Induzione

Pred_01

compro i sogni
Registrato
21/10/14
Messaggi
25.632
Punti reazioni
594
ma io penso che dipende sempre.
in italia le case ristrutturate, tendenzialmente, vengono vendute anche con la cucina, mentre quelle da ristrutturare vuote.

io la casa precedente l'ho comprata con tutto dentro (cucina completa, clima, camera da letto, soggiorno con divano letto) e questa che andava rasa al suolo l'ho fatta svuotare fino all'ultima sedia.

Non discuto quello che dici, dico solo che probabilmente da noi questa è una realtà recente e non saprei quanto diffusa.
All'estero ricordo che almeno 20 anni fa affittai con contratto annuale un appartamento a Brussels, e già allora la cucina era equipaggiata di tutto e d i colleghi italiani mi confermarono che questa era anche la loro realtà.
 

daniel-etf

Quando compro, scende. Quando vendo, sale.
Registrato
10/1/21
Messaggi
441
Punti reazioni
60
Ho 3 condizionatori a pdc che tendenzialmente verranno sfruttati maggiormente dopo l'attivazione del fotovoltaico andando a ridurre i consumi di legna da ardere verosimilmente (il riscaldamento ad alta temperatura, no pavimento, non lo accendiamo mai). Sicuramente dovremo cambiare alcune abitudini per sfruttare pienamente il fotovoltaico.
I costi per il passaggio (una-tantum) e incremento di quelli fissi annuali sono contenuti, ha molto senso vedere un po' come va all'inizio e poi decidere sul campo. Grazie.

Alla fine ho comunque dovuto fare l'aumento a 6kW dato che l'impianto fotovoltaico ha quella potenza. Quindi il problema non si pone più :)