Immobiliare: +7,6% le compravendite di casa vacanze

zanzare neanche l'ombra, questo e' un punto critico per me perche' se ce n'e' una nel raggio di un Km la attiro subito e ho cancellato la Croazia come meta di vacanze al mare proprio per quel problema li'. Anzi, nella settimana che eravamo a Caorle abbiamo appunto notato la totale assenza di zanzare.
Il mare e' pulito e bello, compatibilmente con il fondale sabbioso, ma per i bambini e' un plus avere la spiaggia sabbiosa e il fondale che scende lentamente e puoi spingerti parecchio lontano dalla spiaggia senza pericoli. Le spiagge sono pulitissime e ben attrezzate (comprese quelle libere :eek:). La cittadina e' davvero molto ben tenuta, si vede che fanno molta manutenzione sia sul pubblico che sul privato. A noi e' piaciuta.
Ma si, 1,200,000 euro per un attico di 150 mq mi sembra una follia

questo attico costa 1490000 ma è 220 mq e ha la piscina esclusiva.

Vendita Attico / Mansarda in viale Dante Alighieri 6 Caorle. Nuovo, sei piani, posto auto, terrazza
 
evidentemente a caorle sanno qualcosa che la piu' gran parte d'italia ignora.
non so' cosa possa essere? una lunga iperinflazione in vista ,un innamoramento degli stranieri verso il belpaese..

sicuramente ci sono tanti tedeschi, austriaci e svizzeri
 
in famiglia abbiamo un paio di immobili a lignano e caorle....

c'è prevalentemente turismo locale (dunque un sacco di pordenonesi, udinesi, trevigiani etc con seconda casa perchè ci arrivi in 45-60 min per i we)...
e ci sono molti turisti austriaci, tedeschi, nord europei e dell'est...

il mare non è eccezionale per via del fondo sabbioso (sono comunque bandiere blu) ...tutto tenuto discretamente bene...

la posizione è buona per friulani, veneti e centro europei...
 
Ultima modifica:
volendo si può anche cercare nelle vicinanze, ad es. a porto santa margherita e bibione

ad es.

http://www.immobiliare.it/57515696-Vendita-Trilocale-via-rigel-Bibione.html?id=57515696&_v=2

60mq a 165k

Trilocale arredato esposto a ovest, stupenda posizione vista mare, in condominio direttamente sulla spiaggia, zona Lido dei Pini.
L'appartamento, al terzo piano, è disposto su due livelli: al primo livello c'è la zona pranzo con angolo cottura e servizi e terrazzo. Al piano superiore ci sono due camere da letto, servizi e un altro terrazzo. L'immobile, con aria condizionata, non è stato recentemente rinnovato.
Parcheggio coperto e numerato nel piano interrato, due ascensori e spese condominiali contenute
 
es. in centro storico a caorle

100mq a 209k

http://www.immobiliare.it/55770974-...tti-Don-Giuseppe-Caorle.html?id=55770974&_v=2

Rif: SA504 - Curata abitazione inserita in zona Sansonessa, fortemente ricercata dai residenti di Caorle essendo dotata di tutti i principali servizi della località balneare. In particolare l'unità in oggetto è caratterizzata da finiture residenziali con 3 camere, 2 bagni di cui uno padronale della camera, cucina separata, ampio soggiorno, 2 terrazze, cantina al piano terra di proprietà, posto auto e il tutto viene proposto parzialmente arredato. Ideale per prime case grazie anche alla tranquillità della zona e l'immediata vicinanza al caratteristico Centro Storico. Chiama oggi e fissa una visita!

porto santa mergherita

http://www.immobiliare.it/56542332-...-Delle-Tortore-1-Caorle.html?id=56542332&_v=2

OPPORTUNITÀ' D'INVESTIMENTO: Appartamenti in vendita, completamente arredati, di diverse dimensioni e tipologie, a Caorle (provincia di Venezia), situati all’interno del “Villaggio Sant’Andrea”. Ottima occasione per un investimento. Una società incaricata propone una soluzione di gestione delle residenze del “Villaggio Sant’Andrea” a rendimento garantito del 4%. Il Villaggio Sant’Andrea si trova nella località Altanea, a 5 km dal centro di Caorle, caratterizzata da 2,5 km di spiagge e ampie aree verdi. Gli appartamenti sono caratterizzati da un elevato isolamento termico e acustico e da un' ottimizzazione dei consumi energetici. Il villaggio include aree verdi, piscine, solarium e idromassaggio. Classe energetica: D - IPE 100,91 kWh/mq annuo. Per ulteriori informazioni si prega contattare Antoitalia: Tel 02 2901 3497 ANTOITALIA - Antoitalia - The Italian real estate full service provider www.facebook.com/antoitalia.

60 m22 locali1 bagno€ 143.000
 
insomma, c'è l'imbarazzo della scelta, a seconda del budget e posizione...
 
es. in centro storico a caorle

100mq a 209k

http://www.immobiliare.it/55770974-...tti-Don-Giuseppe-Caorle.html?id=55770974&_v=2

Rif: SA504 - Curata abitazione inserita in zona Sansonessa, fortemente ricercata dai residenti di Caorle essendo dotata di tutti i principali servizi della località balneare. In particolare l'unità in oggetto è caratterizzata da finiture residenziali con 3 camere, 2 bagni di cui uno padronale della camera, cucina separata, ampio soggiorno, 2 terrazze, cantina al piano terra di proprietà, posto auto e il tutto viene proposto parzialmente arredato. Ideale per prime case grazie anche alla tranquillità della zona e l'immediata vicinanza al caratteristico Centro Storico. Chiama oggi e fissa una visita!

lontana dal mare, pero'...
se dovessi prendere una casa al mare la cercherei che si possa arrivare in spiaggia a piedi con le borse, anche perche' a Caorle andare in macchina e parcheggiare e' un problema

porto santa mergherita

Vendita Appartamento Caorle. Bilocale in viale Delle.... Ottimo stato, primo piano, terrazza, riscaldamento autonomo

OPPORTUNITÀ' D'INVESTIMENTO: Appartamenti in vendita, completamente arredati, di diverse dimensioni e tipologie, a Caorle (provincia di Venezia), situati all’interno del “Villaggio Sant’Andrea”. Ottima occasione per un investimento. Una società incaricata propone una soluzione di gestione delle residenze del “Villaggio Sant’Andrea” a rendimento garantito del 4%. Il Villaggio Sant’Andrea si trova nella località Altanea, a 5 km dal centro di Caorle, caratterizzata da 2,5 km di spiagge e ampie aree verdi. Gli appartamenti sono caratterizzati da un elevato isolamento termico e acustico e da un' ottimizzazione dei consumi energetici. Il villaggio include aree verdi, piscine, solarium e idromassaggio. Classe energetica: D - IPE 100,91 kWh/mq annuo. Per ulteriori informazioni si prega contattare Antoitalia: Tel 02 2901 3497 ANTOITALIA - Antoitalia - The Italian real estate full service provider www.facebook.com/antoitalia.

60 m22 locali1 bagno€ 143.000

vicino alla foce del livenza ?? neanche gratis
postaccio ...

mi sa che continuo a fare le vacanze in albergo o in affitto
 
A me risulta che te le tirano dietro....le case vacanze!
Solo certi posti rinomati e isole mantengono intatto un certo appeal!
 
A me risulta che te le tirano dietro....le case vacanze!
Solo certi posti rinomati e isole mantengono intatto un certo appeal!

se il prezzo è equo il mercato esiste ancora per le case vacanze e per il resto.certo equo vuol dire equo.
 
lontana dal mare, pero'...
se dovessi prendere una casa al mare la cercherei che si possa arrivare in spiaggia a piedi con le borse, anche perche' a Caorle andare in macchina e parcheggiare e' un problema
Se dovessi prendere una casa a Roma la cercherei vicino al Colosseo, con piscina e tripli servizi :D
Probabilmente le case vicino al mare costano molto di più di quelle lontane :D
 
lontana dal mare, pero'...
se dovessi prendere una casa al mare la cercherei che si possa arrivare in spiaggia a piedi con le borse, anche perche' a Caorle andare in macchina e parcheggiare e' un problema



vicino alla foce del livenza ?? neanche gratis
postaccio ...

mi sa che continuo a fare le vacanze in albergo o in affitto

questo è vicino al mare...

http://www.immobiliare.it/56070240-Vendita-Appartamento-via-Lissa-Caorle.html


Appartamento a Duna Verde - Caorle in Via Lissa Condominio 6/A int. 24
situato vicino al mare, con posto auto coperto di proprietà, cosi composto:
Ingresso, soggiorno, cucina, antibagno, bagno, camera matrimoniale, cameretta, terrazzo.
SERGIO TULINI 335 6304463
Prezzo richiesto € 165.000,00


insomma, volendo si trova anche a poco...
 
comunque 5-6k/mq per il nuovo in località ben tenute ed ambite da locali e stranieri abbastanza benestanti mi pare un prezzo congruo...
 
comunque 5-6k/mq per il nuovo in località ben tenute ed ambite da locali e stranieri abbastanza benestanti mi pare un prezzo congruo...

si con stipendi medi da 1400€/mese quando hai la fortuna di avere un lavoro!
 
si con stipendi medi da 1400€/mese quando hai la fortuna di avere un lavoro!

un working poor dovrebbe guardare case alla sua portata , case da 5/6000 euro al mq non sono case da operai o impiegatucci.
Conosco una coppia di coniugi avvocati con studio avviato da una decina d'anni e hanno comprato un appartamento nuovo da 3000 euro al mq.
 
si con stipendi medi da 1400€/mese quando hai la fortuna di avere un lavoro!

con stipendi medi da 1400 una coppia o famiglia senza eredità/aiuti non dovrebbe neanche pensare di acquistare un immobile nuovo in location buona a Caorle etc...

la seconda casa è l'ultimo dei loro pensieri...

i prezzi non vengono tarati in base allo stipendio medio, visto che si parla di seconde case in località valide... e se guardi ai soli redditi ma non guardi allo stock di ricchezza accumulata non ha senso...
devi guardare anche allo stock di ricchezza, visto che si acquista anche con esso...

e anche alle disponibilità di svizzeri, tedeschi &co...
 
poi se ti accontenti trovi anche a 2-3k/mq o meno..


ad es. bibione, ottima per famiglie con figli...

pieno centro, 50mt dal mare...

http://www.immobiliare.it/57530610-Vendita-Bilocale-buono-stato-piano-terra-Bibione.html

Appartamento situato in una posizione unica e privilegiata: a soli 50 mt. dalla spiaggia e, allo stesso tempo, a due passi dal centro (Piazza Fontana) e da tutti i servizi. L'abitazione è stata completamente ristrutturata e rimodernata nel 2010 ed è già completa di arredo; si trova al piano terra di un edificio anni '70 ed è così composta: soggiorno con tavolo e divano letto; angolo cottura; disimpegno con climatizzatore; bagno con box doccia; camera matrimoniale completa di letto, comodini e armadio.

52 m² | 2 locali | 1 bagno | € 128.000
 
poi se ti accontenti trovi anche a 2-3k/mq o meno..


ad es. bibione, ottima per famiglie con figli...

pieno centro, 50mt dal mare...

Vendita Appartamento Bibione. Bilocale, Buono stato, piano terra, posto auto

Appartamento situato in una posizione unica e privilegiata: a soli 50 mt. dalla spiaggia e, allo stesso tempo, a due passi dal centro (Piazza Fontana) e da tutti i servizi. L'abitazione è stata completamente ristrutturata e rimodernata nel 2010 ed è già completa di arredo; si trova al piano terra di un edificio anni '70 ed è così composta: soggiorno con tavolo e divano letto; angolo cottura; disimpegno con climatizzatore; bagno con box doccia; camera matrimoniale completa di letto, comodini e armadio.

52 m² | 2 locali | 1 bagno | € 128.000

aspetta: io non sto cercando una seconda casa. La storia e' questa: prima di andarci non sapevo neanche dell'esistenza di Caorle, l'ho scelta perche' costava poco rispetto ad altre localita'. Non pensavo affatto che fosse una localita' rinomatissima, come ho appreso ora da questo thread. Siccome mi e' piaciuta molto la zona dove ero in albergo, ho pensato di dare un'occhiata alle case intorno perche', tra la crisi per cui le case di villeggiatura te le tirano dietro e il fatto che dal costo dell'albergo (con vista mare, spiaggia di ponente, vicina al centro) avevo dedotto che trattavasi di zona economica, senza contare il fatto che la mia sede lavorativa potrebbe essere spostata li' vicino, beh... volevo guardarmi intorno se c'era qualche cosa di interessante... quindi sono rimasta stupita dai prezzi al mq

ora invece capisco che involontariamente sono finita in una delle localita' piu' "da sciuri" (si vede che ho occhio :D), ma come mai invece gli alberghi e gli appartamenti in affitto costano molto meno che in liguria ? :confused:
chiaramente stando cosi' le cose e' molto meglio NON acquistare
 
aspetta: io non sto cercando una seconda casa. La storia e' questa: prima di andarci non sapevo neanche dell'esistenza di Caorle, l'ho scelta perche' costava poco rispetto ad altre localita'. Non pensavo affatto che fosse una localita' rinomatissima, come ho appreso ora da questo thread. Siccome mi e' piaciuta molto la zona dove ero in albergo, ho pensato di dare un'occhiata alle case intorno perche', tra la crisi per cui le case di villeggiatura te le tirano dietro e il fatto che dal costo dell'albergo (con vista mare, spiaggia di ponente, vicina al centro) avevo dedotto che trattavasi di zona economica, senza contare il fatto che la mia sede lavorativa potrebbe essere spostata li' vicino, beh... volevo guardarmi intorno se c'era qualche cosa di interessante... quindi sono rimasta stupita dai prezzi al mq

ora invece capisco che involontariamente sono finita in una delle localita' piu' "da sciuri" (si vede che ho occhio :D), ma come mai invece gli alberghi e gli appartamenti in affitto costano molto meno che in liguria ? :confused:
chiaramente stando cosi' le cose e' molto meglio NON acquistare


sicura che gli immobili nelle località rinomate della Liguria (Portofino &simili) non costino molto di più rispetto agli immobili più costosi di Caorle, Lignano, Jesolo etc (che comunque non sono rinomatissime)?

per quanto concerne i prezzi degli alberghi forse è questione di domanda/offerta oppure mentalità locale ?

altra possibile spiegazione: friulani e veneti sono dei mattonari...

il cd. 'male del mattone'

Gemona: il male del mattone in Friuli si sta aggravando

ul tema del mattone, anzi sul "mâl dal madôn" la malattia che prima o poi colpisce tutti i Friulani e che li porta volenti o nolenti a costruirsi o comprarsi la casa, ho scritto una canzone contenuta nel mio album del 2006 " Miôr curte". Oggi come oggi la cosa si è ulteriormente aggravata rispetto al 2006 e vi propongo questo bell’articolo dal Gazzettino di oggi a firma di Piero Cargnelutti


comunque ad occhio mi pare che i prezzi in veneto a fvg per immobili normali siano molto inferiori rispetto a quelli liguri...
a caorle etc trovi anche a 2-3k...
 
Indietro