Illuminati .... sembra che Washington ...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

E' proprio una ideologia che vorrebbe ripristinare le leggi antico-romane, non è questione di un singolo.
Certamente i media hanno un ruolo importante nel portarla avanti.
«Colossi del web, lobby e sette: così cresce la pedofilia»
Non c'è nessun ruolo importante dei media. C'è qualche babbeo singolo che spara minkiate.
Il deep web non è sotto il controllo di nessuno. Dovrebbe esserci la polizia che controlla. Ho un amico che fa proprio questo di mestiere: dà la caccia ai pedofili sul web. E li becca pure. Un benemerito. Un angelo direi, se fossi credente.
Però non c'è un ruolo dei media, non mi pare che su giornali, tv e film venga tollerata la pedofilia.
 
Non c'è nessun ruolo importante dei media. C'è qualche babbeo singolo che spara minkiate.
Il deep web non è sotto il controllo di nessuno. Dovrebbe esserci la polizia che controlla. Ho un amico che fa proprio questo di mestiere: dà la caccia ai pedofili sul web. E li becca pure. Un benemerito. Un angelo direi, se fossi credente.
Però non c'è un ruolo dei media, non mi pare che su giornali, tv e film venga tollerata la pedofilia.
Sei un ingenuo.
e non hai letto l'articolo.
 
ls Russia è probabilmente l'unico paese occidentale abbastanza forte da poter mantenere la propria sovranità nonostante un attacco collettivo dei paesi sotto giogo.

Ti rendi conto che l'ex unione sovietica a distanza di 30 anni dal suo crollo è l'unico speranza di pace e libertà per il mondo civilizzato?

E' stato uno studio, e hanno avuto la loro risposta su come avete reagito al test!
A Michè, che stai a di'.
La Russia moderna nasce da un accordo fra la mafia di San Pietroburgo e quella di Agrigento che fornì i capitali per creare il sistema degli oligarchi. Putin e i servizi di sicurezza erano i garanti di quell'accordo.
Svegliati! :P :P :P
 
A Michè, che stai a di'.
La Russia moderna nasce da un accordo fra la mafia di San Pietroburgo e quella di Agrigento che fornì i capitali per creare il sistema degli oligarchi. Putin e i servizi di sicurezza erano i garanti di quell'accordo.
Svegliati! :P :P :P
Azz!!!e alla ndrangheta niente?
 
Boh? E perchè non dovrebbe ripresentarsi tutto il resto degli scorsi 5000 anni?
Il problema non è che si ripresentino ondate più forti di virus polmonari o similari, il problema è che si ripresenti metodi dittatoriali antiscientifici e che calpestano vergognosamente i diritti fondamentali delle persone. Cosa potrà mai evitare l'utilizzo dello stesso modus operandi se non peggio? Se chi sbaglia non paga...
 
I mulini a vento sono quelli di chi pensa di aver sgamato il sistema, perché ha visto qualche video montato male o qualche fotogramma preso ad cazzum.
Parole al vento, nessuna contestazione di argomenti più che seri e plausibili anche quando la realtà è sotto gli occhi
 
Ultima modifica:
Traduzione delle lettere:


* Al REVERENDO G. W. SNYDER (*7)
Mount Vernon, 25 settembre 1798.
Signore: Molte scuse vi devo per non avervi notificato la ricezione del vostro premuroso augurio del 22 del mese passato. E per non avervi ringraziato, in un periodo precedente, per il libro (*8) che avete avuto la bontà di inviarmi.
Ho sentito parlare molto del piano nefasto e pericoloso e delle dottrine degli Illuminati, ma non ho mai visto il libro fino a quando non avete avuto la cortesia di inviarmelo.(*9) Le stesse cause che mi hanno impedito di notificarvi la ricezione della vostra lettera hanno finora impedito la mia lettura del libro; vale a dire la molteplicità di questioni che mi hanno colpito prima e lo stato debilitato in cui ero rimasto dopo che una forte febbre era stata rimossa. E che mi permette di aggiungere poco più che un ringraziamento ora per i vostri gentili auguri e sentimenti favorevoli, se non per correggere un errore in cui siete incorso riguardo al mio presiedere le logge inglesi in questo Paese. Il fatto è che non presiedo nulla, né sono stato in loggia più di una o due volte negli ultimi trent'anni. Nonostante ciò, credo che nessuna delle logge di questo Paese sia contaminata dai principi attribuiti alla Società degli Illuminati. Con rispetto io sono & c.

Note:
7. Di Fredericktown (ora Frederick), Md.
8. Prove di una cospirazione & c, di John Robison.
9. In una lettera di Snyder (agosto. 22, 1798, che è nei documenti di Washington), si afferma che questo libro “dà un resoconto completo di una società di Liberi massoni, che si distingue con il nome di ‘Illuminati’, il cui piano è quello di rovesciare tutto il governo e tutta la religione, anche naturale.”




* A WILLIAM RUSSELL (*16)
Mount Vernon, 28 settembre 1798.
Signore: Il suo augurio per l' 8° del mese corrente è stato ricevuto, e vi ringrazio per la vostra premurosa attenzione agli articoli promessimi, quando ho avuto il piacere di vedervi in questo luogo.


Note:
16. Di Middletown, Conn.
Non ci sono informazioni su quali sarebbero stati i "principi attribuiti alla Società degli Illuminati."

Washington nella lettera accenna ad un libro, ma non specifica se era un libro polemico sugli Illuminati o se era un libro scritto da uno degli Illuminati, sulle dottrine della setta. Mi pare improbabile che un libro scritto da Illuminati , con dottrine segrete, fosse fatto pervenire al reverendo, nemico degli Illuminati.
Washington accenna al fatto di essere massone (è cosa nota, c'è anche un George Washington Masonic National Memorial ), ma dice anche che non era "stato in loggia più di una o due volte negli ultimi trent'anni".

E con ciò?
Gli Illuminati di Baviera c'erano nel XVIII secolo.

Società segreta a base etico-religiosa fondata da A. Weishaupt nel 1776 a Ingolstadt (Baviera) e di cui furono membri J.W. Goethe e J.G. Herder. Si proponeva come fine la perfezione spirituale dell’uomo sulla base di una dottrina religiosa puramente naturale e di una dottrina politica imperniata sulla rivendicazione dei diritti naturali dell’individuo. Nel 1784 Carlo Teodoro elettore di Baviera ne ordinò lo scioglimento.

https://www.treccani.it/enciclopedia/illuminati/

C'erano società segrete anche perchè c'erano regimi autoritari ed illiberali nel XVIII secolo nei principati tedeschi ed altrove in Europa, e chi voleva modificare il sistema politico ed aveva idee diverse dalla dottrina religiosa prevalente, non si poteva esprimere liberamente.
 
Ultima modifica:
Lo storico Niall Ferguson è l’autore del libro La piazza e la torre, edito in Italia dalla Mondadori, in cui la dimensione del potere viene descritta e rappresentata, mostrando come in alcuni momenti storici vi sia stato il trionfo della gerarchia, mentre in altri quello della rete.
...
Nel XVIII secolo la massoneria costituiva una rete associativa in rapida crescita in Scozia ed in Inghilterra. Il fine principale delle reti massoniche era quello di diffondere l’ideale altissimo e nobile della fratellanza tra gli uomini, nati liberi ed eguali di fronte a Dio. La rete dell’illuminismo aveva in sé un potenziale rivoluzionario, perché le idee filosofiche di questa corrente si diffusero grazie all'invenzione della stampa, mediante libri, giornali, riviste e pubblicazioni. La persistenza delle reti familiari, durante l’epoca del Rinascimento, è evidente ed innegabile, se solo si tiene presente le modalità con cui avvenne a Firenze l’ascesa della famiglia Medici.

Benedetto Cotrugli nella sua opera Della mercatura et del mercante perfetto mostra come le reti commerciali si stessero sviluppando in epoca rinascimentale, con modalità tali da instaurare un sistema formato da individui cosmopoliti in comunicazione tra loro. La stessa epoca delle esplorazioni iberiche, da cui derivarono i viaggi ambiziosi e le scoperte geografiche, favorì nuove rotte commerciali, destinate a mutare la struttura globale dell'economia e il mondo intero agli albori dell'era moderna. Per Ferguson, fu l'invenzione della stampa, merito che appartiene a Gutenberg, a Magonza, a favorire il successo di Lutero e della riforma protestante. Infatti la stampa rese possibile la diffusione delle idee sostenute da Lutero, dando vita ad una rete associativa vasta e complessa.

Pensatori come John Stuart Mill, Auguste Comte e Alexis de Tocqueville intuirono che l'intensa vita associativa era fondamentale per assicurare il corretto funzionamento della democrazia moderna. Infatti l'inclinazione a frequentare le persone con cui si condividono le identiche visioni della vita, è la legge fondamentale delle reti sociali. Nel libro, in un vasto, assai interessante e dotto affresco storico, Ferguson mostra come Adam Weishaupt, accademico della Germania meridionale, diede vita all’ordine degli Illuminati, una rete che ebbe successo, perché riuscì ad infiltrarsi nelle logge massoniche.

La massoneria intesa come rete politica ed intellettuale, come emerge dal libro di Ferguson, ha rivestito un ruolo decisivo sia per rendere possibile la rivoluzione americana sia, successivamente, quella Francese.
Dopo la sconfitta di Napoleone, in seguito alla Restaurazione, si ebbe il sopravvento della gerarchia, visto che nel 1815 l’ordine internazionale venne assicurato da una pentarchia, che presupponeva un'alleanza tra le maggiori potenze dell’epoca: Austria, Inghilterra, Francia, Prussia, e Russia. La metà del XX secolo è stata segnata dal predominio della gerarchia, con l'affermazione politica del potere totalitario di Stalin in Russia, con il terzo Reich di Hitler in Germania, e la repubblica popolare nella Cina di Mao Zedong.
...
La piazza e la torre di Niall Ferguson. Tra reti e gerarchia | gothicNetwork.org


 
«Viviamo in un mondo di reti interconnesse, o almeno questo è ciò che ci viene ripetuto in continuazione. La parola “rete”, raramente utilizzata prima della fine del XIX secolo, oggi viene abusata. Per i giovani e ambiziosi iniziati, vale sempre la pena andare alla prossima festa, anche se è tardissimo, pur di rimanere connessi: dormire può essere piacevole, ma il timore di perdersi un’occasione è agghiacciante. Per i vecchi e insoddisfatti non iniziati, invece, la parola “rete” ha una connotazione ben diversa. Dà adito al sospetto che il mondo sia controllato da reti potenti ed esclusive: i banchieri, l’establishment, ovvero il “sistema”, gli ebrei, i massoni, gli Illuminati. Quasi tutto ciò che viene scritto da questa prospettiva non è che un mucchio di sciocchezze.
Eppure, probabilmente le teorie cospirazioniste non sarebbero così dure a morire se queste reti non esistessero affatto. (…) La tesi portante (del mio libro, ndr) è che nella storia le reti sociali hanno sempre avuto molta più importanza di quanto abbia fatto supporre la maggior parte degli storici, troppo concentrati su organizzazioni di tipo gerarchico come gli Stati. Mai però come in due particolari periodi.
La prima “era delle reti” seguì l’invenzione della stampa in Europa alla fine del XV secolo e durò fino alla fine del XVIII secolo.
La seconda – quella che stiamo vivendo oggi – è iniziata negli anni Settanta del XX secolo, sebbene io sostenga che la rivoluzione tecnologica che associamo alla Silicon Valley sia più la conseguenza che la causa di una crisi delle istituzioni gerarchiche.
Il periodo intermedio, dalla fine degli anni Novanta del XVIII secolo fino alla fine degli anni Sessanta del XX, è stato dominato dalla tendenza opposta: le istituzioni di tipo gerarchico hanno riaffermato il proprio controllo, riuscendo a eliminare o a cooptare le reti. L’apice del potere organizzato gerarchicamente è stato raggiunto, in effetti, a metà del XX secolo, l’epoca dei regimi totalitari e della guerra totale.»

Niall Ferguson, La piazza e la torre. Le reti, le gerarchie e la lotta per il potere. Una storia globale.

LE CITAZIONI: Niall Ferguson, l’età delle “reti”. - Gente e Territorio
 
«VPer i giovani e ambiziosi iniziati, vale sempre la pena andare alla prossima festa, anche se è tardissimo, pur di rimanere connessi: dormire può essere piacevole, ma il timore di perdersi un’occasione è agghiacciante. Per i vecchi e insoddisfatti non iniziati, invece, la parola “rete” ha una connotazione ben diversa. Dà adito al sospetto che il mondo sia controllato da reti potenti ed esclusive: i banchieri, l’establishment, ovvero il “sistema”, gli ebrei, i massoni, gli Illuminati. Quasi tutto ciò che viene scritto da questa prospettiva non è che un mucchio di sciocchezze. »

Niall Ferguson

La P2 quindi non è mai esistita?
Ci sono gli atti del processo ma sicuramente i magistrati non sapevano scrivere. La vera verità è quella a cui credono i ragazzini delle medie e questo pseudo-articolista...
 
ls Russia è probabilmente l'unico paese occidentale abbastanza forte da poter mantenere la propria sovranità nonostante un attacco collettivo dei paesi sotto giogo.
Qua devo darti una notizia inaspettata. Pappa e ciccia con US since 1871. Lo zar conferì l'Alaska oltre alle truppe per avere la partecipazione nel District of Columbia. Chi è lo zar oggi? Lo stesso di 100 anni fa, quello che governa facendo fare il lavoro sporco a (Ras)putin.
 
Il problema non è che si ripresentino ondate più forti di virus polmonari o similari, il problema è che si ripresenti metodi dittatoriali antiscientifici e che calpestano vergognosamente i diritti fondamentali delle persone. Cosa potrà mai evitare l'utilizzo dello stesso modus operandi se non peggio? Se chi sbaglia non paga...
Beh non c'è nessuna garanzia, ovviamente. Ma non può esserci proprio. Per ovvi motivi.
I politici poi non pagano mai. Soprattutto perché nella mentalità comune, i politici sono persone speciali.
Invece possono essere un branco di str**zi esattamente come un idraulico o un calciatore.
Per loro ci sono le immunità e tutte quelle menate, perché altrimenti non possono svolgere i loro compiti. Ma vaff.....
Allora diamo l'immunità anche a chi opera al cervello. E invece....no i politici sono speciali...
 
La P2 quindi non è mai esistita?
Ci sono gli atti del processo ma sicuramente i magistrati non sapevano scrivere. La vera verità è quella a cui credono i ragazzini delle medie e questo pseudo-articolista...
e che c'entra con ciò a cui avevi risposto? Ti pare che la P2 controllasse il mondo?

Fondata nella seconda metà del XIX secolo, venne sciolta durante il ventennio fascista e poi ricostituita alla fine della seconda guerra mondiale; nel periodo della sua conduzione da parte di Licio Gelli assunse forme deviate rispetto agli statuti della massoneria ed eversive nei confronti dell'ordinamento giuridico italiano. Fu sospesa dal GOI il 26 luglio 1976; successivamente, la Commissione parlamentare di inchiesta sulla loggia massonica P2 sotto la presidenza dell'onorevole Tina Anselmi concluse il caso P2 denunciando la loggia come una vera e propria «organizzazione criminale» ed «eversiva», venendo sciolta definitivamente nel 1982.

Nell'agosto 1975, subito dopo la vittoria elettorale del PCI alle elezioni regionali, Gelli mise a punto uno «Schema R», che trasmise al Presidente della Repubblica Giovanni Leone, senza ottenere riscontri. Nel documento il massone aretino propugnava l'instaurazione della Repubblica presidenziale, la riduzione del numero dei parlamentari e l'abolizione delle loro immunità. Propose anche l'abolizione del servizio militare di leva e la sua sostituzione con un esercito di professione.

Nel 1987 Licio Gelli fu condannato a 8 anni di carcere dalla Corte d'assise di Firenze per aver finanziato esponenti dell'estrema destra toscana, coinvolti negli attentati sulla linea ferroviaria Firenze-Bologna.[65] Due anni dopo, in appello, i giudici dichiararono di non dover procedere contro l'imputato perché, al momento della sua estradizione dalla Svizzera, erano stati esclusi i reati di tipo politico.[65] La Cassazione ordinò un nuovo processo, affermando che Gelli avrebbe dovuto essere assolto con formula piena[65] e il 9 ottobre 1991 la Corte d'assise d'appello di Firenze lo assolse con formula ampia.[65]

Il 23 novembre 1995 Gelli venne condannato in via definitiva per depistaggio nel processo per la strage di Bologna, avvenuta il 2 agosto 1980, nella quale furono uccise 85 persone e 200 rimasero ferite.[89] Il depistaggio fu messo in atto, in concorso con il generale del SISMI Pietro Musumeci, aderente alla P2, il colonnello dei carabinieri Giuseppe Belmonte e il faccendiere Francesco Pazienza[89], sistemando una valigia carica di armi, esplosivi, munizioni, biglietti aerei e documenti falsi sul treno Taranto-Milano del 13 gennaio 1981.[90] Licio Gelli è stato anche riconosciuto colpevole della frode riguardante la bancarotta del Banco Ambrosiano collegato alla banca del Vaticano, lo IOR (vi si trovò un buco di 1,3 miliardi di dollari).

P2 - Wikipedia

Il piano di rinascita democratica (detto anche programma di rinascita nazionale o il Piano) è considerato una parte essenziale del programma della loggia massonica P2, per quanto non sia stato rinvenuto negli archivi della loggia bensì in quello del suo fondatore Licio Gelli.

I suoi obiettivi essenziali consistevano in una serie di riforme e modifiche costituzionali al fine di:

«… rivitalizzare il sistema attraverso la sollecitazione di tutti gli istituti che la Costituzione prevede e disciplina, dagli organi dello Stato ai partiti politici, alla stampa, ai sindacati, ai cittadini elettori»
In particolare andavano programmate azioni di Governo, di comportamento politico ed economico, nonché di atti legislativi, per ottenere ad esempio nel settore dell'istruzione di:

«… chiudere il rubinetto del preteso automatismo: titolo di studio - posto di lavoro…»
Alcuni punti del piano sono stati completamente attuati mentre altri solo a livello parziale, nel campo istituzionale, di assetto economico nel mondo imprenditoriale e soprattutto nei mass media. Altri sono stati riproposti dalle forze politiche, anche di tendenza opposta. I principali punti furono:

  • La nascita di due partiti: "l'uno, sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altra sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali e democratici della Destra Nazionale)."
  • Un progetto di controllo o di lobbismo sui mass media. Il piano prevedeva il controllo - tramite acquisizione di quote e fondazione di nuove testate - di quotidiani e la liberalizzazione delle emittenti televisive (all'epoca permesse solo a livello regionale); nonché l'abolizione del monopolio della RAI e la sua privatizzazione.
  • L'abolizione del monopolio RAI era avvenuto prima della scoperta della loggia, con la sentenza della Corte Costituzionale del luglio 1974 che liberalizzava le trasmissioni televisive via cavo.
  • Superamento del bicameralismo perfetto attraverso una "ripartizione di fatto di competenze fra le due Camere (funzione politica alla Camera dei deputati e funzione economica al Senato della Repubblica)".
  • Riforma della magistratura: separazione delle carriere di P.M. e magistrato giudicante, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento, da operare mediante leggi costituzionali (punto I, IV e V degli obiettivi a medio e lungo termine - vedi infra).
  • Riduzione del numero dei parlamentari.
  • Abolizione delle Province.
  • Abolizione del valore legale del titolo di studio.
  • Non rieleggibilità del Presidente della Repubblica Italiana

Obiettivi strumentali

Modifiche urgenti


Alcuni punti del programma della P2 furono attuati anni dopo che la P2 era stata sciolta, ma perchè in altra forma la P2 era ancora attiva o perchè Gelli ed i suoi affiliati avevano avuto alcune idee brillanti per l'interesse dell'Italia ed erano in anticipo sui tempi ?

Quando Craxi ( con legge apposita scritta da Amato ) aiutava Berlusconi nell'affermazione di Mediaset come gruppo televisivo nazionale privato che rompeva il monopolio RAI, stava attuando il programma della P2?

E l'abolizione delle Province fu attuata per realizzare un punto del progetto della P2?
Il centrodestra dai tempi di Berlusconi vuole la separazione delle carriere della magistratura (altro punto del piano della P2) e Berlusconi era iscritto alla P2, ma non pare avesse un ruolo rilevante nella P2.

Licio Gelli nel 1975 auspicava la riduzione del numero dei parlamentari, attuata pochi anni fa per volontà soprattutto del M5S, ma con voto a favore di quasi tutti i partiti presenti in parlamento. Per questo punto il M5S stava realizzando idee di Gelli ?
 
Ultima modifica:
Qua devo darti una notizia inaspettata. Pappa e ciccia con US since 1871. Lo zar conferì l'Alaska oltre alle truppe per avere la partecipazione nel District of Columbia. Chi è lo zar oggi? Lo stesso di 100 anni fa, quello che governa facendo fare il lavoro sporco a (Ras)putin.
Non ti seguo?

Ti riferisci ad accordi relativi alla cessione dell'alaska nel XIX secolo? sulle truppe che intendi?
 
Non ti seguo?

Ti riferisci ad accordi relativi alla cessione dell'alaska nel XIX secolo? sulle truppe che intendi?
Guarda che John Smith sa tutto il dietro le quinte della storia, fin dai tempi di Cristo. Ti disintegra :D
Anzi... ASFALTA 🤣
 
se andate su Amaca e leggete le 27 pagine del thread "vero, non vero, forse...." leggerete di tutto, anche argomenti simili a quello del presente thread, ci sono alcuni post interessanti per esempio quelli che parlano dei misteri legati a certi siti archeologici, incluso quello delle Piramidi di Giza o di Stonehenge
e poi si parla delle due fazioni del deep state di cui farebbero parte Clinton, Barak Obama e Biden pronti al RESET e contrastati dal gruppo di Trump che si appresterebbe ad arrestarli tutti e ne uscirebbe presidente Robert Kennedy Jr. che farebbe risorgere il paese ed il pianeta, ecco io spero che tutto ciò si avveri dato che quest'ultimo rispetto agli altri mi sembra particolarmente.......... illuminato!
 
Indietro