In bianco e nero - capitolo II

FVJEm-sXoAEhDVR.jpg

...la bellezza di certi incontri
 


Gli occhi sono la vita in miniatura. Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia l
a vita, l’iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a
tuffarsi nel nero della pupilla che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza
colore e senza fondo.

(Alessandro D’Avenia)


tumblr_moanmxh5eH1qfvttao1_500.gif


tumblr_oj9v36hFZ41rilquco1_500.jpg


Fjchk86pffTqYjWousjwPn.jpg


Monica-Bellucci-Screen-Ig.jpg
 


"...In questa notte di tequila boom boom
sei cosa sexy cosa, sexy thing (e vai)
Ti ho messo gli occhi addosso, e lo sai (yeah)
che devi avere un caos dentro di te
per far fiorire una stella che balla
Inferno e paradiso dentro di te
La luna è un sole guarda come brilla
Baby the night is on fire
Siamo fiamme nel cielo
Lampi in mezzo al buio, what do you say?
Baila, baila Morena
Sotto questa luna piena
Under the moonlight...."


Bella-Hadid-Facts.jpg
 
FVVq_cnXEAAe8AR.jpg
The British Queen Victoria with Albert Edward, Prince of Wales and the Russian Tsar Nicholas II and his family, Balmoral, 1896.

E pensare che i britannici di lì a un secolo (o forse meno) sarebbero diventati tra i più strenui avversari della Russia ! :rolleyes:
 
20200624_giglio.jpg



Giglio.

Ma esiste anche il Lilium Asiaticus Nero, "uno dei fiori più esuberanti che si possono conoscere e certamente una dei gigli più domandato dai gardinieri del mondo intero. Il giglio nero è stupendo ed elegante con i suoi fiori esotici." (dal web)


giglio-scuro.jpg
 
Tè nero.

755594_1200-0751_t%C3%A8_neri2.jpg


Oltre ad essere la varietà con i sentori e gli aromi più intensi, apporta molti benefici alla salute. Dalla riduzione dell’invecchiamento della pelle, alla prevenzione delle malattie cardiache, fino all’accelerazione del metabolismo.

La maggior parte del tè nero che viene bevuto al mondo è prodotta in India, tra il Wets Bengal e l'Assam. La seconda regione si trova sud dell’Himalaya: il fiume Brahmaputra genera l’omonima valle, nella quale viene coltivata gran parte della Camellia Assamica. :D

what-is-terrace-farming.webp


Mentre nel Darjeeling, distretto dello stato del Bengala Occidentale, si produce quello che viene spesso chiamato lo “champagne del tè”, un tè nero molto pregiato e per il quale sono previste regole rigide.

tea-gardens-darjeeling.jpg


E il tè bianco ?

himalaya_shangri-la2.370x0.jpg


Originario della Cina, deriva dalla pianta madre Cammelia sinensis. Rispetto agli altri tipi di tè, viene ricavato dalle gemme o dalle prime foglie, prima che si aprano completamente. Una volta raccolte, rigorosamente a mano, esse vengono lavorate ed essiccate al sole o in maniera artificiale.

Fra i suoi benefici: le proprietà antiossidanti che derivano dalla significativa presenza dei polifenoli, che combattono l’invecchiamento delle cellule e, in maniera più evidente, della pelle. Favorisce, inoltre, la salute orale grazie alla grande quantità di fluoro, flavonoidi e tannini. E' anche un energizzante naturale e, grazie alla presenza della L-teanina, aumenta la concentrazione e la memoria.

Uno dei più famosi è l'Himalaya Shangri La. Ai confini tra la regione del Darjeeling e il Nepal, estremamente ricco di profilo aromatico. L’infusione dona un sentore di freschezza e rivela un bouquet floreale ricco e delicato.
 
Ultima modifica:
Indietro