Impatto CoronaVirus su settore immobiliare

Ovviamente era una battuta acida.
E comunque a parte le mie battute quanti e se ne moriranno non dipende certo da quello che si dice in un forum ma da un virus e quello che (non) fa il governo.

Pensa che io ho conosciuto uno che anche lui c'e' l'aveva sempre con le persone anziane ,
e l'altro giorno ho saputo che e' morto ( 45 anni ) . che sfiga ...
 
Pensa che io ho conosciuto uno che anche lui c'e' l'aveva sempre con le persone anziane ,
e l'altro giorno ho saputo che e' morto ( 45 anni ) . che sfiga ...

Si vede che ti ha dato soddisfazione la cosa!
 
Il problema è che di queste battute ne ho lette diverse, a cominciare da cisiamoquasi e questo ben prima che si parlasse di Coronavirus.

questo forum è popolato da persone che odiano profondamente anziani e animali. non sono belle persone certamente.
 
Il coronavirus è, sicuramente, l'ennesima tegola che si abbatte su consumi interni già profondamente compromessi.

L'immobiliare seguirà a ruota…

X ora e? ll'azionario che viene fortemente bastonato.Mio figlio lavoro x una societa' di gestione fondi comuni molto nota e mi dice che da lunedi I riscatti sono imponenti e le sottoscrizioni nuove nulle.Piuttosto che pagare affitti e perdere soldi in borsa la gente preferisce la casa
 
Oppure e' la cosa migliore che potesse capitarci: il 15% di mortalita' sopra i 75 anni e poco sotto.
E l'Italia riparte!
Non cantare vittoria troppo presto, anche il virus HIV sembrava dovesse sterminare puttanieri, malefemmine ed uranisti...
 
Il problema è che di queste battute ne ho lette diverse, a cominciare da cisiamoquasi e questo ben prima che si parlasse di Coronavirus.

Io non c'e' l'ho con gli anziani perche' anziani.

Io c'e' con i pensionati ladri che percepiscono soldi mai versati rubandoli a chi lavora che e' gia' in difficolta' per via di uno scenario economico difficilissimo oggi.

Io c'e' l ho con quelli che commettono delle azioni immorali, non perche' sono qualcosa.

Capisci la differenza? O troppo sottile e ti sfugge?
 
X ora e? ll'azionario che viene fortemente bastonato.Mio figlio lavoro x una societa' di gestione fondi comuni molto nota e mi dice che da lunedi I riscatti sono imponenti e le sottoscrizioni nuove nulle.Piuttosto che pagare affitti e perdere soldi in borsa la gente preferisce la casa

Si perche' tutti gli over 60 (il grosso dei risparmi e' loro) che riscattano i soldi si fiondano a comperarsi una seconda casa?? Per farci cosa esattamente??? Pagarci tasse e manutenzione??
 
Io non c'e' l'ho con gli anziani perche' anziani.

Io c'e' con i pensionati ladri che percepiscono soldi mai versati rubandoli a chi lavora che e' gia' in difficolta' per via di uno scenario economico difficilissimo oggi.

Io c'e' l ho con quelli che commettono delle azioni immorali, non perche' sono qualcosa.

Capisci la differenza? O troppo sottile e ti sfugge?

Quindi siccome le leggi sbagliate le fa lo Stato e moltissimi anziani ne traggono beneficio, devono morire. Grazie, ora ho capito la differenza!:clap:
 
Si perche' tutti gli over 60 (il grosso dei risparmi e' loro) che riscattano i soldi si fiondano a comperarsi una seconda casa?? Per farci cosa esattamente??? Pagarci tasse e manutenzione??

Piuttosto, per sfuggire al Coronavirus quando è che ti ritiri in montagna ad allevare bestiame in casa rurale?
Siamo curiosi sai, ormai è da anni che lo scrivi ma non si concretizza mai nulla, eppure il n. contagi e morti continua a salire…. prima lo farai e più è probabile che ti "salverai".

CISIAMOQUASI attendiamo comunicazione data acquisto casa rurale, ormai non puoi più rinviare!! :read::o
 
Quindi siccome le leggi sbagliate le fa lo Stato e moltissimi anziani ne traggono beneficio, devono morire. Grazie, ora ho capito la differenza!:clap:

La schiavitu' era legalizzata per legge. Quindi era giusto avere schiavi e approfittarne?
 
La schiavitu' era legalizzata per legge. Quindi era giusto avere schiavi e approfittarne?

Certo, hai ragione! :o
:clap::sbonk:

PS: Ricordati il tuo impegno nel comunicarci data del rogito della casa rurale, mi raccomando!!:o
 
Le azioni scendono, il mattone resta li'....al massimo ti costa un po' di tasse e di manutenzione.
 
Le azioni scendono, il mattone resta li'....al massimo ti costa un po' di tasse e di manutenzione.

Le manutenzione si fanno a carico fiscalita' generale con ler detrazione e la prima casa nn paga tasse,nemmeno la seconda se intestata a parente con residenza lòi ( tipo figlio etc etc) mentre con azioni in una settimana il capitale puo'0 dimezzarsi
 
Le azioni scendono, il mattone resta li'....al massimo ti costa un po' di tasse e di manutenzione.

Ironico, ho risposto oggi con due grafici. Le azioni scendono e il mattone "resta lì"?

Schermata 2015-02-14 alle 10_59_07-2.jpg

S&P_500.jpg

PS: Al grafico dell'immobiliare mancano gli ultimi 10 anni perchè mi serviva uno con "periodo lungo", ma riusciamo tutti ad immaginare come è andata negli ultimi 8/10 anni, no? ;)
 
Ironico, ho risposto oggi con due grafici. Le azioni scendono e il mattone "resta lì"?

Credo intenda ciò che è successo nelle ultime due settimane.
In cui la borsa ha avuto un -12 % (ad occhio) mentre ovviamente una casa non ha perso nessun valore calcolato o calcolabile.
 
Credo intenda ciò che è successo nelle ultime due settimane.
In cui la borsa ha avuto un -12 % (ad occhio) mentre ovviamente una casa non ha perso nessun valore calcolato o calcolabile.

Beh nel momento in cui compri hai perso il 15% del
Capitale. Solo che il -15 in borsa lo recuperi sempre nel tempo, l’immobile solo in periodi di trend positivo, in anni. E da 15 siano in trend negativo quindi ad oggi non lo recuperi.
 
Indietro