In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 28

C'è poco da stare allegri...ma guardavo se prima di metà, fine mese,dove si accumulano le grosse novità che daranno la direzione più di medio...ci possa essere la possibilità per un rimba almeno fino a 21100/max 21600 chiusura gap....notavo la tl inferiore che al contatto ha sembre creato hammer e rimba +/- interessanti...domani passa sui 20130+/- ....ha fatto il suo lavoro per 3 volte...mi auguro non sia e non rientri nell'ambito delle 4 bussate:specchio:

Ps. Le forti e chiare divergenze, sugli indicatori....mi auguro che siano di buon auspicio...loro sembrano ottimiste nel medio lungo...
Cerco di essere ottimista, ma con qualche appiglio grafico...non a tutti i costi...
Un saluto a tutti:yes:OK!

Vedi l'allegato 2533374

Ciao e complimenti ancora per la chiarezza e precisione dell'analisi....io vedrei forse un tocco a 19800 circa dove dovrebbe esserci un gap....sono dal telefono e non riesco a essere preciso.
buonanotte a tutti
 
Ciao e complimenti ancora per la chiarezza e precisione dell'analisi....io vedrei forse un tocco a 19800 circa dove dovrebbe esserci un gap....sono dal telefono e non riesco a essere preciso.
buonanotte a tutti

Grazie Gasi...forse non sono stato tanto chiaro stavolta....intendevo dire che la tl potrebbe farsi sentire per un rimba...ma non ho detto e non penso, che il minimo del mk sia quello...:)
 
FTSE MIb

Buonasera a tutti. Posto anch'io due righe, sperando che nn ci azzecchi.

Sul Daily ci avviciniamo al punto RH ( Ross Hook ) 20.236 che guarda caso corrisponde al S primario di Gann a 20238 .... se rompe il primo continua la discesa verso il Gap e se nn gli basta verso i TG segnati....poi... :rolleyes:




Rotta la TL inf. del canale rialz. di lungo....

ftse ingrand..png
 

Allegati

  • ftse canale.png
    ftse canale.png
    59,6 KB · Visite: 9
  • ftse.png
    ftse.png
    86 KB · Visite: 8
Buonasera a tutti. Posto anch'io due righe, sperando che nn ci azzecchi.

Sul Daily ci avviciniamo al punto RH ( Ross Hook ) 20.236 che guarda caso corrisponde al S primario di Gann a 20238 .... se rompe il primo continua la discesa verso il Gap e se nn gli basta verso i TG segnati....poi... :rolleyes:




Rotta la TL inf. del canale rialz. di lungo....

Vedi l'allegato 2533517

Mah....parlare di rottura di quella candela, su una tl che parte dal 2016, a parere mio chiaramente, è esagerato....sarà uno 0,2/0,4 a livello %...vedendo l'arco temporale e quello che implica un break, attenderei conferme più chiare...
La romperà e in maniera chiara, ma al momento non la valuto come tale...
Ripeto, parere personale Giuseppe...OK!
 
Mah....parlare di rottura di quella candela, su una tl che parte dal 2016, a parere mio chiaramente, è esagerato....sarà uno 0,2/0,4 a livello %...vedendo l'arco temporale e quello che implica un break, attenderei conferme più chiare...
La romperà e in maniera chiara, ma al momento non la valuto come tale...
Ripeto, parere personale Giuseppe...OK!

Grazie Guerr per il tuo intervento... ma tanto lo avevo scritto all'inizio del post che nn ci azzeccavo....;)

Buona notte a tutti ... a + tardi.....:bye:
 
ps: su questo titolo ero posizionato long appena sopra area 13,0 e sotto area 12,95 ho chiuso in stop perdendo poca roba rispetto al 6% che si sarebbe materializzato ad oggi se avessi tenuto il titolo. non mi stancherò mai di scrivere che è normale sbagliare un trade. ciò che non va bene è trasformare un trade di breve in "posizione di lunga durata in perdita" perché non si accetta l'errore e anzichè stoppare in perdita ci si affida al credo "tanto domani risale" :bye:

Santissime parole, da scrivere su un post-it ed attaccare sul monitor del computer!
:)



Spero di far passare meno tempo per un mio prossimo intervento ,

Saluto tutti augurando buone cose :)


Ciao mitico, finalmente! :)
Vero piacere rileggerti, a presto!
 
segnalo semplicemente alla vostra attenzione anima..io gia analizzata..x me e buy medio lungo termine..a voi la parola chi vuole postare sua analisi
 
io ti posto un bollino rosso.In memoria dei vecchi tempi.E so di non sbagliare.
 
ciao Tecfond.
Bentornato.
Non sai quanto!:bow:
 
Buonasera big naviganti...finalmente immsi da segnali di risveglio...sembra ma non so se è un'impulsiva...a voi la sentenza..un abbraccio a tutti...;)
 
Immsi

Bene mitico wilde perché questa mi deve restituire bei soldini;)

Anche a me, solo che sono uscito venerdì dopo la chiusura sotto il supporto

Genio! :wall:

Va beh, purtroppo fa parte del gioco.
Teoricamente aveva rotto un livello di supporto importante e solo i dati "a sorpresa" di oggi sono riusciti a far disegnare l'impulso.

Vedrò di rientrare


MILANO, 3 settembre (Reuters) - Immsi (IMS.MI) ha archiviato il primo semestre con ricavi e utile sostanzialmente invariati, nonché ebitda in rialzo.
I ricavi consolidati, si legge in un comunicato della holding, sono scesi a 774,1 da 775,2 milioni di un anno prima (-0,2%); a cambi costanti, però, i ricavi sono saliti del 4,5%, a 810 milioni.
L'ebitda è aumentato a 124,1 da 122,5 milioni (+1,3%), con un ebitda margin salito al 16% dal 15,8% del primo semestre del 2017.
L'utile netto consolidato è stato pari a 11,4 milioni (11,3 milioni un anno prima), con un incremento dello 0,9%.
A fine giugno Immsi aveva un indebitamento finanziario netto di 843,2 milioni, in miglioramento di 20,2 milioni rispetto a un anno prima.
Buona la reazione del titolo ai conti: attorno alle 14,30, infatti, Immsi è in asta di volatilità, dopo aver fatto segnare un ultimo prezzo valido di 0,45 euro (+6,76%). Peraltro, in precedenza, il titolo della holding aveva toccato 0,4180 euro, nuovo minimo dal giugno 2017
 
Anche a me, solo che sono uscito venerdì dopo la chiusura sotto il supporto

Genio! :wall:

Va beh, purtroppo fa parte del gioco.
Teoricamente aveva rotto un livello di supporto importante e solo i dati "a sorpresa" di oggi sono riusciti a far disegnare l'impulso.

Vedrò di rientrare


MILANO, 3 settembre (Reuters) - Immsi (IMS.MI) ha archiviato il primo semestre con ricavi e utile sostanzialmente invariati, nonché ebitda in rialzo.
I ricavi consolidati, si legge in un comunicato della holding, sono scesi a 774,1 da 775,2 milioni di un anno prima (-0,2%); a cambi costanti, però, i ricavi sono saliti del 4,5%, a 810 milioni.
L'ebitda è aumentato a 124,1 da 122,5 milioni (+1,3%), con un ebitda margin salito al 16% dal 15,8% del primo semestre del 2017.
L'utile netto consolidato è stato pari a 11,4 milioni (11,3 milioni un anno prima), con un incremento dello 0,9%.
A fine giugno Immsi aveva un indebitamento finanziario netto di 843,2 milioni, in miglioramento di 20,2 milioni rispetto a un anno prima.
Buona la reazione del titolo ai conti: attorno alle 14,30, infatti, Immsi è in asta di volatilità, dopo aver fatto segnare un ultimo prezzo valido di 0,45 euro (+6,76%). Peraltro, in precedenza, il titolo della holding aveva toccato 0,4180 euro, nuovo minimo dal giugno 2017

Succede Nico....di recente anche a me....però lo sai che alla lunga la disciplina paga e/o quantomeno non ti incastri....io per riprendermi , da operazioni tipo la tua, guardo quelle che ho venduto per lo stesso motivo e che magari non ho in ptf a -10% o peggio...:yes:
Buona serata a te e tuttiOK!:bye:
 
Ueila biscazzieri......come andiamo???? Fate giudizio. BAGAI
 
Pininfarina

PINF-Giornaliero.png

Pininfarina mi sembra interessante in ottica di rimbalzo. Il titolo, in fase correttiva rispetto ai massimi di periodo, ha fatto un'onda al ribasso che l'ha portato a testare la rialzista di medio periodo. Da qui è partito un rimbalzo, che potrebbe spingere il prezzo nell'area della proiezione tra il 50 e il 61% di fibo, dove si valuterà il da farsi.
Nelle ultime sedute ha chiuso un gap e oggi appare il pattern candlestick harami rialzista.
 
Tamburi

TIP-Giornaliero.png

Ho dato uno sguardo a Tamburi, uno dei titoli di Tecnica F., che ringrazio per la segnalazione. Il titolo è sui massimi assoluti e quindi la rottura di questi massimi proietterà il prezzo ancora più in alto.
La divergenza al ribasso del cci potrebbe suggerire una strategia alternativa, su debolezza. In caso di rottura della linea rossa dell'ichimoku il prezzo andrebbe nell'area della linea blu dove si entrerebbe in acquisto o si rinforzerebbe una posizione già aperta.
Rammento ai meno esperti che la divergenza al ribasso da sola non significa che il titolo debba scendere anzi, poichè l'ipercomprato di cci si è scaricato, si può di nuovo ricaricare e quindi al contrario può preparare un ulteriore rialzo.
Buona serata!
 
Lit

Salve a tutti. Secondo una mia visione il titolo potrebbe essere arrivato ad un punto interessante dopo essere rimbalzato sulla TL rialzista di lungo. Oggi formazione di un Pattern " Harami Bullish " con volumi in aumento rispetto alla candela precedente e a quelli della media. Attenderei domani per una conferma con una chiusura sopra il Max di ieri ...ovvero 1,347.... poi...:rolleyes: Buona serata :bye:

Vedi l'allegato 2532607

Vedi l'allegato 2532608

Vedi l'allegato 2532610


Salve a tutti. Oggi Brekkato il 1,347 con supporto millimetrico sul 1,318 con volumi bassini. Per le prox sedute si deve superare in chiusura la R primaria posta a 1,382 per un rialzo verso la R intermedia posta a 1,45... forse...... :rolleyes:

LIT.png

RETE.png

INDICATORI.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro