In Good SG Company

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
io posso capire che qualcuno sia arrabbiato per le quotazioni basse del titolo , ripeto che sui titoli dell EGM bisogna metterci solo qualche migliaio di eu (2/3000 eu ) non di più ....sono stracontrollate le SMALL , i titoli del EGM sanno pure dove abitate e vi portano allo sfinimento , partono quando il 90/95% di noi vende . se ci mettete poco vedrete che non vi fate il sangue amaro e se siete stufi in piccolo loss potete vendere quando volete ........in borsa nessuno regala soldi anzi :cool:
 
io posso capire che qualcuno sia arrabbiato per le quotazioni basse del titolo , ripeto che sui titoli dell EGM bisogna metterci solo qualche migliaio di eu (2/3000 eu ) non di più ....sono stracontrollate le SMALL , i titoli del EGM sanno pure dove abitate e vi portano allo sfinimento , partono quando il 90/95% di noi vende . se ci mettete poco vedrete che non vi fate il sangue amaro e se siete stufi in piccolo loss potete vendere quando volete ........in borsa nessuno regala soldi anzi :cool:
Visto che sono connesso rispondo. Questa è un'altra "cavolata"! Studiate o informatevi!! EGM ha le medesime regole del mercato ordinario ed in Italia esiste il segreto bancario. L'unico momento in cui una quotata può avere il nominativo dei suoi investitori è in Assemblea se questi si registrano ed anche così spesso si ha solo il riferimento del fondo o del gestore. Signori...la Borsa è una cosa seria, non è ne un gioco ne una giungla. Studiate prima di investire...lo dico per rispetto verso di voi e dei vostri denari. Io sono anche nel CDA di AssoNEXT (ex AssoAIM) che rappresenta tutte le quotate EGM... Saluti ancora. DV
 
Ultima modifica:
Via
Visto che sono connesso rispondo. Questa è un'altra "cavolata"! Studiate o informatevi!! EGM ha le medesime regole del mercato ordinario ed in Italia esiste il segreto bancario. L'unico momento in cui una quotata può avere il nominativo dei suoi investitori è in Assemblea se questi si registrano ed anche così spesso si ha solo il riferimento del fondo o del gestore. Signori...la Borsa è una cosa seria, non è ne un gioco ne una giungla. Studiate prima di investire...lo dico per rispetto verso di voi e dei vostri denari. Io sono anche nel CDA di AssoNEXT (ex AssoAIM) che rappresenta tutte le quotate EGM... Saluti ancora. DV
premetto che ognuno è libero di fare come gli pare dei suoi soldi , ho detto che su questi titoli se uno ci mette poco ( come ho fatto io ) non ci si arrabbia più di tanto e in qualunque momento si vende e ciao ........... sono in borsa da 24 anni trader da 20 e di manipolazioni sui titoli ne ho viste , news fake, bilanci taroccati, fallimenti di titoli che fino al giorno prima sembravano oro con tanto di raccomandazione delle varie case ....rispetto il suo lavoro e ciò cui crede, io credo ha quello che ho visto in tutti questi anni di borsa .buona giornata.
 
Via
Visto che sono connesso rispondo. Questa è un'altra "cavolata"! Studiate o informatevi!! EGM ha le medesime regole del mercato ordinario ed in Italia esiste il segreto bancario. L'unico momento in cui una quotata può avere il nominativo dei suoi investitori è in Assemblea se questi si registrano ed anche così spesso si ha solo il riferimento del fondo o del gestore. Signori...la Borsa è una cosa seria, non è ne un gioco ne una giungla. Studiate prima di investire...lo dico per rispetto verso di voi e dei vostri denari. Io sono anche nel CDA di AssoNEXT (ex AssoAIM) che rappresenta tutte le quotate EGM... Saluti ancora. DV
non voglio prendere le parti a nessuno ne tantomeno ergermi a difesa di nick vari,ma interpreto la frase "sanno pure dove abitate" come riferita ai movimenti che uno fa in acquisto e vendita sui book visto che l'illiquidità su egm la fa da padrona ed è ovvio che il nome di chi investe non viene passato alla società (a meno di dichiararne il possesso x superamento delle %).
tra l'altro visto che lei giustamente si ritiene esperto del mercato ,devo farle notare che in qualche suo post addietro scrisse che era vietato far uscire e pubblicare dati di bilancio a borse aperte. Mi sembra invece che così non sia (ultimo esempio,titolo che io seguo, Seri Industrial che il 30 aprile ha fatto uscire i dati alle 17,15, post cda a mercati aperti...), quindi o gli altri non rispettano le regole oppure i dati possono uscire a borse aperte.
Noto trasparire un certo nervosismo nei suoi ultimi post, ma credo che sappia che frequentare un forum dove chiunque può postare ,e come ci mette la faccia e nomi lei, ci sono altri che dietro ai nick mettono soldi veri in società varie e magari hanno tutti i diritti di essere preoccupati, arrabbiati o quant'altro quando l'investimento non si rivela tale...e magari si esprimono in toni non del tutto concilianti....porti pazienza.
 
Verdesca non è sparito e legge...e spesso ride :-) . Trovo realmente improbabili certi commenti che non meritano ne replica ne forse il tempo per la loro lettura. Ad ogni modo preciso che il piano di incentivazione è pressoché identico a quello di 3 anni fa ed è tutto in wfe. Cmq il mio lavoro è stato rimettere a posto un'azienda e portarla ad utili dopo diversi anni e tutto quello che è successo...e sono pagato per questo non per valorizzare il titolo! Qualcuno di voi poteva fare meglio?! Non ho dubbi al riguardo, siete certamente tutti grandi capitani di aziende blasonate. Qui mi fermo e chiudo. Se qualcuno vorrà scambiare opinioni sensate e serene sono sempre reperibile o tramite IR o tramite la mail aziendale e troverò certamente il tempo anche per un caffè. Ricordo cmq che io NON ho mai venduto 1 azione e non le compro per fare "gain" (come qualcuno di voi normalmente fa)...le compro perché credo in SG e la ritengo altamente sottovalutata, perché credo nelle persone con cui lavoro e perché credo di essere già da almeno 20y tra i fortunati che si possono permettere di farlo senza intaccare minimamente ne il proprio stile di vita ne quello delle persone che si amano. Vi auguro un piacevole 2024 e soprattutto di vendere se non credere in SG, di comprare se invece ci credete (se potete ovviamente) o cmq di fare ciò che il libero arbitrio vi suggerisce...unica cosa che vi prego è di ricordarvi le basi delle relazioni fra persone, anche nel web vale la regola!, che la prima fra queste è il "rispetto". Saluti. DV (forse l'unico registrato con il proprio nome e cognome qui)
Guardi, che il piano sia uguale a 3 anni fa ,sarà sicuramente vero, ma personalmente 3 anni fa non seguivo SG. Ora sì e quindi mi interessa quello che accade ora. Mi fa piacere che lei lavori x l'azienda e il suo bene, ci mancherebbe,ma che lei non sia pagato x valorizzare il titolo, mi sembra una affermazione fuori luogo, primo per il vostro stipendio in wfe (altrimenti conveniva vi faceste pagare in cash), e secondo, ancor più importante, appena sopra ci sono postate le dichiarazioni post assemblea del suo socio Merone, che invece afferma il contrario.......parlatevi.

"Il nostro è un percorso a lungo termine che, riteniamo, ci consentirà di determinare il nostro posizionamento come azienda leader nel settore della comunicazione, con un ricco portafoglio di brand e che crea valore per gli azionisti generando utili netti e distribuendo dividendi rilevanti."
 
non voglio prendere le parti a nessuno ne tantomeno ergermi a difesa di nick vari,ma interpreto la frase "sanno pure dove abitate" come riferita ai movimenti che uno fa in acquisto e vendita sui book visto che l'illiquidità su egm la fa da padrona ed è ovvio che il nome di chi investe non viene passato alla società (a meno di dichiararne il possesso x superamento delle %).
tra l'altro visto che lei giustamente si ritiene esperto del mercato ,devo farle notare che in qualche suo post addietro scrisse che era vietato far uscire e pubblicare dati di bilancio a borse aperte. Mi sembra invece che così non sia (ultimo esempio,titolo che io seguo, Seri Industrial che il 30 aprile ha fatto uscire i dati alle 17,15, post cda a mercati aperti...), quindi o gli altri non rispettano le regole oppure i dati possono uscire a borse aperte.
Noto trasparire un certo nervosismo nei suoi ultimi post, ma credo che sappia che frequentare un forum dove chiunque può postare ,e come ci mette la faccia e nomi lei, ci sono altri che dietro ai nick mettono soldi veri in società varie e magari hanno tutti i diritti di essere preoccupati, arrabbiati o quant'altro quando l'investimento non si rivela tale...e magari si esprimono in toni non del tutto concilianti....porti pazienza.
Le posso assicurare che non sono assolutamente queste cose che mi possono far innervosire...anzi, mi fanno sorridere e sorprendere. Tenga conto che mi trovo a Koh Samui a cena con la mia famiglia e scrivo qui...quindi può ben capire che sono pienamente rilassato.
 
Guardi, che il piano sia uguale a 3 anni fa ,sarà sicuramente vero, ma personalmente 3 anni fa non seguivo SG. Ora sì e quindi mi interessa quello che accade ora. Mi fa piacere che lei lavori x l'azienda e il suo bene, ci mancherebbe,ma che lei non sia pagato x valorizzare il titolo, mi sembra una affermazione fuori luogo, primo per il vostro stipendio in wfe (altrimenti conveniva vi faceste pagare in cash), e secondo, ancor più importante, appena sopra ci sono postate le dichiarazioni post assemblea del suo socio Merone, che invece afferma il contrario.......parlatevi.

"Il nostro è un percorso a lungo termine che, riteniamo, ci consentirà di determinare il nostro posizionamento come azienda leader nel settore della comunicazione, con un ricco portafoglio di brand e che crea valore per gli azionisti generando utili netti e distribuendo dividendi rilevanti."
Il Dr. Merone ha correttamente parlato di valore per gli azionisti citando espressamente i dividendi. Non ha MAI parlato di valore del titolo. Se poi tutto il nostro lavoro si rifletterà sulla valorizzazione del titolo allora saremo ancor più soddisfatti e felici visto che siamo entrambi pagati in buona parte in azioni...ed io le continuo anche ad acquistare sul mercato.
 
Gentilissimo Verdesca ho da subito trovato irrituale la presenza su un forum di un CEO di una quotata che si metta a disquisire con gli altri utenti, utenti per forza di cose anonimi. Non che la cosa sia negativa, anzi, però sicuramente si può prestare a polemiche e strumentalizzazioni proprio perché la platea è variegata e le regole del forum (ma direi anche la prassi) non obbligano a registrarsi col proprio nome. Quindi tu -in teoria da esperto in comunicazione- avresti dovuto cogliere questi aspetti e la delicatezza della cosa dosando attentamente le parole e, soprattutto, evitando di scendere in polemica con singoli utenti. Oppure avresti dovuto scegliere un altro tipo di approccio, ad esempio come fatto da altre società in passato, facendo organizzare dal FOL un live meeting istituzionale con domande da parte degli utenti.
Lanciare prima messaggi ammiccanti (vedi sotto) e dopo polemici (ad esempio perché qualcuno critica il piano di incentivazione) non è, a mio parere ovviamente, un bel segnale. Ciò non toglie che sicuramente sono stati postati anche messaggi pittoreschi... ma questi sono i forum... niente di nuovo sotto il sole. Perché ora stupirsi?
Spero vorrai cogliere queste mie parole con spirito costruttivo.

Saluti.

...forse è proprio così. Io sono da qualche giorno in Black Period per Assemblea (26 e 29 aprile) e altro in essere. Anche volendo mi è impossibile.
 
Gentilissimo Verdesca ho da subito trovato irrituale la presenza su un forum di un CEO di una quotata che si metta a disquisire con gli altri utenti, utenti per forza di cose anonimi. Non che la cosa sia negativa, anzi, però sicuramente si può prestare a polemiche e strumentalizzazioni proprio perché la platea è variegata e le regole del forum (ma direi anche la prassi) non obbligano a registrarsi col proprio nome. Quindi tu -in teoria da esperto in comunicazione- avresti dovuto cogliere questi aspetti e la delicatezza della cosa dosando attentamente le parole e, soprattutto, evitando di scendere in polemica con singoli utenti. Oppure avresti dovuto scegliere un altro tipo di approccio, ad esempio come fatto da altre società in passato, facendo organizzare dal FOL un live meeting istituzionale con domande da parte degli utenti.
Lanciare prima messaggi ammiccanti (vedi sotto) e dopo polemici (ad esempio perché qualcuno critica il piano di incentivazione) non è, a mio parere ovviamente, un bel segnale. Ciò non toglie che sicuramente sono stati postati anche messaggi pittoreschi... ma questi sono i forum... niente di nuovo sotto il sole. Perché ora stupirsi?
Spero vorrai cogliere queste mie parole con spirito costruttivo.

Saluti.
Grazie sempre. Tutti i giorni cerco di imparare qualcosa e/o il più possibile...sempre a scuola! Cmq mai pensato di fare messaggi "ammiccanti"...nel post che lei ha riportato mi riferivo con "altro in essere" ai CdA di SG e di tutte le controllate nonché alle loro Assemblee. Per quanto riguarda la partecipazione ai Forum sono d'accordo con lei...che ci faccio qui?! Mi ero posto come possibile interlocutore per dare informazioni e magari anche un pochino di quanto in tanti anni di imprenditore e manager potevo aver appreso. Serve? Anche no evidentemente!! Non sono "un comunicatore", gestisco aziende di comunicazione. Non sono neanche un uomo social...ho solo Linkedin quale strumento business. Saluti ancora. DV
 
Bene Dott. Verdsca fa piacere che lei risponda, rida delle nostre cavolate e ne scriviamo tante io in primis. Noi investiamo in un azienda quotata solamente per un motivo..solo uno.. che ci faccia guadagnare. Chi investe per vedere l'azienda che vada bene che faccia utili ma che suo investimento renda 0 dopo 3 anni è un pirla.
Io ho un azienda con solo 15 persone e ai miei soci interessa solo gli utili di fine anno! (A me ovviamente interessa anche altro)
Ripeto tutto ottimo tutto bello e positivo TRANNE valore azioni che per noi azionisti è la sola cosa che importa.
Buona cena
 
Chiudo ribadendo che trovo la sua presenza qui lodevole! Oltre che coraggiosa, visto che io al suo posto avrei già mandato molti a quel paese! Soprattutto il sottoscritto!
Saluti
 
ALTRO INTERNAL DEALING DI ACQUISTO DA PARTE DI VERDESCA...CON UN PICCOLO GIALLO PERO'...
SUL MERCATO 0,24 NON SI è MAI FATTO ( MAX 0,232 ) QUINDI LA DICHIARAZIONE RISULTA ERRATA
 
ALTRO INTERNAL DEALING DI ACQUISTO DA PARTE DI VERDESCA...CON UN PICCOLO GIALLO PERO'...
SUL MERCATO 0,24 NON SI è MAI FATTO ( MAX 0,232 ) QUINDI LA DICHIARAZIONE RISULTA ERRATA
concordo .... nel comunicato in data 02/05/2024 magari un 0.224 potrebbe essere diventato 0.24. puo capitare un errore di scrittura
 
concordo .... nel comunicato in data 02/05/2024 magari un 0.224 potrebbe essere diventato 0.24. puo capitare un errore di scrittura
Errore mio di battitura ed inviata subito dopo la correzione che immagino verrà riportata domani. Nessun giallo. Il calcolo del prezzo medio è corretto.
 
Errore mio di battitura ed inviata subito dopo la correzione che immagino verrà riportata domani. Nessun giallo. Il calcolo del prezzo medio è corretto.
l ordine per quantita 33750 dovrebbe essere stato eseguito alle 15:51:17 almeno credo(non essendo pubblici i dati anagrafici negli eseguiti).buona vacanza.
 
Per correttezza nei confronti di chi legge, specifico che:

1. Non ho posizioni aperte in SGC
2. Non conosco di persona il nostro apneista thailandese (che invidia :-))) .

Anche grazie all'aiuto del mitico Pippomix (grazie!), mi sono fatto un'idea piuttosto precisa
del possibile punto d'ingresso.

Ognuno la pensi come vuole, ma SGC, già in questo momento è fortemente sottovalutata.

Di solito, cerco di motivare sempre le mie affermax.
Stasera me le tengo per me, poichè qualcuno dice giustamente che non sono sintetico.
Stavolta dovete fidarsi sulla parola ;-)))

I migliori gain si fanno leggendo i bilanci, analizzando i grafici, valutando le prospettive future ma, soprattutto quando si hanno i cogliomberi intagliati ad Anversa e si vede ora, ciò che gli altri non vedono ancora.

Ora è una "scommessa" e capisco gli scettici e/o i delusi, ma roe, roic ecc sono in crescita e la tartaruga sta girando il carapace.

Al momento "giusto", entrerò con qualche migliaio di euro e poi magari verrò a rileggermi questi ultimi post tra 6-12 mesi per vedere se l'avevo azzeccata.
 
un po' te la sei tirata... :eek: dopo aver sentenziato "studiate o documentatevi!"... :P
perché ti ostini a dargli del Tu quando DV palesemente ti risponde col giusto distacco ?

1) e’ fastidioso a meno che tu non lo conosca personalmente , il che’ è irrilevante come vizio di forma in un post pubblico
2) sei il solito attaccabriga
3) sei anche tu su un atollo , ma due stelle in meno
 
Per correttezza nei confronti di chi legge, specifico che:

1. Non ho posizioni aperte in SGC
2. Non conosco di persona il nostro apneista thailandese (che invidia :-))) .

Anche grazie all'aiuto del mitico Pippomix (grazie!), mi sono fatto un'idea piuttosto precisa
del possibile punto d'ingresso.

Ognuno la pensi come vuole, ma SGC, già in questo momento è fortemente sottovalutata.

Di solito, cerco di motivare sempre le mie affermax.
Stasera me le tengo per me, poichè qualcuno dice giustamente che non sono sintetico.
Stavolta dovete fidarsi sulla parola ;-)))

I migliori gain si fanno leggendo i bilanci, analizzando i grafici, valutando le prospettive future ma, soprattutto quando si hanno i cogliomberi intagliati ad Anversa e si vede ora, ciò che gli altri non vedono ancora.

Ora è una "scommessa" e capisco gli scettici e/o i delusi, ma roe, roic ecc sono in crescita e la tartaruga sta girando il carapace.

Al momento "giusto", entrerò con qualche migliaio di euro e poi magari verrò a rileggermi questi ultimi post tra 6-12 mesi per vedere se l'avevo azzeccata.
Il momento giusto è già giusto se è sottovalutata , a meno che non si intenda una soglia tecnica oltre la quale diventa interessante ( ma qui i volumi sono tutti generati da bb e qualche equivoco)
 
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Intendevo solo dire che mi piacerebbe riuscire ad entrare con precisione.

Solo a titolo esemplificativo:
Se entri a 0,22 e ti va a 0,30, hai guadagnato bene.
Ma se entri a 0,18 e ti va a 0,30, hai quasi raddoppiato il capitale.

Il rovescio della medaglia è che se parte a 0,22 e non hai comprato, non guadagni una fava:D
 
Indietro