Incastrati

:no::no: vai su AUSTRIA 22 con oltre il 6% ed e' AAA.La seguo da molto tempo ed e' ancora buona a queste quotazioni.

La seguirò, grazie per l'info.
p.s. cmq TERNA ai prezzi attuali da poco più del 5% netto, sempre che nel 2011 dia lo stesso dividendo del 2010 ... ovvio ;)
 
Rating tripla A e rende così tanto?

Piccolo particolare:D:
Il titolo corrisponde per i primi tre anni cedole a tasso fisso pari al 4.00%. Successivamente, sino a scadenza, il titolo corrisponde cedole variabili pari al maggior valore fra l'1.00% (floor) e 4 volte la differenza fra il cms euro 10 anni ed il cms euro 2 anni. L'emittente si riserva la facolta' di esercitare un'opzione flip a partire dal 22/06/2008 e ad ogni data di pagamento, con preavviso minimo di 10 giorni. In caso di esercizio di tale opzione il titolo corrisponde cedole variabili semestrali (22/06 - 22/12 adjusted) pari al tasso euribor 6m maggiorato dello 0.25%.
 
Austria

Piccolo particolare:D:
Il titolo corrisponde per i primi tre anni cedole a tasso fisso pari al 4.00%. Successivamente, sino a scadenza, il titolo corrisponde cedole variabili pari al maggior valore fra l'1.00% (floor) e 4 volte la differenza fra il cms euro 10 anni ed il cms euro 2 anni. L'emittente si riserva la facolta' di esercitare un'opzione flip a partire dal 22/06/2008 e ad ogni data di pagamento, con preavviso minimo di 10 giorni. In caso di esercizio di tale opzione il titolo corrisponde cedole variabili semestrali (22/06 - 22/12 adjusted) pari al tasso euribor 6m maggiorato dello 0.25%.

Sono dati un po troppo tecnici per me, ci capisco poco.
Non è meglio un BTP o uno zero coupon?
 
Piccolo particolare:D:
Il titolo corrisponde per i primi tre anni cedole a tasso fisso pari al 4.00%. Successivamente, sino a scadenza, il titolo corrisponde cedole variabili pari al maggior valore fra l'1.00% (floor) e 4 volte la differenza fra il cms euro 10 anni ed il cms euro 2 anni. L'emittente si riserva la facolta' di esercitare un'opzione flip a partire dal 22/06/2008 e ad ogni data di pagamento, con preavviso minimo di 10 giorni. In caso di esercizio di tale opzione il titolo corrisponde cedole variabili semestrali (22/06 - 22/12 adjusted) pari al tasso euribor 6m maggiorato dello 0.25%.

Ma allora il 6% di cui si parlava da dove viene fuori?

Se il titolo è questo Austria-22 Lkd Cms R - Borsa Italiana,
perchè c'è scritto Cedola 6,48?
 
Come non detto...i btp sono ricrollati e sono tornato nel club

È un andirivieni in questo club....

C
 
Visto che si parla di incastrati su bond starei ben alla larga da questo genere di titoli indicizzati al CMS: capivo prenderli 3 anni fa a 60 ma oggi proprio no!!!Fidatevi di nonno mastermax
 
Visto che si parla di incastrati su bond starei ben alla larga da questo genere di titoli indicizzati al CMS: capivo prenderli 3 anni fa a 60 ma oggi proprio no!!!Fidatevi di nonno mastermax

bollino verde,,
come non quotarti purtroppo nel fol a volte qcuno parla a vanvera,,,,
 
bollino verde,,
come non quotarti purtroppo nel fol a volte qcuno parla a vanvera,,,,

KO!

a meno del probabile esercizio di un'opzione FLIP da parte dell'emittente che potrebbe trasformarlo in Euribor 6 mesi + 0,25% ...

:cool:

Difatti il senso del grassetto era proprio quello!
L'emittente può esercitare tale opzione modificando radicalmente il sistema di calcolo degli interessi e per tutta la vita residua del bond!
L'informazione va data in modo completo, vero?...
 
Difatti il senso del grassetto era proprio quello!
L'emittente può esercitare tale opzione modificando radicalmente il sistema di calcolo degli interessi e per tutta la vita residua del bond!
L'informazione va data in modo completo, vero?...

Corretto, l'informazione va data completa, in modo che uno puo' decidere avendo tutti i dati completi.

E non dico piu' niente:censored:
 
bollino verde,,
come non quotarti purtroppo nel fol a volte qcuno parla a vanvera,,,,

In linea di massima condivido anche io i dubbi su questa tipologia di prodotto. Ma al momento rendono bene, quindi ha anche senso operarci.
Sempre stop loss stretti però.
Mia personale opinione, si intende.
 
sempre piu' incastrato con i btp 1l 4% dell'1/9/20.Non se ne esce piu!
 
A questi prezzi oscillo tra la parità e un -1%
Ho un ottimo pmc con Unicredit (1,3075) che mi tiene a galla il loss di ISP e Generali :'(
Tu come sei messo?

Non bene anche perche' appena vedo....verde,vendo.Sto smobitando qualche obbligazione in loss e mi sto buttando sull'azionario.Penso che a questi prezzi sia opportuno entrare.Poi mi posso anche sbagliare.
 
grande incastro anche qui
BARCLAYS SCUDO GE25 15Y INFLATIONFLOORED IT0006710880 pmc 100,4000

oltre ai vari btp

RBS GN20 ROYAL 8% STEEPENER NL0009483833 pmc 100,2615
ecc, eccc
 
grande incastro anche qui
BARCLAYS SCUDO GE25 15Y INFLATIONFLOORED IT0006710880 pmc 100,4000

oltre ai vari btp

RBS GN20 ROYAL 8% STEEPENER NL0009483833 pmc 100,2615
ecc, eccc

si deve solo aspettare e poi sara'....primavera.
 
Indietro