In Baviera la domenica i negozi sono chiusi..

Era meglio se andavi al cinema...:D

vacci tu al cinema con la panza vuota che mi sai poi dire che soddisfazione provi....
poi......sei matto?
pretendi che i cinema restino aperti di domenica?
poi guai se vai al mare, che azzo vai a fare se tutto e' chiuso
 
e poi in baviera sono dei furbacchioni....:eek:
tengono chiusi i negozi e pretendono che gli addetti al museo, lavorino ed anche per quattro soldi.

bellooooo:D
 
vacci tu al cinema con la panza vuota che mi sai poi dire che soddisfazione provi....
poi......sei matto?
pretendi che i cinema restino aperti di domenica?
poi guai se vai al mare, che azzo vai a fare se tutto e' chiuso

I cinema sono intrattenimento, come i teatri, il calcio, ecc, quindi è giusto che siano aperti la domenica...il commercio no, come avviene in Germania..guardate ai tedeschi solo per quello che vi pare, voi piddini...:D
 
I cinema sono intrattenimento, come i teatri, il calcio, ecc, quindi è giusto che siano aperti la domenica...il commercio no, come avviene in Germania..guardate ai tedeschi solo per quello che vi pare, voi piddini...:D

comodi allora, preferiscono inc... solo una parte della popolazione e se gli addetti(sfi...gati) hanno una giornata libera di domenica(cosa non facile appunto) e vorrebbero andare(specialmente quando e' freddo, brrrrr mi fa schifo il freddo)in un centro commerciale così per puro diletto lo prendono nello sgnauss.

bellissimoooo:D
 
comodi allora, preferiscono inc... solo una parte della popolazione e se gli addetti(sfi...gati) hanno una giornata libera di domenica(cosa non facile appunto) e vorrebbero andare(specialmente quando e' freddo, brrrrr mi fa schifo il freddo)in un centro commerciale così per puro diletto lo prendono nello sgnauss.

bellissimoooo:D

Questo perché grazie all’ euro lavorano meno degli altri europei..ringrazia il tuo partito:D
 
I tedeschi hanno fatto l’ euro per quelli come te , tu lavori e loro la domenica stanno a casa a dormire..in pratica tu li finanzi e non te ne accorgi nemmeno...:D
Siete davvero così ingenui??? :D

lo disse anche prodi...

"con l'euro lavorerete un giorno in meno, e guadagnerete come se aveste lavorato un giorno in più"

aveva solo sbagliato interlocutore, se lo avesse detto ai tedeschi, c'avrebbe azzeccato a pieno :o

che fessi che siamo... e ancora non ci basta, ne vogliamo di più :wall:
 
Ma è così in tutta la Germania, anzi, in tutta l'Europa luterana e calvinista. C'entra nulla L'Euro e, se noi siamo aperti il sabato sera e la domenica, è solo per scelta, i consumatori si adeguano e rimandano al fine settimana, oggettivamente più comodo, la spesa generale settimanale od alcuni acquisti. In mancanza, semplicemente anticiperebbero gli acquisti.
Una domenica pomeriggio ho girato tutta Berlino nella ricerca di un paio di scarpe da tennis, le mie appena rotte: centri commerciali e store delle grandi marche tutti chiusi, aperti solo bar e ristoranti.
E' una questione di mentalità e di luoghi comuni, il teutonico è molto meno rigido ed attaccato al lavoro e più godereccio di quanto si pensi.
 
I tedeschi grazie all’ euro vengono finanziati dal resto d’ Europa, noi lavoriamo e loro dormono la domenica....

Che sagoma!
Voi del Sudde lavorate a mantenete l'intera Europa. Dovresti andare a Zelig.
Auf Wiedersehen :bye:
 
lo disse anche prodi...

"con l'euro lavorerete un giorno in meno, e guadagnerete come se aveste lavorato un giorno in più"

aveva solo sbagliato interlocutore, se lo avesse detto ai tedeschi, c'avrebbe azzeccato a pieno :o

che fessi che siamo... e ancora non ci basta, ne vogliamo di più :wall:

A dire la verità, Prodi successivamente ha ammesso che l’ euro ha favorito esclusivamente la Germania....
Anima candida:o
 
Con l’ euro loro riescono ad esportare in Italia le loro auto, che senza l’ euro avrebbero un costo per noi proibitivo.. .
La "distruzione" della domanda interna vi piace solo quando funziona come dite voi ?
 
Nei post precedenti ho cercato di esplicitare la risposta di Rainbowdandy, ma mi rendo conto che forse la frase sibillina era questa
pareva brutto fare un'associazione prima di scrivere?
Veramente non l'ho capita nemmeno io.
 
A dire la verità, Prodi successivamente ha ammesso che l’ euro ha favorito esclusivamente la Germania....
Anima candida:o
Diciamo che noi pensavamo potesse fare comodo anche a noi, poi abbiamo scoperto che non ne siamo capaci.
Il vantaggio caso mai l'hanno avuto tutti gli altri tranne noi, ma per nostre mancanze.
O pensate che tutti gli altri si siano arricchiti alle nostre spalle ?
 
In Baviera sono chiusi in Olanda sono aperti e in Danimarca anche, Alla fine è la Germania un'eccezione nel panorama europeo

Ho notato che in Italia ultimamente parecchi ipermercati tengono chiuso la domenica in estate, credo ci sia stato un assestamento e rimarranno aperti solo quelli redditizi
 
in germania durante la settimana non c'e' nulla,sembra quasi un coprofuoco,durante al WE tutti escono a divertirsi e nessuno lavora
 
Diciamo che noi pensavamo potesse fare comodo anche a noi, poi abbiamo scoperto che non ne siamo capaci.
Il vantaggio caso mai l'hanno avuto tutti gli altri tranne noi, ma per nostre mancanze.
O pensate che tutti gli altri si siano arricchiti alle nostre spalle ?

Diciamo che non siamo falliti e questo mi sembra già un grande risultato. Perché con metà Italia che produce e metà che mangia non vai da nessuna parte. E la parte che mangia si lamenta pure.
Auf Wiedersehen :bye:
 
Con l’ euro loro riescono ad esportare in Italia le loro auto, che senza l’ euro avrebbero un costo per noi proibitivo..

Che sagoma!
In pratica stai dicendo che senza euro saremmo dei barboni che non possono permettersi neanche la Golf.
Sai che ti dico? Che hai perfettamente ragione: è quello che succederebbe :o
Auf Wiedersehen :bye:
 
Che sagoma!
In pratica stai dicendo che senza euro saremmo dei barboni che non possono permettersi neanche la Golf.
Sai che ti dico? Che hai perfettamente ragione: è quello che succederebbe :o
Auf Wiedersehen :bye:

al prezzo di una golf potremmo avere una giulia :o
e la potrebbero avere in tutta europa

sai quante golf riuscirebbero a vendere?
 
Mio fratello è tornato stasera da Monaco, era lì per lavoro, mi ha detto che si era concesso un giorno di relax e shopping domenica, dopo due giorni di lavoro, ma i negozi in città e nel resto della regione erano chiusi 😱😱😱😱...

Come la mettiamo piddini, anche in Germania la decrescita felice????:D


......e questo non da ieri ma bensì già negli anni sessanta, ti dirò di più durante la settimana santa nisba musica alla radio, solo sinfonie, Chiuse tutte le baeckerei, caffetterie, una buona percentuale di piccoli ristoranti, solo certe gasthaus di una certa dimensione restavano aperti, la domenica mattina Muenchen sembrava un deserto, pochissima circolazione auto, adesso però qualcosa è cambiato in peggio, il centro è pieno di vagabondi stranieri, mezza birra costa 5 euro, gli affitti alle stelle, mi dispiace dirlo ma monaco è diventata invivibile, molti monachesi sono trasferiti in paesini vicino ai laghi e disdegnano vivere in città, monaco è stata per me la mia seconda Patria, mi ha voluto molto bene e le sono grato.
 
Indietro