in ascesa aspettando il dividendo - II°

E vai!... Si vola!...:D

money-animated-gif-3.gif
 
Da qui non si sposta più
Qualche cosetta comunque si riesce a fare
-4 gg al dvd
Chi chiedeva come impatterà ...
Semplice
0,178 euri da togliere allultimo prezzo che batterà venerdì alle 17,35
Poi da lunedì prenderà la sua strada senza + l'attrattiva dvd appunto
Sé il trend è ancora long come adesso ne recupererà buona parte già in giornata
Sé invece il contrario perderà altri cent
Per le previsioni mi sto attrezzando:p
Seguo a vista e decido al momento che fare

L'828 ha portato bene comunque oggi è continuo Col long pure oggi
I 850 e + si possono vedere pure domani :bye:
 
Speriamo che lo storno non abbia fissato appuntamento con il mib da lunedi 22 maggio:wall:
Dal mio punto di vista aspetterò probabilmente fino a venerdi sera per entrare su uno di questi tre titoli :
Intesa (con il dividendo più generoso) oppure Generali oppure Azimut.
Vediamo entro venerdi sera quale di questi tre titoli ispirerà più possibilità di recupero post dividendo.:confused:
 
Speriamo che lo storno non abbia fissato appuntamento con il mib da lunedi 22 maggio:wall:
Dal mio punto di vista aspetterò probabilmente fino a venerdi sera per entrare su uno di questi tre titoli :
Intesa (con il dividendo più generoso) oppure Generali oppure Azimut.
Vediamo entro venerdi sera quale di questi tre titoli ispirerà più possibilità di recupero post dividendo.:confused:

Io sono su isp e azimut al momento
 
Io sono su isp e azimut al momento


io non me la sento più di uscire ; penso di avere un buon pmc e ho paura che potrebbe salire fino a venerdi: credo che non ci siano poi buone possibilità per rientrare.... conto di uscire ormai per fine maggio!!! spero di prendermi la cedola e il gain sul prezzo .... incrociamo i diti
 
PREZZO APERTURA 1,50!
in lettera 10 mln di pezzi!!
magari acquistarle a 1,50, correggeranno subito
 
Un dubbio atroce: vendere adesso (realizzando un gain di quasi il 15% a 2 mesi dall'acquisto), oppure – semmai – dopo avere incassato il dividendo?:mmmm:
 
scusate la domanda scontata, fatta e rifatta:

quant'è la tassazione sul dividendo?
 
Un dubbio atroce: vendere adesso (realizzando un gain di quasi il 15% a 2 mesi dall'acquisto), oppure – semmai – dopo avere incassato il dividendo?:mmmm:



Fatti i tuoi conti, se hai minus da recuperare ed esci con il tuo +15%, non ti bastonano sul capital gain, tieni presente che il dvd è tassato comunque, a prescindere dalle minus .

ciao
 
Un dubbio atroce: vendere adesso (realizzando un gain di quasi il 15% a 2 mesi dall'acquisto), oppure – semmai – dopo avere incassato il dividendo?:mmmm:

Io ho venduto oggi, e stavo guadagnando il 29% sulle risparmio, ma proprio perché ho minus da recuperare ho monetizzato, potevo aspettare fino a venerdì? Certamente, ma non credo che farà un grande balzo ora di venerdì quindi vedendo come traccheggia da un po' di giorni ho portato a casa il guadagno. Si parla di cifre piccole però, meno di 5000 €.
 
Fatti i tuoi conti, se hai minus da recuperare ed esci con il tuo +15%, non ti bastonano sul capital gain, tieni presente che il dvd è tassato comunque, a prescindere dalle minus .

ciao

Purtroppo (si fa per dire) non ho minus da recuperare; e...sì, so bene che sul dvd bisogna pagare un pizzo salatissimo, pari d'altronde a quello che lo Stato impone sul gain! E' da tutte queste (e altre) considerazioni che nasce il mio dubbio. In fondo, però, non si tratta di questione di vita o di morte! Anzi, mi sembra che le cose, con ISP, stiano andando piuttosto bene. Un caloroso "in bocca al lupo" a tutti i trader, piccoli e grandi.
 
Purtroppo (si fa per dire) non ho minus da recuperare; e...sì, so bene che sul dvd bisogna pagare un pizzo salatissimo, pari d'altronde a quello che lo Stato impone sul gain! E' da tutte queste (e altre) considerazioni che nasce il mio dubbio. In fondo, però, non si tratta di questione di vita o di morte! Anzi, mi sembra che le cose, con ISP, stiano andando piuttosto bene. Un caloroso "in bocca al lupo" a tutti i trader, piccoli e grandi.

Se non hai minus io terrei, se recupera anche solo qualche centesimo dopo lo stacco guadagni, se scende non ci perdi niente di più di quanto perderesti normalmente se scendesse a quel prezzo.

Proprietà distributiva :D
X=valore meno dividendo
Y=dividendo
(X+Y)*0.74 = Y*0.74 + X*0.74
 
Se non hai minus io terrei, se recupera anche solo qualche centesimo dopo lo stacco guadagni, se scende non ci perdi niente di più di quanto perderesti normalmente se scendesse a quel prezzo.

Proprietà distributiva :D
X=valore meno dividendo
Y=dividendo
(X+Y)*0.74 = Y*0.74 + X*0.74

Perfetto. Grazie del sostegno che offri alla mia scelta!
 
la domanda caro gelmo entrare adesso per prendere il pmc a prezzi piuttosto alti..ritraccerà di sicuro dopo ma di quanto? è come essere o non essere..l'altra volta per ritornare al mio pmc ci ho messo qualche mese con brexit di mezzo...bà ci penserò e bene fino a venerdi...Ciao amigos:D:D:D
 
Indietro