in navigazione con l'Olandese Volante, titoli in vista! vol.18

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao Tina, piacere leggerti ancora in Olandese :)

Aggiungo il mio piccolo, fantasioso, contributo ad FCA
Non so cosa tu ti aspetti dal titolo ma non vedo ancora perse tutte le ancore, mi spiego meglio:
Osservando il settimanale si nota come sia molto vicino alla base del canale (anche se discendente) che potrebbe comunque fare da supporto.

Passando al giornaliero si nota meglio la chiusura del gap e gli acquirenti che ricomprano sui minimi delle ultime due candele che finiscono per disegnare spike sulla vecchia "gap line".

Della serie: allarme rosa a perdita del minimo degli ultimi due giorni, fuori in 60 secondi a perdita del canale rosso settimanale che passa poco sotto

Ovviamente secondo me
:)

ciao Nicolab,

saresti cosi gentile da mettermi il grafico con volumi di Erg?

grazie
 
Atlantia

In atterraggio su un supporto che altre volte ha dato una qualche energia.
Vediamo domani se riesce in una qualche reazione o se molla anche questa soglia
 

Allegati

  • ATL 2016-066-15.png
    ATL 2016-066-15.png
    47,6 KB · Visite: 12
Erg

ciao Nicolab,

saresti cosi gentile da mettermi il grafico con volumi di Erg?

grazie

Erg aveva un trend settimanale bellissimo.
Una volta perso il canale purtroppo ha accelerato al ribasso.

Ieri ha incontrato il supporto settimanale dei 10 euro con cui sta lottando adesso, secondo me sarebbe bene riprenderlo per la fine della settimana per provare a trovare nuovo sprint.

Sinceramente oggi mi è piaciuta poco, spike sopra supporto e di nuovo giù, avrei preferito una reazione già oggi ma vediamo domani

Tu cosa ne pensi?
E' un titolo che mi è sempre piaciuto molto

Grafico settimanale e giornaliero
 

Allegati

  • ERG.png
    ERG.png
    46,1 KB · Visite: 10
  • ERG 2016-06-15.png
    ERG 2016-06-15.png
    44,5 KB · Visite: 11
grazie mille, molto gentile

ho visto che è andato a chiudere il vecchio gap di luglio 2015 e quindi potrebbe ripartire da questa zona. E' un titolo che piace anche a me, anche se risulta un po' strano perché va spesso per conto proprio e non segue mai il settore energetico.
io sono entrato in area 10, vediamo cosa fara'.
 
Ultima modifica:
Astaldi

Astaldi è tornata al "supporto base" che altre volte ha sorretto il povero titolo massacrato.
Metto in watch senza anticipare per osservarne una eventuale reazione.



Grazie delle integrazioni su Marr e dei sempre validi contributi ragazzi, è sempre un piacere "graficare" in amicizia accompagnati da una birretta :cincin:
Vado a cena, ci leggiamo dopo
 

Allegati

  • AST 2016-06-15.png
    AST 2016-06-15.png
    42,1 KB · Visite: 9
Ciao Tina, piacere leggerti ancora in Olandese :)

Aggiungo il mio piccolo, fantasioso, contributo ad FCA
Non so cosa tu ti aspetti dal titolo ma non vedo ancora perse tutte le ancore, mi spiego meglio:
Osservando il settimanale si nota come sia molto vicino alla base del canale (anche se discendente) che potrebbe comunque fare da supporto.

Passando al giornaliero si nota meglio la chiusura del gap e gli acquirenti che ricomprano sui minimi delle ultime due candele che finiscono per disegnare spike sulla vecchia "gap line".

Della serie: allarme rosa a perdita del minimo degli ultimi due giorni, fuori in 60 secondi a perdita del canale rosso settimanale che passa poco sotto

Ovviamente secondo me
:)
davvero grazie ,Nico ,cosi comprensibile anche per me,;):clap:buona serata;)
 
messa piuttosto male Michele...
comincia ad essere difficile trovare dei supporti testati se non al momento della quotazione,quindi con una validità relativa.

Grazie Wilde.
Qui c'è solo da sperare in news positive per una risalita del titolo.
 
Piacerebbe anche a me saperlo! :-)
Dopo l'affondamento della mia ipotesi che vedeva il rimbalzo in area 17100-16600 verso direzione 20000 scarsi... ho ripreso il grafico di Bombus e quelli di Plasmo e Ciuso, da questi prevale l'ipotesi 15000 anche in considerazione dello stato degli indici USA e dax.

Sto rielaborando una ipotesi grafica che prevede l'attuale ciclo ribassista chiudersi a ottobre 2017... basta per un tso?? :D.

Da qui a dire che abbia certezze presunte su quello che accadra' anche solo domani, ce ne passa!!! :-)

Ciao Paps, solo per specificare che i 14850 nel mio grafico non sono al momento target attivo, prima c'é area 15800-16100 che a mio avviso va presa a riferimento per chiudere le posizioni corte e aprirne di lunghe.
Solo sotto si valuteranno altri 1000 punti di ribasso almeno.
Altrimenti ogni volta che arriviamo quasi a target ne mettiamo un altro sotto e non é più finita;)

Notte ciurma e grazie a tutti dei contributi
 
Preparate i pomodori :o
Pronti?
Eccolo :eek:
FTSE MIB40 Index.png
 
ho provato a dare un'occhiata sul tf settimanale per provare a ipotizzare un target

prima ipotesi: se consideriamo la congestione in azzurro, vediamo che alla sua rottura ha raggiunto il target del secondo rettangolo. Tale area ha fatto da supporto per un periodo ma non ha retto alla spinta ribassista.
A questo punto potrebbe essere la base del terzo rettangolo in area 1,05.

seconda ipotesi: considerato il primo impulso ribassista (rosso), si può vedere che il 61,8% di esso ha fatto da resistenza e i prezzi sono stati spinti fino alla rottura dei minimi (100% dell'impulso rosso). Questo potrebbe aver acceso come target il 161% del primo impulso (...o il 100% del secondo in blu) in area 0,40.


mi rendo conto che quelli ipotizzati sopra sono target da fantanalisi, pertanto consideriamoli solo come spunto per riflessioni :)


:)

eventualmente sotto, € 0,1 sembrerebbe un discreto supporto, entrerei pesante :D

Ciao Ale OK! e grazie per le analisi.
 
buongiorno ciurma!
leggendo in qua e là sul FOL ho visto che c'è una cosa di cui dover tener conto, in merito alla salita di ieri... e cioè LA SCADENZA DEL FIB TRIMESTRALE.

termini a me sconosciuti come "rollover" (ho cercato in internet e ho capito di che si tratta ma non ho capito come funziona dato che non trado l'indice) e altri più noti come "tre streghe" in atto domani venerdi 17 (non credo alla cabala dei numeri, e io sono nata il 17, tuttavia un brividuccio corre lungo il portacoda...) potrebbero spiegare il perchè ieri si sia saliti mentre oggi si riparte coi futures rossi......... quasi a voler recuperare il livello temporaneamente abbandonato dei 16000 circamenoquasi.....

quelli bravi che dicono?
 
Sp Fut

da


area 61 fibo aveva originato il rimbalzo

1wgs1


che uscito dal canaletto ha ritestato dal basso l'ultimo S statico perduto.

Ieri sera dopo le decisioni della FOMC, ha infilato qualche brutta candelina di brevissimo e siamo di nuovo alla medesima statica.
 
buongiorno ciurma!
leggendo in qua e là sul FOL ho visto che c'è una cosa di cui dover tener conto, in merito alla salita di ieri... e cioè LA SCADENZA DEL FIB TRIMESTRALE.

termini a me sconosciuti come "rollover" (ho cercato in internet e ho capito di che si tratta ma non ho capito come funziona dato che non trado l'indice) e altri più noti come "tre streghe" in atto domani venerdi 17 (non credo alla cabala dei numeri, e io sono nata il 17, tuttavia un brividuccio corre lungo il portacoda...) potrebbero spiegare il perchè ieri si sia saliti mentre oggi si riparte coi futures rossi......... quasi a voler recuperare il livello temporaneamente abbandonato dei 16000 circamenoquasi.....
cut

rollo5.jpg


:D

si, ci sono le streghe domani e di solito attaccano a inizio settimana a vendere l'attuale e comprare quello di settembre, aumenta la volatilità

quanto all'esordio negativo di stamani, temo sia conseguenza del grafico sopra, Sp ha ceduto 1% e x loro non è poco
 
Ultima modifica:
buongiorno ciurma!
leggendo in qua e là sul FOL ho visto che c'è una cosa di cui dover tener conto, in merito alla salita di ieri... e cioè LA SCADENZA DEL FIB TRIMESTRALE.

termini a me sconosciuti come "rollover" (ho cercato in internet e ho capito di che si tratta ma non ho capito come funziona dato che non trado l'indice) e altri più noti come "tre streghe" in atto domani venerdi 17 (non credo alla cabala dei numeri, e io sono nata il 17, tuttavia un brividuccio corre lungo il portacoda...) potrebbero spiegare il perchè ieri si sia saliti mentre oggi si riparte coi futures rossi......... quasi a voler recuperare il livello temporaneamente abbandonato dei 16000 circamenoquasi.....

quelli bravi che dicono?

Io che sono tra i più bravi,
forse tra i primi 10 di tutto il fol dico che.........................










:sbavvv::sbavvv::ops::ops::ops::ops::ops:
più lontano possibile dalla borsa per i prossimi 15 giorni....:yes:
 
Ho appena visto SeP500: ema incrociano al ribasso (ieri hanno pullbaccato sui minimi precedenti, giusto per confermare la direzione? Credo di si) e immagino zona atterraggio tra 2035-40 circa. Idem DAX con zona atterraggio a 9400 circa (stesso pullback citato sopra).
Speriamo siano gli ultimi due giorni pesanti, poi dovrebbe (spero) esserci il rimbalzo in area 20000.

Ing, mi raccomando: mira bene e usa pomodori quasi marci (anche se puzzano un po', sono più morbidi all'impatto :)) :o
 
Ho appena visto SeP500: ema incrociano al ribasso (ieri hanno pullbaccato sui minimi precedenti, giusto per confermare la direzione? Credo di si) e immagino zona atterraggio tra 2035-40 circa. Idem DAX con zona atterraggio a 9400 circa (stesso pullback citato sopra).
Speriamo siano gli ultimi due giorni pesanti, poi dovrebbe (spero) esserci il rimbalzo in area 20000.

Ing, mi raccomando: mira bene e usa pomodori quasi marci (anche se puzzano un po', sono più morbidi all'impatto :)) :o

Pap buongiorno,
che medie utilizzi?
 
Pap buongiorno,
che medie utilizzi?

5-12-200

Diago, spiegheresti meglio che accade (tradizionalmente) in corrispondenza delle tre streghe? Io pensavo che le vendite si concentrassero nel giorno, invece mi pare di capire che si accentuano nei primi giorni della settimana successiva, è così?

Vedo ora che pullback analoghi a quelli visti su SeP500 e DAX li hanno fatti anche alcuni nostri bancari... ne ho guardato un paio e parrebbe per esempio, che banco popolare potrebbe andare appena sotto i 2.

Ovviamente, detto da me è "garanzia long Papotto"! :o.
 
5-12-200

Diago, spiegheresti meglio che accade (tradizionalmente) in corrispondenza delle tre streghe? Io pensavo che le vendite si concentrassero nel giorno, invece mi pare di capire che si accentuano nei primi giorni della settimana successiva, è così?


in argomento son assai più competenti :bow: Jolie, Ing, Rosc e altri OK!
 
Indietro