in russia ora svenuto Giletti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Giletti come la maggior parte della tv italiana è asservita ai russi.

rischiava la vita solo se non faceva abbastanza lo zerbino. Direi che se l'è cavata egregiamente e gli hanno dato pure il bonus

Si può dire quello che si vuole su Giletti, personalmente lo amo poco, non lo ritengo particolarmente capace ed è noto per essere attaccato solo agli ascolti (memorabile il tiro che gli fece fabrizio corona quando rese pubblici gli sms di giletti che si gasava per gli ascolti seguiti alle polemiche e ai flame scatenati da Corona)

Chiarito ciò, l'arena la seguo spesso, malgrado tutto, anche solo come sottofondo, di tanto in tanto qualche dibattito interessante salta fuori lo stesso.

E Giletti tutto è meno che un asservito ai russi, si è sempre scontrato ferocemente con propagandisti e opinionisti russi, è stato l'unico conduttore italiano (a mia conoscenza) a passare diversi giorni (forse due-tre settimane) in ucraina in zona di guerra, ha condotto almeno due volte l'arena dall'ucraina (non ricordo da dove, ma durante la sua permanenza c'erano stati bombardamenti e morti che ha fatto vedere).

Si può discutere se fosse o meno il caso che di condurre la trasmissione da Mosca e che conducesse in quel modo la trasmissione di ieri, mi sono già espresso su questo, non ripeterò le stesse cose.
Ma dargli dell'asservito ai russi in toto, visto quindi nell'insieme di quanto ha trasmesso dall'inizio della guerra, mi sembra veramente troppo.
 
Basta vedere come conduce il talk e chi invita. Lo spettacolo innanzitutto: la gazzarra.
Nello specifico ieri ha prodotto un comizio della portavoce russa in cui lui le dava ragione su tutto.
Lui faceva timidamente una domanda e lei lo insultava, ignorava e parlava d'altro. Nel mentre lui annuiva e le dava ragione.
Nel finale pure a fare l'amicone con gente sottoposta a sanzioni e che sulla tv russa ci minaccia quotidianamente di annientamento nucleare

cosa deve fare per qualificarsi come "filorusso"? mettersi una maglietta di Putin e avvolgersi nella bandiera russa?
 
Scoop sensazionale nel finale di trasmissione.
L'infrastruttura di stoccaggio del gas della Basilicata, sottratta al proprietario russo tramite le sanzioni, verrà data agli americani.
La vendita ai russi fu fatta dal governo Prodi.

Ma vedo che qui preferite parlare del nulla cosmico...
 
Ma vedo che qui preferite parlare del nulla cosmico...

Ieri ho visto “romanzo criminale” (banda della magliana), non lo avevo mai visto, in una scena mi ha ricordato una cosa risaputa.

A quelli della magliana fu chiesto di trovare Moro e loro lo trovarono e comunicarono dove era il nascondiglio, la cosa fini li (è storia), la scena dove il funzionario dei servizi segreti spiega al suo sottoposto il perché fini li è un bel ripasso su quella che è la posizione dell’Italia nello scacchiere internazionale.
 
Basta vedere come conduce il talk e chi invita. Lo spettacolo innanzitutto: la gazzarra.
Nello specifico ieri ha prodotto un comizio della portavoce russa in cui lui le dava ragione su tutto.
Lui faceva timidamente una domanda e lei lo insultava, ignorava e parlava d'altro. Nel mentre lui annuiva e le dava ragione.
Nel finale pure a fare l'amicone con gente sottoposta a sanzioni e che sulla tv russa ci minaccia quotidianamente di annientamento nucleare

cosa deve fare per qualificarsi come "filorusso"? mettersi una maglietta di Putin e avvolgersi nella bandiera russa?

Ho visto quasi tutte le domeniche arena giletti. Non ne ho una particolare stima (anzi ...) anche per ragioni che hai ricordato all'inizio del tuo post (nel mio precedente avevo addirittura ricordato il caso degli sms con Corona, una figura peggiore non poteva farla)
Nella sua trasmissione ad ogni dibattito ascoltabile ce ne sono almeno tre inascoltabili, per rissa e/o per contenuti di basso profilo.
Ieri per portare a casa un risultato (discutibile o meno) ha fatto un passo troppo lungo per le sue capacità dialettiche e conoscenza della storia e ha scelto di giocare sul terreno della Zacharova.
Si può discutere se fosse il caso di farlo, ma giudicare Giletti un filo-russo solo per quello che ha fatto ieri, e non per tutto quello che ha fatto in precedenza, lo ribadisco, è fuori luogo.
Poi, per me, pensala come vuoi, siamo in democrazia
 
Non so come la pensi giletti, non ho più seguito, ai miei occhi ha guadagnato tantissimi punti quando si è occupato della surreale scarcerazione dei mafioso per il covid.

Pazzesco
 
Invece Sallusti non mi è dispiaciuto, l'ho scritto nel mio post che ho modificato, pur non condividendo come ha trattato Giletti
SIccome Sallusti ha detto delle cose non troppo carine sul cremlino, ritengo che abbia avuto del coraggio perche' i sicari di putin arrivano dappertutto e pertanto merita un elogio.
Il suo giornale sempre una m.... rimane, ma bravo Sallusti, stavolta mi sei piaciuto. OK!
 
Ha fatto bene secondo me. Finalmente uno che parla senza peli sulla lingua e denunciando le cose. Si vive una volta sola , la signora giornalista russa é stata vergognosa. Come vergognoso é il regime di Putin. Non i Russi. Io non ho niente contro i Russi. Ma contro questo regime si

144 milioni di persone ostaggio di un uomo solo? Non credo proprio.
 
Sallusti è vivo! E' su Rete 4
 
Ovvio, per quanto sembra che in tanti, anche ai livelli più alti della catena di comando russa, siano stati presi in contropiede dalla decisione di Putin

Ma, a parte che proprio per questo nessuno ai livelli più alti, russo, cinese, occidentale, può pretendere di essere creduto sulla parola, proprio per questo, ma la Zacharova ne è uscita malissimo proprio per aver svolto benissimo, fino in fondo, il suo ruolo di propagandista.
Sono piani del tutto diversi.
Giletti, a dispetto di quanto si dice, proprio perché in trasferta in russia, ma anche per evidenti limiti suoi, non avrebbe mai potuto permettersi di incalzare la Zachatova, avrebbe vanificato la sua trasferta arrivando immediatamente alla chiusura del confronto.
A quel punto tanto valeva starsene a casa.
Ma proprio perché ha recitato il ruolo di quello che cercava di capire le ragioni russe e cercava il confronto ha consentito a tutti quelli che hanno voglia di vedere, compresi i più sprovveduti, a cosa serva il confronto con i russi: ZERO!!!
I Russi, o almeno il sistema Putin, concepiscono il confronto solo come prova di forza, ascoltano solo il linguaggio della forza. E, per quanto mi riguarda, forza sia.
L'intervista di ieri sarà ripresa continuamente i giorni prossimi come esempio di quanto sia inutile e dannoso cercare un confronto con i russi.
Contento tu ......

PS: l'abuso di benaltrismo, in aggiunta al continuo interrompere ed offendere l'interlocutore o rinfacciargli sue colpe vere o presunte del passato è una tattica in cui è maestro anche Renzi. Per questo Travaglio le prende ogni volta che prova a confrontarsi con lui o, in passato con Berlusconi.
Travaglio resta sul piano della logica (Fatti, date, argomentazioni, ecc) l'altro non lo fa.
Ma c'è una ragione se Renzi oggi è al 2% e sta sulle scatole a tutti o quasi ........
i troppo furbi e i troppo tattici possono vincere una o più battaglie, ma alla lunga perdono quasi sempre la guerra, perché perdono credibilità, seguito e alleati
Mi ripeto quindi : contento tu .....

A quel punto tanto valeva starsene a casa.
Ma proprio perché ha recitato il ruolo di quello che cercava di capire le ragioni russe e cercava il confronto ha consentito a tutti quelli che hanno voglia di vedere, compresi i più sprovveduti, a cosa serva il confronto con i russi: ZERO!!!
I Russi, o almeno il sistema Putin, concepiscono il confronto solo come prova di forza, ascoltano solo il linguaggio della forza. E, per quanto mi riguarda, forza sia.
L'intervista di ieri sarà ripresa continuamente i giorni prossimi come esempio di quanto sia inutile e dannoso cercare un confronto con i russi.

...ha consentito a tutti quelli che hanno voglia di vedere, compresi i più sprovveduti, a cosa serva il confronto con i russi: ZERO!!!
Secondo te lo avranno capito i nick putiniani ?
Secondo me no, perche' sono fissati.

I Russi, o almeno il sistema Putin, concepiscono il confronto solo come prova di forza, ascoltano solo il linguaggio della forza. E, per quanto mi riguarda, forza sia.
Secondo te i nostri pacifinti l'hanno capito ?
Stai sicuro di no, perche' da sempre i sovietici hanno utilizzato la parola pace come quelli della mafia che quando vengono a fare l'estorsione ti fanno presente quanti incidenti possono capitare ad un esercizio commerciale, per cui e' meglio pagare.
PACE in bocca a quelli li' e' una minaccia.
 
SIccome Sallusti ha detto delle cose non troppo carine sul cremlino, ritengo che abbia avuto del coraggio perche' i sicari di putin arrivano dappertutto e pertanto merita un elogio.
Il suo giornale sempre una m.... rimane, ma bravo Sallusti, stavolta mi sei piaciuto. OK!

Si, è la stessa ragione per cui non è dispiaciuto a me, non ricordo un intervento così netto e di rottura da parte di nessun altro.
Correttamente gli hanno risposto che in ogni palazzo del potere, anche in occidente, sono state decise a tavolino le peggiori atrocità, comunque ha dimostrato coraggio e carattere, a prescindere dal condividere o meno la sua uscita
 
Si, è la stessa ragione per cui non è dispiaciuto a me, non ricordo un intervento così netto e di rottura da parte di nessun altro.
Correttamente gli hanno risposto che in ogni palazzo del potere, anche in occidente, sono state decise a tavolino le peggiori atrocità, comunque ha dimostrato coraggio e carattere, a prescindere dal condividere o meno la sua uscita

Correttamente gli hanno risposto che in ogni palazzo del potere, anche in occidente, sono state decise a tavolino le peggiori atrocità,
Correttamente un ca', solo la Germania puo' essere chiamata in causa.
Rispetto a quello che ha fatto la Russia, gli occidentali sono delle educande.
 
Secondo te lo avranno capito i nick putiniani ?
Secondo me no, perche' sono fissati.

I veri filoputiniani sono veramente pochi. Se n'è già parlato. Il fronte per imporre una pace forzata all'Ucraina (e poi sono catzi dell'ucraina) pensando che questo elimini sanzioni, crisi economica, morti ucraini innocenti (le ragioni sono tra le più varie) è molto variegato.
Fino a quando non si riterrà di aver scampato le conseguenze ci si attaccherà in continuazione al tormentone "bisogna trattare" e peggio per chi ci rimetterà
Quello che non sembra chiaro è che le conseguenze di quanto accaduto ci vorranno parecchi anni per iniziare a recuperarle, da tutti i punti di vista, anche se le ostilità finissero domani

Secondo te i nostri pacifinti l'hanno capito ?
Stai sicuro di no, perche' da sempre i sovietici hanno utilizzato la parola pace come quelli della mafia che quando vengono a fare l'estorsione ti fanno presente quanti incidenti possono capitare ad un esercizio commerciale, per cui e' meglio pagare.
PACE in bocca a quelli li' e' una minaccia.

I pacifisti, quelli veri, vivono un po' di sogni. Non hanno proposte realistiche per la fine del conflitto. La parola d'ordine è "deve finire, a qualsiasi costo, non so come, ma deve finire", ma è il "non so come" a fare la differenza tra la realtà e il mondo dei sogni
L'unica proposta reale che ho sentito fare ai pacifisti è la cessazione totale degli acquisti di gas e petrolio, che peraltro è irrealizzabile in tempi brevi per la sciagurata politica di dipendenza energetica dalla russia che ci ha fatto comodo per tanti anni.
 
....10.....100.....1000.....Sallusti. ...Sallusti forever.........
 
Correttamente un ca', solo la Germania puo' essere chiamata in causa.
Rispetto a quello che ha fatto la Russia, gli occidentali sono delle educande.

Cile (allende), Iraq (pistola fumante, centinaia di migliaia di morti e profughi), Libia (dieci anni di emergenza continua, un territorio in mano ad eserciti contrapposti per una guerra fatta partire soprattutto per interessi economici) non bastano ?

Un conto è il benaltrismo, e chi ne abusa se ne assume le responsabilità, un conto è che ci si dimentichi cosa ha fatto l'occidente per i propri interessi.

E non dimentichiamoci le doppie morali, i curdi che dopo aver combattuto l'isis sono stati lasciati nelle mani dei turchi perché l'alleato turco deve essere assecondato, lo yemen con i suoi massacri, gli afghani prima illusi e poi, proprio quelli che si erano fidati dell'occidente, lasciati al loro destino mentre pregavano di essere portati via dagli americani che scappavano......

Lasciamo perdere. Un conto è scegliere l'occidente perché non c'è storia rispetto ai sistemi cinesi e russi, un conto è fumarci la storia che l'occidente sia il regno del bene
 
Ultima modifica:
Bugie

La Russia si crede ancora nemico numero 1 degli USA solo per pavoneggiarsi ma quel capitolo è finito 30 anni fa.... la Russia oggi è un paese ridicolo con una economia ridicola, una demografia da suicidio collettivo e un esercito vecchio di 40 anni.
Pensare che gli USA vogliano annientare la Russia è ridicolo e solo paranoia russa per il fronte interno

L'interruzione dei rapporti Russia Europa ci "danneggia" nel senso che la benzina e il gas costano di più? errore dell'europa che colpevolmente ha deciso di rifornirsi per l'energia quasi esclusivamente da un solo fornitore. Ora giustamente aggiusta il tiro.
e ricordiamolo affinchè non ci siano equivoci : La scelta di danneggiare i rapporti Russia-Europa è una scelta russa non europea

l'europa negli ultimi 20 anni è stata assolutamente amichevole ed accomodante nei confronti della russia questa ha risposto all'amicizia europea con militarismo e aggressività fino a quando non abbiamo detto "ora basta"

Su Eltzin ci sono i riferimenti su wikipedia non sono fake news e quello che è grave è che questa cosa è stata portata avanti negli anni successivi al crollo dell'URSS quando i Russi stavan messi già male di loro,pensavano di farla implodere del tutto mangiandosi le infinite risorse naturali del paese comprandosi a poco prezzo le aziende nazionali ma non ci sono riusciti per questo dà così tanto fastidio.

Ben non sarà il numero 1 (che mi risulta essere la Cina attualmente) ma sarà comunque il numero 2 perchè se la Russia come dici te non è più un nemico per gli USA non si spiega il perchè sommergere di armi occidentali gli Ucraini in tutti questi anni e portare avanti esercitazioni militari congiunte assieme ai paesi NATO,non si spiega allora perchè chiudere a ogni forma di neutralità dell'Ucraina su modello finlandese nei negoziati pre-guerra quando gli stessi russi avevano avvisato più volte che questa situazione avrebbe potrato la guerra.

Se il danneggiamento dei rapporti Russia-Europa è una conseguenza della guerra voluta dai russi come dici tu allo stesso modo la guerra è stata la conseguenza dalla chiusura da parte di americani/europei nei negoziati russia-ucraina,ne deriva,per la proprietà transitiva il danneggiamento dei rapporti Russia/Europa è colpa del deragliamento dei negoziati voluto da americani e europei.

Con tutta questa storia l'Europa ha dimostrato la sua totale ininfluenza nel panorama geopolitico mondiale e completa sudditanza agli interessi americani; il fatto di rifornirsi dai russi è stata una conseguenza dei legami sempre più stretti che negli ultimi 20 anni si erano venuti a formare tra questi due soggetti in vari ambiti e anche per il fatto che il gas russo costava veramente poco,questa alleanza sempre più stretta ai nostri soci d'oltreoceano rodeva e non poco così come rode ogni qualvolta un loro stato satellite fa accordi commericali con un loro rivale (vedi nuova via della Seta potrata avanti da Conte).
 
Ultima modifica:
Indietro