IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VII [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie@Acco e @snappolo
Non riesco a trovare se è possibile la cointestazione con madre anziana con residenza diversa...ultima conferma,per quanto riguarda la carta di credito è emessa tramite Nexy giusto?perché non vedo il logo sulle immagini delle carte nel sito...e con Google pay no problem?
Grazie ancora.
 
Grazie@Acco e @snappolo
Non riesco a trovare se è possibile la cointestazione con madre anziana con residenza diversa...ultima conferma,per quanto riguarda la carta di credito è emessa tramite Nexy giusto?perché non vedo il logo sulle immagini delle carte nel sito...e con Google pay no problem?
Grazie ancora.

si, la cdc è nexi
 
Mi sto' preparando a scappare da Ubi che diventerà Bper e vorrei un consiglio da voi...
Si può considerare illimity plus come conto principale?
Può essere considerato come conto di appoggio per i vari Rendimax Esagon Fca Moneyfarm ecc?
Non ho necessità di incassare assegni o contante
Grazie

Sono nelle tue stesse condizioni. E prima di capodanno ho giusto aperto Illimity per evitare di finire con BPER.
Io fra l'altro avevo la enjoy di UBI come prepagata che pensavo di sostituire con REVOLUT.

Sapete quanto ci mettono ad attivare il conto dopo aver fatto il bonifico di 1€ per verificare la propria identità?
Inoltre per richiedere la rendicontazione annuale del conto si può contattare l'assistenza per telefono o bisogna necessariamente mandare una mail?
Grazie.
 
Sono nelle tue stesse condizioni. E prima di capodanno ho giusto aperto Illimity per evitare di finire con BPER.
Io fra l'altro avevo la enjoy di UBI come prepagata che pensavo di sostituire con REVOLUT.

Sapete quanto ci mettono ad attivare il conto dopo aver fatto il bonifico di 1€ per verificare la propria identità?
Inoltre per richiedere la rendicontazione annuale del conto si può contattare l'assistenza per telefono o bisogna necessariamente mandare una mail?
Grazie.

Ti sei deciso alla fine di fare Illimity!
 
@matteop89
Quindi consigli di passare direttamente ubi/illimity per non fare doppio spostamento utenze?
Io pensavo almeno di sentire se avevano proposte...anche se dubito interessanti...tra l'altro non hò proprio idea di come avvenga il passaggio,ho letto che ci saranno 60 gg di tempo per decidere se accettare o no,ma nel mentre cambiano già iban, carte, ecc ecc?
Scusate OT
 
Chiudo con questo messaggio l'OT UBI/BPER
Io ho diversi addebiti sia su carta associata al conto che su prepagata UBI. Non ho nessuna voglia di fare il passaggio a BPER e poi passare ad un'altra banca. Inoltre mi sono state mandate per posta tutte le modifiche del contratto attuale e ci sono già un paio di cose che non mi piacciono (Giroconti a pagamento per esempio etc..). Quindi preferisco buttarmi su una banca dove c'é una community solida a cui rivolgermi per pareri supporti piuttosto che affidarmi all'ennesima banca con filiale fisica. Questa è la mia personale decisione poi ognuno è giusto che valuti secondo le proprie esigenze.
 
Bollo sui depositi

Che voi sappiate i bolli sui depositi sono addebitati annualmente sul cc o a fine vincolo del deposito e quindi vengono scalati sugli interessi.

Facciamo l'esempio di un deposito a due anni, il bollo viene scalato a fine vincolo o annualmente dal cc?
 
Ma ai fini della gratuità del conto plus, le due domiciliazioni oltre ad essere attive, devono anche addebitate un importo mensile? Esempio inerisco Satispay e Paypal, che però non effettueranno mai prelievi, vanno bene comunque?
 
Ma ai fini della gratuità del conto plus, le due domiciliazioni oltre ad essere attive, devono anche addebitate un importo mensile? Esempio inerisco Satispay e Paypal, che però non effettueranno mai prelievi, vanno bene comunque?

Non è specificato che le domiciliazioni debbano effettuare addebiti, quindi vanno bene anche quelle :)
 
Ma ai fini della gratuità del conto plus, le due domiciliazioni oltre ad essere attive, devono anche addebitate un importo mensile? Esempio inerisco Satispay e Paypal, che però non effettueranno mai prelievi, vanno bene comunque?

Vanno bene, ma un primo pagamento per attivarle devi farglielo fare
 
Sicuro? Io effettuo spesso bonifici istantanei sulla mia carta revolut in Lituania senza alcun problema!:D

Era così in passato. Sono mesi, però, che Illimity permette i bonifici istantanei verso qualunque IBAN europeo :)
 
Altro dubbio, sempre per il plus, ai fini della gratuità, la spesa minima di 300 euro vale anche su acquisto online? Esempio, se faccio una ricarica revolut dal bancomat di 300 euro vale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro