In USA sono 393 trader su 926.000 a guadagnare più di 250 dollari netti al giorno

naith ha scritto:
Dove si possono trovare i testi di cui parli (Amazon?)? OK!
Secondo me è meglio cercarli sui siti specializzati. Certo, se li ordini in Italia (Trading Library) arrivano prima. Me se li ordini in America (Trader's Library) risparmi. Guarda p.es. la differenza di prezzo per The New Market Wizards:

Italia = 39 euro

America = meno di 9 dollari.

A te la scelta.

;)

ms
 
frate lino ha scritto:
ciao

anche se tutto il forum se mettesse qui ad allegare la ricevuta del cg, te cosa te ne faresti?

qualcuno farà +1000 euri, altri 200.... qualche altro -300, -500, -1500.... i gain/loss + diversi :yes:

e non è neache detto che quelli che guadagnano di + siano effettivamente i migliori traders (magari da contattare privatamente x chiedere delle "dritte"...), xchè x valutare la bravura di un trader si deve tenere conto del capitale a disposizione, del rischio che si piglia e da mille altri fattori :yes:

cmq, II me, non conviene discutere dell'argomento gain/loss :yes:

:bye: :bye: :bye:
E' la tua opinione, non concordo ma la rispetto
:bye: :bye: :bye:
 
Massimo S. ha scritto:
Secondo me è meglio cercarli sui siti specializzati. Certo, se li ordini in Italia (Trading Library) arrivano prima. Me se li ordini in America (Trader's Library) risparmi. Guarda p.es. la differenza di prezzo per The New Market Wizards:

Italia = 39 euro

America = meno di 9 dollari.

A te la scelta.

;)

ms
Mi ripeto, ce ne vorrebbero altri come te.
Grazie per tutto quello che mi hai trasmesso oggi, spero di "incrociarti" ancora nella mia marcia di avvicinamento al trading. Adesso vi saluto. :bye: :bye: :bye:
 
naith ha scritto:
E' la tua opinione, non concordo ma la rispetto
"Non capisco, ma mi adeguo", diceva il buon Pazzaglia. E' morto ieri :'(

ms
 
P.A.T. ha scritto:
Secondo uno studio del professor Nassim Taleb della fine del 2003

http://www.fooledbyrandomness.com/tradersurvival1.pdf

sembrerebbe che al tempo t0 tra le due ipotesi:

A) avere un carcinoma
B) aprire un conto corrente per speculare in borsa

al tempo t1 di cinque anni la sopravvivenza sia piu' lunga nel caso A.

Quindi, sempre secondo il professor Taleb, la sopravvivenza statistica a seguito di un tumore ai polmoni sarebbe maggiore della sopravvivenza statistica a causa della "colpa" di avere acceso un conto corrente on line dedicato alla speculazione finanziaria da parte di un soggetto qualunque x, non meglio identificato, ma rappresentativo della media dei traders privati.
[/I]


Sarà mica questo Nassim Taleb ? :mmmm:

Bye ;)
 
Ultima modifica:
Quando qualcuno che dimostra che molti non riescono in qualcosa per me significa che quel qulacuno non ci riesce e allora cerca "il mal comune mezzo guadio".

Se molte persone sposate si divorziano non vuol dire che anche io divorzierò.
La statistiche dice che se mangiamo 1 pollo in due ne abbiamo mangiato mezzo a testa.
Invece me lo sono pappato tutto io per cui io sono sazio.
Inutile dimostrare che un altro ha fame io rimango sempre sazio e lo bagno pure con un buon vinello.

Dimostrare che molti non ce la fanno ci scusa del fatto che non riusciamo anche noi.

Tutto ciò mi pare solo deleterio. Rimbocchiamoci le maniche e proviamo perchè come mi dice sempre un amico trader il problema siamo noi non la borsa o le statistiche.

E' dimostrato che anche in presenza di un trading System ottimo la maggioranza perde perchè la psicologia ( se ne parla poco ) è il 90% del trading.
 
Istrione ha scritto:
La statistiche dice che se mangiamo 1 pollo in due ne abbiamo mangiato mezzo a testa.
Invece me lo sono pappato tutto io per cui io sono sazio.
Inutile dimostrare che un altro ha fame io rimango sempre sazio e lo bagno pure con un buon vinello.
Questo lo diceva Trilussa ;) . La statistica considera anche gli indici di variabilità (scarto quadratico medio, varianza, ecc.).

Per il resto, sono pienamente d'accordo con il tuo discorso.

OK!

ms
 
Istrione ha scritto:
Quando qualcuno che dimostra che molti non riescono in qualcosa per me significa che quel qulacuno non ci riesce e allora cerca "il mal comune mezzo guadio".............
non ci avevo mai pensato....
mi sa che hai ragione...
 
naith ha scritto:
Direi che PuccioTrade ha ragione da vendere quando dice che alcuni di voi sono peggio dei commercianti.............. Io nella vita di tutti i giorni faccio il fotografo
alcuni di noi sono peggio anche dei fotografi....
 
IronMike ha scritto:
alcuni di noi sono peggio anche dei fotografi....
Non c'è che dire, i tuoi contributi alla discussione sono sempre "di sostanza".... :(
 
Istrione ha scritto:
Quando qualcuno che dimostra che molti non riescono in qualcosa per me significa che quel qulacuno non ci riesce e allora cerca "il mal comune mezzo guadio".

Dimostrare che molti non ce la fanno ci scusa del fatto che non riusciamo anche noi.

Tutto ciò mi pare solo deleterio. Rimbocchiamoci le maniche e proviamo perchè come mi dice sempre un amico trader il problema siamo noi non la borsa o le statistiche.

E' dimostrato che anche in presenza di un trading System ottimo la maggioranza perde perchè la psicologia ( se ne parla poco ) è il 90% del trading.
Ciao Istrione OK!
il tuo intervento spiega molte cose e lo sottoscrivo in pieno, soprattutto sulla psicologia di "alcuni" KO! partecipanti a questa discussione. E' proprio vero, quando non si riesce a fare una cosa torna più comodo dire che anche la maggioranza è incapace di farla; è un avvilente "mal comune mezzo gaudio" abbastanza popolare in Italia, in qualunque ambito. Molti si rifugiano nel sarcasmo, e così credono di aggirare il problema gettando m..... su tutto il sistema. Vecchia storia.
 
Buongiorno Massimo
posso farti qualche domanda fuori dal forum?
Fabio
 
Cioè, devo utilizzare il bottone con la busta in basso a dx nella tua finestra e il mio messaggio appare solo a te?
 
frate lino ha scritto:
ciao


(magari da contattare privatamente x chiedere delle "dritte"...),:yes:

:bye: :bye: :bye:

fratello lino ci prende sempre! :censored: :censored:
 
naith ha scritto:
Cioè, devo utilizzare il bottone con la busta in basso a dx nella tua finestra e il mio messaggio appare solo a te?

No...
devi cliccare sul suo nome e trovi il resto...
ma se son cose interessanti per tutti il fol e' fatto apposta.
Questioni private in privato...
giusto anche quello...
ma non bisogna approfittare della bonta' del prossimo spesso.
:yes:
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    23,3 KB · Visite: 153
frate lino ha scritto:
fratello lino ci prende sempre! :censored: :censored:
No, semplicemente perchè le mie banali domande apparentemente scatenano un putiferio...... :(
 
naith ha scritto:
No, semplicemente perchè le mie banali domande apparentemente scatenano un putiferio...... :(

non sono domande banali

come già detto ci sono decine di 3d in archivio al riguardo :yes:
 
genioarcipelago ha scritto:
No...
devi cliccare sul suo nome e trovi il resto...
:yes:
Grazie Genio
è solo che vorrei, come ho appena detto, fare qualche domandina banale senza scatenare battibecchi inutili, niente segreti "atomici"
 
Indietro