da Ubi che diventerà Bper e vorrei un consiglio da voi...
Si può considerare illimity plus come conto principale?
Può essere considerato come conto di appoggio per i vari Rendimax Esagon Fca Moneyfarm ecc?
Non ho necessità di incassare assegni o contante
Grazie
 
Mi sto' preparando a scappare da Ubi che diventerà Bper e vorrei un consiglio da voi...
Si può considerare illimity plus come conto principale?
Può essere considerato come conto di appoggio per i vari Rendimax Esagon Fca Moneyfarm ecc?
Non ho necessità di incassare assegni o contante

In tal caso non vedo controindicazioni. Questo in grassetto è l’unico vero limite di questo conto, ma nel tuo caso non è un problema
 
In tal caso non vedo controindicazioni. Questo in grassetto è l’unico vero limite di questo conto, ma nel tuo caso non è un problema

Concordo. Anch'io ho attivato il conto Illimity per usarlo come conto primario, e al momento l'unico "difetto" potrebbe proprio essere quello di non poter incassare assegni e contante, ma direi che è una cosa soggettiva quindi per chi non ne ha necessità non ci sono problemi ad averlo come conto primario.
 
Ma vale ancora l’accredito mensile di 750€ al mese come una delle condizioni per azzerare il plus? In realtà nella pagina di riepilogo nomina solo accredito stipendio, le domiciliazioni o l’utilizzo di 300€ al mese della carta

Io vedo scritto anche che in alternativa all'accredito dello stipendio "basta un accredito ricorrente mensile di almeno 750€".
 
ho installato l'app illimity su android, avete notato che se per qualche motivo l'app viene arrestata o va in crash non ricevete le notifche ? l'alternativa è avere l'app sempre in funzione in background.

per il bonus dei 25 euri l'importo che accreditano è al lordo del 26% o è netto?

grazie
 
ho installato l'app illimity su android, avete notato che se per qualche motivo l'app viene arrestata o va in crash non ricevete le notifche ? l'alternativa è avere l'app sempre in funzione in background.

per il bonus dei 25 euri l'importo che accreditano è al lordo del 26% o è netto?

grazie

25 euro netti
 
App Illimiti iphone

Ciao a tutti, è un po che non utilizzo il conto e addirittura ho tolto l'app dal cell. Adesso come va a livello di fluidità?
 
Mi sto' preparando a scappare da Ubi che diventerà Bper e vorrei un consiglio da voi...
Si può considerare illimity plus come conto principale?
Può essere considerato come conto di appoggio per i vari Rendimax Esagon Fca Moneyfarm ecc?
Non ho necessità di incassare assegni o contante
Grazie
Certamente, useresti quelli come risparmio/investimento e Illimity come principale
Illimity è un buon conto ma è all digital, quindi nessun negozio fisico.
Tra i suoi punti deboli, l'assenza di assegni e l'impossibilità di versare contanti che, per qualcuno, potrebbe essere indispensabile. E poi c'è l'assistenza che, in certi casi, è lenta a risolvere i problemi.
Tra i vantaggi, la possibilità di valutare il conto deposito (anche nella versione svincolabile) e la possibilità, attivando la versione plus, dei bonifici istantanei gratuiti oltre che la conversione istantanea di denaro in buono amazon col 3% in più. E ancora la possibilità di avere una cdc sulla quale pagheresti 2 euro solo nei mesi in cui avrai speso più di 77 euro.
Tra l'altro, utilizzando un codice amico in fase di apertura, guadagni pure 25 euro (arrivano dopo 20-30 giorni)e altrettanti li fai guadagnare all'amico.
A grandi linee, ho elencato vantaggi e svantaggi. Se lo ritieni opportuno, puoi procedere ad aprirlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro