In borsa si perdono soldi come....

2010: ho visto l'ennesimo bagno di sangue dei pivelli illusi di divenir ricchi con il sogno della borsa...

hai ragione,

ma non saranno queste discussioni così insistentemente ripetute e noiose a dissuadere qualcuno dal perdere ancora in borsa....

è dimostrato, da parecchio tempo ormai, che nei paesi dove si rischia la pena di morte non ci sono meno crimini...

la psiche umana è complessa...
 
hai ragione,

ma non saranno queste discussioni così insistentemente ripetute e noiose a dissuadere qualcuno dal perdere ancora in borsa....

è dimostrato, da parecchio tempo ormai, che nei paesi dove si rischia la pena di morte non ci sono meno crimini...

la psiche umana è complessa...

concordo. Ma generalizzare fa male.
 
2010: ho visto l'ennesimo bagno di sangue dei pivelli illusi di divenir ricchi con il sogno della borsa...

Continuo a sostenere che il bagno di sangue c'è per chi approccia la borsa da *******.
Conosco tantissimi trader che lo fanno per mestiere e tutti mi hanno confermato che il 2010 è stato uno degli anni peggiori... ma nessuno ha fastto un bagno di sangue. Alcuni hanno guadagnato poco, altri forse hanno perso qualcosa, ma molto poco. :o
 
Interessante.
Ma la cosa più interessante é capire come trader come Igor Boggio ( + 7000% in un mese e mezzo ) , Giovanni Borsi ( + 1000 % in tre mesi ), Achille Massimo Capece ( + 1700% in pochi mesi ), Angelo Ciavarella ( + 1000 % ). Le loro performance sembrano non correlate all andamento del mercato. Mi sembra di capire dalle loro strategie che sono capaci di generare profitti indipendente dalle attuale situazione economiche.
Qualcuno di voi pensa che si tratta di semplice fortuna?
Grazie e buon anno
UniSien
 
Interessante.
Ma la cosa più interessante é capire come trader come Igor Boggio ( + 7000% in un mese e mezzo ) , Giovanni Borsi ( + 1000 % in tre mesi ), Achille Massimo Capece ( + 1700% in pochi mesi ), Angelo Ciavarella ( + 1000 % ). Le loro performance sembrano non correlate all andamento del mercato. Mi sembra di capire dalle loro strategie che sono capaci di generare profitti indipendente dalle attuale situazione economiche.
Qualcuno di voi pensa che si tratta di semplice fortuna?
Grazie e buon anno
UniSien

No, di anomalie o meglio di ritardi che avevano i cw.
Chiedigli di ottenere le stesse performance con il mercato attuale.
 
basta smetterla con lo short per non perdere più :p
 
Interessante.
Ma la cosa più interessante é capire come trader come Igor Boggio ( + 7000% in un mese e mezzo ) , Giovanni Borsi ( + 1000 % in tre mesi ), Achille Massimo Capece ( + 1700% in pochi mesi ), Angelo Ciavarella ( + 1000 % ). Le loro performance sembrano non correlate all andamento del mercato. Mi sembra di capire dalle loro strategie che sono capaci di generare profitti indipendente dalle attuale situazione economiche.
Qualcuno di voi pensa che si tratta di semplice fortuna?
Grazie e buon anno
UniSien

io faccio meglio:D.....per questo non sono conosciuto ,non tengo corsi,non scrivo libri,non ho siti,non faccio coaching,non faccio opzioni,non faccio interviste varie,non ho seconde attività .........non ho tempo!:clap:
 
Interessante.
Ma la cosa più interessante é capire come trader come Igor Boggio ( + 7000% in un mese e mezzo ) , Giovanni Borsi ( + 1000 % in tre mesi ), Achille Massimo Capece ( + 1700% in pochi mesi ), Angelo Ciavarella ( + 1000 % ). Le loro performance sembrano non correlate all andamento del mercato. Mi sembra di capire dalle loro strategie che sono capaci di generare profitti indipendente dalle attuale situazione economiche.
Qualcuno di voi pensa che si tratta di semplice fortuna?
Grazie e buon anno
UniSien


Conosco personalmente solo uno di questi, e penso di poter affermare con certezza che non si tratta di fortuna, ma di una mosca bianca.
Non tutti hanno il fiuto e l'intuito di certi personaggi, di certo e' una dote che va a prescindere dalla fortuna! OK!
 
Conosco personalmente solo uno di questi, e penso di poter affermare con certezza che non si tratta di fortuna, ma di una mosca bianca.
Non tutti hanno il fiuto e l'intuito di certi personaggi, di certo e' una dote che va a prescindere dalla fortuna! OK!

anche io ne ho conosciuto personalmente uno di quelli,anni addietro,ma per "sfortuna" quel giorno ha perso 600 euro...ma era solo un giorno sorto capita a tutti:o.....anzi no mi correggo.....ne perse solo 300 perkè 300 glieli mollai io per assistere in real alla sua operatività:wall:
 
anche io ne ho conosciuto personalmente uno di quelli,anni addietro,ma per "sfortuna" quel giorno ha perso 600 euro...ma era solo un giorno sorto capita a tutti:o.....anzi no mi correggo.....ne perse solo 300 perkè 300 glieli mollai io per assistere in real alla sua operatività:wall:

Succede a tutti la giornata storta, almeno avri imparato qualcosa a stargli accanto. Con quelli bravi c'e sempre da imparare molto!
 
quel giorno ha perso 600 euro...ma era solo un giorno sorto capita a tutti:o.....
80000% in un mese e ti va a perdere proprio durante il corso.

ma che sfortuna!! :clap:

ne perse solo 300 perkè 300 glieli mollai io per assistere in real alla sua operatività:wall:

due domande:

1) lei ritiene di avere speso bene questi 300 euro?

2) "Igor Boggio + 7000% in un mese e mezzo"

7000% in un mese e perde tempo a fare corsi per 300 euro?
 
Ultima modifica:
80000% in un mese e ti va a perdere proprio durante il corso.

ma che sfortuna!! :clap:



due domande:

1) lei ritiene di avere speso bene questi 300 euro?

2) "Igor Boggio + 7000% in un mese e mezzo"

7000% in un mese e perde tempo a fare corsi per 300 euro?

1) No non è servito a nulla,ho buttato via quei soldi,ma avevo messo in preventivo che potevo perderli ,aggiungo che ne ho fatti altri corsi da esperti "guru" e da alcuni qualche spunto buono operativo l'ho ricevuto,chiaramente poi con l'esperienza si capisce che nessuno svela segreti o tencihe infallibili ecc....ma un pò quà e un pò là è il percorso necessario per poi farsi il propri metodo......l'unica cosa che sempre ho avuto fortuantamente di natura è la prudenza e diffidenza ,anche quando ero inespertissimo o neofita,quindi ho sempre posto un limite basso alla cifra disposto a spendere per un corso,max 500 eur...............................................................................................2)no non è Boggio......non mi pare il caso di far nomi,anche perkè mi è parsa persona a modo ,operativa ecccc......non sò e manco mi interessa se faccia certe performances o se non faccia nulla ,se viva di corsi o di siti ecc,si perde tempo e basta ......l'unica è avere sempre molta prudenza preventiva,prendere piu informazioni possibili sulla persona,mai andare a corsi dove chiedono migliaia di euro per poche ore eccc.......
 
80000% in un mese e ti va a perdere proprio durante il corso.

ma che sfortuna!! :clap:



due domande:

1) lei ritiene di avere speso bene questi 300 euro?

2) "Igor Boggio + 7000% in un mese e mezzo"

7000% in un mese e perde tempo a fare corsi per 300 euro?


Mi permetto di fare un'osservazione sul punto 2: Lei crede, badessa, che si faccia tutto esclusivamente per soldi? Se così fosse non ci sarebbero piu' insegnati, dai gradi piu' bassi dell'istruzione obbligatoria, sino ad arrivare agli atenei.
 
Mi permetto di fare un'osservazione sul punto 2: Lei crede, badessa, che si faccia tutto esclusivamente per soldi? Se così fosse non ci sarebbero piu' insegnati, dai gradi piu' bassi dell'istruzione obbligatoria, sino ad arrivare agli atenei.

Anch'io ti faccio una domanda... tu credi veramente a quello che hai scritto? :D
 
Mi permetto di fare un'osservazione sul punto 2: Lei crede, badessa, che si faccia tutto esclusivamente per soldi? Se così fosse non ci sarebbero piu' insegnati, dai gradi piu' bassi dell'istruzione obbligatoria, sino ad arrivare agli atenei.
Dubito che in un contesto come quello del trading i cosiddetti «insegnanti» possano essere mossi dalla stessa genuina passione che spinge un docente di qualsiasi altra disciplina. Perchè se fai il prof. di matematica ti spinge la passione per la matematica; se fai il il prof. di trading ti spinge la passione per tecniche che generino denaro in modo sistematico e la passione per il denaro stesso. E allora quale strumento più diretto e appagante per soddisfare questa passione se non far trading per conto tuo? Se un domani il risultato di una previsione vincente in Borsa non sarà una sportellata di quattrini ma tre chicchi di grano, allora crederò che chi insegna trading lo faccia per passione.
 
Anch'io ti faccio una domanda... tu credi veramente a quello che hai scritto? :D

Guarda, è chiaro che il mondo intero si muove per soldi. Il mio discorso è più ampio e riguarda il fatto di non misurare tutto in funzione dei soldi: ci si chiede perchè uno che vanta certe performance in borsa, si metta a fare corsi per la modica cifra di 300 euro. Probabilmente non lo fa per soldi o solo per soldi, ma anche per altre motivazioni, come il piacere di insegnare o il piacere di stare con la gente. Il lavoro di trader può portare solitudine e bisogno di relazionarsi in qualche modo col mondo esterno.
Poi posso azzardare anche un altro discorso: mia sorella fa l'insegnante nelle scuole elementari, dalle 8 del mattino alle 13-13.30, con qualche capatina a scuola pure nel pomeriggio ( consiglio docenti, incontro con i genitori ecc...). Mia sorella guadagna poco piu' di 1000 euro ed ha un compito niente affatto facile, avendo a che fare con bambini non scolarizzati a cui bisogna insegnare tutto, pure a mettersi il cappottino prima di uscire dall'aula. Il lavoro di mia sorella vale molto di piu' di 1000 euro al mese, se gli insegnanti fossero pagati per quello che fanno, non ce ne sarebbero. Questo in linea generale, per dire che ci sono prezzi "politici" a fronte di prestazioni che valgono molto di piu'.
Dire che un trader nn guadagna in borsa solo perche' fa corsi a 300 euro al mese, non significa che egli davvero non guadagni in borsa, cosi' come un insegnante che guadagna 1000 euro al mese non significa che il suo lavoro valga solo 1000 euro.
 
Lei crede, badessa, che si faccia tutto esclusivamente per soldi?

la questione è molto semplice: se faccio qualcosa senza scopo di lucro, non mi faccio pagare.



ma se chiedo 300 euro a pollo per mostrare come perdo............
 
Indietro