In Baviera la domenica i negozi sono chiusi..

Sarebbe interessante dare ad un tedesco la scheda elettorale italiana

PD
FI
M5S
Lega
FdI
LEU
...

Chissà che ne verrebbe fuori!
 
Mio fratello è tornato stasera da Monaco, era lì per lavoro, mi ha detto che si era concesso un giorno di relax e shopping domenica, dopo due giorni di lavoro, ma i negozi in città e nel resto della regione erano chiusi 😱😱😱😱...

Come la mettiamo piddini, anche in Germania la decrescita felice????:D

Il problema nasce quando vuoi togliere dopo aver concesso.
 
Il problema nasce quando vuoi togliere dopo aver concesso.

No, il problema nasce quando col tuo debito finanzi una nazione estera come facciamo noi...per colpa dell’ euro...

Noi lavoriamo e loro guadagnano sul ns lavoro....
 
Sarebbe interessante dare ad un tedesco la scheda elettorale italiana

PD
FI
M5S
Lega
FdI
LEU
...

Chissà che ne verrebbe fuori!

Mah , loro hanno vecchi tromboni tipo il partito della Merkel e poi afd, partito xenofobo e filo nazista che prende consensi, specialmente in Germania est...
 
Evidentemente lavorano poche ore, o ci sono parecchi pensionati con soldi da spendere.
Io durante la settimana lavoro fino ad oltre le 20 di sera, e non ho tempo di girare per negozi, che a volte è anche un piacere.
L'Ikea ed altri ipermercati rappresentano i pochi luoghi dove si può fare un giro con la partner nelle fredde e piovose domeniche d'inverno!

In Germania la gente lavora meno e dal dentista o per negozi ci va durante la settimana. Non ha bisogno di andarci alle 19.30 e la domenica i negozi possono star chiusi.
 
Purtroppo la domenica è tutto chiuso a Monaco, sai la decrescita felice grillina...:D

c'e chi puo' e chi vorrebbe:eek:

noi vorrebbimo:D

io comunque che non sono andato per musei, negli ultimi 2 mesi nei centri commerciali di domenica ci ho lasciato almeno 1000 euro di derrate e mi sono comprato due televisori, uno da 32 pollici ed uno da 49
 
Se tutti facessero così negozi come l'Ikea fallirebbero, visto che l'Ikea vive quasi sooltanto sulla base dei "giretti" della domenica pomeriggio!
Ci sono altri problemi da risolvere in Europa, e c'è anche da considerare che i lavoratori dei negozi rappresentano si e no il 10% di chi lavora la Domenica!

entrato in un ikea in vita mia :D

mi sono mangiato un "mai" :D
 
Ultima modifica:
No, il problema nasce quando col tuo debito finanzi una nazione estera come facciamo noi...per colpa dell’ euro...

Noi lavoriamo e loro guadagnano sul ns lavoro....

Ma non è vero. Loro lavorano e noi ci guadagnamo e possiamo spendere la domenica.
La frase che hai detto è un nonsense. La maggior parte delle fabbriche in Italia è chiusa il sabato e la domenica. Anche quelle che lavorano su più turni. Il commercio è una cosa che non c’azzecca niente.
 
In Germania la gente lavora meno e dal dentista o per negozi ci va durante la settimana. Non ha bisogno di andarci alle 19.30 e la domenica i negozi possono star chiusi.

Esattamente, noi lavoriamo molto più di loro...i piddini non lo hanno ben chiaro evidentemente....o fanno finta...:D
 
c'e chi puo' e chi vorrebbe:eek:

noi vorrebbimo:D

io comunque che non sono andato per musei, negli ultimi 2 mesi nei centri commerciali di domenica ci ho lasciato almeno 1000 euro di derrate e mi sono comprato due televisori, uno da 32 pollici ed uno da 49

e se fossero stati chiusi adesso saresti lì a patire la fame guardando una parete vuota :D
 
Ma non è vero. Loro lavorano e noi ci guadagnamo e possiamo spendere la domenica.
La frase che hai detto è un nonsense. La maggior parte delle fabbriche in Italia è chiusa il sabato e la domenica. Anche quelle che lavorano su più turni. Il commercio è una cosa che non c’azzecca niente.

Con l’ euro loro riescono ad esportare in Italia le loro auto, che senza l’ euro avrebbero un costo per noi proibitivo.. inoltre possono permettersi di finanziare il loro debito a tassi negativi...e nel commercio oramai ci sono più addetti che nell’ industria, vista l’ elevata automazione delle fabbriche...
Hai scritto una sciocchezza...
 
Indietro