in navigazione con l'Olandese Volante: titoli in vista! - cap.8

Concordo

Quindi dai volumi sbilanciati?? Cercavo di capire da cosa ti accorgi che sono vendite al meglio???Scusa ma trovo la cosa interessante x tutti
Mi associo a Leo in più e scusate la mia ignoranza, cosa possono indicare queste vendite al meglio? Grazie :)
 
Grazie Baru

Invito tutti (compreso il sottoscritto) a rileggere bene quanto segue.....:D:D
Sopratutto il punto 3!!!!

COROLLARI CONSEGUENTI

1) si postano grafici e si ragiona su quelli.
Per informazioni personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL.
Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori";

2) ognuno posta i grafici dei titoli che ritiene interessanti, con annesso un commento e una breve motivazione della propria view, in modo tale che il lettore possa farsi un’idea al riguardo;

3) questo thread non è un servizio di consulenza, ma è un modo per condividere analisi e opinioni: per cui è bene NON fare richieste di analisi su determinati titoli né fare richieste sull’operatività, che è e deve restare autonoma e personale.

E’ meglio, per tutti, non chiedere "sono ancora in tempo per entrare?", "tu cosa faresti?", e simili, proprio per evitare poi di dire "ma tu mi avevi detto che...", etc.
Forse è meglio studiare un grafico, definire semplicemente un ingresso, le condizioni necessarie/sufficienti - volumi, indicatori e chi più ne ha più ne metta...- perché esso dia i suoi frutti, e un target.
Con questi dati in mano, ognuno potrà decidere in autonomia cosa fare;

4) visto che non richiede molta fatica, indichiamo il nome dell'azione di cui si parla nel titolo del post, in modo tale da rendere più agevole la lettura del thread;

Buon gain a tutti!!

Grazie Baru, io cerco sempre di ragionare con quello che ho all'interno della scatola cranica...poca roba :D :D :D
 
Quindi dai volumi sbilanciati?? Cercavo di capire da cosa ti accorgi che sono vendite al meglio???Scusa ma trovo la cosa interessante x tutti

non guardo indicatori specifici, che magari ci sono. .tengo d'occhio il book (in refresh automatico ovviamente) e vedo sia il progresso dei volumi sia come spariscono gli ordini in denaro (da lì ti accorgi anche se sono ordini messi e tolti perchè i volumi non crescono)


diciamo che non fa molto bene alla vista se lo fai a lungo !!
 
UCG a 5'

grafico a 5'.........
compressa come un toast dentro la piastra........ :D
con macd all'incrocio verde...
 
igd

Buongiorno ciurma,qualcuno ha un canocchiale migliore del mio e dirmi che
opinione ha del titolo immobiliiare IGD? Ho fatto una pessima entrata stamattina prendendola a 0,895:wall:
ciao.posto il grafico di qualche giorno fa.
perchè pessima entrata? metti uno stop loss intorno agli 0,88 no?poi guardi come si comporta se riesce a stare con la testa sopra alla resistenza.
 

Allegati

  • IGD.jpg
    IGD.jpg
    107,4 KB · Visite: 8
Tenchiù

Lily e Gabriele, la lista segnalazioni non si apre, potete controllare? :)

gabri, devi aprire la lista segnalazioni (usando il link del 3D numero 7), selezionare l'indirizzo, COPIARLO e INCOLLARLO NEL NUOVO, altrimenti non lo apre.

idem per tutti gli altri link, bisogna reinserire l'indirizzo tramite copia incolla.
 
non guardo indicatori specifici, che magari ci sono. .tengo d'occhio il book (in refresh automatico ovviamente) e vedo sia il progresso dei volumi sia come spariscono gli ordini in denaro (da lì ti accorgi anche se sono ordini messi e tolti perchè i volumi non crescono)


diciamo che non fa molto bene alla vista se lo fai a lungo !!

Si il book lo osservo anch'io....era questa cosa di individuare ordini al meglio che mi eccitava (in senso buono):D....chiaro che volumi alti al meglio vogliano dire punti percentuali in poco tempo quindi saperli individuare sarebbe gran cosa
 
Tenchiù

Lily e Gabriele, la lista segnalazioni non si apre, potete controllare? :)

gabri, devi aprire la lista segnalazioni (usando il link del 3D numero 7), selezionare l'indirizzo, COPIARLO e INCOLLARLO NEL NUOVO, altrimenti non lo apre.

idem per tutti gli altri link, bisogna reinserire l'indirizzo tramite copia incolla.

fatto scusate ragazzuoli non lo sapevo
ora ho corretto tutto e dovrebbe essere a posto fatemi sapere :D :bow:
 
egregio ho avuto gg fa la malsana idea , perche ci perdo, di comprare banco popolare, come mai va cosi male?hai an'analisi? come la vedi? anche oggi tra i peggiori dell' sp. 40....:confused::confused::confused:..in genere anche altre popolari tranne la milano....
grazie mille

ciao dani
dovrebbe dico dovrebbe fare 12.47
sotto non credo se no vedrebbe 10.37
 

Allegati

  • BANCO POPOLARE.png
    BANCO POPOLARE.png
    75,9 KB · Visite: 13
ucg

è abbastanza ingessata oggi, ma io la vedo più short che long, guarda il 30'

i 39 son durissimi da superare, e i 41 (che simboleggiano il rientro nel rettangolo di congestione, quindi una soglia che porterebbe all'indebolimento - apparentemente, ovvio... - del trend ribassista) li ha testati e ne è stata prontamente respinta...

tuttavia, se dovesse ripartire, dubito che ce la farebbe a superare i famosi 5,605 a questo giro...

ci vuole ben altro...
allo stato attuale, lo definirei un paziente ancora in prognosi riservata ma non in immediato pericolo di vita.
s.c. (salvo complicazioni, ovviamente).
 
i 39 son durissimi da superare, e i 41 (che simboleggiano il rientro nel rettangolo di congestione, quindi una soglia che porterebbe all'indebolimento - apparentemente, ovvio... - del trend ribassista) li ha testati e ne è stata prontamente respinta...

tuttavia, se dovesse ripartire, dubito che ce la farebbe a superare i famosi 5,605 a questo giro...

ci vuole ben altro...
allo stato attuale, lo definirei un paziente ancora in prognosi riservata ma non in immediato pericolo di vita.
s.c. (salvo complicazioni, ovviamente).

Lili, io mi riferivo ad intraday, sul breve/medio non mi esprimo, anche se anche li la vedo short in canale ribassista con target almeno 5 se non più giu.
 
i 39 son durissimi da superare, e i 41 (che simboleggiano il rientro nel rettangolo di congestione, quindi una soglia che porterebbe all'indebolimento - apparentemente, ovvio... - del trend ribassista) li ha testati e ne è stata prontamente respinta...

tuttavia, se dovesse ripartire, dubito che ce la farebbe a superare i famosi 5,605 a questo giro...

ci vuole ben altro...
allo stato attuale, lo definirei un paziente ancora in prognosi riservata ma non in immediato pericolo di vita.
s.c. (salvo complicazioni, ovviamente).

Bancari molto mosci..... pensavo in un bel rimbalzo. Credo sia meglio puntare su altri cavalli.
 
Lili, io mi riferivo ad intraday, sul breve/medio non mi esprimo, anche se anche li la vedo short in canale ribassista con target almeno 5 se non più giu.

sul 5' le ema sono prossime all'incrocio rialzista.
tuttavia oggi non è da tradare, almeno per me (che non la trado perchè sono long multi mio malgrado, ma anche se potessi guarderei altrove, oggi è una bradipa malata......)
 
Scusate se mi inserisco.Vi leggo sempre in rispettoso silenzio,ma di analisi tecnica non capisco molto_Ora mi piacerebbe acquistare un pò di Snam,ma mi sembra abbia già corso tanto.Mi suggeriresti un punto d'ingresso corretto?Mille grazie...
 
Indietro