IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VII [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiarimenti

Ciao a tutti stvo leggendo fra i post ma ho diversi dubbi, ho capito che il conto cointestato con il plus si può fare, però c'è un limite di operativitá o meno? Si possono avere 2 carte di debito, ma sono a pagamento? Se dovessi versare un assegno che alternativa avrei visto che non gli accettano? In conclusione lo consigliate come conto o meglio altro? Grazie
 
Ciao a tutti stvo leggendo fra i post ma ho diversi dubbi, ho capito che il conto cointestato con il plus si può fare, però c'è un limite di operativitá o meno? Si possono avere 2 carte di debito, ma sono a pagamento? Se dovessi versare un assegno che alternativa avrei visto che non gli accettano? In conclusione lo consigliate come conto o meglio altro? Grazie

Io l'ho aperto come conto singolarmente intestato, quindi purtroppo non ti posso rispondere per le altre esigenze.
In merito all'assegno non mi sono mai trovato nella situazione di doverne versare e quelle volte che mi è stato proposto, ho detto che accettavo solo bonifici. Come operatività mi trovo molto bene e gradisco molto il parcheggio di liquidità non a rendimento 0....
 
Buona sera, avrei bisogno di un chiarimento per poter aver il bonus dei 25,00, sei io verso 1000 sul conto ma li giro immediatamente al CD ne ho lo stesso diritto poiché sul c/c non resta nulla?
grazie anticipatamente a chi riuscirà a rispondermi
 
Buona sera, avrei bisogno di un chiarimento per poter aver il bonus dei 25,00, sei io verso 1000 sul conto ma li giro immediatamente al CD ne ho lo stesso diritto poiché sul c/c non resta nulla?
grazie anticipatamente a chi riuscirà a rispondermi

Si possono spostare immediatamente, non è necessario che restino fermi :)
 
Buona sera, avrei bisogno di un chiarimento per poter aver il bonus dei 25,00, sei io verso 1000 sul conto ma li giro immediatamente al CD ne ho lo stesso diritto poiché sul c/c non resta nulla?
grazie anticipatamente a chi riuscirà a rispondermi
Io li ho mantenuti sul cc per sicurezza, ma mi fido di chi ti dice che si possono spostare. D'altronde nulla è specificato a proposito sul regolamento dell'iniziativa.
 
Ragazzi, ma il problema delle domiciliazioni che non risultavano tutte e il problema del bollo che veniva addebitato a fine vincolo anziché a fine anno sono stati risolti o ci sono ancora?

Che voi sappiate i bolli sui depositi sono addebitati annualmente sul cc o a fine vincolo del deposito e quindi vengono scalati sugli interessi.

Facciamo l'esempio di un deposito a due anni, il bollo viene scalato a fine vincolo o annualmente dal cc?

Prima pagina, primo post :read:


Aiutateci a far cambiare loro idea, vedi primo post verso il basso che porta ai link per votare l'idea e per fare reclamo.
L'ho fatto inviare anche ad un familiare ed ho aggiunto pure questo paragrafo:

'Siete tenuti all'obbligo di trasparenza, ovvero a una comunicazione di estratto conto che renda una analitica, completa e chiara informazione sullo svolgimento del RAPPORTO; con le Vs. comunicazioni frammentarie per ogni singolo vincolo due volte l'anno, non assolvete affatto a tale trasparenza sull'intero rapporto di conto deposito; e nemmeno alla periodicità annuale che, appunto, dovrebbe essere solo al 31.12 e non due volte l'anno.'
 
A voi quanti giorni ci hanno messo ad approvare la cdc? Per ora sono passati 3gg da quando l'ho richiesta e risulta ancora in elaborazione

Edit: mi correggo, son passati 6 giorni, non 3. Avevo fatto la richiesta venerdì sera. Come vola il tempo...
 
Ultima modifica:
A voi quanti giorni ci hanno messo ad approvare la cdc? Per ora sono passati 3gg da quando l'ho richiesta e risulta ancora in elaborazione

Edit: mi correggo, son passati 6 giorni, non 3. Avevo fatto la richiesta venerdì sera. Come vola il tempo...

La risposta a me è arrivata dopo 5-6 giorni se non ricordo male.
 
Ciao a tutti stvo leggendo fra i post ma ho diversi dubbi, ho capito che il conto cointestato con il plus si può fare, però c'è un limite di operativitá o meno? Si possono avere 2 carte di debito, ma sono a pagamento? Se dovessi versare un assegno che alternativa avrei visto che non gli accettano? In conclusione lo consigliate come conto o meglio altro? Grazie

Cosa intendi per limiti di operatività?
Io ho il plus cointestato e due carte di debito avute gratuitamente.
Se non ti servono assegni e versamenti di contanti è un ottimo conto secondo me, io mi trovo benissimo. Se invece hai queste esigenze, magari valutalo eventualmente come conto secondario
 
La risposta a me è arrivata dopo 5-6 giorni se non ricordo male.

Ok, vediamo se magari domani ho novità. Ho il timore non me la concederanno non avendo l'accredito dello stipendio, di contro il conto è comunque abbastanza movimentato e ho sopra gli addebiti delle utenze (mai avuto un SDD insoluto), vedremo...
 
Ok, vediamo se magari domani ho novità. Ho il timore non me la concederanno non avendo l'accredito dello stipendio, di contro il conto è comunque abbastanza movimentato e ho sopra gli addebiti delle utenze (mai avuto un SDD insoluto), vedremo...

Basta avere 1500 euro sul cc,a Nexi basta che tu abbia quella liquidità e la carta ti verrà concessa sicuramente.

Sella si sta comprando illimity?Stavo leggendo che ormai controlla già un 10% di illimity ed è il principale azionista.

illimityBank, modifiche nell'azionariato | SoldiOnline.it
 
Aspetta e vedrai che te la concederanno se hai sul conto almeno il minimo sindacale al momento della richiesta (se non ricordo male 1500). Anche io non avevo ne accredito stipendio ne altro e conto aperto da nemmeno 10 giorni, dal momento della richiesta ho ricevuto conferma di emissione dopo 5 giorni, il giorno prima avevo ricevuto un SMS da Nexi, e ho poi avuto la carta a casa circa una settimana dopo.
 
Basta avere 1500 euro sul cc,a Nexi basta che tu abbia quella liquidità e la carta ti verrà concessa sicuramente.

Sella si sta comprando illimity?Stavo leggendo che ormai controlla già un 10% di illimity ed è il principale azionista.

illimityBank, modifiche nell'azionariato | SoldiOnline.it

Aspetta e vedrai che te la concederanno se hai sul conto almeno il minimo sindacale al momento della richiesta (se non ricordo male 1500). Anche io non avevo ne accredito stipendio ne altro e conto aperto da nemmeno 10 giorni, dal momento della richiesta ho ricevuto conferma di emissione dopo 5 giorni, il giorno prima avevo ricevuto un SMS da Nexi, e ho poi avuto la carta a casa circa una settimana dopo.

Ok, dai, speriamo :)
 
A voi quanti giorni ci hanno messo ad approvare la cdc? Per ora sono passati 3gg da quando l'ho richiesta e risulta ancora in elaborazione

Edit: mi correggo, son passati 6 giorni, non 3. Avevo fatto la richiesta venerdì sera. Come vola il tempo...

Carta richiesta il 28/12, il 09/01 ricevo una mail che dice che la carta è in viaggio. Ad oggi, però, non l'ho ancora ricevuta
 
Non so se abbiano in questo ultimo periodo abbiano problemi...ma il servizio di riconoscimento per l'apertura conto nonchè anche il servizio chat è veramente pessimo...richiesta fatta il 04.01 a tutt'oggi pratica ancora in lavorazione
 
x chi stà seguendo insieme a me la situazione dell'imposta di bollo informo che ho ricevuto oggi una risposta da parte di illimity che a fronte di una mia dettagliata argomentazione giuridica e legislativa, gli stessi mi liquidano col dire:

la Banca agisce nel rispetto delle normative vigenti e delle direttive ministeriali. Si ribadisce, infatti, come già chiarito, che l'applicazione dell'imposta di bollo a fine vincolo è in linea con quanto prescritto dalla normativa in materia di imposta di bollo.

E' evidente che ILLIMITY sia incapace su questo argomento, e non ha voglia di risolvere la problematica.

Non volevo arrivare a questo, ma sarò costretto ad inoltrare un reclamo ufficiale via pec, e allegare il tutto a Banca D'Italia

Poi prossimo step si dovrà andare di abf

chi ha voglia di supportarmi mi scriva in privato, manderò la copia del reclamo che potete inviare anche voi agli stessi enti

L'UNIONE FA LA FORZA!
 
Carta bancomat

ma la carta bancomat Arriva già attiva, ma il contact penso non lo sia? Bisogna fare un primo pagamento col pin per renderlo attivo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro