info exchange: Coinbase. Parliamone qui

Ho un account Coinbase da molti anni su cui avevo spostato BTC acquistati al tempo tramite BitPanda (se non ricordo male) e altri acquisti fatti con la Mastercard direttamente su Coinbase. Ora volevo aggiungere un altro po' di fondi ma tramite bonifico quei geni di MPS (dove ho il conto corrente registrato) non me lo permettono perché il paese dell'azienda e il paese del conto su cui si deve versare non coincidono. E ora nemmeno più dalla carta di credito permettono di acquistare cripto...

Come posso ovviare senza aprire un altro account altrove? Grazie in anticipo.
 
Ma ti sei alzato male al mattino ?

Critici coinbase, perche' ti fa pagare due soldi se usi la sua carta ?

E' forse quello l'uso principale di coinbase ?

Se su coinbase ti regalano 10/30 USD ... al primo acquisto ... che poi si possono spostare ovunque visto che coinbase e' forse quello che ha i costi di spostameno piu' basso tra i 'big' ... fa forse skifo prendere 10/30 usd in 'regalo' ...

PS: Ma che c'azzecca la mia miniera ... e che male c'e' riscaldare la casa con un bitmain antminer ?

Il problema di Coinbase Pro e' che ha fees stratosferiche.
E' un exchange per hodler.
Coinbase invece manco e' un exchange, e' un broker e ha pure tariffe piu' alte.:censored:
 
Ogni tanto provo a buttarmi in questo mondo, poi faccio un passo indietro.

Vedendo quello che fanno altri, pensavo di usare Conbase come wallet e:
- comprare monete per 20-25 euro al mese tramite carta di credito
- minare qua e la e spostare su Coinbase
- se il gruzzoletto dovesse aumentare di valore, vorrei utilizzare la carta Visa di Coinbase per pagare ai POS

Coinbase è il wallet giusto per fare quello che ho indicato, o è meglio usare altro?
 
Se vuoi relegare euro in commissioni assurde si. Altrimenti guarda binance…
 
Le commissioni di trading su Coinbase sono allo 0,5% mentre su Binance ammontano allo 0,075% e la differenza si vede quando inizi a movimentare migliaia di euro.
Se si parla di qualche centinaio di euro allora Coinbase risulterà migliore perchè poi gli spostamenti tra wallet (Esterni) sarà più economica anche il bonifico verso conto corrente italiano, 0,09€ contro 0,8€ di Binance.
Sicurezza, beh direi che Coinbase essendo quotato al NASDAQ mi da molta più fiducia, Binance oltre ad essere già stato hakerato in passato (Ha però rimborsato in toto le perdite) non si capisce dove risieda, si insomma se sparisce da un giorno all' altro non sapresti bene con chi prendertela e a chi denunciare.

Il dicscorso carta di debito, meglio la Visa di Binance molte meno commissioni di spesa
 
Vi funzione la piattaforma di Coinbase pro? non mi fanno entrare
 
Le commissioni di trading su Coinbase sono allo 0,5% mentre su Binance ammontano allo 0,075% e la differenza si vede quando inizi a movimentare migliaia di euro.
Se si parla di qualche centinaio di euro allora Coinbase risulterà migliore perchè poi gli spostamenti tra wallet (Esterni) sarà più economica anche il bonifico verso conto corrente italiano, 0,09€ contro 0,8€ di Binance.
Sicurezza, beh direi che Coinbase essendo quotato al NASDAQ mi da molta più fiducia, Binance oltre ad essere già stato hakerato in passato (Ha però rimborsato in toto le perdite) non si capisce dove risieda, si insomma se sparisce da un giorno all' altro non sapresti bene con chi prendertela e a chi denunciare.

Il dicscorso carta di debito, meglio la Visa di Binance molte meno commissioni di spesa

Coinbase affonda ad ogni storno.:o
 
Ragazzi ho fatto un bonifico lunedi pomeriggio, possibile che deve ancora entrare nel conto ?
grazie
 
Mi sono registrato a Coinbase e mi hanno regalato queste:
XLM
USDC
GRT
FET
AMP

mi spiegate quanto costa convertire tutto in USDC? (Sia usando coinbase che coinbase pro)
 
Mi sono registrato a Coinbase e mi hanno regalato queste:
XLM
USDC
GRT
FET
AMP

mi spiegate quanto costa convertire tutto in USDC? (Sia usando coinbase che coinbase pro)

Su coinbase base, converire da una crypto all'altra costa 1% ... ma ha il vantaggio che funziona per tutte le cifre e converte tutto senza lasciare mini quantita' inutilizzabili

PS: Ma che te ne fai di USDC ? Farli uscire ti costa parecchio .. e tenerli su coinbase non ti rendono nulla
 
Su coinbase base, converire da una crypto all'altra costa 1% ... ma ha il vantaggio che funziona per tutte le cifre e converte tutto senza lasciare mini quantita' inutilizzabili

PS: Ma che te ne fai di USDC ? Farli uscire ti costa parecchio .. e tenerli su coinbase non ti rendono nulla
Hai ragione, faccio uscire tutto. In modo più economico è
- Spostare tutto su Coinbase Pro (costo zero)
- convertire tutto in XLM (costo 0,5%)
- trasferire, costo 0%

Sbaglio?
 
Hai ragione, faccio uscire tutto. In modo più economico è
- Spostare tutto su Coinbase Pro (costo zero)
- convertire tutto in XLM (costo 0,5%)
- trasferire, costo 0%

Sbaglio?

Sembra corretto

Non sono sicuro che coinbase pro possa convertire all 100% , probabile che ti restino delle frazioni che l'exchange non accetta ... al caso forse riesci a rimandare su coinbase base, il quale converte tutto
 
Hai ragione, faccio uscire tutto. In modo più economico è
- Spostare tutto su Coinbase Pro (costo zero)
- convertire tutto in XLM (costo 0,5%)
- trasferire, costo 0%

Sbaglio?

secodno me puoi convertire tutto in XLM direttamente da Coinbase APP, senza andare sul pro
 
Ragazzi scusate..al secondo versamento su coinbase ho scoperto che superata una certa cifra il costo della conversione passa a 3€ :eek: con qualsiasi cripto..
Dato che dovrei posi successivamente spostare tutto in binance, almeno questo passaggio vorrei farlo gratuitamente.
Mi potete confermare che con EOS è sempre gratuito? (la prima volta ho convertito 25€ in EOS, pagato 1.49€ di commissione e spostato gratuitamente eos in binance per poi passarli a bnb)
Mi potete confermare anche, che se converto € in USDT e quest'ultimi li passo a binance pago commissione?(se è gratuita onestamente farei cosi, mi risparmierei la commissione su binance eos-->usdt-->criptoXXX
 
Sembra corretto

Non sono sicuro che coinbase pro possa convertire all 100% , probabile che ti restino delle frazioni che l'exchange non accetta ... al caso forse riesci a rimandare su coinbase base, il quale converte tutto


secodno me puoi convertire tutto in XLM direttamente da Coinbase APP, senza andare sul pro

esatto, ho convertito tutto in XLM da Coinbase app, senza andare sul pro

Ragazzi scusate..al secondo versamento su coinbase ho scoperto che superata una certa cifra il costo della conversione passa a 3€ :eek: con qualsiasi cripto..
Dato che dovrei posi successivamente spostare tutto in binance, almeno questo passaggio vorrei farlo gratuitamente.
Mi potete confermare che con EOS è sempre gratuito? (la prima volta ho convertito 25€ in EOS, pagato 1.49€ di commissione e spostato gratuitamente eos in binance per poi passarli a bnb)
Mi potete confermare anche, che se converto € in USDT e quest'ultimi li passo a binance pago commissione?(se è gratuita onestamente farei cosi, mi risparmierei la commissione su binance eos-->usdt-->criptoXXX

per spostare crypto da coinbase a binance io ho convertito tutto in XLM e poi ho mandato XLM a binance. 0 commissioni
 
Gentilmente mi dite se in Coinbase Pro, c'è la possibilità di mettere a rendita i vari token ? ho cercato ma non ho visto nulla che rimanda a un Flessibile o Bloccato tipo la funzione che c'è in Binance
 
Domanda:

Chi ha la carta visa di coinbase ?

Leggo, ma senza molte conferme ... che da un cashback del 1% in BTC o del 4% in XLM ... il tutto senza vincoli e/o costi (se si paga con USDC sul wallet) ... confermate ?
 
Ciao a tutti, ho una domanda, i bonifici in uscita da coinbase che provenienza hanno? Estonia?
 
Indietro